mercoledì 1 aprile 2009

Dolcetti per Noi.


Per noi chi? Per noi a dieta. Sono piccole golosità da spuntino ma a base di frutta e poco caloriche.
Siete pronte? Le dosi sono per uno!

CREMA DI BANANE E CIOCCOLATO BIANCO
Prendere una banana matura ( che sia tigrata) e schiacciarla con la forchetta o frullarla con il frullatore insieme a mezzo limone e 1 cucchiaino di miele d’acacia. Grattugiare un quadratino di cioccolato bianco e servire.

FRAGOLE ALL’ACETO
Pulire e affettare un cestino di fragole in una ciotola, aggiungere mezzo cucchiaino di aceto di mele e un cucchiaio e mezzo di zucchero. Mescolare e lasciare riposare per almeno mezza giornata, si formerà una cremina deliziosa composta dal succo di fragola e dallo zucchero.

MELE ALL’AMARETTO E CANNELLA
Sbucciare una mela e tagliarla a fettine in una terrina da forno, grattugiare sopra un amaretto , aggiungere una spolverata di cannella e infornare per 5 minuti a 200 gradi.

PERE E CIOCCOLATO
Sciogliere in un pentolino due quadretti di cioccolato fondente con due cucchiai di latte, affettare una pera e disporla a raggiera sul piatto. Ricoprire con il cioccolato e lasciar raffreddare.

COROLLA DI KIWI E ARANCE
Tagliare a fette sottili un’arancia e un kiwi e disporli a corolla su un piatto. Spargere sopra ai frutti un cerchio di zucchero di canna nel quale intingere la frutta.

201 commenti:

  1. Dai comincio io che ho ancora le lacrime agli occhi. Per l'emozione, ovvio. Sissi mi hai letto nel pensiero, c'ho una carenza di dolce pazzesca e già solo leggere le ricette mi ha aiutato un po'. La mela con l'amaretto e le pere con il cioccolato sono già in programma. Come dicevo un chilo è andato, ma adesso viene il bello o il peggio o il difficile come volete voi. Il resto dei quattro chili da smaltire è praticamente saldato addosso a me (ovviamente tutto in una zona specifica) e rifiuta di andarsene. Uno strazio e qui il tempo è talmente cupo che è esclusa qualsiasi ipotesi di uscita o passeggiata o camminata in zona mare. Oggi riso con verdure, kiwi rigorosamente come spuntino e unica consolazione il latte senza lattosio funziona, cioè lo digerisco così la mattina mi posso prendere un caffèlatte corroborante. E con la stagione calda posso pensare ad un bel frullato di frutta che mi piace tanto. Voi come siete messe?

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo, ovviamente penso che siate tutte d'accordo nel fare un grande hip hip hurrà per la nostra SISSI!

    RispondiElimina
  3. Bene Mari, considerato che a metà pomeriggio intorno alle 16 e 30 sento i morsi della fame e so che posso permettermi della frutta ho elaborato dei dolcetti light. La pera con il cioccolato della foto non l'ho neanche potuta assaggiare perchè è stata mangiata TUTTA da Marco! Le fragole all'aceto ve le consiglio...non ci crederete ma sono favoloseeeeeee

    RispondiElimina
  4. Eccomiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Cavolo, c'era quel maledetto francobollo...e io con il PC sono una frana....Lo so, lo so...devo fare il copia incolla....ma non ho vogliaaaaaaaaaaaaaaa!!! Ho sonno....anche se sta passando il fuso...ma quanto mi dura stavolta? Uffi!
    Dai, parlo dei dolcetti dopo...gnam gnam!!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  5. Sissi, UN MONUMENTOOOOOOOOOOOOOOOOO TI FACCIAMO!!!!!! Cara...se non apri un ristorantino light....vengo a strozzarti ad Arcore....;-))))
    Io ho letto le ricettine....sono meravigliose!!! Le faccio pure io...Ebbene, qua mi è venuta una fame mostruosa....ma percheeeeeeeeeeeeeeeeee????? Sapete cos'è? Il freddo orrido, la pioggia schifosa, il grigio deprimente della costa adriatica. Ha ragione Mari...è un supplizio! Tutto umidiccio e la mia macchina che non parte da quando siamo arrivati....arghhhhhhhhhhhh!!! E avevamo fatto il tagliando prima di partire.....e mi avevano detto che è NUOVAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! No, non va bene 'sto freddo del menga....
    Allora, io mi sono innamorata delle pere con la cannella...facilissimo da fare e mi piacciono molto. Ho ancora la cannella dei Caraibi...un barattolo intero...!!! In compenso....al mercato delle spezie...mi sono dimenticata con Giò...un mazzo di vaniglia...Che brava la Vivi!!! Altro che premio...una padellata in testa!
    Comunque, brava brava la Sissina. Ma Marco quanto pesa? No, dai, perchè con te in cucina lui deve avere per forza qualche chiletto in più...non mangierà tutto light?
    E ha ragione Mari: ho straguardato il reparto frigo del "mega super Conad"...e non c'è traccia di crescenza light, di ricotta light....niet!
    Solo minuscoli yoghurt....Mi sono presa 2 barattoli di quello greco senza calorie....E poi ci ho messo dentro della marmellata di limoni di Sicilia....Avevo una fame!!!!
    Sto bene con quel costumino color lavanda.......non voglio ingrassare!!! Lo ammetto...ieri Giorgio mi ha fatto una tarta...avevo i morsi della fame! Ma non era light come da me......solo la mozzarella....E poi ci ho messo pure dei sottolii con funghetti di vari tipi....Ahhhhhhhhhh, ingrasserò se non arriva il caldo ;-(((( "Vivi gnam gnam gnam"....

    RispondiElimina
  6. Ho una spia in casa...Giorgio!!! Mi controlla quando apro il frigo...Ebbene, ieri pomeriggio mi sono fatta fuori un po' di prosciutto, e qualche crostino....Ho fatto male? Non mi va la frutta fredda...Ho freddo!!!! Oggi però sono stata brava. Un bicchierone d'acqua minerale, colazione con cereali e frumento light (almeno quello c'è), caffelatte con dolcificante e succo di mela verde. A pranzo: melanzane alla griglia condite con olio d'oliva, una fetta di prosciutto, Philadelfia light spalmato su due crostini, uno yoghurt greco con confettura di limone dentro...e caffè deca con dolcificante...Va bene? Speriamo di resistere fino a cena.....Oggi vado al mega super... Comprerò altri yoghurt. Ho anche la bresaola in frigo con pomodorini cherry e la rucola....ma è freddo quel piatto.....Basta. Adesso sto bene e ho qualche mela a disposizione....vado dopo a fare il dolcetto. Per due...perchè Giorgio se lo vorrà fare fuori lui. Una domanda. Il crème caramel (quello Royal o Cammeo) ingrassa? Là lo mangiavo ma light....qua manco l'ombra!!! Dimmi che posso mangiarlo....Uaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Besos diet,
    "Vivi gnam gnam gnam"

    RispondiElimina
  7. Ciao Vivi! Il jet lag quanto ti dura? Povera! mangia se hai fame tanto non sei a dieta!! E poi hai già fatto la tua dieta di Rocquefort nooo??
    Le pere con la cannella non le ho mai provate, si sposano bene come le mele? Il mazzo di vaniglia dimenticato è da suicidio...sono io che ti strozzo!! Hihihihihi...pensa a tutte le creme pasticcere che non potrai preparare....Marco è in formissima perchè giocando a golf brucia. hihihih e poi voi non lo sapete ma sta seguendo per forza la nostra dieta. Poi dopo aggiunge a piacere altro ma la base è la nostra...

    RispondiElimina
  8. Zuuuuuuuuuuuuuuuuu.....snif snif....mi dispiacceeeeeeeeeeeee....ma le Havaianas della Foresta non c'erano per te....non le fanno ;-(((( Le ho cercate anche all'aeroporto...ma niet! Mi volevano vendere un modello...da bambino....No dai, quella commessa era era....lasciamo perdere....Ma non ci sono per te....Ho trovato il numero di Mari. Ma tu sei sicura che non andresti bene con il numero di Mari? Potrei dire a un ragazzo che conosco di andarle a comprare al Mall e poi le dà a mio papà che vive fuori città. Così il papi me le porta per te...Sono altri splendidi modelli, ma non erano quelle "pro Amazzonia". Mari: perchè non confronti in cm la pianta del tuo piede con quello di Zu? Devi farlo presto perchè papà è qui fra una settimana....Misurala con un metro da sarta e dillo con Zu. Certo, NON SONO QUELLE DELL'AMAZZONIA...Dovrei avere una foto del posto dove le ho prese...così Zu guarda! Se le piace qualche modello...OK. Potrei riuscire a farle mettere nella valigia del papi....Quella da 44 Kg....! Ma bisogna fare in fretta!!!! Altrimenti papi arriva....Parte il 10 aprile....Baci da "Vivi Havaianas"!

    RispondiElimina
  9. Zu, se hai il piede come Mari...le Havaianas "pro Amazzonia" ci sono!!!! Almeno, spero non le abbiano vendute...vanno a ruba! Altrimenti ci sono altri modelli...Non ero stata chiara prima. Ti mando la foto dove si vedono i modelli. Non tutti perchè ormai facevo la foto anche alla commessa e Giorgio mi stava per strozzare....Ma qualcosa si vede. Un bacione, Vivi

    RispondiElimina
  10. Detto, fatto. Il mio piede (punta dell'alluce-tallone) misura circa 25 cm. Ho fatto che ordinato da Vivi (scusa ma la padellata sulla testa per aver dimenticato il mazzo di vaniglia no, no, questo non potevo reggere, sono caduta dalla sedia) con il metro da sarta.
    Confermo che qua di light non c'è nulla (ma a te Vivi che cavolo ti frega, cali con il Roquefort, grrrr), solo il Philadelphia e non ovunque. Oggi con la mia amica Giulia parlavamo della famosa "bustina furba" di Ducros, ho trovato il sito francese, magari provo a chiedere dove la vendono qui. Altrimenti Sissi preparati... Claudia a Bologna l'hai mai vista? Sennò mi tocca andare in Francia.
    Mi manca un solo pezzo per la protezione civile e poi ho fatto. Non ne posso più! Baci a tutte!

    RispondiElimina
  11. Marco Marco...è tanto carino al telefono!!! Fa la dieta pure lui? Brava, così non devi far da mangiare come al ristorante!
    Smettila con 'sto Roquefort!!!! Me lo fate sudare...ma lo sai che c'era anche quello light spalmabile? Nooooooooooo, sto male.....
    E non avevo fame....Qua, invece....uno strazio!
    Il jet lag...sembro un ghiro....appena m'infilo nel letto dormo. Non so. E' normale? Giorgio invece ha ancora gli orari di là e quindi si addormenta tardi. Io ieri mi ero tutta messa a guardare X Factor (ma quanto dura????) e, a parte la Ventura...una che non mi piace...non ha classe, ha tanto silicone, tanto biondo (che secondo me le sta malissimo), mi sono addormentata....e poi, mi sono messa a guardare il PC. Volevo scrivere ma c'era il francobollo.....Così ho dirottato su Ebay.....Ho messo un po' di cosine nei preferiti...Poi sono tornata a letto e mi sono alzata per andare in bagno...ho l'intestino con gli orari di là....anche quella rogna! Scusate...ma è una cosa fisiologica e quindi non è che diciamo "robacce". Chi beve fa la pipì, chi mangia.....Basta, sto andando fuori. Indovinate a Parigi cosa c'erano? I Ladurèe...ma non i macarons, ma insignificanti pasticcini con la scatola a cuore....Meglio i Baci Perugina. Mi sono comprata una mostarda di Dijon. Un mega barattolo splendido, enorme....Ma il contenuto... è come se uno si bevesse una bottiglia di tequila o rum blanc. Giorgio ha detto che fa schifo....Invece se messa in pochissima quantità fa di un insignificante polletto una delizia! Au revoir! Vivianne

    RispondiElimina
  12. Grrrrrrrrr, la vaniglia l'avevo PAGATAAAAAAAAAAAAAA e anche "trattato" sul prezzo....me ne sono accorta a casa a Forlì...Anzi, è stato Giorgio che mi ha detto: "Vivi...ma la vaniglia dove l'hai messa?". Basta. Quando tornerò (chissà...) in Guadeloupe...porto il filmino e quella mi ridà la MIA VANIGLIA STRAPAGATA! Che diamine!
    E volete scommettere che qua ingrasso con il Roquefort? Adesso ricomincio il bim bum bam con la piscina! Splash...Vivi

    RispondiElimina
  13. La bustina furba c'era in....Argentina!!!!! E anche in Francia c'era.....Porcaccia miseria 'sta metropoli dove abito! Grrrrrrrrrr!!! Vivi

    RispondiElimina
  14. Vivi ma a Parigi sei stata solo in aeroporto? Se si complimenti, sei riuscita a comperare un sacco di cose, io negli aeroporti sono inchiodata dall'ansia del volo. Ragazze Ladurée ormai è un mito ci dobbiamo andare. E poi i tre negozi sono stupendi anche come decorazioni, un po' Settecenteschi, una favola.

    RispondiElimina
  15. Ok porterò bustine furbe! Per il Rocquefort spalmabile potrei dare un braccio. Miaschia un cucchiaino di mostarda al burro ...spalmala sul pane nero e poi svieni da quanto è buona!Voglio i macarons....

    RispondiElimina
  16. Mariiiiiii, ho misurato il mio piede...misura 25 cm....Ho appoggiato il piede sul metro da sarta e arriva a 25 cm....Che numero porti in Italia di scarpe? Forse ho il numero di Zu... Forza, metti il piede appoggiato sopra al metro che hai steso sul pavimento. Hai capito il metodo? Infatti io guardo le tue Havaianas e mi sembrano così piccole....ma ho il numero seguente!!! e anche due numeri di quelle che volevi te: una rossa e una blu!!!Comunque, misurati come ho fatto io. A Bologna io porto le tre paia: due piccole (una rossa e una blu) e una come le mie (di taglia) di colore blu. Tu sei a posto! O una o l'altra ti stanno... Zuuuuuuuuuuuu: misurati il piede come ho detto a Mari!!! A proposito: ho misurato la base della havaianas piccola ed è 23....La "grande" è 25 cm.
    Sissi: chiama Zu e digli che si misuri il piede appoggiando la pianta al centimetro. Da alluce a fine tallone. OK? Mi sa che in "negozio" a Forlì ho tutto!!!! "Vivi Havaianas".

    RispondiElimina
  17. Mari, purtroppo ho chiesto di fermarmi a Paris...ma la connessione è immediata. Non si può....Avete visto la promo con l'aereo per Parigi...costa circa 150 euro. Non so mi ricordo la linea, ma so che a Parigi ci va! Non so se ci buttino dall'aereo appena arriviamo...ma Giorgio ha guardato e mi vuole portare...visti i prezzi!!!! Forse dopo Pasqua scendono ancora... Au revoir! Vivi

    RispondiElimina
  18. Sissi...la tua ricettina è diet? Seeeeeeeeeeeeeee......Giuro che c'era il formaggio spalmabile al Roquefort... LIGHT!!!!! E non solo...anche al prosciutto spagnolo e altri gusti. O semplicemente al gusto "neutro"....LIIIIIIIIIIIIIGHT!!!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  19. Vivi ho misurato così come hai detto tu, poggiamo il metro da sarta per terra. Normalmente porto il 37. Bohhhh, vedremo in diretta. Ho finitoooooo i pezzi sulla protezione civil, adesso tocca al Corriere e vai ancora di bilancio.

