domenica 26 aprile 2009

Zeppa di scarpe.


La zeppa è l’intuizione di Salvatore Ferragamo che tra le due guerre ne definisce la forma e decreta l’eleganza al punto che il tacco rientrante detto tacco “F” viene brevettato.

Ormai un classico della scarpa, la zeppa sia in estate che d’inverno gode delle simpatie di tutte quelle donne che spesso detestano il tacco. A differenza degli stiletti infatti, le zeppe regalano rassicurante stabilità ed evitano storte dolorose..ed imbarazzanti. La forma della scarpa a zeppa può contemplare anche un plateau sul davanti e consentire perciò maggiore slancio alla gamba, maggiore comodità perché compensano l’altezza della parte dietro e perché no, quell’aria da geisha moderna che ormai imperversa sulle riviste e alle sfilate.
Le zeppe estive hanno la parte platform in corda , in midollino, in sughero e persino in legno, plastica, resina. Possono essere ricoperte del tessuto della tomaia oppure a contrasto, le zeppe più intriganti sono quelle design-style che come autorevoli sculture giocano sui pesi e sui carichi come piccoli gioielli di ingegneria. Un piccolo trucco che ci aiuterà nella scelta della zeppa è quello di osservarla da dietro: se appare tozza e grossolana anche la nostra gamba ne soffrirà, le zeppe slanciate sono quelle strettine, affusolate e che non sembrano ferri da stiro.


La comodità e la versatilità dipendono spesso dal materiale in cui vengono realizzate le imbottiture della pianta e del tallone: se sono rigide e il platform pure ecco che camminare può diventare un’impresa e l’incedere potrebbe assomigliare più allo strisciare !


Le zeppe regalano un tocco glamour agli abiti più seriosi, svecchiano look altrimenti tristi e senza appeal ma non donano agli harem pants, stridono con i tailleur pantalone da manager e soprattutto attenzione al materiale del platform..meglio in tessuto o pelle se si desiderano zeppe eleganti, via libera al cordame o al sughero nelle occasioni informali, soprattutto nei giardini in cui il tacco sull’erba è stonato come sul prezioso rivestimento di una barca.


Nella prima immagine una zeppa del 1957 creata da Salvatore Ferragamo con il tacco rientrante "F" brevettato nel 1947.

Seconda e terza imagine Collezione Castaner Primavera Estate 2009.

Quarta immagine una zeppa design di Le Silla su Yoox.



210 commenti:

  1. accidenti Sissi.. la ferragamo del 1947 è spaziale!!

    RispondiElimina
  2. la collezione Castaner 2009 con zeppa in tinta mi intriga sempre più... vado a vedere dove le vendono a BO!

    RispondiElimina
  3. Cla vero che è bellissima? Se poi pensi che questo tipo di tacco rientrante risale a quegli anni!! Il modello originale era un pò più basso, con la tomaia in fili trasparenti, questo è di circa 10 anni dopo.

    RispondiElimina
  4. Mah...su alcune fonti anche questo è del 1947.

    RispondiElimina
  5. E' pazzesco anche se è del '57! Buonanotte!!

    RispondiElimina
  6. Ragazze posso dire che sono rincoglionita? Si dai lo dico, da due giorni mi sento così. Eppure ho scritto come una pazza sia ieri che oggi, ovviamente non ho messo il naso fuori di casa, sono rimasta in pigiama con i capelli tirati su con la pinza. Che orrore, vero?
    Sarà che il tempo non mi ispira, poi ho fatto la ricarica per domani e per tutta la settimana.
    Venivamo alle zeppe, ho fatto un breve giro su yoox, ma non hanno il mio numero (Cla solo il tuo, ragazza fortunata!), quindi niet, su quello che ci aveva consigliato Sissi il nero è stato bocciato sempre dalla stessa Sissi, il sito di Castaner lo visualizzo a metà perché questo pc ormai è arrivato allo stremo delle forze. Provo domani sul portatile e non vedo l'ora. Ma soprattutto spero, spero con tutte le mie forze che la prossima estate (se arriverà mai) possa essere un tantino più vivace e meno spenta della scorsa. Parlo dal punto di vista social-professionale.
    Comunque a parte Ferragamo trovo deliziose le zeppe Castaner, anzi i due colori che hai proposto Sissi sono proprio tanto belli, quello a righe è splendido, purtroppo non mi posso permettere il cinturino sulla caviglia, ma chissà forse ci sono anche senza. Speriamo. Vi abbraccio e vado a letto.

    RispondiElimina
  7. Mari: le tue Castañer che numero sono? A proposito del post, sempre bellissimi, devo dire che Ferragamo era un genio! Una volta non so dove, una ha detto: "che non siano scarpe Ferragamo...ma la gente sa che artista era????....". Sì, anche a me piacciono quelle a righe...ma "legano". Forse sono più mettibili quelle che ha Sissi, in blu. Ci sentiamo domani, good night! Vivi

    RispondiElimina
  8. Buon giorno a tutte, oggi qui sembra di essere già alle 7 di sera ai primi di novembre, perciò mi vesto per l'aperitivo. Sob. Altro che Castaner qui vado sul sito degli hunter e li ordino direttamente dall'UK. Mari ma tutti i buoni propositi? Almeno una tutina dai...Io cambierei il pc solo per vedere i siti di nuova generazione grafica. Vivi non legano le righe perchè come i quadretti e gli scozzesi dovviamo imparare a portarli con più disinvoltura.Non necessariamente bisogna essere vestiti di azzurro e panna per indossarle.Buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Buongiorno!! (questo saluto è un "sogno ad occhi aperti", visto che fuori piove, è tutto grigio, indosso il maglione di lana e ho acceso il riscaldamento in ufficio!!). Come state? Sissi questo tuo post sarebbe piaciuto tantissimo alla mia nonna Pina. Lei adorava le zeppe, d'estate erano fisse ai suoi piedi fino oltre gli ottanta anni (quando era scesa a malincuore dal vertiginoso tacco dieci e si accontentava del 7...). Conservo ancora un suo paio simile a quello rigato che mostri qui. Mari sono anch'io in fase zombie stamattina..Ieri sera sono andata a letto ben dopo la mezzanotte e, durante il fine settimana, ho davvero fatto le cose più diverse in versione "trottolina domestica aggiustatutto"..A proposito di scarpe, ieri ho fatto una cosa che non faccio mai..andare al centro commerciale per comprare un paio di scarpe da ginnastica ad Elena (che domani ha la gita...sobbissimo..forse le metterò gli stivali, altro che scarpe!!!). L'ho fatto per due motivi: 1) coinvolgere Giusto nella deliziosa e sfiancante impresa di fare acquisti con sua figlia (mica sta scritto da qualche parte che solo la mamma deve portare la croce!) 2) la speranza di trovare una scarpa e chiudere il discorso..Indovinate?? Siamo tornati a casa con: alcuni prodotti per l'acquario, generi alimentari, un paio di vasi per fiori, una maglietta e una camicia da notte per Elena e...niente scarpe :((((( Domani pomeriggio andrò nel mio solito negozio, dove c'è la signora che ha venduto le scarpe a me, a mia sorella e quasi tutte quelle che Elena porta da quando porta scarpe, che la fa accomodare come una principessa sul divanetto colorato, in mezzo a tanti giocattoli, che le offre una caramella perchè si senta più a suo agio, che mi mostra almeno cinque tipi diversi di scarpe, che glieli prova con pazienza e valuta quello che si adatta meglio al suo piedino, parlandole dell'asilo e della sua nipotina e che alla fine mi fa lo "sconto caffè"..Vi chiederete certo se nel negozio non c'è nessuno..L' ho vista lavorare così anche con quattro bimbi e relative mamme, magari con le carrozzine che nel negozio non sai più dove stare.. Sono lei e la figlia e ogni volta che entri esci con un paio di scarpe e con la consapevolezza che i piedini di tuo figlio sono al sicuro.. Il negozio Geox ieri al centro commerciale era vuoto..Perchè il centro era sì pieno - nei "viali" - ma la crisi c'è e si vede, perchè entri nei negozi solo a "prender aria".. La commessa mi ha tirato fuori un paio di scarpine, me le ha messe in mano e ha detto "veda se le vanno"...

    RispondiElimina
  10. Ho cambiato idea sulle rigate ieri sera....;-))) Hai ragione Sissi, è quello che pensavo. Non legano mica, anzi, sono divertenti e se penso a come starebbero sotto un paio di pantaloni di jeans....Sono andata sul sito spagnolo......Belloooooooooooo!!! Mi sono innamorata di un paio che si chiama Julia, nere e con la zeppa nera...ma costano 245....No.Poi il Doris 8 (visto sul sito che tu dicevi, con punta quadrata e davanti incrociati). Ma....c'è solo il 38 e 40......Ha un prezzo accessibile:95 euro. Giorgio ha visto le tue, quelle con il nodo davanti, color beige, e dice che sono belle!!! Ormai si è rassegnato.....Ma le Doris (non le basse...non mi piacciono) sono splendide!Adesso ho un dubbio enorme. Ma mi ha detto che andiamo a provarle e poi ordiniamo (da te o da qualcuno...). Ma quando venderanno su on line dal sito ufficiale? Comunque, anch'io ieri ho detto: "Certo che noi stiamo pensando alle zeppe, e fuori fa un tempaccio....".Io tiro fuori gli Hunter! Cris....la crisi si sente...eccome! Noi da due o tre anni che la sentiamo....Ormai abbiamo fatto il callo a sconti e ultrasconti nel restauro. Ma se uno vuol mangiare....Però è avvilente, e questo tempo fa venir voglia di zuppe e cioccolata calda! Io ho il riscaldamento a 2....e ho freddo! Poi avremo i soliti 2 mesi che si scoppia e poi alla prima pioggia, ecco che è arrivato l'autunno. Mah! Vivi

    RispondiElimina
  11. Cara Cris, ho spentola caldaia nei giorni scorsi, ora in casa ho 17 gradi. Bello. C’è da dire che azzecco sempre i tempi. La tua Nonna Pina ( pensa Elena quando canta le “tagliatelle di Nonna Pina” quanto si sente appagata!) deve essere stata un mito, portare le scarpe alte ad una certa età è da vere lady!!! Tutta la mia stima! Tutta la mia disapprovazione alla commessa Geox che incapace di fare il suo lavoro ha perso la vendita. In questo momento di crisi o ti svegli e cerchi di essere preparata, disponibile e gentile oppure non hai capito davvero nulla del commercio. Fai benissimo ad acquistare nel negozio slow-time in cui la signora ti segue e si assicura che le scarpe vadano bene, soprattutto per la piccolina. Certe realtà ci ricordano come dovrebbe essere il rapporto di fiducia tra cliente e negoziante! Cerca di non prendere freddo!

    RispondiElimina
  12. Ciao Vivi, infatti quando un accessorio è molticolor non va necessariamente abbinato con gli stessi coloretti che lo compongono ( così si faceva anni fa) ma da un pò di stagioni a questa parte è molto più trendy abbinarlo a colori diversi, è una nota di disinvoltura che ci hanno insegnato gli inglesi. Ti conviene comunque per le Castaner andare in un negozio e prenderle lì perchè nel sito spartoo costano come nel negozio! In alternativa mi dici che modello, colore, numero vuoi e chiedo al negozio da me se ci sono. Anche tu non prendere freddo!

    RispondiElimina
  13. Ciao ragazzeeeeeeeeeeeee!! Finalmente torno a scrivervi!! Che bello!! Come mai?? Avevate ragione, l'aria di Genvoa mi faceva proprio male, e dopo aver toccato il fondo mercoledì scorso mi sono presa una settimana di disintossicazione.... no, non sono in ferie, lavoro sempre tanto, ma invece che da Genova, dal mio ufficio in Toscana, dove riesco a ricaricarmi, ma soprattutto a rilassarmi un po'!! tema zeppe, per me un toccasana, ma ho sempre un problema legato a questi fantastici accessori... La lunghezza dei pantaloni!! E sì perchè portando le scarpe di tutte le altezze (da zero ad almeno 10cm per le zeppe) avrei bisogno di un milione di paia di pantaloni da acoorciare alle varie lunghezze... Quidni la zeppa mi resta sempre difficile da mettere... ed è un po' che non ne compre.. sob! No, non ditemi con le gonne, proprio non mi stanno bene, o cmq non mi piacciono, mentre trovo che siano fantastiche con i pantaloni ed i jeans...
    A proposito di scarpe all'inizio del mese, prima del fattaccio ho comprato 3 paia di scarpe!! stanno davvero diventando una droga...

    RispondiElimina
  14. Domanda di servizio, quest'estate ho due matrimoni, mentre per uno sono abbastanza edcisa su cosa indossare, ho qualche duccio sul secondo, alle 16:30 del 4 settembre a Roma... Io vorrei tanto indossare il mio fantastico tubino nero, con tod's aperte in punta color.... bo... tipo grigietto verniciato... e una borsetta dello stesso colore che troverò in un negozio di via Condotti fantastico... Ma il nero ad un matrimonio va??? Tutti mi dicono di sì, ma ho il bisogno di pareri di esperte!! Sissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! help meeeeeeeeeeeeeeeee!
    In alternativa se ai saldi trovo un vestito esagerato tipo Cavalli o Dolce e Gabbana stacolorato mi butto su quello, ma no posso farci affidamento.. e se non lo trovo??? uffffffffffff!

    RispondiElimina
  15. Topastraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bentornata! SI L'ARIA DI GENOVA NON GIOVA A NESSUNO. hihiihihihi
    Ti vengo in soccorso-style. Se usi pantaloni e jeans skinny quindi aderenti o semi aderenti con gamba strettina e caviglia stretta la lunghezza del pantalone è per forza alla caviglia perciò le zeppe sono perfette ( così come le scarpe con il tacco) in tutte le altezze. Se usi i boot-cut ti consiglio di regolare l'orlo su una altezza media ( 6-7 cm) di scarpa così lo porti con le basse e con le alte. Se porti il pantalone ampio sul fondo anche in questo caso stai su un orlo a media altezza. Comunque per la zeppa ti regoli come per una scarpa con il tacco.

    RispondiElimina
  16. Per il matrimonio alle 16 e 30 va benissimo il tubino nero accessoriato come dici. Fai in modo di ravvivare con stola/gioielli/bijoux/borsa abbinando colore o tinte chiare. Out Roberto Cavalli. Si Dolce e Gabbana ma valuta se il gioco vale la candela.

    RispondiElimina
  17. Ciaooooooooooooooooooooo Zu!!!! Ma che bella sorpresa ;-))) Io ho il tuo stesso problema con l'orlo....Ma come diavolo lo si deve fare? Allora, se il pantalone un dì te lo vuoi mettere con una scarpa bassa....lo devi fare più corto...No? Se lo stesso te lo vuoi mettere con le scarpe col tacco o le zeppe...sembri un clown. Ma io....ho inventato qualcosina....Già sperimentato! Dunque, in un pantalone bianco latte, ci ho messo 2 gancini ai lati di ogni gamba e li accorcio....Poi quando metto le zeppe o tacchi, faccio "clic" con i 4 gancini e l'orlo si abbassa......L'ho fatto con una paio di jeans qualche mesetto fa....Visto che sono larghi in fondo (non poco) ci ho messo 4 gancini per gamba....Comunque, quando i pantaloni sono già largotti, stanno benissimo con le zeppe o tacchi....altrimenti sembri una nana. Se invece hanno una larghezza non esagerata come i miei biancho latte i gancini sono la soluzione ideale. Per gli altri, più strettini, faccio un orlo solo e basta.
    Zu....lo abbiamo detto tutte. L'aria di Genova altera qualcosa.....hihihihi!!!! Già le 5 Terre un po' meno....Ma Genova è MICIDIALE!!!!
    Ciaooooooooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  18. Grazie Sissi per la tua disponibilità. Sai cosa ho pensato? Di andare a Ravenna e provarle da Maria Cristina...Loro dovrebbero avere parecchi modelli. Ci avevo anche pensato al fatto che il sito che ci hai dato...non ha lo sconto ;-(((( Infatti, Giorgio forse, dico forse, oggi pom mi porta dalla Maria.....
    Speregna.....Vivi

    RispondiElimina
  19. Evvai...un raggio di sole shoppingaro in questa giornata di buio e pioggia! Per tutte: nel negozio da me ci sono i due modelli che ho preso più quelli alti e costosi che vedete nel sito.Se qualcuna fosse interessata non avete che da chiedere.