    RispondiElimina
  20. Vivi Zu è incasinatissima, se questa sera ci legge lo vedrà, non la voglio diturbare al telefono perchè mi ha detto che non ha tempo per andare neanche in bagno!Il Rocquefort light deve essere buonissimoooooooooo. Certo che è diet...due quadrettini di cioccolato sono pochissimo, li ho diluiti nel latte e cosparsi sulle pere...la cremina non è densa densa, rimane morbida...la ricettina del burro e senape no che non è diet...anzi. !!!! Ma tu non sei a dietaaaaaaaa.hihihihihi

    RispondiElimina
  21. Che spasso che siete, ma voi le tabelle di conversione noooooo???? hihihihihi

    http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=13721

    RispondiElimina
  22. Penso che a Bologna sarà tutto un provarsi scarpe, infradito, borse, pashmine, collane, orecchini. Moooolto divertente! Claudia non devi cercare un posto, ci vediamo nei camerini di Zara che è più comodo e ci sono già gli appendini per gli abiti.

    RispondiElimina
  23. ciaooo ragazze... ma che belli questi dolcetti....stasera in programma ho un belminestrone di verdure con parmiggiano, senza pasta....le mele all'amaretto mi ispirano proprio..domani prendo gli amaretti... dunque la bustina furba io non l'ho mai vista.. ma magari non ci ho fatto caso... qui c'è di tutto... anche la roba light c'è, ma non l'ho mai frequentata molto... darò un occhiata al bancone dei formaggi e delle spezie...e vi so dire...

    RispondiElimina
  24. Sul tragitto dalla stazione ai luoghi bolognesi di maggior interesse di Zara ce n'è due... quindi no problem!! altrimenti gli infradito ve li provate direttamente nel caffè più cool della città...

    RispondiElimina
  25. Ciao Cla sicuramente la bustina si trova anche lì. Le mele all'amaretto sono deliziose e davvero light. Ma alla passerotta che cucini?

    RispondiElimina
  26. SISSI

    Tanti auguri a teee
    Tanti auguri a teee
    Tanti auguri a Si-ssi
    Tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Happy birthday to youuu
    Happy birthday to youuu
    Happy birthday to you-u
    Happy birthday to youuuuuuuuuuuuuuuuu

    Que los cumpleanos sean feliz
    Que los cumpleanos sean feliz
    Que los cumpleanos sean feli-iz
    Que los cumpleanos sean feliz

    Joyeux anniversaiaiaire a toi
    Joyeux anniversaiaiaire a toi
    Joyeux anniversaiaiaire a toi-oi
    Joyeux anniversaiaiaire a toi

    RispondiElimina
  27. Sissi è vero questa piccola Asia ha proprio tutta l'aria di una passerotta. Strano mia mamma non ha mai usato queste definizioni con me (e neanche con mio fratello) da piccola, forse allora non si usava. Però a me adesso viene da dire sempre le peggio cose zuccherose ai miei nipoti e comunque a tutti i bimbi carini che incrocio.
    Le mele all'amaretto devono essere super anche io domani provvedo con una scorta adeguata di amaretti che, fra l'altro, non piacendomi così secchi, non corro il rischio di papparli di straforo.
    Ehm, ehm, nella disperazione degli articoli sulla protezione civile mi sono magnata due biscotti.
    Vi comunico inoltre che sono tostissima, ho una forza di volontà di acciaio, perché Stefano la mattina fa colazione con un panino composto da biscotti oro saiwa farciti con abbondante strato di Nutella. No comment!
    Stasera due fettine di arrosto avanzato da ieri e finocchi lessi. Però stamani non sono rimasta soddisfatta della pesa, cioè il meno uno l'ho mantenuto, però contavo di essere andata giù un altro po'. Sob!

    RispondiElimina
  28. Mariiiiiiiiiiiiiiiiii
    ma come come si lava il peuterey?????????
    Avevo fatto una disquisizione sul blog di Cinziaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Non hai preso appunti???????????????' Se hai tempo e ci dai una guardata lo trovi. Era l'argomento che trattava di cappotti... ed io che restavo fedele al piuminoooooooooooo

    RispondiElimina
  29. Ma è il compleanno di Sissi? Ma porca miseria, la befanissima non ci ha detto niente. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! Ma che ci fai a casa, Marco non ti porta in un super mega posto scicchissimo? E soprattutto cosa ti ha regalato?

    RispondiElimina
  30. Zu certo che me lo ricordo, ma andare a guardare fra le pagine indietro è un lavoro, devo aprirle tutte una per una. Speravo che tu gentilissimamente mi facessi una replica...

    RispondiElimina
  31. Cla la bustina furba è della Ducros quindi la dovresti trovare nel settore spezie ed affini. Ce n'è di tutti i tipi, ma la mia amica dice che quella per il cous cous royal è davvero fantastica e ce ne sono anche per le insalate e per altro. La voglio!!!!! Waaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  32. Grazie tesoro!!!! In tutte le lingue poi!!!! Ti ho appena sentita al telefono ma ti rimando un bacio con tanto tanto affetto!

    RispondiElimina
  33. Ma auguriiiii... ci hai fatto il pesce di aprile.. zitta, zitta... che figura!! proprio con te che addirittura pubblichi post per tutte noi!! Auguriiiii!!!

    RispondiElimina
  34. VIVI tesoro mio!!!! Che cara che sei, ma ti assicuro che non ho lo stesso piede di Mari... io di solito compro le scarpe nei negozi da bambino perchè il 35 da donna è grande e per quelle con i tacchi vado col 34 e 1/2... ma GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    RispondiElimina
  35. Mari grazie, sono a casa perchè avevo organizzato cenetta in famiglia ma papà ha una laringo tonsillite perciò tutto rimandato. Questa sera ho sgarrato. Per cena lattino e ........pasticciniiiiiii!!!

    RispondiElimina
  36. Regalo rimandato, credo qualche attrezzo per il golf. Grazie Cla, ti perdono solo se farai scrivere alla tastiera qualche letterina da Asia, alla rinfusa come piacciono a lei!

    RispondiElimina
  37. Ci siete tutteeeeeeeeee!!
    Che belloooooooooooo!!!
    Cla cercherò in tutti i modi di esserci... per noi sappiamo quando... o meglio, no me lo sono dimenticato, non è che qualcuna di voi mi rimanda un'e-mail vero????? Provarsi tutto?? Bar chic?? devo esserci!

    Sono nel ristorante dell'hotel davanti ad un buon tonno con zucchine e ho il wireless!! perfetto!

    Ok Mari, ma ti ho individuato il post, non dovrebbe essere difficile no??
    In questo momento mi chiedi tantissimo... ma lo farò... Inoltre l'asciugatura è la cosa fondamentale, quindi dimentica di lavarlo prima di un mese!

    A me mia mamma l'unico appellativo che usava con me da piccola era proprio passerotta... gli altri ha iniziato ad usarli quando sono andata via di casa a 20 anni... secondo voi c'è un perchè??? ;)

    RispondiElimina
  38. La bustina furba??? Che strano ritrovato ella scienza.... hihihihi e del marketing... il nome è tutto un programma hihihihi

    RispondiElimina
  39. La padellata in testa per la vaniglia lasciata da VIVI ha fatto sbellicare anche me... anche se in effetti gliel'avrei tirata pure io hihihihihi Mi perdoni vero?

    RispondiElimina
  40. Bene siamo tutte a fare compagnia alla topastra tonnifera! Stai tranquilla lo cerco io il post alla stordiata marchigiana ( hihihihihi) già non hai il tempo di respirare...Tu passerotta eri e passerotta rimani!

    RispondiElimina
  41. Poi con quello che costa la vanigliaaaaaaa!!

    RispondiElimina
  42. MARI non è stato difficle trovare quel commento eccoti qui il copia e incolla! :)


    Inoltre molti piumini hanno degli inserti in pelliccia (che vi piacciano o no ;P), diffidate di quelli che NON si staccano (come fa una notissima marca!!), li potete lavare solo in lavanderia e a secco, mentre i piumini (come il cashmere) hanno bisogno di acqua!!!! La mia marca preferita invece (sapete qual è!) fa tutti gli inserti in pelliccia staccabili!! Questo significa che potete mettere il piumino direttamente in lavatrice ( a non più di 30° ovvio), e non preoccupatevi di dover pretrattare con sapone e spazzola i punti critici come collo e polsi, fate pure!! L’accortezza maggiore deve essere nell’asciugarlo!! Lavate SEMPRE il piumino d’estate o in primavera inoltrata, possibilmente in giornate molto ventose. Fate asciugare il piumino all’aria aperta per 2 giorni (anche di notte) in modo tale che ogni residuo d’acqua all’interno venga eliminato (e le piume all’interno non marciscano e/o macchino la fodera esterna). Anche un paio d’ore sotto il sole cocente gli faranno bene (non di più altrimenti scolora troppo)! Se poi non c’è stato molto vento, o vi sembra che il vostro piumino si sia incredibilmente assottigliato, non disperate: andate di phon, le piume si sono solo raggruppate tutte in un punto o hanno perso un po’ di verve! Il phon ve lo fa tornare come nuovo!! Sono stata lunga lo so, ma magari a qualcuna i miei consigli serviranno! Un bacione a tutte!!!! :D

    RispondiElimina
  43. MARI ECCOTI:
    copio e incollo l'intervento di Zu sui piumini:
    Buongiorno Ragazze, chi di voi ci segue da sempre sa già come la penso: W i piumini!!! Sarà che sono di montagna, sarà che sono freddolosa, ma quando bisogna ripararsi dal freddo (sia addosso che nel letto) nulla è come un piumino (secondo me, chiaro!). Tutte le volte che negli anni passati (molti anni fa), quando ero ragazzina (e sì che i piumini erano orribili, gonfi e di colori improponibili), decidevo per un tocco più femminile e mi facevo comprare un cappotto, irrimediabilmente quando la temperatura scendeva sotto lo zero, la neve arrivava e l’umidità mi entrava nelle ossa mi maledicevo come una matta e via a riscovare il vecchio piumino!! Ora siamo fortunate, come ho già detto nell’altro blog, i piumini sono molto più fashion, per colore, taglio e assenza di gonfiore!! Sicuramente per certe occasioni il cappotto è più elegante ed adatto, e prima o poi lo acquisterò (seguendo pedissequamente i consigli di Cinzia, GRAZIE!!) ma io vado ancora di piumino!! :D Siccome la mia opinione (e la mia marca preferita, la Peuterey, quest’anno ho comprato il quarto piumino!! E sì l’ho trovato ce l’ho fatta!! :D)la conoscete già mi permetto di darvi consigli per acquistare e manutenere un piumino (così come molte di voi, Cinzia compresa, lo hanno fatto con il cashmere, era questa la dicitura giusta?? Bo!). Non sono biologa e quindi la mia spiegazione sarà “alla buona”, ma l’intento è solo quello di farmi capire al meglio. Come sapete, i volatili (e quindi comprese le oche) sono dotati di 2 tipi di piume, il piumino appunto che sono quelle piumette piccole, soffici e delicate che sono a contatto con la pelle, e che gli danno calore, ma soprattutto isolamento, e le piume, quelle grosse, dure che sono all’esterno e servono principalmente per proteggere il piumino e volare. Il miglior piumino (proprio dal nome), sull’etichetta che spiega la composizione dell’imbottitura, ha scritto: “imbottitura in vero piumino d’oca”. Un piumino medio ha scritto: “imbottitura in tot% di piumino, tot% di piume d’oca”. Un piumino scarso (lasciate perdere, comprate il cappotto) ha scritto “imbottitura in piume d’oca”. Inutile dire che il primo è il più costoso, ma che vi dura una vita e vi scalda tantissimo. Inoltre molti piumini hanno degli inserti in pelliccia (che vi piacciano o no ;P), diffidate di quelli che NON si staccano (come fa una notissima marca!!), li potete lavare solo in lavanderia e a secco, mentre i piumini (come il cashmere) hanno bisogno di acqua!!!! La mia marca preferita invece (sapete qual è!) fa tutti gli inserti in pelliccia staccabili!! Questo significa che potete mettere il piumino direttamente in lavatrice ( a non più di 30° ovvio), e non preoccupatevi di dover pretrattare con sapone e spazzola i punti critici come collo e polsi, fate pure!! L’accortezza maggiore deve essere nell’asciugarlo!! Lavate SEMPRE il piumino d’estate o in primavera inoltrata, possibilmente in giornate molto ventose. Fate asciugare il piumino all’aria aperta per 2 giorni (anche di notte) in modo tale che ogni residuo d’acqua all’interno venga eliminato (e le piume all’interno non marciscano e/o macchino la fodera esterna). Anche un paio d’ore sotto il sole cocente gli faranno bene (non di più altrimenti scolora troppo)! Se poi non c’è stato molto vento, o vi sembra che il vostro piumino si sia incredibilmente assottigliato, non disperate: andate di phon, le piume si sono solo raggruppate tutte in un punto o hanno perso un po’ di verve! Il phon ve lo fa tornare come nuovo!! Sono stata lunga lo so, ma magari a qualcuna i miei consigli serviranno! Un bacione a tutte!!!! :D

    RispondiElimina
  44. Sissi tesoro non lo cercare già fatto!! La
    marchisciana è proprio una pigrotta storditella!! :)

    RispondiElimina
  45. L'abbiamo postato insieme Topastraaaaaaaaaa!!!! Che donne spettacolari!!!

    RispondiElimina
  46. Ormai l'avevo già cercato e postato...hihihihihi

    RispondiElimina
  47. Non ti ho fermata in tempo tesoro tigrotta bellissima!!!!!!!

    RispondiElimina
  48. E sì siamo proprio efficienti! :))))

    RispondiElimina
  49. Secondo Mari è ancora lì a cercare......mariiiiiiiiiiiiiiiiiii???

    RispondiElimina
  50. Sì in effetti mia mamma passerotta mi ci chiama ancora e dire che non è per niente una donna affettuosa anzi, ma questo nomignolo lo ha sempre usato con me! nada con i fratelli maschi.,... stessa scuola dei genitori di MARi??? hihihi mio papà invece ne usava migliaia con me.. ero al principessa di casa, ovvio!! :)

    RispondiElimina
  51. Zuuuuu ti mando una e-mail per rinfrescarti la memoria!!

    RispondiElimina
  52. Sei stata fortunata con i nomignoli. In casa mia frasette affettuose niet, paroline niet. La famosa scuola tedesca del crsci dura cresci dritta. Pensare che ai gatti dico di tutto.

    RispondiElimina
  53. Io Asia la chiamo nannetta, principessa piccola, furbetta e "gioetta mia" come ci chiamava mia mamma quando eravamo piccolissimi io e i miei fratelli.....

    RispondiElimina
  54. Prima che la batteria mi abbandoni e mentre ci perdiamo nelle nostre chiacchiere vorrei mandare un bacione (oltre alle connese SISSI, CLA e MARI) ad Asia, Elena, Cris, Vivi, Laura e Christie.

    RispondiElimina
  55. Mio padre mi chiamava "coniglio pazzo" per via dei dentoni che mi sono venuti a 6 anni... mia madre ci chiamava "bimbe" anche a 30 anni....

    RispondiElimina
  56. Grazie CLAUDIAAAAAAAAAAAA pee la mail!!! nannetta è bellissimo!!! ... Mi sposto in camera...

    RispondiElimina
  57. Ragazze ho ricevuto ora via mail la foto di Asia come regalo di compleanno!! E' vestita da principessa ed è un amore. Ora vi lascio mi regalo un bagno profumato. Un bacio alle connesse e alle disconnesse. Zu ritorna presto! Ciao a tutte e grazie per gli auguri!
    Sissi pesciotta

    RispondiElimina
  58. Sissi.. la scuola tedesca ? ah ah e pensare che adesso sei così dolce e tenera....

    RispondiElimina
  59. oddio conigli pazzo hihihihihihihi... Appellativi simpatici anche a casa mia si davano... Per esempio il primo fratello era il dottore... perchè lui non si sporcava mai le mani in nulla.. sempre perfetto, pettinato, con le mani a posto, lavori di casa NIET... oppure leccone perchè il cibo principale per lui erano (e sono) i dolci... Ad un torneo di calcetto di paese diedero il premio per il giocatore più pettinato... secondo voi a chiiiiiiiiiiiiiii??? Borsone con spazzole, pettini, gelatine, phon etc etc etc... simpaticissimi...

    RispondiElimina
  60. Anche noi stasera siamo di turno in doccia... io Asia e le paperelle.....una sfacchinata praticamente... e Mauro mi ha appena chiamato per dirmi che ci siamo scordati l'assemblea condominiale....ah, ah, mai una dimenticanza è stata così gradita... ormai è troppo tardi.. non posso andare!

    RispondiElimina
  61. Ciao SISSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Buon bagno pesciotta!!! :) Ora mi hai fatto ricordare mia mamma mi chiamava anche pisciottona de casa :)

    RispondiElimina
  62. che peccato per la riunione condominiale eh??? ;) Allora buona doccia anche al coniglio pazzo e alla nannetta!!! Vi saluto tutte e vi auguro la buona notte! ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  63. Zu.. pensa che in casa mia chiamiamo mio padre "pelo" per via delle gambe ovviamente pelose che da piccole avevano colpito molto me e mia sorella... è rimasto pelo... anche Mauro lo chiama così.. qualcuno si sbilancia in Dr.Pelo... considerate le sue doti da scieziato...

    RispondiElimina
  64. noooooooooooooooooooo Dr Pelo oddioooooooooooooooooo sto morendo dalle risateeeeee

    RispondiElimina
  65. adesso andiamo a fare la doccia.. la nanetta ha finito da poco il suo menù... è un pò lenta... Ruote burro e oro (la sua pappa preferitanr.2, la 1 è farfalle pomodoro, tonno e mozzarella a dadini), zucchine grigliate e bistecca ... e come dessert Mukky... una specie di budino pezzato della cammeo.. color mucca appunto.... a dopo sesiete ancora qui!! Bacii

    RispondiElimina
  66. Sono stata via un attimo ed è successo di tutto. Dr. Pelo, nannetta, Asia, doccia, assemblea condominiale, arghhhhh! Un attimo che mi riprendo. Allora grazie per la super efficienza della coppia Zu-Sissi, ma ho capito che il mio Peuterey lo laverò fra molte settimane, qui piove e piove e piove e se non piove c'è la nebbia. Ma vi pare possibile? Si sono la marchigiana un po' stordita, ma oggi dopo la full immersion di bilancio di ieri (e una assessora al bilancio che fa pure le prediche e si atteggia a maestrina mentre nel corso della relazione perde pure il filo e si capisce che non ci ha capito un tubo) e i pezzi della protezione civile oggi sono ridotta al lumicino. Perdonate, vi prego!
    Comunque a proposito di nomignoli, a casa mia non usano, mia mamma mi ha sempre chiamata Mari per brevità o Marinella quando mi deve chiedere qualcosa. Mio fratello Massimo è Max per me e basta. Mio padre che ha due sorelle rispettivamente chiamate Marisa e Mirella a volte si sbaglia e mi chiama con il nome delle sorelle. Mica ora che ha 80 anni, nooooo anche quando ne aveva 40.
    Stefano che di congnome fa Ranucci ad Ancona è conosciuto come Rana (da qui la collezione di omonimo anfibi di ogni materiale che presto getterò dalla finestra), ma io lo chiamo topino. Prego non ridere.
    Baci vado a cena che nel frattempo ho quasi bruciato l'arrosto che stavo scaldando.

    RispondiElimina
  67. AUGURI LUMINOSI, SIMONA! Sarai già fra le bollicine del tuo bagno... Visto che a me avevi dedicato delle bellissime violette, ti regalo virtualmente un mazzo di meravigliose peonie (uno dei fiori che preferisco!). Zu, la tua voce ci giunge forte e chiara finalmente! Baci a tutte e buonissima serata, corro in doccia anche io, dopo giornatina niente male... :-)

    RispondiElimina
  68. Sissi...auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! Ma che cavolo...manco un cenno...sei stata furbissima e noi cretine. Meno la Zu....sai che credo che quelle havaianas ti vadano? Vedremo a Bologna.
    Mari: indovina? Ho trovato nel "super mega Conad" Le bustine Furbe....quando le ho visto mi sono precipitata come una matta da legare. Ci sono parecchi tipi...ma Giorgio....l'è dura!!! E questa no...e di questa cosa che ce ne facciamo...e questa mi fa male allo stomaco....Uffi!
    Ehi, smettetela di rigirare il coltello nella piaga con quella vaniglia!!! Me la farò ridare dalla "maman". E' un occasione per ritornare nell'isola....hihihihihi!!!
    Allora, oggi ho chiamato mamma (sta beneeeeeeeeeee!!!!!!) e mi ha detto dove comprava lei la pasta senza uova (aveva molto alti i trigliceridi per via della chemio). Quindi individuato "il super" mi sono avviata con Giorgio....Ragazze....io per poco non mi compro tutto!!!! Ho trovato la quinoa!!!!!!!! E poi c'era la pasta al Kamut, biscotti meravigliosi, soia in tutte le salse (Giorgio ne è contrario al suo uso....stanno stravolgendo interi paesi, tra cui l'Argentina per coltivarla... paesi come la Cina, Thailandia e altri la pagano a peso d'oro e questo stravolge l'ambiente naturale dove prima c'erano le mucche). Detto ciò, mi sono presa un sacchetto di quinoa (sempre con Giorgio dietro che rompe....stavolta non c'entra la soia..boh!) e ho visto dei cosmetici dal nome tipo Dr. Hamoushka o roba simile. Ricordo sempre che la nostra cara Cinzia (ciao Cinzia! Grazie mille ;-)))) ci aveva detto che erano molto buoni....Voi ne sapete qualcosa? Hanno creme, trucchi...tutto!
    Forse era Hanoushka...? Boh! Ditemi come sono. Ma io là ci ritorno e compro una roba tipo egizia con verdurine che mi ha fatto venire una famina.....Vado senza marito...Mi porto dietro mami! Vi racconto la mia cena: wurstel (dietetici...con meno grassi....) e mostarda di Dijon, melanzane grigliate condite con un filino d'olio d'oliva e infine yoghurt greco 0 calorie con marmellata di mirtilli diet (marca Hero). Che ne dite? Ho anche fatto una pentolona di frutta cotta che alterno alla marmellata....non ci metto manco il dolcificante. Mi piace così!
    Mariiiiiiii: a Ravenna Zara ha un sacco di cose! E poi c'è lo spaccio di Maria Cristina appena giri l'angolo. Per chi no lo sa la M. Cristina vende tutto al 50% di sconto ed è il miglior negozio di Milano Marittima....Vende anche vestiti, ma io amo le scarpe....Ne ho trovate di splendide!!! Ravenna è davvero splendida per fare "danni". Ma la Cla ci porterà in posticini favolosi a Bologna. Brava! Ti sei dimenticata della riunione condominiale....che palla mostruosa...Devo stamparmi il modo in cui lavare un piumino (grazie Cinzia!!!) e grazie a Zu e Sissi....maestre del PC! Mio marito ha un Peuterey ed io un Canadians. Non so se si può staccare il pelo....Se fosse per lui lo manderebbe al diavolo! Non le piace...Il mio l'ho usato pochissime volte...3 o 5 volte...quindi, per quest'anno niet lavaggio!!! Bene, ora vi saluto con un bacione e uno mega alla nostra Sissina alla quale regalo un mazzo dei miei fiori preferiti: i frangipani ;-) Ciao tesoro! Buon bagno, buon profumo e.....saluti a Marco. E' in forma smagliante? Stasera ci vuole!!! Vivi....

    RispondiElimina
  69. Ahahahahahahahahah!!!!! Sto morendo dalle risate con la favolosa Mari...Non si può, non si può...ma come fa tuo padre a chiamarti col nome delle sorelle??? E poi Rana....ahahahahahahahah!!!! Sto maleeeee....butta tutti gli anfibi (sono di gomma?) dove ti pare....Ha una collezione di rane? No dai...un rospetto vero in giardino va bene...si mangia i ragnetti...ma una collezione in casa di roba di plastica....per me sta pensando di metterla nel bagno nuovo!!!! Ascolta: perchè non la regali ad Asia? Lei ha le paperelle...un rospetto cosa vuoi che sia? Vero Cla? E uno ad Elena....alla frugola piacerebbe un sacco! Vi ricordate che Cris le spiega ogni cosa sulle farfalle, crisalidi, bruchi....dai, un rospetto sarebbe carino!!! A Bologna io partirò con una valigia...viste le Havaianas..e tu ti porti gli anfibi. Animaletti meravigliosi perchè utili in giardino...ma veri. Se sono plasticosi....alle bimbe!!!! Ora vado a nanna...Consolati Mari: qua da me c'è un tempo da schifo. Piove, piove, piove, nebbia, nebbia, nebbia, freddo, umidiccio da cervicale....lasciamo perdere! Non lavare ancora il Peuterey...Mi sa che ancora lo dovrai usare....arghhhhhhhhhh!!! Buonanotte belle!!! Un salutone al dr.Pelo!!! Ciaooooooooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  70. IO la collezione di rane ce l'ho veramente!! è la mia seconda collezione dopo quella di ditali da cucito...però non di plastica, o almeno non solo.. sono di pietre dure, di vetro, di legno, di ceramicha, di carta.. insomma a me le rane paicciono parecchio.. e poi lo sapete che una rana in casa che guarda verso la porta porta bene...la rana in simbologia ha dei bei significati....le mie rane comunque sono tutte a casa del Dr Pelo a parte qualcuna....

    RispondiElimina
  71. Vivi hai trovato la bustina furba al Conad, qui però non c'è un super mega iper di quella sigla, sono stata da Auchan e non l'hanno proverò da Carrefour, ma vi pare che devo girare come una trottola per una bustina di spezie? Come per lo Sfeltro e poi ce l'aveva il negozio sotto casa.

    RispondiElimina
  72. Cla davvero hai una collezione di rane? Qui ne abbiamo un bel quantitativo nella stanza dei pc (quello che io chiamo lo studio) altrove niet, non se ne parla. A parte un attrezzino appendi presine in cucina, ma minimal. Stefano ne ha varie di pelouche, di stoffa, di plastica, ha anche (adesso svenite) un tanga di pelouche con il davanti fatto a faccia di Rana. Sexissimo!!!!!!!
    Lui ha una specie di parente che sta ad Amburgo e ogni anno arriva con una valigia di porcherie tedesche (a loro piacciono queste cose un po' kitch) tipo un tappetino per il bagno in pelouche a forma di ninfea con sopra una rana. Ovviamente è sparito. Bicchieri con rane disegnate. Spariti anche quelli. Ferma libri con rane stile coutry. Ma dove saranno mai? Interessa qualche articolo?
    ps ma Asia come lo chiama, nonno Pelo?

    RispondiElimina
  73. Vivi, ma dici Maria Cristina quella che ha anche una marca di scarpe? Ne ho prese un paio una volta, ho ancora le vesciche.
    Ah ieri sera ho visto anche io X Factor (non tutto dopo un po' mi rompo), la Ventura porta scarpe Roger Vivier, ma stando sempre dietro al tavolo non si vedono mai, ieri sera si sono intraviste e allora lancio un appello: signor Diego Della Valle, se lei me ne regala un paio a sua scelta giuro che non faccio come la Simona che non le mette mai in mostra, io le porto anche per andare a gettare la spazzatura. E se ne regala un paio anche a tutte le mie amichette di blog qui presenti, stia certo che non la deluderanno. Grazie

    RispondiElimina
  74. Mari, tu mi fai morireeeeeeeeeeee!!!! Un tanga con la ranaaaaaaaaaaaaaaaaaa???? Ma no, no...non si può. Ma lui se lo mette? Ahahahahahahah!!!!! Cla dice che portano fortuna....Certo che 'sti tedeschi....ma lo sapete che la crucca (dopo averle telefonato mezza addormentata) mi ha detto che mi telefonava, che mi chiamava, che mi scriveva una mail...e niet! Domani le mando un SMS....voglio vedere cosa dice. Dopo avermi fatto la manfrina perchè non le scrivevo.....Vivi.....

    RispondiElimina
  75. Mari: ma con le Maria Cristina hai le vescicche? Nooooooooooo, sono favolose!!! Hai quelle con la fibbia tipo Roger Vivier? Io addirittura ne ho un paio a Chanel chiare e un paio in camoscio nero chiuse...Tutte con il fibbione davanti! Ma che piedi hai????? E poi non ha solo la sua marca, ma YSL, Ernesto Esposito, il tuo vicino Vic Matiè (lì ho preso quelle del brunch), Sergio Rossi (cavolo, quest'inverno aveva un paio che mi stavano benissimo...in negozio dovevano costare un capitale....le ho lasciate lì....). Ma la Ventura ha le Roger Vivier? Hai ragione...io no le ho viste....Le porta anche a "Quelli che il calcio..."? Sai, così mentre Giorgio si guarda le partite, io sbircio. Comunque, anche se si mette le Roger Vivier....rimane sempre lei....Al signor Della Valle: faccia come le dice la mia amica!!! Noi andiamo in toto a Milano con le sue scarpe e le facciamo fare un figurone! Altro che la Ventura....Poi con quei capelli mi sembra una che va a ballare il tango...non diciamo dove...siamo delle Ladies!
    Kiss kiss, Vivi

    RispondiElimina
  76. Buondì in super velocità perchè ho un sacco di lavoro ed è già tardissimo..scusate!!! E poi diluvia quindi sono umpf..Ma dovevo fare gli AUGURI a Sissi!!!!! Scusa il ritardo, ma ieri causa le due bimbe e la giornata di...sole pomeridiano siamo state al parco e poi a giocare fino a sera quando il papà è venuto a riprendersi la sua Camilla e Elena è crollata sfinita e felice :) Oggi pomeriggio sarò da mamma, per cui dovrei riuscire a leggere e scrivere in santa pace..Deliziosi questi "spunti dolci"!Un super abbraccio a tutte..abbiate pazienza con me vi prego puff..puff.......