    RispondiElimina
  20. Cla...ti ricordi del dubbio lampadario? Su Elle Decoration Francia, c'è uno che sta in un lodge in Botswana (il lodge è da urlo...ma tralasciamo) e ha vari cerchi (penso 3) con delle pelli annodate...Pensa se fossero nastri, pom pom, o altro...nel colore e sfumature che tu cerchi? E' una idea....Che costa pochissimo!!!! Vivi

    RispondiElimina
  21. Out Roberto Cavalliiiiiiiiiiii????????????????
    Ma io lo adoroooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  22. Per l'orlo ai pantaloni prima facevo come dici tu Sissi, ma poi quando metti il tacco zero (ossia le sneakers o quant'altro) o cmq più basso di quello con cui hai fatto l'orlo più ti si sfillacciano tutti, ed ora non ho più l'età per portarli... E faccio fatica a portare pantaloni per cui si vede molto tacco. Prima proprio non si doveva vedere nulla sennò andavo in paranoia, ora fino ad 1-2cm ci riesco, ma di più no.... VIVI le tue soluzioni sono sempre ingegnossissime, ma per me poco praticabili, quindi ora ho i pantaloni "per tacchi", ma con le zeppe mi resta davvero difficile.. Devo comprarne di più... ;)

    RispondiElimina
  23. Ragazze (ZUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU, ciao se bello risentirti!) un passaggio al volo per disapprovare la commessa di Cris, dire a Vivi che le mie Castaner sono 37 e copiare le istruzioni di Sissi per la lunghezza dei panta. Sei un genio! Smack!
    E infine Claudia che spettacolo Asia che si bacia sullo specchio!
    Qui tira un vento spaventoso ed è un freddo boia. Ma vi pare possibile. Che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

    RispondiElimina
  24. Amore è fallita la linea Just tant'è che non ha sfilato, l'hanno ripresa per i capelli e l'hanno rimessa in commercio. La prima linea sta affondando pure lei. Che lo adori non lo metto in dubbio ma nel mondo modaiolo in questo momento è out. Sorry....

    RispondiElimina
  25. Allora adotta la linea dei pantaloni da scarpe basse e pantaloni da tacco. Le zeppe vanno a braccetto con quelli in misura da tacco. ergo doppio guardaroba pantalonifero.....hihihihi

    RispondiElimina
  26. Ciao Mari, anche da me fa freddo...ieri abbiamo mangiato pizzoccheri, domani spezzatino con polenta. Che ce vo fa....

    RispondiElimina
  27. Sì sì sapevo la storia di Cavalli, ma se trovo qualcosa.... magari dell'anno scorso... che so'! vedremo, cmq nel frattempo mi dedico agli accessori per il tubino nero, ai saldi si vedrà :)
    Mi attrezzerò per il doppio guardaroba di pantaloni, anche perchè sono arrivata a quota 45 paia di scarpe, forse è il caso che mi do ad altro, eppure ho ancora un sandalo da comprare che mi manca... porca puzzola!! Sarà l'influenza di Sex and the City... sono all'inzio della stagione 4! ;)

    RispondiElimina
  28. Non parliamo del tempo... cambio armadio ormai bell'e fatto e qui sembra autunno inoltrato... che palle! Vi bacio ragazze, a domani!

    RispondiElimina
  29. Ciao bellissime donne!! Qui il freddo si è un po'attenuato, in compenso c'è un'umidità monsonica :((( Sono da mamma (che mi sta preparando il tè), Elena disegna farfalle multicolori stesa sul tappeto (domani ha la gita alla "Casa delle farfalle") e io sto scrivendo il programma elettorale di Giusto, avvolta in una vestaglia rossa..pinza a parte, credo proprio di essere simile a Mari..che sia la "sindrome da scrittura casereccia?" Anch'io ho problemi di lunghezza pantaloni e poi, confesso, il mio ultimo paio di jeans mi sta letteralmente cadendo.. waaa!!! Non so com'è la bilancia segna che ho perso un chiletto, non di più, eppure...Forse mi ero "pallonificata" con il nervoso dei giorni passati e ora che sono più incasinata ancora, ma, paradossalmente, più rilassata mi sono..ristretta ;) Zu è fantastico rileggerti e concordo con Sissi, tubino nero ok, ravvivato con degli accessori, con un colpo di colore direi..per scongiurare l'effetto funereo (noi non crediamo che il matrimonio sia la tomba dell'amore, vero???).. Per un matrimonio pomeridiano poi trovo che sia ultrachic.

    RispondiElimina
  30. Ciaoooo ragazze, oggi mi sono letteralmente congelata...il magazzino di Reggio Emilia era umidissimo e gelato... brrr... il mio cambio armadio è fermo a metà.... d0v'è il soleeee???

    RispondiElimina
  31. Zuuuuuu che bello rileggerti anche qui!! evviva la pausetta nell'ufficio un pò più rilassante...per il problema pantaloni ti sono vicina... io personalmente nell'armadio li tengo separati in -pantaloni da tacco, pantaloni da ballerina e pantaloni da dentro-stivale.... he he ho trovato una terza tipologia.... i pantaloni da dentro-stivale per me sono quelli strettini e un pò cortini tipo capri.... se sono estivi stanno bene con le ballerine....ma io ne ho qualche paio in tessuto invernale....

    RispondiElimina
  32. Per il matrimonio accendo pure io il look abito nero ravvivato da un colpo di colore.... Cavalli a me personalmente non piace.. almeno quel tipo di abiti è un genere che a me fa sembrare una donna poco seria... insomma avete capito... è un pò troppo baraccone per me, magaria te che sei più minuta sta benissimo!

    RispondiElimina
  33. Vivi , sai che l'idea del lampadario mi ha intrigato.. ne ho parlato a Mauro e se abbiamo tempo di fare l'impalcatura voglio provare a vedere cosa salta fuori...

    RispondiElimina
  34. Zu forse è il caso che Sex and The City lo blocchi un attimo perchè la sindrome di Carrie ti ha colpita. Dedicati alle borse...hihihihihi. A domani! Che bello sapere che domani ci potresti essere sul blog! Ciao dolce Cris, ammantata di rosso! E non sei contenta che i jeans ti cadano? Quando mi succede mi rallegro per una settimana...poi l'allegria porta a gozzovigliare e poi ritorno come prima! Comunque io la dieta continuo a farla sapete? Ormai mi sono abituata. Che invidia la piccola Elena che vedrà la casa delle farfalle...dalle un bacino da parte mia!

    RispondiElimina
  35. brrrr stasera un bel minestrone caldo non me lo leva nessuno.. metto in azione il bimby....

    RispondiElimina
  36. Ciao Claudietta e ben tornata! Sono morta dal ridere..in effetti hai ragione Cavalli spesso è un pò esagerato ed è per questo che la crisi lo ha messo in ginocchio.

    RispondiElimina
  37. Cris ti capisco per le scarpe.... a volte per risparmiare mi dedico al fai da te, ma anche qui c'è un negozio che vende naturino e kickers ... e dove si spende un botto purtroppo, con una commessa carina e veramente competente....i commessi incapaci non li reggo proprio.. a quel punto è meglio arrangiarsi e cercarsi le scarpe da sole! uff

    RispondiElimina
  38. Ciao Sissi... si Cavalli per me è un pò eccessivo... dico hai visto le foto dicasa sua ? non so per me il gusto è un altra cosa....

    RispondiElimina
  39. Questa sera polpettone di pollo con spinaci. E' nel forno. Se vivessimo vicine una potremmo fare uno scambio..un pò di polpettone per una tazza di minestrone.

    RispondiElimina
  40. Si Cla l'ho vista. Non è decisamente il mio genere anche se il suo yacht che cambia colore non mi dispiace...

    RispondiElimina
  41. ohhh domani Mauro ha appuntamento con un dietologo.... finalmente... non per scaricare il barile, ma molte delle mie cadute dietetiche dipendono dal fatto che lui mi induce in tentazione di continuo.... io devo perdere 3-4 kg ... lui almeno 20 ..quindi diventa una questione di salute, però fa una fatica, gli vengono i raptus di notte e poi non si ricorda niente la mattina... credo sia anche lo stress...

    RispondiElimina
  42. yacht che cambia colore ? ah ah .... beh lo vuoi buttare via ?? si abbina ai vestiti o cambia colore con il tempo ??

    RispondiElimina
  43. Claudia tu minestrone, io brodino con gnocchi di semola fatti da mamma..mmm.. Concordo con te su Cavalli, il suo stile..come dire.. è stato spesso un po'troppo "cavallone" per i miei gusti :)) Zu, concordo con Sissi, W la "pseudo pausa" che ti permette di scriverci!! Sui jeans non era una lamentela, ma la constatazione che oltre a più lunghi e più corti devo pensare anche a..più larghi e più stretti.. Vado a lavare i capelli ad Elena, ma, se ci siete, torno più tardi..in seconda serata come un film d'essai..

    RispondiElimina
  44. Si se non sbaglio è un blu scuro che vira al viola e al nero a secondo della luce. Linea bella. Mah...quello lo salviamo che dite? Ci sentiamo dopo se ci siete, sento che il polpettone inizia a profumare. ps. Cris io ho dei pantaloni per quando sono più tondetta, alcuni per quando sono più asciutta. Ho anche un pantalone taglia 39 di quando avevo 20 anni. sob

    RispondiElimina
  45. beh dai direi di si ...viola, blu e nero lo appoggio! se era zebrato pure quello mi sarei preoccupata!

    RispondiElimina
  46. io invece sono sempre stata una 44 anche a 15 anni... tranne per un periodo dopo una dieta che mi aveva portato a 60 kg scarsi e entravo nella 42.... ora sto nella 44 .. ma in alcune strasbordo! ...poi dipende dalla marca.. in effetti di alcune serve la 46 ufff

    RispondiElimina
  47. Sarà zebrato dentro l'arredo! per la tua altezza la 44 va benissimo Cla! Fidati.

    RispondiElimina
  48. certo Sissi, la 44 va bene per me, 42 ero troppo magra, però vorrei togliere i 3 kg di salvagente!... ma sono troppo golosa, uffa... e poi dovrei trovare il modo di muovermi un pò, ma è complicato con i tempi casa-ufficio...

    RispondiElimina
  49. tipo ieri Mauro ha comprato all'ikea una cosa strana tipo di spaghetti di gomma rosa alla fragola.... indovinate chi li sta mangiando ?

    RispondiElimina
  50. tapis roulant. Ci sali mentre il Binbu prepara la cena.

    RispondiElimina
  51. Che coooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaa??????????? Che buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Li voglio. sono come i marshmallows?

    RispondiElimina
  52. era il Bimby che prepara la cena....uffa....scrivo di fretta.

    RispondiElimina
  53. Ragazze vi devo lasciare, sono stata tutto il giorno al pc e ho gli occhi sofferenti. Un bacio a tutte!

    RispondiElimina
  54. no, la consistenza è tipo fili di liquirizia, però rosa e alla fragola....il problema è che un filo tira l'altro... tapis roulant sarebbe buono, ma qui ho poco spazio e poi la nana vuole salirci lei....

    RispondiElimina
  55. Notte Sissi... vado anch'io a guardare un film con i due matti di là....

    RispondiElimina
  56. Buonanotte Sissina, buon film Claudia, io sarò "costretta" al computer ancora per un paio d'ore minimo..se passa qualcuno faccia un fischio!!

    RispondiElimina
  57. Ciao Criiiiiiiiiiiiiiiissssss!!!! Come va il PC? Certo che fa un freddo....brrrrrrrrrr!!!
    Io oggi sono stata a Ravenna con Giorgio....domani ti/vi racconto quello che mi ha regalato....Sto guardando David Copperfield. C'è Fabrizio Roversi che ha un accento emiliano da paura!!! Altro che inglese...Se Claudia lo vedessi....Ahahahahahahah!!!! Come va con la frugoletta? Un bacino a tutte e due ,-))) Vivi

    RispondiElimina
  58. Vivi ciao!! Anche mamma sta guardando David Copperfield, mentre Elena è già nel mondo dei sogni..questa sera è filata a letto a sognare le farfalle che vedrà domani :) Io invece sto scrivendo o meglio tentando di scrivere..Non ho una grande ispirazione, ma mi sto spremendo perchè so che Giusto ci tiene..Poi, oggi, per lui è stata una giornata campale: lo hanno eletto, in serata, all'unanimità, presidente della Associazione per lo Sviluppo Industriale del Distretto della Sedia...Cribbio sono diventata la moglie del presidente :)))))) Sissi è tra le braccia di Morfeo, Cla è davanti alla TV, Zu si è già congedata, Mari tu che fai?

    RispondiElimina
  59. eccomi, ho visto un film pieno di giocattoli magici con Natalie Portman e Dustin Hoffman con grande approvazione di Asia che ora dorme..... nel fine settimana ho rispolverato l'asse da stiro che giaceva in garage dalla mia gravidanza... ehm ho pensato .. brucerò qualche caloria, no? bene, ho stirato 2 camice di Mauro e vaporizzato una mia di seta....e adesso sono a pezzi! Grande Cris.. la moglie del presidente, fantastico! baci a tutte a domani!!

    RispondiElimina
  60. Ciao Cla hai visto Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie? Era quello? Stirare non mi dispiace, quando lo faccio mi aiuta a pensare..Lo so sono strana, ma poichè mi piace viaggiare con la fantasia tutte le attività metodiche non mi dispiacciono..tanto io viaggio..Con l'accortezza ogni tanto di scendere dalle nuvole per non rischiare oltre alle calorie di bruciare anche le camice di Giusto :))) Sogni d'oro Claudia..

    RispondiElimina
  61. Ho finito l'opera,il letto mi attende:
    Cri, l'infaticabile,
    al sonno alfin si arrende! :)
    A domani!!

    RispondiElimina
  62. Un bacione alle amiche che ieri :
    - hanno stirato
    - hanno cinefilato fino a tarda ora
    -sono diventate mogli di presidenti.

    Semplicemente sublimi.
    Cris avrà terminato il discorso?
    Cla avrà terminato le stringhe alla fragola?
    Vivi COSA TI SEI FATTA REGALAREEEEEEEEE????
    su su elenchino please...

    RispondiElimina
  63. Buongiorno ragazze, mannaggia ieri sera c'eravate tutte e io vi ho dato buca. Ho finito di scrivere alle 21 e 30 passate e poi ho spento tutto perché non ne potevo più. Un saluto a Zu che è tornata fra noi, congratulations a Cris per nomina di Giusto, in bocca al lupo a Cla per la dietina di Maurone, un po' di invidia per Vivi che va a fare i tour di shopping a Ravenna e un abbraccio a Sissi.
    Io sono fra il rintronato e l'incavolato per non dire peggio. E' un freddo stra boia, non so come cavolo vestirmi, avevo quasi finito il cambio dell'armadio e pensate che ho preso tanta acqua un giorno che le mie Hogan nere sono ancora umide e quando le metto (questi giorni per forza) sento ancora l'umidiccio. Grrrrr. No comment su David Copperfield, la solita fiction tirata via, ma qualcuna di voi se la ricorda quella degli anni '60 in bianco e nero. A me piacciono le versioni integrali e precise, non gli adattamenti "più o meno". Unica cosa passabile i costumi, le crinoline erano "giuste", saranno andati a vedere la mostra di Parigi.

    RispondiElimina
  64. Ah, volevo spiegare il motivo del mio profondo malumore di questi giorni. Sto lavorando per una campagna elettorale e il candidato, pur politico di vasta esperienza ha la tendenza a lasciarsi infinocchiare soprattutto quando si parla di tecnologia. Ora lui non sa usare il pc (e nel suo staff di tre persone due sono come lui) e un tizio (di professione cunsulente) è comparso dal nulla e gli ha detto "ti faccio un blog". Ad un mese dalle elezioni non ha senso, e non ha senso perché il blog è interattivo e lui manco sa come si cerca un sito, come si legge la posta. Per esempio quando deve mandare un comunicato dice: "mi raccondo manda per email e per posta elettronica". "tutti e due i modi, non basta uno?". "si certo tutti e due". A nulla è servito spiegargli che sono la stessa cosa.
    Adesso il tizio l'ha convinto e lui si è fatto convincere, ma non si rende conto che questo è un lestofante che non ha idea di cosa sia la comunicazione in generale e quella politica in particolare, e a parte ciò a che cavolo gli serve un blog se non lo sa usare?
    Ieri ha dichiarato testualmente a me ed alla sua segretaria "questo questo va nel blob!". Si nel blob.
    Mi viene da piangere.

    RispondiElimina
  65. Mariii!!! Meno male, cominciavo a preoccuparmi! Mi sono piegata con la storia del "blob", anche se purtroppo, ragazze, è tristemente così anche dalle mie parti..Per quasi tutti i miei politici Internet è un mistero (come pure, sobbissimo per i loro segretari/e)e il primo che passa e gliela racconta un po' ha carta bianca e soprattutto fondi illimitati..Buongiorno Sissi, ho finito la bozza di programma,stasera sarà presentato in una riunione e poi si farà la stesura definitiva, quindi anche oggi giornata campale :) Vivi siamo curiose..racconta,che con il tuo scrivere porti il sole anche se non c'è, come qui che diluvia fitto! Zu ti aspettiamo..Un saluto a Maria Teresa (stamattina ero con una mia amica, tua omonima, a bere un incoraggiante caffè).Laura e Christie dove siete?