    RispondiElimina
  77. Buongiorno a tutte! Tralascio le considerazioni sul tempo sempre pessimo e vi saluto in velocità. Vivi io ho trovato qui una marca di scarpe Maria Cristina, belle di forma, ma dure come il legno e a me vengono subito le vesciche, guarda un dolore da non credere, ma non c'è niente da fare. Mi vengono con tutte le scarpe "eleganti", con quelle sportive no se metto le calze, avevo comperato persino delle Mephisto da "suora" e niente da fare vesciche enormi. Unica soluzione mettere le calze, ma secondo voi posso andare in giro in estate con i calzini?

    RispondiElimina
  78. Mephisto con le calze? Mari....vuoi diventare come i crucchi della Riviera Adriatica? Io ho le Mephisto e devo dire che sono favolose. Addirittura mi sono infilata con loro dentro alla cacchetta (era enorme!!!) di...una mucca!!! Ma poi le ho sciacquato nel fiume e via...Le lavo in acqua tranquillamente. Ma di vescicche...niet! Come si fa a farsi venire le vescicche con le Mephisto? Quelle di Maria Cristina hanno la pelle normale....Comunque, io i calzini (non calze di nylon) li metto con le scarpe da ginnastica e poi devono essere quelli "bassini". Dove appena si vede che ci sono. Sempre in cotone....niente licra o roba sintetica! A parte un paio di calzini Nike di tessuto traspirante favolosi (presi due anni fa in Argentina). D'inverno vanno bene sotto alla tuta anche lunghetti...Forse hai i piedi troppo delicati. Mi sa che è quello...Tu con le Tod's vai bene, no? Allora usa quella marca... Ma fa un po' rabbia non potersi mettere altre scarpe eleganti. Io ho un piede magro e ne vedo poche di vescicche...Solo quando mi metto i tacchi e Giorgio mi fa fare 1 Km....lasciamo perdere! Anche quelle tipo Chanel basse ti danno fastidio? Non per il lavoro...dove ci vogliono un bel paio di scarpe comode. A camminare con cosa ci vai? Le Hogan? Io ho preso in Argentina le Nike Pegasus. Sono fatte apposta per correre o camminare veloce. Hanno un sistema di "ammortizzatori" nel tallone che non fa male alla schiena e al piede. Pensa che le ho pagato una sciocchezza...Ma sai da quanto tempo c'è quel modello, il Pegasus? Da più di 20 anni!!! Sono davvero comodissime. Lì un bel calzino, anche corto (se le gambe sono scoperte) ci sta benissimo. Quando siamo a Bologna ci confrontiamo i piedi....anche al bar o luogo chic!!!! hihihihihi!!!! Vivi

    RispondiElimina
  79. Vivi ho un piede abbastanza normale nel senso che porto un 37 ma delle Hogan per esempio mi va bene il 36 e 1/2, però le vesciche mi tormentano da sempre. Non c'è scarpa che non me le abbia fatte venire, tranne appunto le Hogan però sempre con calze o calzini (si anche io uso quelli bassini e sempre di cotone). Della linea Mephisto ho anche quelle tipo infradito che sono abbastanza spartane (per esempio non riesco a portare le Birkensotck che hanno la pianta troppo dura), le ho cuoio (ormai da anni e decisamente sfinite) e bianche, poi ho le Dr. School's infradito, comode e portabilissime. La mia amica di Milano dice che sono orrende e che lei mai le userebbe, però stando qui in zona mare, secondo me non sono male. Avevo su le Dr. School's l'estate scorsa a Parigi e dopo una giornata di camminate avevo una enorme vescica sulla pianta del piede. Per fortuna che ci sono i cerotti appositi. La mia amica non ci credeva, ma quando ha visto ci è rimasta male perché si è resa conto del dolore. Per camminare al mare uso un paio di vecchie Hogan, ma volevo cercarne di sportive idonee, tipo appunto Nike.
    Vado a farmi qualcosina da mangiare e poi esco per commissioni. Baci a tutte, qui sta comparendo un timidissimo sole.

    RispondiElimina
  80. Buon giorno ragazze, oggi giornata super full tra decori porte, faccenduole e commissioni e non ho ancora finito. Ho solo un quarto d’ora ma vi leggo.
    Cla, grazie, magari fossi dolce e tenera come vorrei, ogni tanto la scuola tedesca del no coccole mi trasforma in una ienetta.Dottor Pelo mi ha fatta sbellicare!! Così come Mukki per il budinetto di Asia, qui mai visto! La collezione di rane qui è molto popolare soprattutto in una gelateria meravigliosa che si chiama il ranocchio e ha mille rane in tutte le fogge e materiali!

    RispondiElimina
  81. Zu il fratello “dottore” mi fa pensare a Pilù che noi chiamiamo “il geometra “ perchè ispeziona ovunque e qualsiasi lavoro in atto. Ma pesciottona di casa è bellissimo!

    RispondiElimina
  82. Mari topino e rana...meglio topino! Certo che poi col tanga...chi gli resiste!! hihihihihi

    RispondiElimina
  83. Laura grazie per gli auguri e per l peonie che mi piacciono immensamente! Vivi Grazie anche a te per i frangipane che sono meravigliosi! Sono contenta che la mamma stia bene, è una grande notizia! La quinoa ( ma anche la pasta, i biscotti e altro tutto in quinoa) le trovo al supermercato del biologico che si chiama Natura Si. La marca che dici di cosmetici e prodotti vari la conosco ed è molto buona.Eccovi il link http://www.drhauschka.it/

    RispondiElimina
  84. Odio la Ventura che poi si chiama come me ed è nata anche lei il primo di aprileeeeee!!! E’ grossolana, senza classe.

    RispondiElimina
  85. Cris grazie anche a te per gli auguri!Avrai avuto una giornatina impegnativa ieri con le due pargole!

    RispondiElimina
  86. Sono tornata ora da vari giri, vi faccio un saluto veloce e vi informo che la bustina furba non c'è neanche nel super Carrefour più lontano che ci sia da casa mia. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
    Adesso mi resta solo un iper iper iper Coop che sta verso nord, dopo Senigallia, ma ci vado poco volentieri perché è vicino alla clinica veterinaria dove è morto uno dei miei vecchi mici. Però da Carrefour ho trovato dei formaggi ligth e un sacco di cosine francesi che ovviamente non ho preso e anche tutta la linea di biscotti di Giampaoli che è una casa dolciaria qui di Ancona e siccome sono una fanatica del prodotto "chilometro zero" ne ho presi per Stefano e della stessa marca c'erano anche gli amaretti quindi stasera dolcino light. Evvai! Poi ho fatto anche altre cose, ma quelle ve le racconto dopo. Baci e speriamo che dopo ci siamo tutte.

    RispondiElimina
  87. Che belle idee per proporre dela frutta e regalarsi un dolcino leggero leggero!! :) mi sa che l'idea te la scopiazzo e creerò anch'io qualche dolcetto light per tutte noi in ansia da prova costume :)

    RispondiElimina
  88. Ciaooo... stasera sono di fretta, andiamo a mangiare a casa di una compagna di Asia... Mauro deve vendere dei mobili anche lì... Marina mi hai fatto morire... le mutande ranose mi mancanooooo!! io mi limito a piccoli sopramobili in pietra, vetro, ceramica, legno ... al massimo qualche peluche.. tutto a casa del babbo Pelo, visto che è una mia vecchia passione... Si ... Asia lo chiama Nonno Pelo!

    RispondiElimina
  89. pure io ho le Birkensotck infradito nere e mi fanno un male boia perchè sono troppo dure e poi sembro proprio una crucca...in gravidanza acquistai un paio identico in pelle bianco ma di Valleverde ed erano comodissime e anche un pò più ridotte come suola e quindi meno crucche... ma si può avere un 41 ? vi vedete il mio piede vicino a quello di Zu? facciamo mamma piede e piede cucciolo!

    RispondiElimina
  90. comunque Mari in estate ti sono compagna e soffrò un pò per le vesciche .... sopratutto le chanel le trovo pericolose.... senza calze vado meglio con decollette morbide e sandali a listelli di pelle (entrambe rigorosamente tacco almeno 7)... con le zeppe ho avuto una pessima esperienza.. una volta un paio di cafè noir con zeppa in legno camminandoci per 20 minuti mi hanno massacrato letteralmente il latointerno del piede.. vescica di 7-8 cm...poi a guarire... ma qualcuno ha provato i cuscinetti antivescica di Dr Scooll's (si scrive così? boh) ... qui ne vendono almeno 10 tipi diversi per ogni posizione.....

    RispondiElimina
  91. le decollette sono le decolletè per chi avesse bisogno di una traduzione....ah ah ah ma che scrivo ?

    RispondiElimina
  92. qui sta spuntando un raggio di sole dietro ad una nuvola enorme e grigetta......

    RispondiElimina
  93. Ho comprato il necessario per le mele cannella e amaretto.... faccio domani.. stasera già mi sa che sforo....

    RispondiElimina
  94. stasera ho guardato alla coop piccola vicino a casa e bustina furba niet... ho 2 possibilità di successo vicino a casa ... o all'Ipercoop o al iperconad-leclerc...incrociate le dita....

    RispondiElimina
  95. Ragazze eccomi qua..un saluto prima di cena..ma poi torno! Cena a base di crema di zucca con contorno di insalata a base di radicchio raccolto ieri nel campo :) Piena solidarietà a Marina e Caludia sul tema vesciche ai piedi..l'estate per le mie estremità è un doloroso calvario..l'unico periodo di sollievo è quello che trascorro al mare..lì scompare tutto come per straordinaria magia..Ma i primi caldi...dolore..sobbissmo dolore! Convivo con la sensazione di camminare costantemente sugli spilli..brr.. e non c'è marca di scarpa che tenga, specie poi se nuova..La scorsa estate sono dovuta andare per un paio di giorni in ufficio..orrore..orrore.. con le ciabattine infradito, cioè proprio quelle da spiaggia pura..o così o a casa per...malattia ai piedi..fate un po'voi :(((

    RispondiElimina
  96. Sissi le fragole all'aceto sono BUONISSIME!!!

    RispondiElimina
  97. Innazitutto benvenuto a Franci foodblogger molto fantasiosa e creativa.
    Claudia e Cris, siiii finalmente qualcuno mi capisce, mi prendono tutti in giro per le vesciche, mio marito (che può mettere qualsiasi cosa e ha dei piedi splendidi, magri, pelle perfetta) dice che d'estate ho i piedi di una "vergara [moglie del contadino n.d.r.] che va' giù pel campo scalza", nel senso che fra screpolature e vesciche faccio schifo. Ovviamente spendo un patrimonio di estetista, ma non si può andare in giro così. Mani, piedi (se in mostra e qui al mare sono sempre in mostra) e capelli per me sono imprescindibili e se non sono a posto fa troppo sciatto.
    Claudia allora è vero le Birkenstock sono dure come il legno, a me hanno fatto un male boia, ma non in mezzo alle dita, proprio la pianta. Le cosine del dr. Schools non so se funzionano, la mia amica Giulia dice di si, io a casa ho una scorta di cerotti al silicone copri vescica. Ma più senza!

    RispondiElimina
  98. Allora oggi sono andata a fare dei giri e prima di dirvi cosa ho comperato una considerazione.
    Come sapete vivo nelle Marche, simpatica regione fatta di colline, per la precisione abito a Falconara e per andare da casa mia alla zona di Ancona sud devo passare da una vallata all'altra scavallando (o passando sotto ad una lunga galleria) un gruppo di colline. Ora ma vi pare possibile che dal mio lato ci fosse un tempo grigio-autunnale con nebbione e di là sole? No dico, vi pare possibile?
    Allora sono andata a ritirare la giacca blu di lana e la commessa mi ha fatto anche un bello sconto (e nel negozio-spaccio-outlet c'erano anche due cagnoline simpaticissime). Direi che sono parecchio soddisfatta, devo solo forse cambiare i bottoni perché quelli di metallo originari non mi fanno impazzire.
    Sui jeans è perfetta e con una t-shit bianca direi va benissimo. Ma sotto alla fine ci posso mettere tutti i colori, anche glicine. Dai Sissi scherzavo. Adesso abbisognerei di un consiglio dalle vossignorie: che dite la prendo anche rossa? Veramente ci sarebbe anche in un azzurro che dir stupendo è dir poco. Un azzurro intenso (Savoia di chiama?) bello, bello. Che faccio, dai su, datemi un consiglio. Baci a tutte, vado a dare la cena alle mie due ragazze pelose.

    RispondiElimina
  99. Mari solidarizzo anche sulle questioni atmosferiche! Quando studiavo a Trieste le diversità climatiche erano all'ordine del giorno! Non so se conoscete questa città comunque, essendo un porto, è sul mare, ma ha alle spalle l'altopiano carsico..Ebbene capitava spesso che su, dove c'era l'università ,piovesse, ma se scendevi al porto..puff..già il sole e qualche grado ben percettibile di temperatura in più..Clima stravagante a parte, ho un bellissimo ricordo della mia permanenza là e ogni volta che mi capita di tornare sento un po'di nostalgia, specie del fatto, quando avevo pensieri, di poter in pochissimo tempo arrivare in riva al mare..la riva del mare è il mio posto..il posto delle decisioni e delle riflessioni.

    RispondiElimina
  100. Mari io sono una grande "consumatrice di azzurro" nella bella stagione, ma un tocco di rosso..mmm..a me che sono del leone rosso, arancio e giallo attirano come la carta moschicida..Quando sono giù in genere vesto di nero, mi rifugio nel nero quasi a sparire nel buio..ma quando la nuvola passa, necessito di un colpo di colore per riprendermi..La scorsa estate entrai in un negozio e spesi senza esitare gli ultimi risparmi del mese in una camicetta rossa..il giorno dopo con lei addosso avrei potuto scalare l'Everest delle complicazioni lavorative.. :)

    RispondiElimina
  101. Ok, sono andata un po'a ritroso a leggervi, quasi foste la mia favola della buonanotte e mi sono troppo divertita.."Mamma piede" Claudia tra rane, budino mukki e dott.Pelo è un vero spasso e che dire della tua "figlia piede" Zu che non ha tempo di andare in bagno, ma lo trova per soccorrere Mari in "emergenza piumino" e Sissi, dolcissima non solo per il tema delle ricette, ma per essere così com'è a dipetto dell'educazione tedesca tutta d'un pezzo?? Benvenuta Franci qui, oltre alle ricette per sopportare la dieta, troverai la ricetta del buonumore :) Un bacio speciale alla "mia" Vivi e un saluto a Laura, Christie e Maria Teresa..

    RispondiElimina
  102. Sui soprannomi: io sono sempre stata Cri o Cris.Mamma ogni tanto mi chiamava pulcino, ma poi ha passato il termine a mia sorella..Nonna mi chiamava "cocchetta"..Quanto mi manca la mia nonna Pina (Giuseppina)!!! Elena quando era piccolina..ina e letteralmente cinguettava è diventata "Cippa" o "Cippina"..storpiato ulteriormente da Giusto in "Ciups"..Ma la storia più singolare legata a un soprannome è quella di mia sorella Anna detta Jobbit..Nel tempo che fu, quando lei era una bimba dell'età di Elena eravamo, al mare, un'allegra compagnia di bambini/ragazzini da spiaggia..un pomeriggio che non si sapeva che fare decisi (ero la più grande) che avremmo inventato una storia di spie..ognuno doveva aggiungere un pezzo al canovaccio di base..ossia tre ragazze che si ritrovano in un caffè di Parigi dopo la guerra e decidono di rispondere ad uno strano annuncio economico: l'offerta di una vacanza in una villa di una contessa in Nord Africa..La contessa Joanna Tatiana Boriskova..Le tre accettano e finiscono in un intricato giro di spionaggio, perchè la contessa era una spia che faceva il doppio gioco..c'erano anche un principe arabo, un agente segreto e un bieco sicario (i maschietti del gruppo)..La storia la scrivemmo e tentammo pure una specie di gioco-rappresentazione e siccome Anna era la più piccola a lei toccò la parte della contessa Joanna (che in realtà non doveva far nulla perchè era stata assassinata..)..Da quel giorno divenne Joannina per tutti, soprannome alterato solo negli ultimi anni in Jobbit, vista la sua passione per Il Signore degli Anelli!! Ok dopo questa vado a nanna perchè la palpebra cala e l'occhio pende..un disastro..Notte!!

    RispondiElimina
  103. Cris ho fatto bene ad aspettare l'ora tarda per vedere se qualcuna compariva. Senti dopo ques'ultima tua storia deliziosa su la contessa Joanna DEVI scrivere un libro di racconti. Ma ti rendi conto che hai una fantasia incredibile? A me piace scrivere e mi viene facile, ma non ho fantasia, per questo scrivo i cavoli degli altri. Tu invece sei una creativa totale. Vai e scrivi, rauss come direbbe Sissi.
    A Trieste ci sono stata una sola volta e pensa che ho anche fatto un salto all'università su in cima perché ero con un amico che doveva fare una conferenza. L'ho trovata magnifica con questo mare che entra dentro la città. In treno sono anche riuscita a vedere da lontano il castello di Miramare. Capisco la tua nostaglia e anche quello che dici del mare.
    Rosso? Tu sei per il rosso? Dai la mettiamo ai voti. Baci a tutte e 'notte

    RispondiElimina
  104. Ciao Cris!!!!! Come va? Oggi eri dalla mamma?Non ti ho telefonato per poterti lasciare riposare in santa pace ;-)) Io e Giò siamo usciti e al nostro rientro mi aspettavano dei pomodorini al gratin che avevo fatto stamattina. E un pentolone di frutta cotta...l'adoro! Non ci metto manco lo zucchero!!! Giorgio invece ha preso una bella manciata di quello di canna e via!!! Esagera....
    Ah, allora Sissi sono buoni quei prodotti Dr Hauschka? Bene. Devo vedere se hanno profumo, altrimenti...niet. Sono allergica ai cosmetici con profumo....
    Cris, ma lo sai che in Argentina le ragazze e non (sopra i 40 come me....) si mettono le infradito per andare in giro? Con i jeans o una gonna sportiva stanno benissimo. A me piace! A Buenos Aires sono molto eleganti ma fuori dalla Capitale sono sportivissime. E quelle con le infradito sono davvero carine!!! Fanno tendenza ;-) Certo, qua se te le metti, ti guardano male...Non so, penso che gli italiani (maestri del vestire) debbano ogni tanto fregarsene di quello che dice la gente. Staremo tutti meglio e senza vescicche ;-))) Poi una bella borsa, un'abbronzatura "giusta", un bel decolletè e....uauuuuuuuuuuuuuu!!!
    Io a volte mi stanco di dover sempre essere perfetta. Sapete, anche quando vado in cantiere al museo...Prima di partire ero andata con un pantalone di una tuta (molto carina...di Dimensione Danza), scarpe da ginnastica, camicia, gilet e montoncino corto svasato...mi hanno detto che cavolo avevo addosso....Come mai una non può andare manco in cantiere con un bel pantalone comodo? Non dovremo essere meno puntigliosi? Così...vivremo meglio....Domani vado a vedere un affresco da restaurare....già mi sono fatta in mente cosa mi metto...Ma non va bene.Non è importante se ti sta bene e basta? Poi ognuno dovrebbe essere libero di mettersi quello che vuole. Certo, in certe occasioni bisogna essere eleganti. Io uso molto i tacchi e le zeppe. Mi piacciono molto. Ma se vado in cantiere...cosa dovrei mettermi: il completo di Chanel? (che non ho....ma uno di Iceberg splendido). A volte mi sembra che si esageri...Anche Giò è stanco di dover essere sempre tutto perfetto....Mi ha detto: "Vivi, le Havaianas pro foresta ti staranno benissimo con i jeans, una bella camicia carina, trendy...e una delle tante borse che hai (sigh!)". Vivi

    RispondiElimina
  105. Mari...certo che le bustine furbe...Sai dove le ho trovate io al super? Erano dove c'è la carne nei frigo. Sopra ai frigo!!! Non dove uno penserebbe...che ne so. nel reparto spezie. No. Erano lì come se fossero una schifezza....Boh! Sei sicura che al Carrefour non ci siano? Quelle che ho visto io erano della Ducrois....ma nessuno le degnava di uno sguardo. Sai cosa penso? Che da noi. vista la fama della "azdora" non le vogliano nemmeno. Mia sucera direbbe che sono uno schifo...E penso che anche molta gente non ne voglia sapere o non ne conosca l'esistenza. Invece dove abita Sissi, sono più avanti. Dai, lei è ad Arcore...praticamente Milano. Una zona bellissima e con gente un pochino diversa da quella che ci circonda a me e a te. Qua tutto deve essere fatto in casa, condito in casa, stare ore ai fornelli....Basta!!! Sai che ne parlavo con un signore che ha un negozio d'abbigliamento molto chic. Mi ha detto che molte sue clienti stanno ore ai fornelli. Di ristorante manco se ne parla....E pensare che non sono delle poveracce. Secondo me è che qui non vanno. Te lo dimostra il fatto che da me erano in un "postaccio"...Non so come sono riuscita a vederle...Boh!
    A proposito, TEMA COLORE T-SHIRT: bianca è splendida con i jeans. Di un bel cotone. E poi e poi....non so...io amo il rosso, è vitaminico...ma rosso e blu....sono due colori primari....Stridono insieme....E' come se mettessi pure il giallo.....Noooooooooo!!! Dovrei vedere la T-shirt con il blu...A me piace molto il bianco...Stavo pensando al sabbia-cammello...ma non so. Devo vedere! E una bella T-shirt del colore dei tuoi occhi (grigio celeste...) con scollo a V piccolo (lo so, lo so del "davanzale"). Ma ho detto piccolo lo scollo....Poi che scarpa ti metti? Rossa? Arghhhhhhhhhhhh. Vedi che sabbia o cammello non starebbe male? Comunque, io chiederei consigli a Sissi. Ma per me il bianco è il massimo. Ci sono in tute le "it girl"....Ci starebbe benissimo con un loghetto piccolo...che ne so. Io adoro Ralph Lauren, o Tommy Hilfiger...Con quella bandierina....Ma va bene anche altra marca anonima. Non penso Benetton...vedo che fa delle cose di scarsa qualità. Hai pensato a una polo?
    Cris è bravissima a scrivere!!!! Ma credo che sta fecendo qualcosa, vero Cris? Bacini a tutte, Vivi
    P.S. La crucca ha risposto al SMS. Sapete cosa mi ha detto? Che è piena di cose da fare a che ci vedremo dopo Pasqua.... Va in Germania. E' andata a vivere a 15 minuti da casa mia, dalla suocera....Ma voi avrete fatto lo stesso...? Manco un minutino per me, per un thè....Non capisco. Credo sia gelosa perchè scrivevo su un blog...Mi ha scritto quando ero in Argentina che si è letta tutti i post e ha capito certe litigi....Ma allora ha tempo? Voi cosa ne pensate? Mio marito dice che non ci siamo...Baci, Vivi

    RispondiElimina
  106. Ragazze scusate la latitanza ma sto decorando le porte e sono lontana dal pc ma vi penso tantissimo!
    Benvenuta a Franci, grazie per la visita , anche noi faremo incursione nel tuo blog per qualche prelibatezza!

    RispondiElimina
  107. Non vi posso aiutare sulle Birkenstock perchè non le sopporto esteticamente, se poi mi dite che sono pure scomode! In compenso anche le Crocs mi facevano schifissimo ma un giorno le provai in un negozio e sono talmente comode, pratiche e igieniche che ora non ne posso più fare a meno ( le uso come ciabatte da casa estive). Non ci crederete ma potete tenerci il piede nudo tutto il giorno e a fine giornata piedi e crocs sono freschi e senza profumini. Sono fatte in un materiale igienico e anti ristagno di odori. Però ...esteticamente bleah!!! Solo portate dai bambini sono bellissime. Se incorro in vesciche con le scarpe nuove uso i cerotti compeed...ne ho fatti fuori 3 confezioni a Londra questa estate perchè malgrado avessi le Hogan camminavo talmente tanto che mi sono massacrata i piedi!

    RispondiElimina
  108. Cris anche io adoro le fragole all’aceto e se le servo agli ospiti non dico che c’è l’aceto e tutti le trovano deliziose. Prova a prevenire le vesciche con i cerottini che dicevo sopra, almeno nei punti nevralgici. In effetti è un calvario con le scarpe nuove!

    RispondiElimina
  109. Mari rossaaaaaaaaa !!! Ma lo sapevi già che te la consigliavo rossa!!! Brava Cris, per noi segni di fuoco il rosso è energia pura! Poi andrà alla grande il prossimo inverno ( ho già messo in lista un cappottino rosso cortino di cashmere ( che malata..)Trovo che vivere come Cris in una città con mari e monti sia bellissimo..a secondo del momento e dello stato d’animo sai dove andare a rigenerarti.

    RispondiElimina
  110. Cris, la storia di Jobbit mi ha ancora una volta fatto suonare il campanellino e il radar si è alzato. Scusami se sono insistente ma non avrò pace finchè che tu non inizierai e finirai un libro di racconti. Non te ne rendi conto...quanto sia fluido e avvincente il tuo stile di scrittura. A costo di rapirti e chiuderti in una stanza come Silvio Pellico e scrivere “le mie prigioni 2”.

    RispondiElimina
  111. Brava Mari che ci hai messo il carico pure tu! Di solito commento man mano che leggo e quando ho letto Mari scuotevo la testa dicendo siiiiiiiiiiiii.

    RispondiElimina
  112. Vivi quando ho occasioni di lavoro più easy mi vesto sportiva o almeno casual. In un cantiere se sei in sopralluogo non puoi metterti i tacchi sembreresti una parvenu! Qui le infradito solo d’estate e con moderazione, poco si adattano allo stile milanese almeno le flip flap che sarebbero poi le hawaianas.A me rosso blu e bianco insieme piacciono da matti in primavera, è il classico stile navy che viene sempre riproposto ( quest’anno la sfilata d&g è tutta così). Poi è anche il colore della bandiera di Francia, vuoi che mari non lo porti con orgoglio? Hihihihihihi

    RispondiElimina
  113. Sulla tua amica tedesca ti consiglio di parlarle..forse ha bisogno di lasciar decantare qualche capriccio.

    RispondiElimina
  114. A tutte le ragazze buongiorno. E anche questa settimana è andata, per fortuna c'è un timido sole, speriamo che regga. La dieta prosegue, le mele alla cannella di Sissi sono strepitose, ve le consiglio caldissimamente e ci vuole un secondo a farle.
    Vivi nooooo, la bustina stava al reparto carni, mannaggia, mannaggia. Però su un barattolo Ducros ho preso il nome del distributore italiano e dopo gli scrivo. Bustina ti avrò in un modo o nell'altro!
    Sempre Vivi, qui siamo meno "in tiro", forse perché c'è il mare, forse perché Ancona è così. Dove vivo la tuta di acetato è la divisa della domenica, c'è una tipa che conosco che ci vive nell'acetato e mette tuta, mocassini di pelle e borsa da nonna (quelle nere, rettangolari, con la zip sopra e una tracolla lunghissima), della serie "se non sono sciatta non mi piace".
    Ad Ancona è un po' meglio, il top direi che si incontra negli uffici pubblici, però (anche se su questo con Lauretta siamo in disaccordo) la mia non è una città elegante.
    Qui infradito forever, Havaianas per mare e affini, Mephisto per camminare, Jack Rogers per "camnbiarsi".
    Però credo i piedi nudi debbano essere abbronzati e curati. Una mia ex collega della Provincia aveva dei sandali orrendi con piedi bianchi e poco curati, ecco se avesse messo i calzini di cotone sarebbe stato moooolto meglio!
    Sissi, le Crocs proprio non ce la faccio, neanche a casa, dove d'estate è mia abitudine andare in giro, per lo più, scalza.
    Tema giacchina in lana, Vivi mi sa che non mi sono spiegata volevo pareri sull'acquisto della seconda giacchina (rossa o azzurra?) sotto quella blu metterò una t-shirt bianca. Ne ho prese di bellissime da Gap a Parigi, qui le t-shirt bianche sembrano sparite, da Benetton hanno solo quelle con le scritte glitter, costosissime e orrende. Sob!

    RispondiElimina
  115. Incursione di pausa pranzo ( ho ncora il colore sulle mani)!Mari sono felice che ti siano piaciute! La tuta in acetato scusate, perdonate ma mi fa schifissimoooooooooooooo. passi se vai a fare un giro di corsa al parco ( ma anche lì ci sono alternative semplici e carine tipo tute in cotone fluide che costano nulla).Sui sandali o infradito il piede deve essere curato e pittato ..magari anche solo trasparente ma un velo di lucido ci va. Mari concordo che le crocs sono orrende e anche io d'estate giravo per casa e giardino scalza ma poi da quando le ho ti assicuro che sono comodissime e morbidissime.Magliette bianche carine anche da Etam...credo a 7 euro e di un cotone bello.

    RispondiElimina
  116. Ragazze, prima di andare a prendere Elena che oggi esce alle 13 (me lo ha chiesto stamattina con gli occhioni a cuore e mi sono lasciata intenerire :)) passo per un saluto e un ringraziamento collettivo! Ok, promesso mi metto a scrivere, anche perchè poi è in arrivo un computer tutto mio e se ciò avverrà (ancora non ci credo) non avrò più scuse :9 Sissi ora che arriva (forse) la bella stagione non voglio finire in prigione, ma al parco o al mare con il "mio" portatile troverò sicuramente ispirazione. Udine è una città un po'snob per cui le infradito in ufficio vengono guardate malissimo, a Trieste era ed è tutta un'altra musica, essendo città di mare vedevi la gente in costume da bagno prendere il sole tra una lezione e l'altra all'univeristà!!! Io comunque uso le infradito a casa e all'occorrenza quando i piedi proprio non ce la fanno..Sissi i compeed sono la mia salvezza, sono gli unici che funzionano sui miei piedi!! Sissi anche a me non piacciono le tute in acetato, preferisco il cotone sempre e comunque, specie quando comincia a far caldo..No le crocs no..non metto in dubbio che possano essere comode, ma no..Sottoscrivo sulle magliette bianche da Etam, un buon cotone, scadente invece quello di Benetton..io non so come possano aver abbassato in maniera così brusca la qualità..pensano che il cliente non se ne accorga? Forse è tristemente così..sobbissimo..Ups..devo scappare..mi aspetta Elena e un spaghettata ai frutti di mare preparata da mamma (dosaggio 70g..ovviamente!!) a dopo!!!!