    RispondiElimina
  66. Cris, ecco vedo che hai perfettamente capito. Carta bianca e fondi illimitati. Sono veramente depressa, perché il politico non ha idea di cosa sta facendo e questo tizio è veramente un furfante o solo uno che ha visto un pollo da spennare. Se ti faccio leggere la mail che ha mandato con le istruzioni tecniche si rovesci dal ridere. Il bello è che il politico non sa neanche mandare sms e questo gli farà comperare un costosissimo telefono con internet e sostiene che poi gli insegnerà ad usarlo e così lui potrà leggere il suo blog e rispondere in tempo reale. Ieri sono venuta via dall'ufficio con le lacrime agli occhi.

    RispondiElimina
  67. Mari dolce, a parte le risate su questo politico stile Frassica...hihihihihi.
    Il tuo malumore è decisamente giustificato però in questo momento ti scriverò da cinica ex responsabile di ufficio stampa. I titolari sui quali si impernia la campagna di comunicazione spesso sono digiuni di pc e di tecnologia ( anche di quella parlata) e spesso escono strafalcioni di questo tipo. Il fatto è che se gli strafalcioni capitano allo staff se ne ride o si piange...il guaio vero però è se capitano nelle mani-orecchie dell'opposizione o concorrenza. Suggerimento: preparategli un elenco breve di terminologia spicciola da usare durante i dibattiti, i convegni, con nome e significato..glieli farete imparare NON dicendo "sei ignorante e fai figuracce" bensì:" gli avversari sono delle iene, se impari i nomi e i significati di questi termini li potrai usare nei discorsi e guadagnerai punti.
    Seconda cosa: fregatene. Lo so che vorresti che tutto fosse perfetto, non ci fossero sbavature, che il lestofante della comunicazione non lestofasse. Ma non puoi fare il controllo qualità degli uffici altrui. Devi fare bene il tuo lavoro, indicare a chi di dovere gli errori dei colleghi lestofanti e AMEN. Tu il tuo dovere di avvertire lo fai, il resto ( anche se è violenza su te stessa) non solo non ti verrà riconosciuto ma anzi rischi di passare per guerrafondaia. Sei una collaboratrice, fai il tuo lavoro al meglio esponendo i tuoi dubbi ma se loro vanno nella direzione opposta malgrado i tuoi avvertimenti non ti crucciare.

    RispondiElimina
  68. Leggo ciò che hai aggiunto: il politico NON deve mettersi a risponder al "blob"di suo pugno! Ci mancherebbe altro. Lo farà un assistente che coi dovuti modi e grazia si farà dare la risposta dal politico, la confezionerà a dovere e la pubblicherà. Ci mancherebbe che il politico a briglia sciolta risponde al cellulare interattivo! Offriti tu per confezionare le risposte, proponiti.

    RispondiElimina
  69. Buon giorno Cris! Sono certa che con il tuo modo di scrivere chiaro, preciso e di effetto riuscirai a dare il "taglio" giusto all'intervento!

    RispondiElimina
  70. Sissi, lui non ha un assistente che possa dedicarsi al blog e non lo posso fare neanche io perché sarebbe un massacro. Magari le risposte non le scrive lui, ma deve leggere le domande e deve dare una traccia per le risposte, sono cose delicate e non posso scrivere io di testa mia. Io come altri. Inoltre trattasi di un politico ingestibile come tempi, orari e vita (è un medico psichiatra che esercita ancora la professione), è difficile da spiegare, ma un qualsiasi comunicato stampa di dieci righe lo vuole rileggere dieci volte (e non avendo pc spesso bisogna leggerglielo al telefono), quando va bene lo riesci a trovare al telefono dopo ore chelo chiami, quindi il blog direi che è l'ultimo dei pensieri e dei problemi in questo momento. Però il cialtrone ha fatto breccia e l'ha convinto.
    Sulla terminologia figurati se possiamo farli un vademecum, non esiste, lui fa esattamente quello che gli passa per la testa e basta. Sul blog gli abbiamo detto in tre che è una pessima idea, soprattutto ad un mese dalle elezioni, poteva essere un progetto da sviluppare sul lungo meido periodo, non adesso in fretta e furia. Figurati il tizio gli ha anche proposto di fare dei sondgaggi sul blog e poi acquistare uno spazio su una tv privata per parlare dell'esito dei sondaggi. Piccolo particolare, se il blog non lo pubblicizzi chi vuoi che partecipi ai sondaggi?
    Sono depressa e demoralizzata. Grazie per i consigli.

    RispondiElimina
  71. Mari forse non hai letto bene, io ho scritto che lui ( il politico) dà le risposte a qualcuno del suo staff e questa persona confeziona l’uscita pubblica della risposta. Ovvio che se lo fai tu è a pagamento. Un tot a battute, è suo interesse avere persone che gli migliorino l’immagine pubblica in questo momento. Non trovo che il blog sia una pessima idea ad un mese dalle elezioni perchè se ben gestito porterebbe i suoi frutti il filo continuo con il cittadino.E si realizza in un attimo. Per la pubblicità bastano pochi spazi su tv e radio private e del volantinaggio mirato....e soprattutto e OVVIO che molti interventi sono costruiti ad arte...ma siete tutte abbastanza sgamate da saperlo! Domande e risposte sono sia dello staff e anche di chi si affaccia al blog da esterno.Una specie di programma elettorale in domande e risposte.
    Certo volere e potere e forse i vostri tempi sono lenti rispetto alla metropoli ma l’idea non mi pare male.
    La domanda provocatoria ( scusa se ti scuoto ma lo sai che lo faccio a fin di bene) rimane: perchè sei depressa? Aspettare, meditare, confutare tesi altrui non è sufficiente se non si è propositivi. Lo so che ora mi odi ma anzichè deprimerti e demoralizzarti forse è meglio agire.

    RispondiElimina
  72. Sissi capisco la tua posizione, ma qui la situazione è un tantino diversa. Ancona ha 100 mila abitanti, quindi metti che votano 60-70 mila persone, tutte raccolte in una città abbastanza piccola e poco dispersiva. No, dal mio punto di vista un blog non gli serve per comunicare, soprattutto se lui in prima persona non ha gli strumenti per entrarci nel suo blog, non dico a rispondere, ma almeno a leggersi le domande.
    Gli servono manifesti, i tradizionali "santini", il pieghevole da mandare nelle case di tutti gli anconetani, perché lui è stra noto, ma è parlamentare quindi nessuno sa che è candidato anche come consigliere comunale. Non è che ho detto solo no al blog, ho anche fatto altre proposte, ma adesso lui è accecato dal tizio del blog e non pensa ad altro. Quando dico accecato lo dico a ragion veduta, blog si, facebook no. Invece qui stanno tutti su fb e funziona davvero perché noi semo de' provincia e adesso qui va di moda fb. Che ci vuoi fare? Se va di moda un certo bar e tu vai, per puntinglio, solo in un altro che è deserto, credi che sia un'ottima idea per farsi pubblicità?
    Spendere in passaggi tv e radio per dire che ha un blog? Mahhhhhhhhhhh, visti i tempi stretti meglio dire per radio e tv "votami". Oltretutto lui è uno che non si nega al colloquio e anche tu se gli telefoni e gli dici che sei amica mia ti risponde personalmente e ti ascolta. Da questo punto di vista è gentile e disponibile.
    Tieni presente che nel frattempo non ha neanche voluto organizzare la conferenza stampa di presentazione, così che è candidato lo sappiamo in tre. E fra pochi giorni scatta la par condicio e tutti i candidati avranno spazio solo nei cosiddetti "taccuini elettorali" cioè poche righe per ciascuno.
    Tu dici "blog non è una cattiva idea, se ben gestito". Ok è questo il punto, la comunicazione politica è un affare complesso, il tizio losco non sa neanche di cosa sta parlando e rischia di fare casini nei quali non mi voglio trovare invischiata.
    Farmi pagare a battutte, ahhhhhhhh, adesso svengo. Sissiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, mica è Milano. Ti ricordi le newsletter di novembre, ho mandato una mail diciamo nervosa con il numero del mio conto corrente e alla fine forse mi pagheranno. Con il politico si era parlato di un forfait, ma senza cifre. Per cui prima di impegolarmi in ulteriori impicci (vedi blog) avrei preferito definire questo dettaglio.
    Vabbè mi rendo conto che sto parlando di una persona che non conoscete e che è difficile da "spiegare" però la mia opinione non è solitaria fra chi lo conosce a fondo.
    Per la depressione i motivi sono altri... Baci e scusate con questa palla della politico, giuro che smetto.

    RispondiElimina
  73. Carissima Mari, io credo che Sissi abbia ragione. Certo che è deprimente che uno che si candida sia una capra con PC, SMS, blog che chiama blob (arghhhhhhhhhhhhh), dove posta elettronica e mail per lui siano due cose diverse....Io che sono negata con PC ho, VOLENDO, imparato qualcosina. Adesso non è che uso Photoshop, però, dai...quando uno vuole, impara. La cosa che mi preoccupa: come fa una persona che sicuramente come medico io non posso dire nulla, candidarsi? Oggi se non sei preparato (non dico che devi essere Bill Gates) è grave. Io sono arcistufa di gente così. Perchè guidare una città non è cosa da nulla....E allora che fa? Va il lestofante a scrivergli tutti i dicorsi o con un microfono nelle orecchie, l'altro le dice cosa dire? Sinceramente sono sbalordita. Io conosco architetti che quando gli diciamo: "scusi, allora le mandiamo un mail!", questi ci guardano e dicono: "no, sapete, io non so usare la posta elettronica...mi mandate un fax?". C'è uno che quando Giorgio ha occasione di parlargli o andarlo a trovare....io mi volatilizzo. E' DI UNA NOIA MORTALE!!! Parla che sembra uscito da un baule... Fa delle gare assurde e poi si vede bloccare il lavoro perchè le fanno porcherie....Ma se io dovessi votarlo come sindaco, sto a casa! Ora, rifaccio la domanda: un sndaco DEVE oggi sapere qualcosa di pc....altrimenti che fa quando è eletto? Gira come Jack lo Squartatore con il bisturi in mano? Con il lestofante dietro che si sta aprendo la strada per lui....perchè... non è così? Detto ciò, io credo Mari che tu non ti debba deprimere. Per cosa? Perchè un bravo medico è, scusate, un pò "rinco" non sa fare? Meglio che continui a fare il medico.....Oggi ci vuole una classe dirigente in gamba...Da noi, quello che voterò io, è laureato in Scienze Politiche, sa usare PC, ha fatto un sacco di cose e lavori, conosce persone, parla, fa cene, ha aperto una specie di chiosco in piazza (prima era un'edicola che poi ha chiuso) dove parla con le persone...è in gamba! . Ecco, lui si è messo lì, incontra la gente, stringe la mano, spiega cosa farà, ha aperto un sito internet e un indirizzo di posta dove dice (nel manifesto) che risponde a tutte le domande dei cittadini, si è fatto fare una biciletta con il suo nome (e non sapete che bicicletta....uno schianto!), mi ha detto se le faccio un discorso in castigliano perchè vuole arrivare a tutti, ecc ecc. Ora, lui ha una forte personalità. E le idee ben chiare. Queste persone ci vogliono!!! Purtroppo, e Cris lo sa bene, sia da una parte che dall'altra, ci sono giochi di potere, e cose varie. E' un male per i cittadini. Credo che, molti si dimentichino di questo..... ma tu Mari....visto l'andazzo dalle tue parti...cerca di fare come ti ha detto Sissi...Ti fai pagare per i discorsi che articoli tu e usciamo dall'era della pietra.... Io so che tu ci tieni alle tue idee, che t'interessa la tua città...E allora prova come ha detto Sissi...Poi vincerà il migliore. Ma deprimersi, no. Baci, Vivi

    RispondiElimina
  74. Ciao a tutte ragazzeeeeeeeeeeee!
    Beno il mio tubino nero è approvato, ora manca solo la borsa a colore con le scarpe e poi magari vedo un pashmina misto seta da mahogany!
    Claudia, non so a me Cvalli piace, e in genere tutti quei vestiti esagerati, forse le dimensioni mignon, come di ci tu, aiutano ;)
    Sissi hai ragione mi devo disintossicare da Sex and the city, ma dedicarmi alle borse e farmi prendere la tua manie ;) è moooolto più costoso... cmq ci sto lavorando! :)

    RispondiElimina
  75. A parte il fatto che nessuno ti ha chiesto di smettere, sai benissimo che parliamo di zeppe, di zuppe e di zoppe ( quando ci sentiamo tali) senza nessuna censura o fustigazione pubblica, grazie a Dio almeno in questo blog . Sicuramente conosci meglio la realtà politica e relativi timing, provo comunque a cercare di risponderti punto per punto magari ti può essere utile, di certo non per fare la saccente ma solo per provare ad aiutare.
    1- Lui neanche deve entrare a leggerlo il blog, arrivano domande, a fine giornata gli si relazionano le richieste fatte degli utenti e lui risponde a chi lo relaziona e costui confeziona le risposte.
    2- Nel volantinaggio che citavo oltre al santino come lo chiami tu la frasetta “ puoi parlare con X quando vuoi scrivendogli sul suo blog” ha un costo zero, è solo un servizio in più. Non lo usano? Non importa, l’intenzione e pubblicizzarla fa la differenza.
    3- Fb è un canale ottimo ma se si è incaponito per il no è inutile continuare sulla strada.
    4- Sulla domanda del bar ci saranno motivazioni che lo portano a fare ciò, puoi fargli da collaboratrice ma non da psicologa...evidentemente il lestofante ha colto il suo lato malleabile e lo imbecca come vuole
    5- Alla radio e tv oltre a votami dice anche “ scrivimi sul mio blog www.cicciopiccio.blog” sarò felice di risponderti. Il timing lo consente e i costi sono gli stessi....non credo che lui nello spot dica solo Votantonio, Votantonio. Evita frasi fatte e dice del blog.
    6- Domanda: ma un planning di comunicazione con costi, mezzi, interventi e timing è stato fatto? Se si allora chi lo ha stilato ha sbagliato, se non ha sbagliato il candidato e se sbaglia cose così macroscopiche è meglio ( con tutto il rispetto) che non faccia il politico..procura solo danni.
    7- Ultima cosa il tuo compenso. Scusa Mari ma un conto è che non ti pagano perchè c’è crisi e ti lasciano insolute le fatture...un conto è non definire i compensi. Per ogni collaborazione ci vuole un contratto o comunque uno scritto con i parametri del tuo intervento, cosa devi fare, gli obiettivi ( se c’è un progetto), i tempi e I COSTI. Cosa vuol dire forfait senza cifre? Qui non si tratta di Milano o Ancona ma di chiarezza PER TE e per il TUO lavoro. Lasciare nel vago non aiuta . O meglio aiuta chi vuole fare il furbo e stop.