    RispondiElimina
  117. Mentre sono in attesa di una telefonata del mio capo con le misure dei pezzi che andranno in pagina oggi, colgo l'occasione per dirvi alcune cosucce. In sostanza devo dire grazie a tutte voi. Ci pensavo ieri mentre andavo in giro in auto.
    Grazie per il fatto che ci siete, ma questa è una constatazione seppur di cuore molto generica. Scendo nei dettagli una per una.
    Grazie a Zu che mi ha fatto scoprire Peuterey, mia copertina di Linus invernale, che mi è costata un botto, ma è di quelle cose che restano e soprattutto mi ha consentito di passare un inverno confortevole. Ovviamente grazie a Zu anche per tante cose immateriali, comprese le "frustate"!
    Grazie a Sissi per la consulenza borsistica che in un giorno di dicembre (famoso anche per altro) mi ha aiutato nella scelta di uno dei miei acquisti più azzeccati degli ultimi decenni. Ovviamente grazie alla magggica e dolcissima SSS per tante altre cose compresa una bellissima amicizia a distanza.
    Sempre a Sissi, ma anche a Vivi, a Claudia e a Cris, grazie per per i consigli sui colori e per il loro tentativo di farmi sembrare un po' meno nonna Abelarda.
    Grazie a Cris per le chiacchiere e gli sfoghi (via mail altrimenti vi appallate troppo) sui nostri rispettivi lavori che ricadono nello stesso ambiente, più o meno.
    Grazie a tutte in generale perché grazie al dialogo ed al confronto mi sono, tanto per dirne una, disintossicata da Benetton (Cris qualità pessima, condivido!!!!!!!! In più da un po' costi assurdi) e da altre catene imperversanti.
    Quindi vi abbraccio tutte indistintamente. A dopo.
    ps Etam qui vicino non c'è sobbissimo

    RispondiElimina
  118. ps per Cris: neanche io avrei resistito agli "occhi a cuore" di Elena.

    RispondiElimina
  119. Mari....sono rimbambita!!! La giacca...adesso ho capito (sobbissimo...). Allora vai tranquilla con il rosso. Io credevo giacca blu e maglietta rossa....A me non piacciono i colori stridenti...ma con una bianca sotto è molto chic. L'ho già detto prima....;-))) Poi sta bene coi jeans, con un pantalone bianco....Per la qualità Benetton....non so. Mi sa che questi fratelli credano che la gente sia scema. Da me Etam non c'è....So che a Roma mia cognata ci va...e quando ero piccola c'era pure in...Argentina. No dai, non si può....Vabbè, io qua ho Oviesse...sapessi che "meraviglia"....arghhhhhhhhhhhh!!! Appena aprì era carino, poi si adeguò al trend forlivese...da "Tony e cuntadèn" (dialetto romagnolo....).
    Comunque, io avevo un pantalone da tuta splendido...mica in acetato! Era ed è Dimensione Danza....Con dettagli molto fashion, carino, di cotone....Ma qua, siamo nel paese dei pidocchi rifatti e se non porti robe firmatissime e non accendi un mutuo per un cappotto sei fuori...Sono malati di mente!
    Per il costume all'Università...NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! E' come se andasse a fare l'esame di laurea in hot pants...Dai, c'è un limite a tutto. Però vi devo dire che le infradito sono mooooolto carine per fare un giretto alla mattina, molto easy, molto carine se il resto è a posto. Se devo uscire con i capelli tipo Maga Magò, le unghie dei piedi orride, i peli nelle gambe, la borsaccia cinese di plastica....Ecco, mi fa schifo. A proposito di peli....Vado sotto....;-)))Vivi

    RispondiElimina
  120. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  121. Vivi mi fai troppo ridere con le tue osservazioni su Forlì, che conosco poco, ma quello che ho visto mi basta. Eh si, molto stile "azdora" (per le non autoctone sarebbe la moglie del fattore, cioè in marchigiano la "vergara") personaggio di fondamentale importanza nella società contadina. La suocera di mio fratello è su questo genere, passa la vita a cucinare e quando esce (anche se è mattina) si copre di maglie con lustrini, strass, glitter e via dicendo. Un incubo! E non sono una famiglia modesta, suo marito è medico e anche sua figlia, mia cognata, è medico. Poi lavora a maglia e non vi dico cosa produce, una volta mio fratello si è presentato alla porta di casa mia con un maglione nero enorme con grosse righe orizzontali colorate, sul giallo, arancione, rosso. Ho gridato "ma ti sei vestito da Ape Maia??????????". Lui mi ha fatto cenno di stare zitta perché la moglie era dietro sulle scale e il prodotto era della suocera.
    Qui è un po' diverso, va molto il taroccato spinto, va molto il cinese coloratissimo, per lo meno a Falconara dove abito, ad Ancona dipende delle zone. Però in generale ci sono delle cose in giro che io ammazzerei chi le ha fatte. Esempio e non mi uccidete se piacciono anche a voi, è così per dire:
    - certe borse o scarpe di Guess, logate, borchiate, fibbiate, un orrore;
    - le borse di Alviero Martini con le carte o quelle di Piero Guidi con gli angioletti;
    - le t-shirt con le scritte in glitter che si sfanno dopo la prima lavata;
    - il toto logo Gherardini, ombrello, impermeabile, borsa... arghhhhhh
    Ok qui tocca fare un tour anche per andare da Etam, sennò da Gap che il più vicino sta a Parigi. Che dite?

    RispondiElimina
  122. Care amiche di blog....La mia professione di restauratrice...(non di cervelli...ahimè, ci vorrebbe!)mi ha dato molti spunti "letterari"... Avevo e ho intenzione di farci un libro assieme ad un'amica...pure lei immersa in questo mondo fantastico del restauro. Chissà se Bruno Vespa ci inviterebbe a Porta a Porta? Credo di sì!Ora vi racconto una storia VERAAAAAAAAAAAAAAAAA che, come tante altre, vorrei pubblicare...Così, tanto per farvi un'idea di cosa io e mio marito incontriamo sulla strada, non di Damasco..., ma forlivese e dintorni.
    Donc, un dì mi chiama un architetto (che sempre mi sbologna rogne....) e mi dice: "Vivi, c'è da restaurare un balcone a Forlì!". "Bene, ti ringrazio...vado domani a vederlo". Mi dà indirizzo e numero di telefono della padrona di casa. Tutto OK....Telefono e mi metto d'accordo per vedere 'sto balcone....
    Allora, al campanello di questa casa anni '50 con dicitura: Conti di...ecc ecc. Cavolo, mi dico...deve essere un bel balcone! Suono e salta fuori una donna (?) che Giorgio appena la vede...si spaventa. Non parliamo del balcone...era quello della casa...uno schifo rovinato da una idropulitrice e che io dovevo e ho messo a posto....assieme ad un esercito di ragazze che lei spaventava nascondendosi dietro la finestra....Ma quella è un'altra storia...Ecco, torniamo al look
    della signora...o vogliamo chiamarlo outfit? Capelli metà bianchi metà colore misterioso (giuro!) tutti come "mi sono alzata dal letto un minuto fa"...Per di più un po' unti....Ehi...ancora non arriva il bello ;-))) Ci fa passare. Una bella casa con dipinti splendidi....secondo me ereditati dal conte (il padre di lei). Non mi sembrava che lei con quel look fosse capace di comprare un fico secco (è tirchia da morire...l'ho saputo dopo). Sale le scale.....Oddio....vedo due gambe dove "nonno Pelo" è glabbro in confronto....Giorgio sempre più schifato. In più la casa era inondata da una puzza d'aglio e cipolla da far venire i brividi...Sale ancora le scale....vedo due zoccoli tirolesi col pelo dentro (fuori faceva 40 gradi....) e un paio di calzini di...LANA!!!! Non sto più a dirvi la faccia di Giorgio...ormai era la maschera dell'orrore ;-)). Arriviamo al primo piano della dimora e si volta verso di noi....Un vestito che non so come descrivere, forse non era un vestito....non so...comunque arrivava sopra il ginocchio peloso... Ecco che i miei occhi si posano su quel davanzale...anche se di davanzale ne rimaneva pochissimo...ahimè...erano tutte giù per terra. Come la canzoncina... No comment. Giorgio...non so come il marito abbia potuto parlare, tra la puzza d'aglio, cipolla, peli, zoccoli pelosi, tette che arrivavano come la forza di gravità vuole....Guardo la faccia....No, no, no....aveva i baffi!!! Giuro e stragiuro. Baffi ben visibili anche da uno che è presbite, miope, mezzo cieco e con la cataratta. Trucco? Credo che se avesse avuto un cenno di fard....sarebbe stata la fine della figlia del conte. Poi comparve il marito...quello che cucinava....Un ex prof di matematica che viveva rinchiuso sempre in una cameretta...Chissà perchè? Comunque, dopo aver fatto il lavoro (venuto stupendo) mi tartassò per anni per avere i prodotti gratis...e la Vivi pur di togliersela dai cog....ni...le regalò!!! Mi chiamava anche la domenica alle 7 del mattino....vedeva piccole fessure (non c'erano!) nel balcone. Nella parte sotto....Tutta una scusa per avere prodotti gratis...finchè mi finirono (i prodotti...). Ogni tanto la vedo e Giorgio si tocca qualcosina...non si sa mai! Mio marito la chiama la donna più brutta del mondo...Una volta la vedemmo "normale"....Si era depilata, non aveva i capelli alla Maga Magò e tutto il resto. La tircheria invece è rimasta intatta. Mi fece anche tenerezza...in fondo con me era carina. Le ragazze avevano paura di lei....ma dalle sue labbra uscirono un dì parole molto belle. E questo penso sia la cosa più importante....Cosa volete che siano i baffi! Nonno Pelo e lei sarebbero andati d'accordo! Comunque, Sissi avrebbe avuto una bella gatta da pelare...! Ciaoooooooooo, vado al museo! Vivi

    RispondiElimina
  123. Ciaooo eccomi che vado a commentare tutto quanto avete scritto oggi e che ora leggo in tempo reale, messaggio per messaggio... sono riuscita a trovare il modo per inoltrarmii messaggi.....

    RispondiElimina
  124. Mari, io credo che la giacca di colore blu che hai già preso sicuramente è la migliore e la più versatile, come seconda prenderei assolutamente la ROSSAAAAA, perché comunque è ben abbinabile non mi dispiace neanche con i colori neutri tipo panna e beige, mentre l’azzurro Savoia lo vedo un po’ più difficile e stancante anche se di base è un bel colore, a me starebbe bene solo abbronzata, condizione che se si verifica è un evento…… il rosso è un classico in fondo….

    RispondiElimina
  125. Ohhhh finalmente un’altra che la pensa come me sulle crocs.. sono inguardabili!!
    Però mi hanno riferito anche altre che sono ultra comode.. io in spiaggia prediligo le infradito di paglia… quelle classiche bordate con la stoffa a fiori colorata….le porto una stagione e poi le butto….. come ciabatte da casa però le crocs sembrano comode….….. anche le Birkenstock in effetti hanno un estetica che solo i crucchi… io però mi autoperdono perché ero in gravidanza e quindi i tacchi mi erano negati…. Li ho rimessi a 6 giorni dal parto…. Anche se poi ho dovuto passare la serata seduta perchè non ce la potevo fare… ma quando uno è fissato… è fissato…
    Qui a Bo le infradito tipo havaianas in città sono vietate…fanno molto punk’a bestia come chiamano qui i fatturioni con cani al seguito…….ah ah ah !..... però le infradito in cuoio e pelle oppure con applicazioni gioiello sono ben accette………

    RispondiElimina
  126. Cristina mi unisco alle altre… la storia di Jobbit è stupenda….. potresti scrivere un romanzo, oppure un libro di racconti brevi, io li adoro……

    RispondiElimina
  127. Mari.. ah ah ah ………..che bella la tipa in acetato…… .comunque vi devo dire che pure io mi sto chiedendo cosa fa la gente… la mattina quando porto a scuola Asia sono praticamente l’unica che è vestita da lavoro.. niente di che però ho il mio cappottino, i tacchi, se sono in jeans come oggi mi impongo la giacca per non essere troppo sportiva,.......e la borsa ovviamente decorosa… ecco quasi tutte le altre mamme sono in tuta e tracolla sportiva, scarpe da ginnastica… ma cavolo .. non lavora nessuna ? Forse lavorano all’ufficio postale.. dove almeno qua la sciatteria raggiunge apici mai visti… ah ah ah nel mio ufficio postale le tipe si tolgono le scarpe e girano in ciabatte… .ma per cortesia un po’ di amor proprio!! Ringrazio il cielo di non essere finita in un posto così “sicuro” …. Meglio disperarsi davanti all’armadio dicendo “cielo, ….non ho niente da mettermi” piuttosto da arrivare al punto di sentirsi come a casa propria in ufficio…….
    Io se devo andare in visita presso una filiale e so che c’è da scarpinare per il piazzale in mezzo ai camion… ,metto gli stivali tacco basso in inverno e sandali piatti in estate…

    RispondiElimina
  128. Evvaiii.. come anticipato Etam c’è qui a Bologna.. quindi se volete approfittarne…. Da Benetton è il festival del poliestere….no no no ! Io quest’anno ho preso solo un paio di jeans ai saldi (10 euro) che mi stanno bene e sono della forma che preferisco…però maglioncini e varie.. con me ha chiuso…..da oggi solo casmere…e pensare che ne ho alcuni in lana di 10 anni fa, che sono solo di lana ma sono ancora buoni…. Io cedo volentieri solo a Stefanel che mi sembra superiore e che ha anche uno stile che preferisco…. Poi ho l’outlet vicino e quindi prezzi stracciati…….

    RispondiElimina
  129. Ah ah ah ah Mari…. le maglie nere e fucsia con lustrini, strass, glitter le ha anche mia suocera!!! Ma sono residuati degli anni 80…. Non spende un centesimo per vestirsi… fa solo “affari” al mercato dei cinesi di Loiano (paesino montano)…. Non vi dico…… Le borse di Guess anche per me sono veramente tamarre e alcune volgari, vanno per la maggiore pure qui come se fossero una cosa fashion .. mi sembrano solo una cattiva imitazione di marchi più prestigiosi……. Le Alviero Martini non mi dispiacevano… ormai ha un po’ reso effettivamente….… alcuni modelli mi piacciono però… mentre una di Piero Guidi piccolina con il circus ce l’ho e non l’ho mai indossata (è un regalo) è una tracollina piccolina con delle frangette sotto… boh.. è assurda….magari la mollo ad Asia.. è della sua misura………… Il toto look Gherardini ah ah ah fantastico

    RispondiElimina
  130. Io invece vi segnalo questo outfit terribile per l'ufficio che mi capita frequentemente di vedere... jeans infilati in stivali da Pecos Bill... per un look che ti manca solo il cavallo e il cinturone con 2 pistole infilate dentro....... se poi i fianchi della persona in questione assomigliano a quelli del cavallo il risultato è perfetto!

    RispondiElimina
  131. Vivi con delle storie così scriverai un libro di racconti del terrore! ah ah

    RispondiElimina
  132. E' ufficiale è arrivata la primavera, qui oggi un caldo pazzesco... vado a controllare lo stato dei trench.....