    RispondiElimina
  76. Prima di parlare del regalo....UN SUPER IN BOCCA AL LUPO A GIUSTO!!!!!!!!!!! e ALLA CRIS CHE PREPARA MAGNIFICAMENTE I DISCORSI. SEI UN TESORO, LO SAI? Ti avverto che io conosco gente che è direttore di banca o robe del genere...e quando un dì ho aperto l'armadio mi sono trovata con 40 camicie come minimo....Allora ho chiesto a sua moglie: "ma come faaaaaaaaaaaaiiiiii?". Risposta: "Vivi...prima stiravo io...adesso ho preso una signora che lo fa per me. Perchè era una cosa terribile!". Dopo ti riduci come Cla....che brucia le camicie (Cla...ma non serve per il lampadario?). Comunque, Giusto si merita questa cosa. E anche te Cris....adesso sarai costretta ad avere qualche Missoni in più....anche se dell'outlet...(chi lo sa?). Baci, tesoro!!!!!
    A proposito di David Copperfield....Primo: ad un certo punto sono andata in bagno e la prima moglie di lui è sparita...Cosa le è successo a quella Dora? Patrizio Roversi è meglio che si faccia un corso o due di Dizione e Recita...Stefano Dionisi....moh! Come dice Mari: a me piacciono i costumi. Sono impallinata sempre con essi e con gli ambienti (il mestiere di retauratrice non mi abbandona). Quindi ho notato le carte da parati molto inglesi, certe sedie Shaker...insomma, passabile. Ma non mi è piaciuto molto...Per non parlare di Giorgio...ha detto che faceva schifo! Che Elisa di Rivombrosa, in confronto, è un capolavoro della storia del cinema..... Poi quando vedeva Roversi che parlava in bolognese.......Ahahahahahahah!!!!! Meglio un DVD di Hitch.....anche se lo hai visto 5 volte o più!!! Vivi

    RispondiElimina
  77. Continuo nella lettura e vedo molti commenti su Cavalli, gusto e rozzezza. Onestamente io non credo che esistano cose rozze a priori, ma credo che esistano molte cose che si possano portare rozzamente... esempio? la capezza con il petto villoso! So che state tutte rabbrividendo e all'inizio lo facevo anch'io, ma poi la vedi indossata dai modelli in sfilata e dici: ah ma non è proprio così oscena!! E perchè? perchè una cosa la fa chi la porta, come la porta e con cosa l'abbina! Ne sono fermamente convinta! Sono fermamente convinta che si possa essere di classe con un vestito di Cavalli e rozza con uno di Gucci. Dipende. Diepnde se ti trucchi come una mignotta, se non sai camminare sui tacchi, come dosi gli accessori etc etc etc... Il gusto poi è un'altra cosa, ed anche in quel caso, per me , non esistono regole assolute. Dipende sempre dalla persona. Così come l'eleganza. ecco perchè aborro libri e e persone che inquadrano e che dicono questo sì questo no, questo quando e questo bo! Il gusto, l'eleganza, la non rozzezza devono essere nell'animo, solo così si riflettono fuori.. Ma magari me la tiro troppo io... Fatto sta che non mi sono mai sentita fuori luogo, nè con i jeans in occasioni in cui nessuno li portava, nè con tailleur in situazioni analoghe, anzi! Certo che alcune regole ci sono e si devono rispettare, tipo vi chiedo sul tubino nero, ma non mi sognerei mai di andare vestita di bianco/avorio/rosa, come credetemi ho visto e come negozi di cerimonia suggeriscono!!!! Dalle mie parti anche il nero non è visto bene perchè si dice che porti sfortuna, ecco perchè avevo qualche remora.
    E cmq è anche una questione di personalità, sicuramente io sto meglio in un abito Cavalli che in uno rosa confetto, ma non è detto che chi è in rosa confetto è più elegante o di classe di me! anzi! :)

    RispondiElimina
  78. Prima di leggere tutte le altre scrivo al solo un messaggio per Sissi. GRAZIE prima di tutto, per i consigli.
    Rispondo solo al punto 6 e la risposta è NO. Ci abbiamo provato ad organizzare una riunione di coordinamento, poi però lui riceve mille sollecitazioni e dice di si a tutti. E' questo il problema di fondo. Purtroppo.
    E no, il blog non può essere una cosa che neanche legge, perché poi succedono dei casini, lui vuole controllare dieci volte tutto quello che esce dalla sua voce, anche per interposta persona.
    Si lo so che qui si può parlare di tutto, ma non volevo tediarvi oltre. Smack!

    RispondiElimina
  79. Ciao Zu, condivido quello che dici che a secondo di "chi" interpreta "cosa" i risultati sono diversi. Nel caso di Cavalli è indubbio che il suo mood sia accoppiare dettagli tessuti, forme e colori in modo piuttosto vistoso e spesso esasperato. Ci ha costruito un fortuna su questo. Ci sono donne che riescono ad interpretare Cavalli senza sembrare "mignottone" così come donne che riescono a rendere mignottone un tailleur Armani. Ma che sia più facile sembrare mignottone con un Cavalli piuttosto che con un Armani è abbastanza visibile no? Non generalizziamo e non entriamo nella sciocchezza di imporre diktat..Cavalli fa anche abiti sobri e Armani qualche volta ha fatto abiti spinti.La stessa diatriba era scoppiata anni fa tra Armani e Versace che a colpi di dichiarazioni avevano detto che che Armani veste donne di classe e Versace le mignotte. Non è affatto vero ma è un dato di fatto che chi crea abiti dalle scollature chilometriche, lunghezze inguinali e trasparenze notevoli abbinate a stampe vistose di certo non ha come icona di donna una suora. La donna di riferimento di Cavalli è sempre stata grintosa, modaiola e stile velina, non a caso era lo stilista più amato dalle starlette televisive. Scusa ma anche la regola del non andare al matrimonio vestita di rosa o bianco o avorio è discutibile. Ricordo di essere andata a matrimoni con : tailleur pantalone e giacca avorio, abito e giacca rosa pallido. Abbinati con accessori di un certo tipo non mancavo di rispetto alla sposa, ma proprio per nulla. Certo che se la sposa nel giorno in cui dovrebbe essere la regina della festa si veste sottotono e sembra un ectoplasma peggio per lei...hihihihii

    RispondiElimina
  80. OK ho letto tutto e chiedo venia, qui i discorsi nsono ben altri!!! E sulla diatriba sul politico dico "compliemnti a Sissi, quando ti ci metti l'imprenditrice che è in te esce sempre fuori" e soprattutto dici cose sacrosante, sensate e proponi soluzioni. A Mari dico, bo! O te ne freghi (soluzione fanatastica in certi casi) o trovi soluzioni e non giustificazioni ai problemi, ma qui è la mia vena stronza che mi fa parlare e forse ancora un po' l'aria di Genova :) Cmq grazie a tutte del ben tornata ed un bacio a tutte le indaffaratissime!!! E naturalmente anche alle cocche di casa: Asia ed Elena.

    RispondiElimina
  81. Mari non ci tedi neanche se parli del politico per mesi...al massimo ti diciamo di sopprimerlo. Ecco spiegato il motivo di tanta bailamme. scusa ma uno che ha delle ambizioni e non sa che per prima cosa bisogna pianificare e organizzare allora MERITA che ci sia un lestofante che lo sfrutti. Mi spiace sono dura ma se non sa lavorare allora meglio che non combini ulteriori casini...che continui a fare il bravo medico come dice Vivi. A maggior ragione TU non tediarti!!!! Ti metteresti a svuotare il mare con un cucchiaio? No...ecco allora mettiti il cuore in pace, lui è il mare di caos e tu la persona retta che vorrebbe sistemargli le cose. Ma purtroppo è una battaglia persa.

    RispondiElimina
  82. E dove pensi di andare fanalina turchina????? Col cavolo...i discorsi sono belli perchè intrecciamo il planning politico con le scollature dei modelli..!!! Su su dai replica alla risposta che ti ho dato sull'abitino rosa...hihihiihihihih. Grazie per ciò che hai scritto.

    RispondiElimina
  83. Fanalina turchina è il tuo nuovo nomignolo. hihihihihi

    RispondiElimina
  84. Sì sì Sissi hai ragione, su tutta la linea! Certo tutto sta nel dosare con criterio... Cavalli è più "intraprendente" di altri quindi è facile "sbagliare", però anche sul fatto dei beige/bianco/rosa ai matrimoni è più facile sbagliare, no? Alla fine sono la stessa cosa, in tutto ci serve il buon gusto che non vuol dire per forza bon ton o tinte tenui o tagli da suora, ma anche tessuti colorati, zebrati. certo anche lì non è che faccia solo questi... solo come dici tu, modelli esasperati.. ci sono degli abiti in tinta unita che non hanno nulla da invidiare ad altri più "classici"... Certo che insieme non ci metto i sandali gioiello, sennò sembro davvero una velina... formato zippato :D Cmq la seconda scelta del mio tubino DG resta ferma, ma magari mi lancio... ho visto anche un gattinoni fiorato da urlo... vedremo... :)

    RispondiElimina
  85. Grazie Sissi e Zu, vi abbraccio forte! E vi ringrazio per i consigli e per l'incoraggiamento. Sissi citi Vivi, ma non ho trovato il suo riferimento, comunque la ringrazio ugualmente.
    Una cosa che ha detto Sissi DEVO mettere in pratica con una certa urgenza: mai più lavori con il concetto "volemose bene". Contratto scritto e accordi precisi. L'azienda delle newsletter è stata l'ultima. Solo che qui se fai una cosa del genere ti prendono per pazza. Però almeno c'hai le spalle parate.
    Finisco un po' di cose e fuggo. Baci!
    ps e me Cavalli non piace, ma non per le considerazioni estetiche di Sissi, a me lui non piace proprio come tipo. Come detesto Donatella Versace che come si può proporre come grande stilista messa come è messa? Adoro Giorgio Armani, mi piace quando esce alla fine della sfilata con il pantalone nero e la t-shirt nera, il massimo dello chic. Vi ricordate Richard Gere vestito da Armani in American Gigolò? Esternazioni da non esperta. Per il matrimonio quoto anche io il tubino nero (la pashmina Mahogany non la prendere lana e seta, secondo me sono meglio quelle tutte lana). Baciiiiiiii

    RispondiElimina
  86. Si certo, anche sul bianco beige rosa è facile sbagliare perchè quando ci si muove in una cerimonia se ti vesti con questi colori devi essere grintosa, accessoriata al punto tale che solo un demente ti potrabbe scambiare con la sposa o interferire con lei. Cavalli ha sempre fatto ( inseriti nelle sue collezioni) anche abiti più moderati e bellissimi-nell'ultima ad esempio se togli gli stivali cuissard da trampoliere ci sono completi portabilissimi da tutte-. Hai scritto una cosa sacrosanta: il buon gusto NON è per forza il bon ton. Anzi...spesso certi bon ton sono davvero una noia mortale...;)))

    RispondiElimina
  87. Di nulla Mari ma scherzi? Il commento di Vivi è su e parla di politica alle 13 e 25. Assolutamente si,prima si discute la collaborazione con costi. Se devi lavorare gratis ( io da creativa sono specialista nel farlo) fallo almeno per te. Mica per il "blob".
    Perchè non fa il comico? hihihiihi

    RispondiElimina
  88. Raccontando dei matrimoni vorrei farvi ridere ricordando il matrimonio di un cugino molti anni fa. La sposa, poveretta non era stata baciata da madre natura in quanto a bellezza ( anche simpatia purtroppo) e faceva parte della schiera di spose "puriste", che non si truccano per il matrimonio per apparire caste e delicate, si vestono da Maria Ermangarda perchè forse vedono il matrimonio come fustigazione. Mah.
    Comunque quel giorno mi sono vestita con tailleur avorio formato da pantalone affusolato e giacca . Sotto un gilet portato "a pelle" che conservo ancora: fantasia floreale delicata su fondo panna. Sandalo altissimo azzurro e borsa azzurra a pochette. Notate che all'epoca portavo capelli lunghi a metà schiena, mossi ed essendo a luglio, se non ricordo male, ero notevolmente abbronzata.
    Durante il ricevimento mentre si conversava tra una portata e l'altra in giardino si avvicinano due comari dalla parte della sposa e esordiscono dicendo tra di loro ( ad alta voce) che la "loro stilista" ( come se ne avessero avuta una loro personale"..) assolutamente aveva vietato abiti chiari per non mancare di rispetto alla sposa. E mi guardano.
    Io soave come una rosa di maggio rispondo che la stilista di me stessa ero io visto che facevo quella professione ( all'epoca ero stilista di campionario e non di tendenze come ora) non trovavo sconveniente vestire di quel colore perchè era decisamente difficile confondermi con la sposa.
    Replica loro: ma la sposa appare sottotono!
    Replica mia non più soave come la rosa ma spinosa come noto cactus abnormus genovese: se appare sosttotono è perchè non si è valorizzata..se ha scelto di apparire come una novizia il problema è lei non io.
    La morale è sempre quella: fai merenda con girella. No scherzo....
    Spesso i luoghi comuni nell'abbigliamento sono solo frutto di tradizioni sorpassate o di farneticanti esternazioni. Il buon senso e una nota di pazzia fanno la differenza. Leggevo una frase di Lagerfeld citato da Zanoletti: "Nella moda non bisogna pensare troppo, lo stile è fatto del 99% di incoscienza"

    RispondiElimina
  89. Fanalina turchinaaaaaaaaaaaaaa???? Già lo adoro! :)
    Ed anche la frase di Lagerfield è spettacolare, lo appoggio in pieno!!!! E brava con la risposta alle megere! Così si fa! :)
    Ora vado a lavorare, mi aspettano ore dure :)

    RispondiElimina
  90. Si si sei Fanalina Turchina almeno fino alla mia prossima delirante creazione.
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  91. Sissi, ho letto anch'io la frase di Zanoletti...è bravissimo! E i suoi servizi di moda sono inconfondibili. Foto di Ruben Afanador, se non sbaglio. C'è uno nell'ultimo numero che è bellissimo. Allora, tema matrimoni: io sembro sempre “quella diversa”. Solo perchè invece di vestirmi come le altre, oso. Mi metto vestiti vintage, velette anni'40....e tutte a chiedermi: “scusa....ma dove hai preso il vestito....Tu stai sempre bene...”. Io non sto sempre bene! Sono solamente DIVERSA. Quando hanno visto la veletta e la pettinatura anni'40 (nelle foto non rende bene) per poco qualcuna non mi faceva fuori....Cavolo, ma se certe persone si vestono tutte uguali, non osano (vedi come era vestita Sissi...bravissima)....certo che sei una delle tante. E anche se ti metti tutta via Condotti sopra.....forse farai all'inizio una bella figura, ma poi.... Una vera signora si riconosce dal portamento, dalle unghie, da come incrocia le gambe, da come mangia, da come si serve al buffet (qua avrei una sfilza di esempi esilaranti...compreso il mio matrimonio!). Certo, con Cavalli si rischia un po'....mentre con un Valentino (un dì parliamo della uscita della Facchinetti?), come con un Armani.... meno...! Ma l'abito non fa il monaco.....Saggio detto ;-))) Se una persona si mette un Versace (a me piacciono molto gli abiti lunghi), cavolo... sei splendida. Certo, devi avere un fisico alla Elle Mc. Person....Ma Donatella ha fatto anche abitini corti deliziosi in collaborazione con un artista australiano (non mi ricordo se per la P/E 2009). Sono stupendi...E suo fratello, Gianni, è stato un grande. Io mi ricordo le sue creazioni....originalissime e molto studiate. Mi ricordo anche che ad un matrimonio, una mia amica si mise un blazer bianco.....l'hanno massacrata! Dicono che una non si può vestire con il colore della sposa....E' una cosa tutta di qua o in Italia è sempre così? Perchè questa poveretta....girava con una stola enorme come se fosse al polo sud...per non far vedere il bianco....Ma la gente non si può fare i cavoli suoi ogni tanto? Vivi

    RispondiElimina
  92. Allora.....udite udite....nonostante la tempesta, nonostante il freddo orrido, nonostante la pioggia che ha rotto anche i contadini che si lamentano sempre....ieri Giorgio mi ha regalato....rullo di tamburi........LE CASTAÑER!!!!!!!!!!! Eravamo andati per provarle....Prima sono andata in un negozio molto “in”...perchè ho visto quelle con il nodo che ha Sissi, in vetrina. Costavano 105 euro. Entriamo.....Chiedo il 37. Ok!!! Provo.......Oddio, mi facevano un male cane al ditone, proprio dove sono spuntate.....Provo il 38...grande. Erano color “piedra” (sasso o pietra in italiano). Sarebbe un color beige-sabbia. Raffinatissimo e molto chic! La Sissi non sbaglia un colpo!!! Mi rimetto cappello di lana, calze (e per poco anche i guanti), apro l'ombrello e usciamo verso l'altro negozio che sicuramente le doveva avere....Infatti....c'erano ;-))))
    Provo quelle che ha Sissi, in color grigio....mi piaceva il primo colore....Stesso male....Poi provo le Doris alte stesso color “piedra”....UNA FAVOLAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Numero 37. Comodissime.....Anche se la zeppa era più alta. Giorgio si era innamorato al primo colpo. Io intanto le dicevo che Sissi le poteva avere con il 15% di sconto....(a voce bassa...la commessa era lì...). Lui non capisce quello che gli sto dicendo....Certo, doveva farsi un corso per leggere le labbra!!!!
    Passo al modello con “galon plat”....mi sono sentita una vera “stylist” quando sente che le chiamo così.... La commessa, molto carina, avrà pensato che ero chissà chi....hihihihi!!!! (Grazie Sissi!!!).
    Erano però più basse di quelle di Sissi....ma ultracomode. Non solo per il tacco basso, ma perchè hanno il buchino davanti più largo....(nelle altre anche il dito mi rimaneva fuori di 3 mm.....Non è il massimo....ma poi avevo male). Queste con il galon plat le avevano in color bronzo e argento. Belle. Poi provo un altro modello con una specie di galon plat ma in verticale....non mi piacevano.
    Ecco che Giorgio dice: “io direi che prendiamo quelle alte...”. Io continuavo a dirle che costavano 95 euro e che Sissi....ecc ecc. Niente da fare. Me le ha regalate perchè rimanevano in negozio quelle e un altro paio in vetrina. “E se la tua amica non le trova così, qua le vendono subito queste qui!”. Quindi, la Vivi è tornata con le belle spagnole....E ho fatto anche un giretto per Zara....non mi piaceva niente.... Nonostante la giornataccia....come ha detto Sissi, abbiamo fatto un giro shoppingaro fruttuoso!!! Ciaooooooooooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  93. Ciao Vivi! Io preferivo Gianni alla guida della Versace anche se la sorella non se la cava male ma in quanto a creatività e novità zero...lui invece era imbattibile nell’inventare sempre nuove soluzioni modellistiche o di materiali ( come la maglia di metallo bellissima che si chama Oroton). Uno smack a Giorgio per il regalone ( bellissime!!) e ha fatto bene perchè non ricordo di aver visto le Doris nel negozio da me. Adoro gli uomini che ti portano nei negozi, ti fanno provare le cose e poi decretano l’acquisto. Ovviamente sta alla nostra astuzia e furbizia luciferina atteggiarci meglio con ciò che ci piace rispetto a ciò che ci piace meno...così “guidiamo” a loro insaputa la LORO scelta.
    Hihihihihihii

    RispondiElimina
  94. ciaoo amiche!... mi ripasso i commenti già letti oggi e vi rispondo....Cris il film era proprio Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie, carino, mi è piaciuto e anche ad Asia! Stirare un pò non mi dispiace ... di solito porto le camice al lavasecco per problemi di tempo.... però con l'arrivo dell'estate ( sempre che arrivi) le camicie aumentano e allora nell'ottica del risparmio (pro-vuitton ah ah) stiro un pochino..... del resto stendo bene e mi aiuta l'asciugatrice...

    RispondiElimina
  95. ah ah Vivi, non brucio le camicie.. cerco di bruciare calorie stirando!! Mauro mi uccide se gli brucio le camicie!!

    RispondiElimina
  96. Zu che peccato non essere mai in diretta con te!! su Cavalli concordo, non tutti gli abiti sono così eccentrici... però se penso a lui penso al zebrato.... ecco io se mi vesto eccentrica vesto in uno stile diverso... tendo a sembrare una principessa gothic-dark (!!) più che a una panterona nella giungla... è ovvio che tutto va saputo portare...... il troppo bon ton non fa neanche per me, stona con il mio carattere, io rido e scherzo in continuazione, mi si addice qualcosa di più scanzonato....

    RispondiElimina
  97. non che la principessa gothic-dark sia molto scanzonata in effetti ah ah ah ...

    RispondiElimina
  98. Zanoletti piace un sacco anche a me, adoro i suoi servizi e anche la rubrica dove risponde ai quesiti vari sempre in modo originale.... Brava Sissi, bella la stoccatina alle megere!

    RispondiElimina
  99. Mari che dire, appoggio in pieno quanto ti ha consigliato Sissi.... l'affare del Blob mi ha fatto morire .... purtroppo anch'io mi scontro spesso in problemi simili... il mio capo non si sa come abbia fatto a diventare dirigente di un ufficio tecnico come il mio.... viene dall'amministrazione e di pc, sistemi di controllo e sensoristica non ci capisce un tubo.... così si fa letteralmente infarloccare dal primo che è bravo a vendergliela facendo una gran fumana e con poco arrosto.... e ovviamente con un gran spreco di denaro, risorse umane e tempo.... una vera tristezza...

    RispondiElimina
  100. Ai tempi di Gianni... Versace era un'altra cosa per me.... mi piaceva troppo.... in effetti Donatella non si è evoluta molto come dici tu Sissi... e concordo anche con Mari ... il suo look è da paura... una mummia con capelli platino .. tutta gonfia...mamma mia... allora l'avete visto "Essere Valeria"su sky ? lo consiglio a tutte per sentirsi magre e piene di gusto!

    RispondiElimina
  101. Ciao Claudiabella, parente di Clarabella ( alta, carina, simpatica e scanzonata).
    Vi dico solo una cosa sul mio ex capo che parlando a dei nuovi iscritti ( di una nota scuola di moda..) disse: studiate, studiate così diventate famosi come il nuovo stilista inglese famoso: Steve McQueen.
    A momenti cadevo dalla sedia.
    Una volta uscito con un sorriso dolce e materno mi sono rivolta a loro dicendo: era un pò stanco, intendeva Alexander McQueen ovviamente.
    hihihihiihi
    Però in generale era un buon capo.

    RispondiElimina
  102. No Cla non ho visto il reality di Valeria perche...perchè la odio profondamente. Odio sentirla parlare, odio la sua arroganza da borgatara, odio il look sempre da bordello, odio tutto di lei. In più compare sempre a tradimento con lo spot del reality su sky nei momenti meno indicati!!!!

    RispondiElimina
  103. Comunque oggi ho fatto il pane in casa tra un articolo e l'altro, una presentazione e l'altra e un gatto che miagolava e l'altro.
    Con questo freddo ce lo siamo mangiati tutto.
    Domani RAUSS....niet cibo solo verdure e frutta.

    RispondiElimina
  104. Grande Giorgio!! io invece avrei bisogno di un paio con il buco piccolo davanti.... ho il pollice lungo che tende ad uscire sempre troppo... sto bene solo con le scarpe che hanno un buchino piccolo che impedisce la fuoriuscita.... il Dalia comunque per ora è la mia preferita..... sing!

    RispondiElimina
  105. ah ah ah lo stilista Steve McQueen mi mancava!! Ciao Sissi.... io Valeria l'ho incrociata per sbaglio mentre facevo zapping e mi sono soffermata per 10 minuti ... mi fa troppo ridere con tutti quei rotoli in quegli abiti da Jessica Rabbit..... non riesco ad odiarla.. è troppo ridicola...

    RispondiElimina
  106. il pane ... ecco cosa devo fare.... metto in moto lo schiavo...

    RispondiElimina
  107. Sempre a poposito di scarpe oggi guardavo le foto dell'incontro tra titani: la Ortez con la Bruni. La Ortez vince secondo me il confronto. Malgrado la Bruni indossasse delle scarpe ( mezzo tacco ) di Louboutin la principessa delle Asturie era più grintosa e giovanile della lessa Carlà...che ormai sembra pure lei una novizia più che una first lady. Oltre tutto se pensate che si è "passata" allegramente vari personaggi dannati, che ora faccia la suorina mi fa solo ridere. La Bruni aveva un abito blu copiativo con scarpa-borsa nere. La Ortiz abito ciclamino con scarpa rosa chiaro con plateau. MARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  108. Cla ma non valeeeeee!!! Tu hai lo schiavetto ...io ho spadellato da questa mattina. sob.

    RispondiElimina
  109. Ciao ragazze, vi saluto prima di cena... Sono felice di leggere Zu, del suo rientro in Toscana (non so se provvisorio o definitivo): un po' di tranquillità almeno sul lavoro ci vuole ;-). Cris (eccomi! Grazie per avermi pensata!) e Marina sono presissime con i loro politici: prima riflettevo e pensavo che in ogni lavoro (in misura più o meno maggiore) bisogna lottare, negoziare, assecondare, imporre... Insomma vi auguro di raccogliere tanta energia per ottenere il meglio (con un po' di quella solare sarebbe meglio vero?)! Un abbraccio anche a Vivi, Claudia e Sissi: sventolo bandiera bianca, mi sono irrimediabilmente persa tra modelli di borse/scarpe e quant'altro... Non ce la posso fare! Qui da me stasera il tempo si è notevolmente rasserenato, ci siamo godute una bella serata azzurra azzurra... Speriamo resista!

    RispondiElimina
  110. Ciao Lauretta, hai ragione un tutte le occupazioni ci sono comuni denominatori stressanti! sono felice che il tempo da voi sia migliorato qui piove a "palloni", ossia le gocce sono grosse e fanno delle palle quando si infrangono al suolo. Il detto milanese dice che quando la pioggia fa i palloni ne vengono giù secchioni ( i termini sono diversi ma il succo è lo stesso). Buona cena!

    RispondiElimina
  111. cavolo. non riesco a trovare foto dell'incontro Bruni vs Ortiz... qui ci vuole Mari......

    RispondiElimina
  112. Ciaoo Laura!! hai ragione.. ognuno ha le sue croci da portare... ci vuole mooolta pazienza... qui oggi un raggio di sole si è visto.... proprio oggi che mi ero imbaccuccata.. però poi è ricominciato a piovere... Non ti preoccupare se ti sei persa con i modelli di scarpe... facciamo un corso di recupero!!

    RispondiElimina
  113. Fanciulle care ero incerta se buttare là come nuovo post Carlo e Camilla in Italia o il duello Letizia-Carlà, avete deciso voi. Vado e produco. Baci

    RispondiElimina
  114. Brava Mariiiiiiiii!!!!! Le due ( appena viste ancora al tg) tengono banco. Non vedo l'ora di leggerti. Ragazze vi devo lasciare , sto congelando e vado sul divano letto in mansarda con i miei ometti ( marco babaldo e pilino) sotto la coperta e con la stufettaaaaaaaaaaaaa.
    Vi abbraccio forte!

    RispondiElimina
  115. Ho trovato delle foto con gli abiti da sera... e qui secondo me vince Carlà.... con un bell'abito nero...

    RispondiElimina
  116. ah benissimo Mari... ti aspettiamo trepidanti!!

    RispondiElimina
  117. Yuuuu huuuu!! non ce l'ho fatta... ho ceduto... ho ordinato... 2 paia a 99 euro!! si sto parlando delle Canaster!! tanto se poi una non mi piace la rimando indietroo... eh eh eh ... ne ho presa un in raso testa di moro, con zeppa in tinta, allacciata alla schiava... e un'altra moolto simile alla doris in grigio chiaro...eh eh eh vedremo se il pollicione uscirà o meno!! Ve le pubblico sulla mia paginetta!! verrà il sole o no con tutti questi acquisti estivi!!

    RispondiElimina
  118. ah Sissi ... dimenticavo ... bello il sopranome Claudiabella amica di Clarabella.... ma forse è un pò lungo!

    RispondiElimina
  119. Fatto, ma ho messo soprattutto foto ed un testo veloce scritto direttamente on line. Ho guardato ora gli articoli delle testate ufficiali e fighe, nessuna ha notato la cosa che ho notato io, che l'abito grigio di Letizia è vecchio di cinque anni!!!!!!!!! In Spagna la cosa ha fatto effetto! Baci domani integrerò con altre notizie, portate pazienza, adesso vado a preparare la cenna, sennò Stefano mi mena!

    RispondiElimina
  120. senti Zu... non ridere.. ma che diavolo è "la capezza con il petto villoso"... ho cercato su google immagini .. mi vengono fuori delle briglie per cavalli... che cosa portavano questi modelli, sto ridendo da sola davanti al pc ........datemi una mano!

    RispondiElimina
  121. ho scritto canaster... ovviamente erano le Castaner!

    RispondiElimina
  122. Ah, è vero...cos'è "la capezza con il petto villoso"? Per me è arabo ,-))))
    Ah ah ah!!!! Vivi
    Cla...ma non avevi detto che ti eri bruciata una camicia tua di seta? Comunque avevo capito che erano quelle...le Canaster!!! Forte! Però due paia.......Io ho ancora quelle rigate del post in testa....Ma a Ravenna non le avevano ;-((( Comunque le Doris sono bellissime....Hai fatto bene a prendere due. Su Yoox c'erano le Doris che ho preso io...ma il n° 38 e 40...... Vivi

    RispondiElimina
  123. No, non vogliamo mettere sullo stesso gradino Gianni e Donatella...!!!! Assolutamente. Il primo era un genio. La seconda....fa delle cose carine (tipo i vestiti che citavo, con drappeggi, scollature sexy e altro) e quelli corti con cuciti addosso delle opere di questo artista australiano. Ma come il fratello.... No. Tempo fa avevo saputo che la Maison Versace navigava su cattive acque...Adesso sembra risollevata. Intanto la casa di Miami è diventata una specie di albergo superlusso. Povero Gianni..... Certo che Donatella è bruttina davvero....E pensate che si farà di tutto, con i soldi che ha....Ma l'ho vista su Hola all'uscita finale della sua sfilata...era goffa, con delle zeppe che le Doris in confronto sono delle Havaianas.... Dicono che stia meglio....che si sia rimessa a posto (ormai sapete da cosa)...Ma ha divorziato da suo marito. Poi la figlia Allegra (erede nominata dallo zio Gianni) sembra che soffra di anoressia....certo che non invidio nessuno lì...e neanche altrove.
    A proposito della Valeria Nazionale....io e Giorgio l'abbiamo vista a Fiumcino mentre andavamo in Argentina (viaggio di nozze). Non vi dico cos'era.....TANTA, MA TANTA..... Era enorme, alta e...e....non so, una specie di roba gigante. Poi camminava in un modo che ad ogni passo faceva 2 metri....Come i Watussi!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  124. Care ragazze, ormai sarete al settimo sonno...E' appena finito "Sahara", il film con Penelope Cruz e Mattheu Mc Conaughy (mi sembra che si scriva così). E' un romanzo di Wilbur Smith. Non è come il libro....L'attore che fa Giordino (l'amico di Dirk Pitt) non è per niente come Wilbur lo descrive. Io ho letto tutto Smith. Cominciando dal Settimo Papiro (che vi raccomando...è bellissimo!!!) fino alla saga dei Courtney. Molto bella pure quella. Adesso è uscito un nuovo libro di questo scrittore nato nella "vecchia Rhodesia", ora Zimbabwe. E' sempre tutto ambientato in Sudafrica...anche se la saga dei Courtney non del tutto.
    Ora voi vi chiederete...Cosa fa la Vivi a quest'ora? Siamo arrivati tardi a casa perchè abbiamo finito di togliere due fodere vecchie a delle poltroncine gemelle anni'40-50. Erano piene di chiodi e punti dati con la sparapunti....e chi più ne ha più ne metta. Ora dobbiamo stuccare i buchi, mettere a posto una zampetta di una poltroncina e lucidarle con la Gomma Lacca. Poi vediamo se il tessuto che abbiamo è sufficiente per foderarle. Altrimenti dobbiamo comprare dell'altro. Abbiamo visto un signore che ne vende di bellissimi...una specie di outlet! Siamo abbastanza stanchi e io ho anche una vescicca nel pollice....A forza di usare le pinze stacca chiodi....Chi era quella che in TV fa vedere che restaurare è una cosa rilassante? Sì....quella del Pincio.....Arghhhhhhhhh... Vivi
    P.S. L'aiuola va avanti!!! Ma ancora non è finita.....

    RispondiElimina
  125. Mi ero scordata di dirvi che le scarpe Le Silla che vedete nel post....le aveva una tipa a Milano M. in vernice nera. E' una che sta lì in piedi ad "accomodare" le persone ai tavoli di un noto Caffè, che chiamerò X, in pieno centro della cittadina balneare tutta Ferrari, Hummer, Porsche e altro, in centro. E' ovvio che no sta solo a scegliere i tavoli per le persone....con quelle scarpe, pantaloni inguinali e tette in bella mostra con aiuto di push up....riscuote un bel successo fra i maschietti giovani e vecchiettini....E' (Mariiiiiii)... una ceca...Ho sentito mentre due "polipi" le chiedevano con la bava alla bocca da dove veniva e altro.....Le scarpe le ho poi viste in negozio, vicino al Caffè X, e costavano circa 500 euro o più. E non vi dico la faccia che la tipa faceva ogni tanto....credo che soffrisse le pene dell'inferno...Ogni tanto si appoggiava al bancone per prendere fiato da quei trampoli....Certo, sono ultrasexy...ma il sabato successivo...aveva due ballerine piattissime!!!!! Spettegulèsssssssssssss ;-))) Vivi

    RispondiElimina
  126. ah .. ho capito... si ho scritto che ho vaporizzato una mia camicia di seta... intendevo dire che l'ho stirata con il vapore.... Vivi se vuoi vedere cosa ho preso clicca sul mio nome che accedi alla mia vetrinetta......

    RispondiElimina
  127. Vivi e Claudia mannaggia avete due paia di Castaner a testa, ma non è possibileeeeeee, invidia mostruosaaaaa. Sono di corsa perché vi annuncio che ho l'adsl fuori uso e sto sul portatile con alice mobile. Se domani non mi funziona mi butto dalla finestra. Un saluto ed un abbraccio a Lauretta (si c'era il sole nel pomeriggio, ma prima hai visto che temporalone e domani chissà?) e a Zu che si sta disintossicando dall'aria genovese. Concorso sul fatto che sia nociva. Su fb ho incrociato il mio ex e l'ho salutato, nno ha risposto, sta a Genova anche lui. Mahhhhhhhhh!!!!!!!!!
    Sissi anche io vado di scaldino la sera perché il letto è umido. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  128. bella la storia della ceca di M. Marittima.... io la Valeria nazionale l'ho incrociata proprio lì....davanti al Pineta.... io uscivo e lei entrava... allora ho visto che come altezza siamo circa lì e subito molto preoccupata ho chiesto a Mauro.."oh ma non è che sembro come lei, eh? non ho quel di dietro, vero ?" ahah ahahah.... Buonanotte care a domaniiii

    RispondiElimina
  129. ps sond'accordo Valeriona e la Versace sono orride.