    RispondiElimina
  133. Cla, ci sto solo io e fra poco vado a fare un'oretta di beauty farm casalinga che ce n'ho proprio bisogno. Ho messo su i pentoloni di acqua (sigh, che devo fa'?) per un bel bagno relax. Dunque, dunque da dove comincio.
    Benetton no grazie, per fortuna ultimamente sono solo entrata per comperare una cosa per le nipoti e sono uscita a mani vuote, magliettine bruttissime e carissime. Ho anche io dei maglioncini vecchi strausati e ancora buoni, adesso vendono solo robaccia. Anche da Stefanel non mi trovo, forse sarà per via dell'età, non so.
    Sulla giacca di lana, si il colore blu è basico, sull'azzurro per me andrebbe bene (divento subito molto scura se parliamo di abbronzatura) ma è di lana e mica lo metto in estate piena. Quindi direi che ad acclamazione popolare vada per il rosso che come dice Sissi sarà il colore del prossimo autunno-inverno.
    Certo le Havaianas a Bologna non le vedo proprio come idonee, neanche a Milano (se mi presento così conciata la mia amica Giulia mi chiude nello stanzino delle scope), qui ovvio che ci si va in zona mare e similaria, se vado ad Ancona per lavoro direi che non è il caso. Le Jack Rogers parigine invece sono scicchissime per ogni bisogna. Le porta anche Cécilià ormai soppiantata da Carlà.
    Sugli outfit da ufficio Sissi dovrebbe aprire un post speciale e ognuna di noi racconta la sua personale galleria degli orrori.
    Qui alle Poste le signore sono tutte sovrappeso e acide, alcune con ornamenti improbabili, vestite da cani e piene di catene finto oro. Vado avanti?
    Le tute di acetato sono un must della nostra zona, io avrei voglia di dar fuoco alla tuta ed al contenuto. Ma non si può.
    Quanto allo stivale campero no comment, va molto, con pinocchietto, con jeans dentro, con gonna e nella mezza stagione calza a rete.
    Detto ciò vado, a dopo ragazze!

    RispondiElimina
  134. Ebbene sì, la "azdora" colpisce anche da Mari...detta "vergara". Ebbene, qua, terra del "lissio" (sapete che è liscio ed è inteso come ballo da balera....), le arzille signore, si vestono come ha detto Mari: gonna nera stretta, maglia luccicosa piena di strass, lustrini e paillettes e...dulcis in fundo...una cintura stretta in vita (?) molto: "adesso te la faccio vedere io!!!". Ecco come girano le signore qua. Cucinano come in una rosticceria, vengono i figli a mangiare dalla mamma tutti i santi giorni....(puriiiiiiiiiini!!!), la domenica sta tutta la mattina ai fornelli a fare la pasta col sugo, i cannelloni ripieni, l'arrosto e le patate fritte....E alla fine un dolce, caffè e liquorino. Le figlie manco muovono un dito per aiutare la madre....men che meno i maschi. Marito in primis. E lei che mangia in piedi accanto alla tavola, tutta trafelata e senza collo (Giorgio dice che le romagnole non hanno il collo...è vero! Confermo!!!). Ecco la favolosa metropoli dove abito. Vi racconto questa: conosco una ragazza che ha una boutique molto bella. Vuole un dì andare in Spagna a comprare vestiti. OK, mi sono offerta (visto che sa solo l'italiano) ad accompagnarla....Poi le dico: "Scusa, quando siamo a Madrid...andiamo a El Prado?". Lei mi guarda insospettita e dice: "perchè Vivi, il prato di qua non è uguale a quello di Madrid?". Basta....Ecco il livello culturale della gente. Sì, ci sono casi sporadici di persone a cui piace la cultura, l'arte, le belle foto.... ma sono davvero poche. Credetemi! Ho un cliente avvocato che è davvero meraviglioso...ma come lui....manco col lanternino. Vabbè, mi dedicherò, come dice Cla, a un libro degli orrori....Ne ho da raccontare.....purtroppo! Vivi

    RispondiElimina
  135. azz.... il dettaglio calza a rete mi era sfuggito... ma in effetti non manca... certo le jack Rogers sono belle.... erano anche le preferite dalla Sig.ra Jackie 'O.... anc''io ho bisogno di beauty farm casalinga... Mauro è ancora in negozio.. chi mi tiene Asia un paio di ore ? Mi serve un pedicure dopo la descrizione di Vivi ho paura ... devo essere pronta per il sandalo...mi faccio una lampada ai soli piedi ? ah ah

    RispondiElimina
  136. Dai Vivi, il problema non è solo di Forlì...ok ci sarà una più alta concentrazione di contado, ma di ignoranti se ne trova anche nelle metropoli a bizzeffe... el Prado questa è bella :D .. guarda io non ho studiato un granchè e di certi argomenti non so niente, ma trovo che la più grande ignoranza, haimè parecchio diffusa, sia la convinzione di sapere già tutto unita alla mancanza totale di curiosità... se non sai una cosa la puoi chiedere, si impara a tutte le età, ma questo stimolo è purtroppo assente in molte persone....che tristezza!

    RispondiElimina
  137. Dimenticavo gli "accessori...the sequel"...Confermo in toto quello che dice Mari: bracciali d'oro (non so se veri o finti), anelli con strassssssssss (non credo un solitario...), scarpe col tacco di vernice o finta pelle, e...bicicletta e mille sporte quando vanno in giro. Poi attraversano la strada e ti mandano a quel paese...perchè dovevano rimanere di là...e ora non possono attraversare.... Per i collant....Mari ha già detto....Deve essere "tutto sessi" (sexy n.d. Vivi). Non si può, ragazze non si può! E non vi ho raccontato quando, per mantenermi negli studi di restauro...ho fatto 2 censimenti per il Comune....cosa ho visto....Lasssiamo stare....La S è fondamentale!!! Io sembro arrivata da Marte...Mi hanno data persino della toscana ;-))) Non male...Vero? Vivi Ciaaaaaaaaaaaaaaaaooooo! Vivi

    RispondiElimina
  138. si... il "sessi" è fondamentale anche in ufficio da me, ......tacchi e scollature da inchiesta... stivali che neanche i sadomaso... mmmmhh, ma la mela con cannella e amaretto è buonissima....scusate, dicevo ? ah e in estate si raggiunge il top... perchè l'imperativo è mostrare più pelle possibile... ovvio è abbronzata a seguito durissime sedute domenicali, precedute da file kilometriche in autostrada, sudata è sudata, vuoi non mostrarla??.... la galleria degli orrori in spiaggia poi è altro argomento di cui potremo parlare quest'estate...ah ah come siamo cattivelle oggi! il primo premio va alle truccatissime .... secondo premio ai ciappetti giganti in testa (o mollettone!)... e poi ce ne sarebbe....

    RispondiElimina
  139. e i tacchi... i tacchi a stiletto in spiaggia... quelle sono delle grandi!!

    RispondiElimina
  140. Ahahahahahahah!!! "Il Libro degli Orrori"....No Cla, vai pure a farti la pedicure....hihihihi. Ascolta, il problema è che io e Mari abitiamo in due città....di provincia...Hai ragione: la più grande ignoranza è quella di credere di saper tutto! Qua siamo allora invasi da gente così... Tu hai visto la libreria di Ancona? Lasciamo stare...è orrenda! Mari te lo può confermare. Io ci ho lavorato ad Ancona...Un giorno arrivò il proprietario del palazzo...con l'amante....Questa mi dice come restaurare un tavolo moderno che l'avvocato mi voleva dare. Era di design e ora lo fa Knoll International. Semplicemente appena aprì lei la bocca, capì che era la cretineria fatta persona. Lui la zittì di colpo.... Era tutta ingioiellata e firmatissima. Scoprì poi che era la sorella della ex moglie del tipo. Alla quale era venuto pure un esaurimento....Poveretta! Il bello è che questo....ci provò anche con me!!! Appena mio marito andò non so dove. Le ho fatto capire che non c'era trippa per gatti... Ma la cosa triste è che stavamo allora restaurando uno scalone del '700. Bene, ci hanno chiamato "il personale delle pulizie". Una addirittura passò diverse volte col cane sopra a dove stavamo lavorando. Altri (perchè lavoravano in un'assicurazione e si sentivano chissà cosa) ci hanno buttato le cicche delle sigarette su parte dello scalone. Per non parlare di uno che si è finto con una gamba più corta dell'altra per non prendere l'ascensore...Così ci sporcò tutti i gradini fino al terzo piano. E da me? Sono stata io a restaurare lo scalone del Comune che sicuramente Mari salì quando si sposò il fratello ;-))))))....Mi hanno chiamato "la donna delle pulizie". Per carità...niente contro quelle che puliscono...Io comunque ho guardato quei 5 scemi e ho risposto molto educatamente che si trattava di un restauro...Si vedeva!!! Avevo una tuta in Tyvek e maschera per fare l'airbrasive (un tipo di sabbiatura molto fine e delicata)....Dai, un po' di rispetto. Credo che da me si sentano tutti figli della regina d'Inghilterra! E' la cosa peggiore.... Si chiamano i pidocchi rifatti. Brrrrrrrr, Vivi

    RispondiElimina
  141. Cla: non ne avevamo già parlato "in altra sede" di queste cose? Hihihihihi!!!! Ma dai, facciamo le cattivelle!!! Io però sono a 20 minuti dalla supermegaspiaggia di....suono di trombe....Milano Marittimaaaaaaaaaaaa!!! Quindi qua già fra un mese si cominciano a vedere tipe che stanno tutto il WE sotto il sole.... e poi fanno anche la lampada! Vanno al Bagno Oreste dove per un'insalata ti fanno fare un mutuo, un ombrellone idem, una minerale idem...Ma dopo dicono: "Io vado da Oreste!". E chissenefrega. Io vado alla spiaggia libera con ombrellone splendido e custodia cucita da me! E due sdrai gialli. Poi andiamo al bagno "Patti" per farci un gelato, il caffè e la doccia (pagata). Perchè la gente deve sempre far finta di essere Onassis? Boh!
    "Vivi, l'ombrellara del sabato". Come mi ha detto un noto commerciante: "Viviana...qua è tutto fumo e poco, ma proprio poco, arrosto!". Ha ragione.....

    RispondiElimina
  142. ah ah ah si Vivi lo conosco il bagno Oreste... è quello dei più fichi di tutti!! e il Papete? li si balla sui lettini e può essere divertente.. ma non ho più la psiche e l'età! il fatto è che uno ci può anche andare... ma tirarsela in quel modo solo perchè vai ad un bagno...ci sono pure tutti i calciatori più intelligenti.. ah ah ah io in realtà andavo solo per il barista jamaicano!!

    RispondiElimina
  143. Sob.
    Mi metto ora al pc.
    Cris gli occhi a cuore di Elena devono essere irresistibili!!

    RispondiElimina
  144. Mari che dolce con il tuo post sui ringraziamenti! Grazie a te e a tutte voi per esserci!La scenetta della maglia da Ape Maia mi ha fatta ridere da matti! L’elenco delle cose kitch lo firmo pure io.Ok metto in lista un post sui look orridi da ufficio! Hihihihihi ne ho di bellissimi!

    RispondiElimina
  145. Vivi la storia del balcone è buffissima, mi piacerebbe conoscere Giorgio per immaginare le sue espressioni che tu descrivi così bene!Non ho parole per i racconti dei maleducati mentre restauravi, non perchè ti hanno dato della donna delle pulizie ( io che pulisco la mia casa so che lavoraccio deve essere!) ma per i gesti da cafoni !Che pessimi direbbe Zu.

    RispondiElimina
  146. Cla , sei spettacolare con i commenti che ti arrivano in tempo reale!! Vi invito a provare le crocs in negozio. Giusto come sfida. Non guardatevi allo specchio ( inorridite...) ma provatene solo la comodità e leggete sul sito le caratteristiche del materiale. Credetemi rimarrete di sasso. Le uso in casa e in giardino e solo il mio pudore estetico mi proibisce di andare oltre la soglia del cancello. Marco ha provato un pezzo delle mie ( ha il 43!!) e le ha volute pure lui.
    Come le ciabatte in postaaaaaaa??? La gente è impazzita! Stefanel da quando ha cambiato team stilistico produce pezzi molto carini ( soprattutto per le donne alte) e anche Sisley stilisticamente è decente. Asia la tengo iooooooooooooo!!!!!

    RispondiElimina
  147. Vero Sissi... a Gisele per esempio sta tutta benissimo la roba di Stefanel! ah ah veramente ci sono pezzi carini a volte è un peccato per i materiali che non sono sempre i migliori....

    RispondiElimina
  148. al mio ufficio postale sono in 4, tutte senza un filo di trucco, maglionazzo sformato e ciabatte!! veramente!!!

    RispondiElimina
  149. Vai Asia è andata tra le braccia di morfeo.... è ora di uno scrub e maschera emolliente e poi nanna.. questa settimana non ho dormito molto e ho le rughe!

    RispondiElimina
  150. Vivi,basta ci dobbiamo conscere perche' non esiste al mondo ua piu' simpatica di te...il libro lo scriviamo insieme,io e' una vita che lo voglio scrivere...allora mi sto riprendendo da un colpo molto forte ricevuto mercoledi'...lasciamo perdere...
    Poi volevo fare gli auguri a Sissianche se in ritardo.
    E dirvi che la Ventura e' brutta,volgare,dozzinale si pou' mettere anche il platino sempre cozza e'.....
    Beate voi che vi potrete incontrare presto,io spero di incontrarvi...
    Io vado tra un po'anche ai matrimoni in flip flop le adoro,le ho di quasi tutti i colori e fino a che rimango qui....che altree scarpe posso mettere?
    Vivi,scusa se non lo ancora fatto ma promessa di boy scout ti telefono....
    baci a tutte e buonanotte
    mate' o terry o come volete voi

    RispondiElimina
  151. Reduce da beauty farm e cenetta (oggi pranzo insalata con dadini di formaggio e mele, cena pasta con verdurine e poi insalata, ma sono bloccata sul - 1 e non vado più giuù, waaaaaaaaaaaa) eccomi di nuovo a voi.
    Vivi che dire di Forlì e delle azdore? Praticamente hai descritto la suocera di mio fratello (ah, ah, ah, è vero non hanno collo), poveretta è anche gentile, ma ha dei gusti.
    Noi al mare andiamo sotto casa, al bagno meno chic ma più divertente di tutto il litorale, siamo tutti amici è come una famiglia, si fanno cene, feste. Anzi domani vado a vedere a che punto è, ha detto che apriva l'altro sabato.
    Sissi ho capito che le Crocs sono comode, ma non riesco proprio a vedermele sui piedi.
    Ragazze adesso qui comincia la sagra della calza a rete con stivale o anche con sabot, il meglio lo trovate fuori dalle scuole all'ora del ritiro dei pupi e il lunedì in giro per il mercato settimanale. Ma anche al mare arriveranno presto dei personaggini, io ho dietro una fila di signore di mezza età che mi fanno scannare dal ridere. Gioielli finti anche con un caldo boia, anelli, braccialettoni, collanone, borse ultra taroccate e acquisti pazzi dal loro venditore preferito che si ferma ore sotto gli ombrelloni. Tutte firmate e tutte finte. Un mito.