    RispondiElimina
  130. Buongiorno! Si Cla sono d’accordo, nella sfida serale vince Carla ( ahimè). Letizia troppo tradizionale e con abito che la invecchia. Arghhhhhhhhhhhhhh bellissime Cla!!!!! Che affarone poi ( e scusa ma che c...o ad avere il 41, trovi un sacco di cose!!! Strabravissima, mi piacciono un sacco!! Mari mi spiace devo deluderti, ieri il Corriere riportava che era un abito già messo..però meglio ha dimostrato di essere parsimoniosa, dopo vado a leggere e commentare, però parlava dell’abito ciclamino. Hihihihihi la capezza col petto villoso dovrebbe essere il petto nudo pelosetto e i capelli lunghi. Vivi ti capisco, spesso restauro le poltroncine e togliere le graffette e i chiodi è un delirio. Ti piace la finitura in gommalacca? Io la utilizzo solo per certi mobili che di natura devono essere lucidi ma mi piace anche dissacrare un pò l’arredo togliendo tutta la finitura e lucidare solo a cera, che ne pensi?
    MARI. CAZZO.
    Hai salutato il tuo ex su fb? Ma prima di fare certe cose non ce le puoi dire che ti tagliamo NOI l’adsl?
    Lo devi ignorare, snobbare, fare come se non fosse mai nato.
    Hai davvero un cuore grande!
    Cla sei lontana anni luce da Valeria credimi. Non ti preoccupare!

    RispondiElimina
  131. Cra Cra (è il saluto della rana, perchè ormai la strada sotto il mio ufficio è un percorso rafting e non cadono gocce dal cielo, ma secchi)...Mi sto anfibizzando :(((( Scusate ma ieri non ce l'ho fatta a leggervi, persa tra lavoro, pilates, danza, candidati impazziti, e riunione serale, cena alle 23 e nanna a "non ricordo che ora fosse".. Ho i capelli che sembrano spinaci, gli occhi stile morto vivente, una certa acidità di stomaco, dovuta non al caffè, ma a un "folletto del nervoso" che nuota nel mio stomaco e, anche oggi, troppe cosa da fare..Ma poi vado da mamma, pranzo, spengo il cell e mi faccio la siesta fino all'ora di "ritiro Elena" dall'asilo!!! Andando a ritroso, perchè ci tengo particolarmente a farlo, volevo dirvi che capisco Mari alla perfezione. Il nostro lavoro è un continuo funamboleggiare tra alti e bassi, dettati dagli umori di coloro che in quel momento ricoprono una posizione di potere..I faccio questo mestiere da quasi 9 anni ormai e ho avuto circa sei "capi" completamente diversi uno dall'altro e a cui ho dovuto di volta volta adattarmi, cambiando, ricominciando. Poi c'è chi è persona che comprende l'importanza di un valido collaboratore, che ti dà soddisfazione e che ti rimprovera il giusto e chi, viceversa, crede di avere il verbo in tasca e a cui devi dire signorsì e basta perchè lui è dio e tu sei..a servizio..(se vuoi conservare il posto, ovvio, sempre precario, precarissimo). Amo il mio lavoro ed è per questo che riesco a superare i momenti di depressione, ma li comprendo perchè li ho anch'io, specie ultimamente quando mi si dice che non posso fare questo o quello "perchè tu hai una bambina.." Non sapete quanto questo mi mandi in bestia!!!!!!! Come se avere una bambina fosse un limite!!!!!!!!!!!!!! Sissi il tuo modo di vedere le cose è corretto e leggerti è stato utile anche a me, però, a volte, se vuoi conservare il posto, devi fare la psicologa e lavorare gratis e sorridere e annuire e ingoiare..Fare piani con certi politici è utopico (e concordo con Vivi che non dovrebbero fare i politici) e soprattutto anche il mio capo non accetta il ben che minimo suggerimento su cosa dire, deve vagliare ogni parola e se decide di farlo alle undici di sera ti chiama alle undici di sera senza preoccuparsi minimamente che sono le undici di sera..Scusate se il mio commento è un po'sconclusionato, ma sto facendo tira e molla tra lavoro e scrittura :) Termino dicendo a Mari di buttarsi dietro le spalle come il sale la depressione, ricorda sempre chi sei e che se ti lasci prendere dalla depressione dai soddisfazione ai tuoi detrattori, a quelli che non ti considerano , a quelle che usano altri mezzi e meriti per arrivare etc.. Tu non vuoi dar loro soddisfazione vero??? Sui commenti moda passo a dopo perchè ora ho gente e devo chiudere..Baci e scusate se sono stata confusa...Ps. Bentornata Lauretta!! Ps2. Zu, Elena ricambia i saluti e manda tanti bacetti alla sua Fatina Azzurrina :)

    RispondiElimina
  132. Mari leggo ora..CALZETTO!!! (esclamazione che uso al posto del più adeguato CAZZO, quando in giro c'è Elena, ndt)mi unisco a Sissi nel censurare il tuo lato trooopppooo buono!! Ora vado, ma quando ci vuole..:)

    RispondiElimina
  133. Ciao fanciulle! No, no, no...io la Carlà non la voglio, non voglio vederla manco in foto. E' antipatica. E poi una che dice (in una vecchia intervista) che lei prima di scegliere il maschio con cui stare guarda ai soldi, posizione, ecc ecc....mi fa schifo. Anche se il vestito era ....forse...più bello. Il nero di sera è sempre più bello....lo sa bene "la super"...mentre la Ortiz, visto che invece che passare da un letto all'altro, lavorava...E' un duello dove si sà in partenza chi
    vince...scontato! Grrrrrrrrrrrrr!!!!!
    Sissi: allora chi è che ha il petto nudo pelosetto e i capelli lunghi? Un uomo? Zu non parlava di donne così, no? (faccia da orrore...)
    Vivi

    RispondiElimina
  134. hihihihihihi..ciao Cris, brava che hai usato un eufemismo per il mio invece spudoratissimo e istintivo termine! Ho letto con interesse le tue considerazioni lavorative e mi rendo conto che sia difficile ( anche io sono stata precaria per tantissimi anni) perchè mantenere il posto di lavoro richiede dedizione, sacrificio. Però davvero vi invito una volta uscite dall'ufficio o dopo la telefonata alle 11 di sera a lasciarvi scivolare tutto dietro le spalle perchè non ne vale la pena. Rischiate di rovinare il vostro buon umore e ci rimettono le persone care intorno a voi. Lavorare bene ok, ma non lasciatevi coinvolgere da dedizione assoluta ( a meno che come nel caso di Cris ci sia il marito o una persona a cui tenete per la quale vi sacrificate, o per voi stesse)perchè rischiate di lasciarvi intrappolare dal meccanismo micidiale del: tanto qualsiasi cosa le chiedo di fare lei la fa. Poi per certe cose venite discriminate perchè avete figli ( carriera non la puoi fare, sei subordinata ad una bambina) o perchè NON li avete ( i lavori più assurdi li faccia lei che non ha nessuno a casa da accudire). Se la carriera invece è la vostra o di vostro marito-padre-fratello...la campana suona molto diversamente...si fa alla milanese, lavoro sempre, dedizione e sacrificio, niente orari. Ma poi ci si deprime comunque.

    RispondiElimina
  135. Sissi....ho le mani che sembrano uscite dai lavori forzati in Siberia...la vescicca mi brucia ;-(((( Meno male che avevo uno smaltino trasparente alle unghie...perchè io quelle con il colore rovinato....le odio! Niente di più brutto è vedere una donna con lo smalto scheggiato....
    Sì, anche a Giorgio piace la finitura a cera. Solo che essendoci le altre tre zampette perfette....dovrei togliere la Gomma Lacca da esse e farle a cera tutte e 4...Giorgio ama la cera e anch'io....Mah, vediamo. Se ci passiamo una cartina vetrata sottile....forse la vecchia Gomma va via in un attimo....E poi via con la cera! Ascolta: io le porto dal tappezziere....tu le foderi da sola? Io qua non azzardo....Anche perchè (secondo me) bisogna un po' infoltirle, anche se hanno la lanina....ma un po' di "ripieno" ci vuole....E qua non saprei da dove cavolo iniziare. Tu ne sai qualcosa? Vivi

    RispondiElimina
  136. Ciao Vivina credo proprio che Zu parlasse di alcuni modelli maschi che sfilano o li vedi nei locali con capelli lunghi e petto villoso sotto camicia slacciata. Ma essendo modelli stanno persin bene. Lo stesso look su un uomo normale è allucinante. O almeno io l'ho inteso così. hiihihii

    RispondiElimina
  137. Vivi dunque , per l'imbottitura basta aggiungere dei pezzettini di piccola gommapiuma o di canapa che vendono a fasci. La posizioni dove la vuoi e per non farla muovere prendi un tessuto a retina ( una specie di tulle morbido) per tappezzieri e fai un specie di copertura fissandola con le graffette ai lati. poi le rivesti con il tessuto che desideri. Negli angoli lo arricci o lo pieghi con grazia e fissi pieghe o arricciatura con le graffette. E' facilissimo. Lo sai fare senza problemi. come rifinitura o incolli con colla da tappezziere i nastri da passamaneria tutto intorno oppure infilzi le file di borchiette metalliche ( a secondo dello stile della poltroncina). Sulla finitura delle parti lignee hai ragione, se non hai voglia di sverniciare le gambette sane ti capisco. Ma piuttosto che la carta vetrata userei dello sverniciatore ad acqua,una bella mano di impregnante e poi vai di cera!!!

    RispondiElimina
  138. Ho letto il post di Cris..... ma allora si nuota dalle tue parti? Ieri ho sentito che giovedì RIPIOVEEEEEEEEEEEEE!!!! No, dai...siamo a quasi fine aprile....Che roba è? E poi l'altro ieri chiamiamo in Argentina per parlare con un caro amico...mi dice che ancora ha la piscina piena e fa caldo.....Arghhhhhhhhhhhh!!!!!
    Cris e Sissi: se Mari continua a fare cavolate (hai sentito Mariiiiiiiiii) con il suo ex, facciamo una spedizione punitiva...cazzo!!!!!!!!! Ma che cavolo le salta in mente? Stai male Mari? Quel dottore e il suo lestofante ti stanno facendo delirare....E poi cosa hai ottenuto? NIENTEEEEEEEEEEE!!!! Figurati....anche la "Fata Turchina Zu" per poco, con quell'aria di Genova, ci stava lasciando le penne e farneticava...Quindi, come credi che sia messo l'ex? E Stefano lo sa??????????? No, perchè io mi "incavolerei"......PERCHE' STAI SPRECANDO IL TUO TEMPOOOOOOOOOOOOOO?????!!!!!
    Ragazze: sta piovendo..........No, dai.... e Giorgio che è andato a fare dei giri...scommetto senza ombrello.....E la siepe che sembra "Never ending storyyyyyyyyyyyyyyy", Vi ricordate del film? Forse la Cris meno... Che bello che era.... E' tornato Giorgio. La prima "parola" che ho sentito è un rantolo....
    Sì, si era dimenticato l'ombrello.........Certo che se dovessi nuotare, vengo dalla Cris.....Ahahahahahah!!! Vivi.
    P.S. Cris....quel tuo capo è un imbecille! Ma tu resisti per Giusto ;-)) Ma la bambina....come si permettono di dire certe cose? Adesso è anche un "peso" avere un figlio nato?
    Mahhhhhh....

    RispondiElimina
  139. Uomini che sfilano con camicia slacciata? Oddio...e magari anche con la catena d'oro.....Ma dove ha visto certi spettacoli? Io sarei inorridita....Se Giorgio si mettesse così, io lo caccio di casa. E cambio serratura....(non penserete che me ne vada io? E' abbandono del tetto coniugale.....Mica son scema ;-))) hihihihihi!!!!

    RispondiElimina
  140. Sissi....mi sembra facile fare la tappezziera!!! Dovrei trovare chi vende la imbottitura e retina.....Certo che me la caverei bene!!! Qualche urlaccio con Giò (lavorare insieme comporta anche lanci di martello...), ma dopo, tutto torna normale. Uhmmmmmmmmmmm...e il tappezziere che voleva 150 euro.....ma lo sapete che qui da me c'è solo lui? Hihihihihihihi.....Dopo vi racconto una.....Mariiiiiiii, sta a sentire.... Vivi

    RispondiElimina
  141. "Speciale elezioni". E' tornato giò e mi ha detto che in un paesino vicino a noi....si è candidato a consigliere comunale un ragazzo che conoscevamo.........Credo che una capra sia più intelligente. No, sicuramente lo è. Siamo al delirio totale. E io sono andata al suo matrimonio.....E' per quello che conosco bene moglie e marito.....No comment. Vivi inorridita....preferisco il petto villoso....Con questo chiudo, perchè ho la pila che sta finendo.....Vivi delusa....

    RispondiElimina
  142. Vivi che spasso leggerti! Se non trovi la retina va benissimo anche una teletta bianca leggera di cotone di quelle da poco! Pensa che in certe imbottiture ho trovato anche la lana ( quella dei cuscini9 o pezzi di stoffa perciò tutto fa brodo affinchè la sedia sia comoda.

    RispondiElimina
  143. Ragazze vi ho lete in fretta e furia e ok, va bene ho fatto una cavolata. Però con 'sto tizio ci sono stata sposata, adesso abbiamo nuove vite (io felice, lui non so), sono passati 12 anni da quando mi ha mollata e 7 dal divorzio, mi pareva carino salutarlo. Sono una persona educata e quando si saluta (O SI MANDANO AUGURI...) è cortesia rispondere. Evidentemente lui o non è cortese o gli faccio una paura boia, o mi odia. Bo'.

    RispondiElimina
  144. Messaggio per CRIS. Quanto vorrei che ci potessimo confrontare a voce, hai scritto cose che penso, hai descritto problemi che affronto ogni giorno, hai centrato il problema sotto tutti i punti di vista. Il mio politico, siccome ha poco tempo libero mi chiama anche a mezzanotte per correggere i pezzi. Non so se mi spiego. Comunque il suo "blob" è on line mi ha avvisata la sua segretaria (infuriata come me perché lei è una in gamba che ne ha viste di tutti i colori ed è un po' stufa), una cosa penosa fatta malamente (addirittura sgrammaticata) su wordpress, manco con un dominio suo quindi. Lasciamo perdere!

    RispondiElimina
  145. Cla viste le tue Castaner, confermo l'invidia mostruosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Ho visto che la foto delle istruzioni che hai dato a Mauro per le JR. Troppo forte! Sono leggermente orgogliosa anche io.

    RispondiElimina
  146. Vi sto leggendo, anczi no divorando! E mando un bacione a Cla non non è mai on line con me :( e che fa shopping compulsivo su internet, a Vivi che si è fatta comprare un bel paio di scarpe (e bravo Giorgio), a Mari, che fra un blob ed un altro riesce a sgamare pure gli spetteguless reali (io non guardo nemmeno più la tv, oltre che a internet), a Laura che ogni tanto riappare, come me :) A cris che è sempre presa e lei, la mitica, l'unica: tuttofare, quante ne so: SISSI! ciaooooo :)

    RispondiElimina
  147. Ciao Mari! Cavolo non avevo visto sotto le Castaner anche le istruzioni per le JR! Claudia se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
    Mari dolce e tenera Mari.
    Saranno passati pure anni, sarete stati pure sposati ma ti ricordi vero ( cavolo me lo ricordo io!) quello che ti ha fatto vero? perciò niet, non merita la minima attenzione. Lui non solo non è cortese o gli fai paura. E solo uno .......e qui tra i puntini leggi la parola più orribile che conosci. Noi ti vogliamo proteggere. Altrimenti paghiamo le nanette fior di crocchi finchè non ti facciano alzare dal letto ...

    RispondiElimina
  148. Ciao Turchina!!!!! Non lavorare troppo...noi ti aspettiamo.

    RispondiElimina
  149. Claudia mi hai fatto morire con la storia della capezza e i cavalli!!! Scusate forse sono stata troppo dialettale pensando fosse di uso comune: sapete quando i maschi si mettono le catenine d'oro con i crocifissi, o leoni o teste di gesù cristo giganti e portano la camicia aperta con i petto villoso (questo è italiano e che diamine ! :))? Scandalosi!!! ma ultimamente o cmq qualche stagione fa, si è rivisto il tutto interpretato da vari stilisti, uno fra tutti DG! Be' i modelli non avevano il petto villoso, le capezze non erano quelle in oro giallo, ma in quanto a rozzezza sarebbero potuti andarci vicini, invece abbinati in certo modo, con certi vestiti e su certi gnocchi, avevano il loro perchè!! Il mio secondo fratello è così, può mettersi qualsiasi cosa che indosso ad altri farebbe schifo ed è sempre un figo della madonna!! Lo dice anche il mio non-ex che in quanto a "quanto so' figo / quanto so' bello / mi sta bene tutto" non batte nessuno, si inchina davanti a mio fratello per come riesce a portare, colori, modelli, gioielli impensati ed a volte impensabili, ma c'ha 'na faccia che può veramente permttersi TUTTO! (ma non ha il petto villoso, di nascita hihihihi)

    RispondiElimina
  150. Oddio l'interpretazione di Sissi mi ha fatto morire: petto villoso con i capelli lunghi! Ma no!! capezza deriva proprio dal morso dei cavalli per dire una cosa grossa e grossolana che i primi hanno intonro alla bocca, gli uomnini intorno al collo!!! Che bello però!!! Siamo così vicine, ma così lontane.... per detti, linguaggio... sono proprio terrona :D

    RispondiElimina
  151. hihihihihihi beh petto villoso l'avevo capito e capezza pensavo fosse riferito alla cabeza spagnola ( testa). In effetti la capezza è il finimento non il morso. Negli anni in cui andavoa cavallo la capezza era sempre corta..perchè io ero imbranata. Ma non l'avrei mai collegata al concetto di grossolano, ecco....si impara sempre qualcosa! Grazie topastra equina...

    RispondiElimina
  152. E non pensare di cavartela... VIA MAIL VOGLIO ESIGO LA FOTO DEL BROTHER FIGO.

    RispondiElimina
  153. MI state facendo morireeeeeeeeeeeee dal ridereeeeeeeeeeeeee!! che bello che bello!!! Purtroppo a Genova ci devo tornare e mi ci devo trasferire pure definitivamente!!! Ma tanto ho voi (e soptrattutto Sissi: sai che il mio ex mi ha chiesto se ultimamente qualcuna delle mia amiche mi aveva cazziato?? ed io ho risposto "sì" Sissi" e lui "brava ha fatto bene, io da solo non basto" hihihihi) che mi fate tornare sulla retta via veroooo????

    RispondiElimina
  154. non a caso abbiamo lo stesso nome. Dagli la mia mail così se ha qualche problema con te lo aiuto..two is megl che one.
    hihihihihihihi
    Simon & Simon smt
    società
    manutenzione
    topastre

    RispondiElimina
  155. smt?????????? oddio vuoi farmi morire!!!! hihihi Vado, torno a lavurar!!

    RispondiElimina
  156. Ecco meglio, vado pure io che mentre scrivo ste cavolate ho inserito nella scaletta di un articolo un'immagine della primavera anzichè dell'inverno! stordita che sono...

    RispondiElimina
  157. Sissi, allora se ho capito bene:
    1- al posto del tulle da tappezziere, si può mettere una teletta bianca? Bene bene...c'è l'ho! La uso per staccare i mosaici e...per fare tende (è indiana e splendida!). Per l'imbottitura ho della lana, maglioni vecchi (Giorgio mi ha ordinato l'armadio....sigh...e ha trovato maglie tipo "Seconda Guerra Mondiale"). Sapete che non butto mai niente....? Ma stavolta...eheheheheh...ho messo tutte le maglie in sacchetti dove fai il sottovuoto....Non sapete che meraviglia!!!!
    Grazie Sissi!!!

    RispondiElimina
  158. Mari....guarda che non va bene...! Ma te lo dice anche Sissi, Cris....Ho CAPITO la frasettina in grossetto....ma lui, l'ex (che non è non-ex...come direbbe Zu) ti ricordi cosa ti ha fatto mentre tirava il terremoto? Eh dai....Alla nostra amica non le hanno fatto una cosa del genere......Quindi, non trovare scappatoie dove non ci sono! Quello è da DIMENTICARE. Guarda che te lo diciamo per il tuo bene....Poi, vedi che manco ti ha risposto? Un po' ci sarai rimasta male....? Si legge dalle tue parole..."mi fa paura, mi odia, ecc ecc...". Semplicemente devi capire che chissà cosa fa, con chi sta....Non so se mi spiego. Quindi....non arrampicarti sugli specchi con quello che quando si fanno gli auguri si risponde..............OK baby? Vivi
    P.D. Ma sai che c'è una cosa che non ti ho mai detto e che tu saresti la donna ideale per farlo? La giornalista di gossip!!!! Guarda che non scherzo....Sei bravissima. Strainformata, colta nella Storia (il che non guasta...). Ci hai mai pensato? Secondo me ti troveresti benissimo a fare un lavoro che non sia la solita cronaca nera. Ci sono possibilità da te? Lo spero, perchè sei davvero brava!!! Smack, Vivi

    RispondiElimina
  159. Si Vivi la tela indiana è perfetta! La lana da imbottitura sarebbe neglio in fiocchi perchè quella di vecchi maglioni non vorrei che lasciasse trasparire la sua texture di volume attraverso il tessuto di copertura! Di nulla ma scherzi? Buon lavoro!

    RispondiElimina
  160. Lo sapevo!!!!! Aveva le catene al collo in oro.....Ma che fratelluccio hai Zu? Vogliamo la foto del figo!!! Ma con tutta la ferramenta al collo....Se no, non vale.
    P.S. Domanda forse da capra: ma come mai vi chiamate Simona tutte e due...? Qua non ci sono arrivata. Allora perchè ti fai chiamare Zu?
    Per Sissi: che cavolo è smt? Smart? Ma non ha senso.....Boh!
    Cla: anch'io ho visto ieri sera le foto. Cariiiiiiiiiiiiiiine!!! Con l'Asietta.....tenera! A proposito del lampadario: come ti ho detto ha tre cerchi, ok? Il più grande è in alto, poi, a circa 10-15 cm ci sta l'altro con diametro un po' più piccolo (e dove si agganciano tre catenine che poi confluiscono in una che va al soffitto). Infine, in basso...un cerchio con il diametro più piccolo del secondo. I nodi non sono fatti come uno fa di solito. Esempio: prendi un nastro, lo pieghi e con il cerchio "dentro" ci fai passare le due estremità dal buco del nastro. E' semplicissimo. Se vuoi ti faccio lo scanner e lo vedi. Non so come si chiamano questi nodi semplicissimi....Ma anche Asia potrebbe farli....Vivi

    RispondiElimina
  161. Ahhhhhhhhhhh, verissimo....anche se io volevo spezzettarli....sto male solo a pensarci, ma devo smaltire maglioni vecchi. Comunque, la lana da imbottitura sarebbe il massimo. Ok, io ci provo. Non so se mi ero spiegata prima...ma il tipo voleva 150 a poltroncina pulita.............Vivi....

    RispondiElimina
  162. hihihihihihii...allora Vivi Zu non si chiama Simona ma il suo fidanzato , il famoso " non -ex" si chiama Simone. L'associazione era tra me e lui. Smt è una tipologia di società ( come sas, srl,spa,snc,) che mi sono inventata lì per lì per fare la battuta.;))))
    Il tipo a 150 a poltroncina non è caro...di più!!!!

    RispondiElimina
  163. comunque ho le foto dei fratelli di Zu, davvero molto carini e lei è la degna sorella.

    RispondiElimina
  164. SMT....adesso ho capito!!! Società Manutenzione Topastre....quasi quasi, potrei candidarmi a qualcosa!!! Visti certi tipi...io sono un Premio Nobel!!! Ciaooooooooooooo!!!
    P.S. Perchè, non ha solo un fratello la Zuetta? Peccato che non ci sia fra noi una da accasare....vero Zu? Ehmmmmmm, ma a parte il ferramentaio, sono tutti sposati?
    P.S. Sai che non avevo letto il tuo penultimo post....? Allora è un ladro quello di 150 euro? Lo sapevo.....E' vergognoso....per quello ha un sacco di persone che lavorano....Con quello che guadagna... Ah....Simone....OK! Comunque, potrei candidarmi lo stesso.....Adesso devo andare, ci sentiamo dopo ;-))) Vivi

    RispondiElimina
  165. Vi lascio qualche ora e voi fate tutto 'sto casino e vi divertite un mondo, cavolo ma alle feste qui sul blog ci voglio essere anche io. waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    ok capito il messaggio intimidatorio, non cerco più di salutare il mio ex e si Vivi ci sono rimasta un po' male. Sempre Vivi certo che mi divertirei un mondo a fare la giornalista di gossip, ma qui direi che non ci sono tante possibilità per questo genere. Mi diverto molto infatti a scrivere di politica perché siccome qua non si tratta di massimi sistemi ma spesso solo di beghe e cagnare, lo stile gossip è perfetto.
    Baci a tutte, ci sentiamo dopo.

    RispondiElimina
  166. Ragazze ho 16 gradi in casa. Questa mattina c'era il sole poi come da previsioni temporale che perdura. Non ne posso più.

    RispondiElimina
  167. Sissi lascia perdere qui ci sono in corso le prove del diluvio universale.

    RispondiElimina
  168. Buonasera, sembra che un pò di sole spunti addeso!!..... adesso è tutto chiaro... io avrei detto "la catenazza sul petto villoso" ... la capezza non sapevo cosa fosse, mai avuto a che fare con i cavalli... almeno non li amo particolarmente,... comunque se uno è un bonazzo sta bene anche vestito da spazzino comunale, ben vengano!

    RispondiElimina
  169. Vivi, tutto chiarissimo per il lampadario... i nodi credo di aver capito, sono tipo un cappio... insomma non so come si chiama quell'allacciatura, ma ho capito credo! Io mi metto la sciarpa in quel modo.....

    RispondiElimina
  170. Mari, hai salutato il tuo ex ? dai, non ti cazzio pure io....ah ah ah.... a volte uno lo fa solo per prendersi la soddisfazione di far vedere quanto è contento adesso nella sua nuova vita....

    RispondiElimina
  171. Beh non ho smesso di ridere leggendovi tutta d'un fiato..in questo blob,ragazze a volte rido talmente forte che se passa qualcuno da fuori e mi sente sara' finalmente sicuro che stia diventando matta....Marina con il tuo politico,sei stata grande,e anche il dibattito che ne e seguito..ma a parte la comicita' dei politici che sembrano ingenui come bambini,riguardo alle tecnologie e agli aggiornamenti,deve essere dura lavorarci assieme..forza e coraggio.Un bacio a Cri,Zu,Vivi,Sissi,Laura,Claudia,e chi ho dimenticato.Qui il tempo e''....ha fatto un bel temporale.....ora i miei cani abbaiano..davo a vedere perche'..allora vi state comprando cose estive..bene ci vuole ottimismo..sempre che cominci la primavera...ho letto che quest'anno passiamo direttamente all'autunno ihihihi.Mi riservo di raccontarvi quello che sto vivendo cosi' apriamo un blob a parte.....eheheheh vi leggo con molto affetto dal mio esilio...buonanotte...a presto mt

    RispondiElimina
  172. Matè cosa dici.. si passa all'autunno?? aaaahhhh io vengo sulla tua isola!!... nello shopping siamo ottimiste, prima poi arriverà pure un pò di calduccio....passa a salutarci!!

    RispondiElimina
  173. ecco.. ho appena trovato i frollini ikea con crema di vaniglia e farcitura ai lamponi.... ne assaggio uno... gnam gnam gnam... non male.. lamponi un pò collosi forse.. ma dove siete stasera, siete in barca o siete diventate ranocchie?

    RispondiElimina
  174. Cla sante parole, l'ho fatto proprio per quello e da come è fuggito mi sa che lui non deve stare proprio bene con se stesso. Insomma niente di nuovo sotto il sole, povero ciccio. Ed è pure andato a Genova che, come è ormai noto, non fa bene.
    ZU mi sono riletta tutta la discussione sulla capezza mi sono capottata, devo fare una confessione, Stefano possedeva una di queste catene, con annesso crocefisso moderno (orrendo) ma noi femmine che ci stiamo a fare se non a convincere i nostri maschi (con azioni subliminali) che certe cose sono di pessimo gusto. Non la usa più da tempo e siccome è piuttosto pesante fra catena e pendaglio, magari lo convinco a tramutarla in qualcosa di carino per me. Geniale, vero?
    Ad ogni modo il maschio peloso con catena annessa è da incubo, anche quello con braccialetto d'oro un po' penzolante, anche quello che pull a V (magari rosa) aderente portato a pelle.
    Vado a dare la cena alle ragazze, ma di rendete conto che finisco sempre a quest'ora? Che palleeeeeeeeeeee!
    ps saluto piovoso a Matè che spero abbia letto delle previsioni molto molto sbagliate!

    RispondiElimina
  175. Ciao Matè....qua fa un freddo allucinante!!! E poi si è messo a piovere....arghhhhhhhhhhhh!!Domanda: le userò le spagnole? No, dai, perchè con questo tempaccio....mi vengono dei dubbi:-((( E' tempo di stivali di gomma.....Infatti, mica ho messo via gli Hunter e altri stivali con la soletta di lanaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Cla: sei un mito!!! Oggi mi chiedevo...ma un esempio di nodo perchè lei capisca......bumble bumble....Ed ecco che te hai capito al volo!!!
    Mari: allora sei sadica.....vuoi vederlo soffrire....fai bene!!!!! E così che si fa...tira fuori le unghie....grrrrrrrrrrrrr, così impara il ciccio....grrrrrrrrrrr!!!!
    Ma stefano era tra quelli con la catena? Io se la vedevo a Giorgio....Non so... Certo che col maglioncino rosa tutto stretto....che orrido deve essere un tipo così. Giò ha una catenina piccina della sua Prima Comunione. E basta. Ma quell'ideuccia di scambiare l'orpello metallico in oro per qualcosina per te....mica male! Hai visto la 9????? eheheheheh!!! Ah, allora ti piace come idea quella del gossip...;-))) Lo sapevo!!! Certo, come va da quelle parti, fai gossip coi "politici". Oggi abbiamo visto il manifesto di uno che si candida alle europee....ma non dice di che partito è....boh! Ma sono normali? Come fa una persona a capirci qualcosa? Comunque, se quello che Giorgio e io conosciamo si candida al consiglio comunale....allora possiamo fare senatore il primo cavallo che vediamo, come Caligola......
    Vado a mettere qualcosa sotto i denti....quel Giorgio ha fame...Certo, con 'sto freddo. Come è da te, Maria Teresa? Non ci dire che è bello perchè facciamo la spedizione punitiva da te....Mari è a posto! Ahahahahahahah!!!! Ciaoooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  176. in generale l'uomo mi piace senza orpelli, un bell'orologio e basta... i braccialetti in caucciu e acciaio vi piacciono ? Mauro ne voleva uno.. ho girato e girato e a me sembravato tutti tamarri!...........stasera mi sto dando agli acquarelli... Asia li ho scoperti.. ho già dipinto un coniglio pasquale tardivo, un contadino con lattuga e una winx discinta....

    RispondiElimina
  177. Dopo C.S.I. Las Vegas...chiedo a Giorgio: "ma non è che c'è un filmetto? Risposta: "ehmmmmm, s......iiii, uno....c'è.....". Lo sapete che io non guardo i programmi TV da nessuna parte...? Mi fido....;-)))) Ecco che allora mi dice: "c'è "Shall we dance?". No, dai...c'era Richard e me lo ha nascosto..........E' andato in cucina a vedersi C.S.I. N.Y.....A volte il medico Forense tira fuori un pancreas, mette dentro un teschio in una soluzione acida.....Morale: zitto zitto, se ne va tutto contento (anche perchè in cucina mangia quello che trova....). Quindi, metto Richard!!! Ma ormai siamo quasi alla fine.... Deve ancora ballare al concorso....Non è che mi addormento dentro al piumone? Poi sento che "uno" mi chiama dentro l'orecchio....Era il maritino....Rideva come un matto perchè sono crollata e ....mi sono persa il ballo finale...Sobbissimo! Quindi, adesso sono un pò svegliotta....Ma appena mi rimetto dentro al piumone, puf!
    A proposito di ciondoli. Giorgio ha anche un condor con due teste, al collo. E' bellissimo. Piccolo e porta molta fortuna. E' un simbolo incaico. Tutti, anche in Argentina, le dicono che è stupendo ;-))) Qua, visto che siamo in pieno inverno (!!!!) non si vede sotto il maglione e tutto l'occorrente per una nevicata improvvisa...(!). Ma se deve andare dai "super" se lo toglie perchè lo fissano tipo: "arghhhhh, il Rolex no, eh?". Poveracci, manco sanno che è un simbolo antichissimo. Si vede. Cioè, una persona con un po' di materia grigia lo capisce. Ma qua ssssiamo nella terra del lisssssio....Eheheheheh....Cla: poi ha l'anello del matrimonio e l'orologio. Basta. I bracciali non ci piacciono, fa tamarro .....A Milano M. tutti con 'sti braccialetti di semi, caucciù, argento......Sembrano donne. Due, una volta, mentre la signora di un negozio mi stava mettendo un bracciale o altro in un sacchettino di stoffa indiana (la conosco e ci vuole molto bene)...non le dicono con voce da cretini: "scuuuuuuuuusi, ma anche noi due vogliamo un sacchettino così...".... Lei stette zitta....è troppo carina. Ma quei due.....avevano braccialettini, collanine....Ma un maschio decente, no? Boh! Buonanotte!
    Vivi

    RispondiElimina
  178. Buongiorno ragazze, qui anche oggi freddo e scuro, tanto però devo andare in consiglio comunale, quindi amen. Saluto tutte in gran velocità, ci sentiamo dopo!

    RispondiElimina
  179. Ciao a tutte, ieri poi sono crollata causa ciclo. Terry dai raccontaci di te lo sai che in questo “blob” siamo a ruota libera! Cla sono buonissimi quei frollini! Mari io darei anche una chiave di lettura diversa alla mancata risposta del tuo ex: “che caspita vuole questa? Abbiamo divorziato...che non rompa l’anima”. Poi avrei anche un’altra chiave di lettura ma è più perfida e cattiva ma potendo potenzialmente provenire dalla testa di un uomo è possibile. Ma non la scrivo perchè potrebbe ferirti. Questa analisi cruda perchè spesso i gesti fatti con semplicità e naturalezza rivolti a certi elementi rischiano di diventare dei boomerang. Per favore, ti preghissimo. Non lo contattare più. E se ti dovesse rispondere non replicare. Lo dico per il tuo bene. Piuttosto vai a far colare il crocefisso e catenazza e fatti fare un gioiello per te! Hihihihiih IL CONIGLIO PASQUALE TARDIVO mi ha fatto cappottare...hihihihihihi...poi visto l’accoppiamento con la winx discinta devo dire che la fantasia non ti manca Cla! Inizio a lavorare, un bacione a Vivi che si perde Richard ( ieri ho visto le casalinghe disperate su sky tra un antidolorifico e un gatto ronfante.

    RispondiElimina
  180. Ciao Mari! Qua stiamo per iniziare la FESTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! Dopo non dire che ti perdi il MEGLIO... No, dai...scherzo....Oggi devo andare al museo.....Non sapete quanto mi rompe ;-(((( Il fatto è che IO NON DEVO GUARDARE PREZZI, altrimenti avrei fatto la ragioniera....Se loro hanno fatto fare il capitolato alle capre....perchè dovrei rimediare io. Io sono la Direttrice dei lavori di restauro. Basta. Non mi piace guardare prezzi, litigare, vedere cavolate...Alla fine, vedete? Mari, il futuro sindaco del blob e il lestofante...Io sono messa uguale. Voglio vedere dopo che mi sono fatta "la cultura dei prezzi" se gli danno quello che lei vuole...Ormai...sono finiti i baiocchi... Ma Giorgio mi ha detto che mi accompagna. E anche se ieri scommetto si è fatto fuori mezza dispensa....lo perdono ;-)))
    A proposito....ho dormito come un ghiro!!!
    Per la cronaca: PIOVE, E' UMIDO, TUTTO BAGNATO, FA FREDDO.....schifo è dire poco.
    Sissi: sta al calduccio. Ciclo e freddo non vanno d'accordo. Dopo ti fa male la pancia. Miao e bau ai due coccoloni! Bacini a te ;-))) Vivi

    RispondiElimina
  181. Grazie Vivi...giusto per stare tranquilla sto pulendo il terrazzo approfittando del raggio di sole. hihihihi e si, sono montata al rovescio.

    RispondiElimina
  182. Sissi, "ti preghissimo" mi ha convinta. Ok nno lo faccio mai più. Giuro! Però lui lì su fb con un avatar strambo (disegno in b/n con ghirigori onirici ed inquietanti) mi ha tentato troppo. Devo dire che aveva commentato le foto del cane e del gatto di una nostra collega comune con robe tipo "cariniiiii". Forse dovevo scrivere "brutto porco, ma non ti ricordi quando ci hai mollati a me e ai nostri cane e gatti senza preoccuparti di sapere che riuscivamo a campare oppure no????????????".
    Ma parliamo di altro belle bimbe, sentite ma alla fine Castaner on line ancora non vende, qui ci sono solo quelle con il super nodo sopra, yoox non ha il mio numero, resta il sito indicato da Sissi e quella blu con il famoso galon plat. Ma è di satin e non mi convince molto. Mi piacciono molto quelle a righe, ma la striscia intorno alla caviglia no, non posso proprio, quindi che fo'? Domanda oziosa, tanto con tutta ques'acqua le Castaner mi si smontano appena esco di casa.

    RispondiElimina
  183. Ferme tutte, mio fratello figo non si mette le capezze d'ooro giallo e non ha il petto villoso di natura! Porta le capezze reinventate da DG che sono fantastiche con la sua faccia. E Mari: perchè gl iuomini non possono mettere i pull rosa????????????????????????????? Sono fantastici!! Non capisco... ti sta antipatica tu sai chi che da i diktat o ha i preconcetti confezionati sulla moda e tu sei peggio... mah! Non ci sono cose che stanno male a priori 8tranne i calzini di spugna bianchi con le scarpe eleganti), tutto dipende da chi li porta e come!

    VIVI ma da che spacciatore vai??? Ti sei un po' incartata nel capire i commenti hihihihi. Ho due fratelli, e, con tutto il bene che vi voglio, non li farei mai accasare con delle pazze squinternate come voi :DDDDD!!

    RispondiElimina
  184. Ahahahahahahahah!!!! Ma cosa diciiiiiiiiiii? Zu, io sono SPOSATA. Mica come Carletta..... Lo spacciatore? hihihihihi....Ma io sono così di carattere....una roba terribile! Voi NON MI CONOSCETE....;-)))))) Però so cucinare (non dico come Sissi), ma Giorgietto è aumentato di 5 Kg dopo il matrimonio....Dopo un po' è tornato al suo peso forma....Casa nostra era tutta soufflè, sformati, dolcetti, casa pulitissima (quasi da sala operatoria)....Ha vinto la LOTTERIAAAAAAAAAAAAA avec moi!!!!!!!! E poi non mi vendere la storia che le cose di D&G sono da superfigo....le ho viste al collo di quei due.....Mah! Capezze sono e capezze rimangono ;-))))))))) Poi, come diceva la mia nonna, quando uno è bello, anche se si mette un sacco di iuta, è bello lo stesso. Quindi, se tuo fratello è bello....ben venga! Quindi....LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Lo spacciatore? Si chiama Argentina e nonna materna.........Sono terribile. Qua mi devo dare una calmata...perchè io sono un vulcano in tutti i sensi....Mio papà da ragazzina, mi aveva detto di smetterla col ridere quando una cadeva perchè aveva dei tacchi da paura, quando qualcuno parlava a voce alta e diceva castronerie.....Quando al ristorante vedevamo certe scene, quando una volta 4 hanno perso la nave a Barcellona e io (oltre a sentire certi insulti dai rispettivi coniugi), mi mettevo a ridere....I miei si nascondevano....Ahahahahahahahah!!!! Qua però mi do' una regolata, anche perchè non sono più una ragazza......Zuetta: Sissi mi ha detto qui che non hai solo il fratello "catenaro"...Mica mi sono incartata....L'ho buttata lì....un po' di bene a qualcuna non lo vogliamo fare? Certo che i calzini di spugna con le scarpe.............E poi non è il colore del maglione (rosa....che poi a me non piace molto....) ma CHE SIA UNA SPECIE DI CAMICIA DI FORZA CON MUSCOLI, TETTE (come certe maglie di tulle.....) E QUALCHE PELO CHE SCAPPA FUORI....Arghhhhhhhhhhhhhh!!! Comunque, la Mari col maglione....ha ragione....L'abbiamo massacrata per FB, però qua mi trova solidale al 100%. Un uomo è un uomo....mica una femminuccia tutta rosa.....Mio fratello se si dovesse mettere un pull rosa...non esce di casa. Idem Giorgio. De gustibus non disputandum est...........Vivi ;-)))))))))

    RispondiElimina
  185. Dunque a me gli uomini con maglione rosa se sono dei figaccioni moraccioni da paura mi piacciono. Magari non a pelle ma con sotto una t-shirt bianca. Comunque, bando alle ciance: hihihihihi. Sono tornata ora dal giardino: qui sole stupendo, Marco in ferie che ha sostituito 19 tegole del tetto, indovinate chi le ha portate dal piano -1 al piano +1 e chi ha fatto lo stesso tragitto al contrario con quelle rotte...e chi ha pulito il giardino da tutto il ciarpame di paglia... ossa di uccellini mummificati, schifezzuole varie che stavano sotto le tegole????? Ma all'orizzonte come un miraggio...mentre ero conciata come una desaparecida sepolta nella sabbia, con una tibia di uccellino sui capelli, la paglia che mi stazzonava la maglietta...vedo il camioncino bianco che percorre la mia via. Gelataio? Penso...ce ne sarebbe bisogno. Ma poi leggo SDA e scende l'omino il quale chiede 14 euro di tasse doganali e mi consegna.........?????? TATATATATATATARARARARARATATTATATA le Jack Rogers!!! Directly from USA. Fantastiche, la misura va bene ma sarebbe stata al top la 7 e mezzo anzichè l'8 ma chissenefrega. SONO ARRIVATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Morale: 94 euro tra cambio e spese di spedizione più 14 euro di dogana. 108 euro. ma sono quiiiiiiiii

    RispondiElimina
  186. Aridaglie!!! Mo' pure i bracciali di caucciù sono diventati tamarri!!!!! CLA vuoi entrare in una cazzo di gioielleria con Mauro, fargli mettere al polso un po' di quei bracciali e POI, solo POI decidi se addosso a lui sono tamarri???? Madonna come siete con i paraocchi, e per fortuna che non ve ne intendete di cavalli!!!! Ma che fine hanno fatto quelle amiche che osano, che pensano, che provano?? Siamo alla sagra dei luoghi comuni e delle benpensanti?? che vi possino carricavvi!!! A me l'aria toscana non fa bene... hihih

    RispondiElimina
  187. Cavolooo le jack rogers!!!!!!!!!!! Ci volevano dopo la giornata di fatica che hai fatto Sissi!!!! Esatto i maglioni rosa (carico, non confetto magari) ai mori stanno da dio! A pelle magari no, anche se se li mette uno strafigo si può permettere pure quelli e dai!! E quando dico se li può permettere non è che dico tanto è bello e può mettersi tutto come dite voi, ma "gli sta proprio bene!!" Va be' misà che è una cusa persa!! Gioie vi lascio che fra poco parto! un bacione enorme a tutte e buon fine settimna luungooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  188. Ciao topastrocchiaaaaaaaaaa!!! I bracciali di caucciù se sono semplici semplici da uomo non mi dispiacciono affatto...su stai tranquilla che a parte Mari ( hihihihihihihi) tutte osiamo.

    RispondiElimina
  189. E vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii!!!!!! E' bellissimo quando arriva il corriere....Una specie di sensazione indescrivibile, quasi da farti venire un infarto! Ma sì, quel mezzo punto....roba da nulla! Chissà quando Mari leggerà il post....Muore!!!!! Ahahahahahaah!!!!
    Già la vedo: te con le JR, Cla ed io con le Castañer....hihihihihi ;-))) Si mette a piangere....Mari: vedi cosa succede quando si perde il tempo con FB? Ecco....(Vivi sadica....).

    RispondiElimina
  190. No....io il maglioncino rosa "lo aborro", come dice Mughini (voi non vi siete cuccate i programmi calcistici per amore del consorte?) Ma il maglioncino rosa mi sa tanto da tronista della Maria....Già con la camicia, potrebbe anche andare....ma sulla pelle e stretto....è di un tamarro...!!! E NON ABBIAMO I PARAOCCHI!!! Zu, a te ha già fatto effetto l'aria di Genova.....Adesso ci ritorni...C'est finì....Meno male che Sissi ha il mail di Simone ;-))) Così ti curiamo a distanza! Ho un dubbio....Ma che gente c'è a Genova? Sai....so delle persone che abitano da quelle parti e si sono fuse il cervello....Da te non me l'aspettavo....Hihihihihihihi!!!
    Sissi: quando hai scritto "e sono quiiiiiiiiii", mi è venuta in mente la Raffa nazionale.....
    Ma non è il toro che "carica"? Cosa sta farneticando la Zu genovese? No, i cavalli non caricano....Al massimo ti danno un calcio con le zampette di dietro (comunissimo se uno è un po' "rinco"), strillano, s'imbizzarriscono... Forse è un detto, un modo di dire....Ma che un cavallo carichi......Noooooooooooooooooo!!!!
    I cavalli li vedo spesso, come i tori e le mucche, per non parlare dei vitellini, pony, ecc ecc....Anche tacchini, se vogliamo...Ma cavalli che caricano.....mah! Se poi è un detto.....chi l'ha fatto? Vivi pignola

    RispondiElimina
  191. Ciao Maria Teresa!!! Ma che cosa succede in quell'isola? C'è Rossano Rubicondi? Ahahahahahahah!!!!! Dai, raccontaci un po' di te. Mica lo andiamo a dire al TG...Fra un po' noi ti postiamo il gruppo sanguineo nostro....Guarda che la spedizione punitiva la facciamo.....A Mari no, perchè ha capito della cavolata, ma te... Già ti vedo sulla sedia...tutta stretta con una corda (hai presente Bond,James Bond?). E poi qualche cavetto elettrico, non ti diamo da mangiare....anzi, ti diamo qualcosa, ma che faccia schifo....Quindi, donna avvisata, donna fortunata. No dai, io scherzo....;-)))). Ma mio cognato dice che in ogni scherzo c'è un po' di verità....Quindi.................Vivi la tua collega.

    RispondiElimina
  192. eccomiiii... ahh-ahhhhh... anche il mio pacco è arrivatooooo!! Sono stupende le Castaner!! Sono ancora più felice di avervi conosciute, non sbaglio più un acquisto!....sono comodissime e Mariiiiii la zeppa è 10 cm con plateau 2 cm e sembra di stare in pantofole!! Le Doris sono color mastice.. mi sa che sono uguali alle tue Vivi! mentre le altre sono mod. Delicia color cioccolato in raso si possono allacciare alla schiava oppure come canel facendo solo un fiocchetto dietro.... che belle, che belle!! c'è sempre il pollice che esce leggermente troppo.. ma quello è il mio destino... cavolo ho il piede a punta!

    RispondiElimina
  193. allora qualche precisazione.... i braccialetti di caucciu che vedo in giro non mi piacciono... costano tanto e sono tamarri... almeno per me! magari ce ne sono di più semplici che addosso alla persona giusta potranno anche andare ma mauro è gigantesco e qulelli manco si vedrebbero... però a me l'uomo con i gioielli non mi piace molto, se deve essere elegante sopratutto... insomma dipende sempre dall'occasione oltre che dalla persona.... il maglione stretto e a pelle in colori pastello mi irrita un pò....ma un maglione rosa portato con camicia o t-shirt lo trovo normale.... sapete cos'è che proprio non reggo e che fa tamarrissimo ... gli uomini che sfoggiano quelle pettinature tutte scalate che sembrano appena usciti dalla parrucchiera, e quelli pesantemente lampadati (anche le donne) .... ecco quelli proprio, preferisco uno pieno di piercing!.... sapete che quando ci sono le sfilate maschili Asia ride sempre e poi mi dice..."mamma ma perchè sono tutti vestiti da femmina" ? ahahahah

    RispondiElimina
  194. Ragazze...siete pronteeee....castaner e jack rogers a parte io oggi visto il sole sono andata in mezzo al mare a pescare...risultato rimbambita,rintronata ma abbronzatissima!!!Ho messo anche i piedi nell'acqua e pareva tiepida...il soleeeee...l'aria pura i pesci che poveri venivano pescati,il cappellino in testa ma sono sentita un sacco figa...ero a poile...quindi visto che non avevo nessuno intorno quest'anno abbronzatura integrale....ihihihi..cosi' sembrero' piu' magra..domani 1.maggio qui e' tradizione raccogliere fiori nei campi poi intrecciarli in corone da mettere davanti alla casa che il primo giugno verrano raccolti e portati tutti insime a fare un falo' e relativa festa danzante...poi andremo a pescare vicino ad un isola ancora piu' piccola Archi'.....per la spedizione punitiva siete ben accolte...dal 2 rimetto in piedi il mio negozietto di handmadebijouu e artigianato,semplice,con poche cose fatte a mano da me....vi raccontero' tutto domani...dell'impasse della mia vita chiedero' a Sissi in privato se mi mette come soggetto nel nuovo articolo di BLOB..mt

    RispondiElimina
  195. ma quante castronerie ho scritto.. persino "a me mi" .. scusate ragazze ho avuto una giornataccia, non connetto..... le canel erano chanel, of course!

    RispondiElimina