    RispondiElimina
  152. Vado a nanna anche io, ma prima faccio un po' di saluti estesi, oltre a Sissi (come va con le porte?) a Vivi (lo scalone del Municipio? siiiiii che ce l'ho presente) a Zu che viaggia, viaggia, a Claudia con annessa Asia, a Cris con annessa Elena, mando un abbraccio a Christie che è un po' che non sentiamo, a Lauretta e a Maria Teresa che ci legge da lontano e guarda il suo mare azzurro. A domani ragazze, sogni d'oro

    RispondiElimina
  153. Cara Maria Teresa, io e te siamo come Cortàzar e Borges insieme o Dante e Cervantes in persona!!! Quando vuoi, dove vuoi....io il libro lo voglio fare. Scusatemi, ma vorrei (ho detto vorrei) DIRE tutte le porcherie che ho visto, sentito, seguito, fregato (a me) e via dicendo. La mia amica ha anche lei parecchie cosette.....Quindi, sarà sicuramente un boom editoriale. Anche perchè manderemo a casa parecchi/ie stro....! E io ne ho già due sacchi pieni, come si dice. Mi sono dormita quasi tutto il film (ho la TV in camera ;-)))e adesso sono abbastanza vispetta!
    Ahahahahah!!!Mari: ho descritto la suocera di tuo fratello ;-)) Ma sono tute così....anche quella prima della mia (è la mamma del mio ex) è così....Ero io che mi alzavo dal tavolo per aiutarla. Le figlie....nada de nada! Credo che come suocera doveva essere migliore di quella che ho. Però mi dovevo sposare il figlio...e qua la vince sicuramente Giorgio. Quindi....adesso mi tengo la suocera con lo stemma, i principi e quelle robe che piacciono a te...Comunque....ha rotto! Sapete cosa ha fatto? Le ho detto di comprarmi Elle in mia assenza...Non sono riuscita manco a prendere il numero di gennaio....Bene...si è letta il giornale (con la scusa che non vuole i soldi....) e poi si è fragata i campioncini dei fondotinta....No dai, non si fa....Ma perchè è così? Io le ho detto che le pagavo!!! Invece ha fatto la furba...tanto per cambiare;-))) E poi ha combinato qualcosa in casa...ho gli occhi abituati a vedere i minimi particolari...lo sento, lo so....qualcosa ha fatto in bagno....Porcaccia miseria! Ma perchè non si fa i fatti suoi? No. Ho lasciato la casa strapulita...cosa avrà fatto? Ci sono tracce di qualcosa in bagno...tipo colature nelle piastrelle e dietro il WC....Uhmmmmmmmmmmm!!!
    "Vivi la sospettosa"

    RispondiElimina
  154. Cavolo, Matè, oggi mi hanno fatto il terzo grado di greco al museo!!! Ahhhhhhhhhhhhh!!! So sagapò, cala, kalispera, kalinigta, kalimera e altro che mi sono imparata con mio marito a memoria. Ma dai......bastaaaaaaaaaaaaaa!!!!! E la settimana prossima.....devo vedere i prezzi di quella scalmanata e le nuove lavorazioni. Cosa che non mi compete....Devo fare 'sta perizia con l'ingegnere. Uffa! Ha fatto (nell'altra perizia)...udite udite (Mariiiiiii...sei liiiiiiiii???) Quello che guadagna un funzionario in Comune moltiplicato per un'anno o più! Cos'è un biocida? Un liquido che si compra al litro, costa una cavolata. Si dà a spruzzo quasi sempre e uccide le piante che rovinano le opere d'arte. Piantacce... Comunque...un furto. Capite perchè ora non ci sono più soldi? Ecco...E poi mi dicono: "Vivi, com'è che non ti vediamo in pinacoteca?". Risposta: "quella megera manco si degna a fare un mail!". "Lo sai Vivi che ha preso tutto quello della mostra?". Arghhhhhhhhhhh, stavo per uccidere il primo passante....me l'aspettavo...ma sentirmelo dire dopo tutto il MIOOOOOOOOOOO lavoro GRATISSSSSSSSSSSSSSS..... Ecco, mi ha detto: "Vivi...ma è nobile?". "Chi?". "No, dai, quella che ti ha fregato...". "Scusa...è figlia di contadini, matrimonio combinato con (non dico nome ma famoso)....perchè dovrebbe essere nobile?". "Sai...si veste tutta Prada, è piena di gioielli d'oro...si comporta come una nobile...parla poco (?)". E ha anche un anello con un geroglifico...(questo lo dico io), oltre a due perle di Tahiti con diamanti, del diametro di due centimetri....Vabbè, cosa volete che ci faccia? Adesso andrà il marito dagli occhi blu.....Dicono che la megera (è sposata...ma cosa c'entra?...) si sia trovata un amante....quindi è il momento giusto! Dicono sia in buona....vediamo! Buenas noches....Vivi!!!
    P.S. Ma dai!!!! Cosa vuoi che sia una megera in più o in meno....Vero Matè? Sta su, bella, e goditi il mare......te lo dico io! Vivi

    RispondiElimina
  155. Forse non sono stata chiara: il trattamento biocida era tra le altre nuove lavorazioni....quindi, no comment!

    RispondiElimina
  156. Buongiorno a tutte e buon fine settimana! Vivi ma che film hai visto ieri sera che non c'era un tubo. Io ho cenato guardando un po' di tv e l'unica trasmissione possibile è la replica di Dj chiama Italia su All Music. Per fortuna il sabato c'è Law&Order Unità Speciale, altrimenti ci sarebbe da buttare la Tv dalla finestra.
    Comunque ieri sul tardissimo mi ha chiamata Stefano pare che fra sua mamma e la nuora cèca sia scoppiata un'altra lite furibonda e che nella cagnara che ne è seguita siano volate parole grosse fra la cèca, la sorella di Stefano e via dicendo. Ma dico, vi pare possibile? A me no, ma sono cavoli loro, mi dispiace solo che Stefano poi ci stia male.
    Vivi che vogliamo dire dei Comuni, lassamo perdere che sennò di scappano cose pesanti. Qui tutto il mondo (italiano) è paese, per un verso o per un altro competenza e preparazione contano zero. In Provincia ho visto cose che neanche vi potete immaginare, nel mio Comune dal 2006 al posto di addetto stampa si sono succedute due persone che, lasciamo perdere. Quella che c'è ora ha cambiato tutte le bandiere e alla fine è riuscita nel suo obiettivo ma sono solo braccia rubate all'agricoltura. Persona impreparata, incapace e pure scorretta. E non vi dico lo stipendio. Dopo questo sfogo vi lascio per fare qualcosina e cominciare a capire se oggi mi matura qualche notizia. Baci e a dopo!

    RispondiElimina
  157. Buondì a tutte! Forse oggi la primavera ce la fa a venir fuori un po' (l'aria sembra decisamente più mite)... Ho letto i commenti sui look orridi, beh tutto il mondo è paese in fondo, non mi sorprende più di tanto! Non sarei così categorica su certe catene d'abbigliamento invece: io da Benetton ho trovato delle bellissime camice, le polo non sono niente male e a buon prezzo... Credo che bisogna solo saper scegliere: cioè entrare, guardare ben bene e provare quello che ci colpisce (se c'è ovviamente!). Io in genere, ora che ci rifletto, parto dal colore e poi verifico che il materiale mi piaccia e così pure il taglio ecc. ecc.... Insomma, era solo per dire "mai dire mai" anche da Benetton o Stefanel o Sisley...! Sarà che io compro per colpi di fulmine! Baci a tutte, buon inizio di weekend! Laura

    RispondiElimina
  158. Sì, Mari, credo Law & Order....Non mi ricordo niente....zzzzzzzzzzzzz! E poi c'era (tardiiiiii!!!)un film con Samuel L. Jackson. Dico a Giorgio: "scusa...non ti sembra di averlo già visto...?". Risposta: "Vivi...lo abbiamo visto in Argentina in lingua". C'era anche Julian Moore. Comunque...ho visto un po' e poi sono ritornata nelle braccia di Morfeo...Zzzzzzzzzzzz!!!
    Mari: sì, anche Giorgio dice che que ci sono tante braccia rubate all'agricoltura! Gente che sta lì perchè "amico di", incompetenti, maleducati...solo perchè lavorano come impiegati fissi nei Comuni, pinacoteche, ecc ecc....e poi salta fuori la nobile di turno sempre....Mah! Counque, io il libro con Matè lo faccio...Poi vi salutiamo da Porta a Porta ;-) Andiamo dal Vespone...comunque, sai cosa manca in Italia? LA MERITOCRAZIA!!!!!!!! Non serve essere preparate, studiare, aggiornarsi (costano i corsi!), i lavori che hai fatto. Niet! E poi dopo un po' ti fa schifo davvero tutto. Ogni tanto mi prende un po', ma proprio un po'....non di "depre", ma la voglia di appendere al collo qualcuna/o. Ma ora basta...a pranzo vado dalla....suoceraaaaaaaaaaa!!!! Che sicuramente avrà fatto robe meravigliose per me ;-))))
    Mari: ma davvero è successo quel "quilombazo" nella family? (traduzione: casino. Leggasi:kilombazo). Ma come mai? Certo che deve essere la cieca....Quella la sa lunga....Cosa ti avevo previsto? Mi dispiace per tuo marito....Lui soffre e poi una ci sta male...La cieca vi farà vedere i sorci verdi....Comincia a prepararti ,-((( Adesso vado a farmi la doccia e poi mi stiro i capelli. Ho un phon stupendo che asciuga e stira...Cavolo, sembra che sto descrivendo il ferro da stiro!!!! Sissiiiiiiiiii: come va con le porte? Io le ho a posto: due verdi molto belle e quella del bagno bianca con un fiore indiano rosso e verde (lo stesso verde delle due porte accanto...). E' molto bello il fiore. Grande, ha anche un bocciolo e tante foglie come nei disegni Cachemire. Buon lavoro!!!!! Ci sentiamo più tardi!!! Vivi

    RispondiElimina
  159. Ciao ragazze. oggi passo in velocità perchè ho gente a cena, devo finire di sistemare e mi manca ancora un piatto da preparareeeeeee. Terry grazie per gli auguri, vedrai che avremo occasione per incontrarci, Vivi che spasso le avventure lavorative, raccoglile in un libro insieme a Terry! le porte hanno il fondo da una parte pronto. Lunedì inizio il decoro appena la cliente decide quale.Mari mi spiace per le vicende familiari ma lasciali nel loro brodo e coccola Stefano. Cla le colleghe con ciabatte sono inguardabili! Laura gli aquisti a colpo di fulmine sono i miei preferiti. Anch'io da benetton non trovo mai nulla e neanche ci entro più se non quando vado alla Sisley e sono insieme.Un bacio a Cris, Christi e Zu!! Ma le calze a rete sottile non vi piacciono?

    RispondiElimina
  160. Ciaoo a tutte....che spasso i racconti di Vivi... e certi termini...ma che lingua è kilombazo ? .....da Benetton solo ai saldi.. qualche camicia di cotone a 15 euro e jeans a 10.. ma per il resto trovo poco che mi piace e i prezzi non sono proporzionati....nell'outlet di stefanel mi sfogo su giubbottini, giacchine, pantaloni e qualche maglia, hanno anche della seta e i prezzi sono stracciati....peccato per il poliestere ancora presente in grosse quantità, sopratutto nei pantaloni.... Sissi le calze a rete piccola o media io le porto, però sto attenta di avere un look non volgare.... si vedono in giro abbinamenti con minigonne di jeans e stivali sadomaso che è meglio lasciar perdere ....con i sabot no no per favore.. .. io le metto con decolletès e se sono vestita in colori primaverili anche non nere, ma color tortora o similari che secondo me sono eleganti e meno "sessi"!

    RispondiElimina
  161. stasera io cenetta fuori con famiglia e amici... ma com'è che trovo ogni giorno una scusa per sgarrare la dieta... waaaaa... oggi mi sono vista male allo specchio.. ho un salvagente la posto del giro vita waaaaaa sob... mi metto in riga, mi metto in riga, mimettoinriga .....vado a fare una doccia per riprendermi... baci

    RispondiElimina
  162. Ragazze io volevo dire le calze a rete con le gonne di jeans e i camperos o anche con i pinocchietti. Arghhhhhhh!!!!!!!!! Avevo trovato un sito divertentissimo, mi pare si chiamasse "malvestite" con una tipa che faceva i disegnini degli orrori che vedeva in giro, una volta c'era la ragazza (stagionata) addobbata per battesimo. Completino di simil raso con bermudini e calze a rete, sandali con le dita che escono dalla suola a piattaforma e pendolano pericolosamente. Uno spasso.
    Su Benetton mi dispiace confermare che la qualità è scaduta enormemente rispetto al passato, mentre i prezzi sono esageratamente aumentati. Sul basico poi non ne parliamo, provate a chiedere una t-shirt bianca, semplice, senza scritte.
    Vabbè volevo solo fare un saluto di corsa. Sissi buona cena e anche Claudia. Cris aspettiamo l'uovo di Pasqua con il pc dentro. Vivi sulla situazione familiare di suocera-cognati meglio stedere un velo pietoso. Buona domenica a tutte!

    RispondiElimina
  163. io lo intitolerei.....come rompere un sogno...ovvero..da grande volevo fare la restauratrice..e giu' mazzate..alla riscossa..facciamo nomi e cognomi...si Bruno ti raccontiamo tutto!!Facciamo una puntata no-stop di tre giorni,con i custodi ,gli ispettori-ci.i/le soprintendenti e tanti tanti collleghi,poi facciamo il televoto per eliminarli o tenerli,e una raccolta fondi per le persone fregate....diventiamo famose,famo li soldi come si dice a Roma,noi ovviamente arriviamo vestite in tuta sporca di polvere,calce,colori vari,con una bottiglia di solvente in mano,nell'altra il bisturi(puo'servire),nell'altra perche' i restauratori sono come i polipi,un libro,nell'altra un telefono,nell'altra un pennello,nell'altra la calcolatrice,nell'altra il pc....e nell'altra il collo del prescelto del televoto....Vivi questa la mettiamo nell'introduzione,ok?Ieri sono andata a sedermi davanti al mare ero nerissima e cercavo di tranquillizzarmi era verde chiaro,profumava di mare...i cagnetti hanno messo le zampette dentro..brrrr..doveva essere un po' fredda!!!Luca era gay....e adesso sta con lei.....sono un po' fusa...forse domani ritorno sulla mia spiaggia..qui ora il tempo e' ok dopo 3 mesi abbondanti di uragano e pioggia avete mai visto le margherite che arrivano ad altezza seno?Buone palme a tutte,pace,salute e gioia mt

    RispondiElimina
  164. Maria Teresa e Viviana se mi consentite da Bruno vengo anche io che c'avrei qualcosa da dire sul pubblico, inteso come "ente pubblico".
    A parte ciò un saluto a tutte, buona domenica, buone Palme e una serata rilassante con le persone che vi sono care.
    Qui pioviggina, oggi alle 3 dopo una mattina di timido sole è venuta la nebbia. Cris ti ricordi il film Brigadoon, ecco nel pomeriggio qui sparisce tutto nella nebbia come nel film.
    Umore nero e riscaldamento acceso per asciugare due lavatrici. Sennò come lo asciugo il bucato, con il phon?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  165. Bene bene bene....andiamo da Bruno!!!! Tutte e quattro (c'è anche la mia amica....ne ha da dire pure lei!!!!). E spiattelliamo tutto ma tutto. Gare d'appalto comprese....eheheheheh!!!!! Io ho le foto di una scultura del '600 distrutta.... e so chi l'ha fatto! Ho tutto documentato!!! Ahhhhhhhhh! Il titolo...deve essere molto "booom"..... Matè fatti venire in mente qualcosa. Io però vado vestita (visto che sembro sempre "quella della tuta"...con un tailler Chanel. Mi sveno, ma me lo faccio fare o mi uccido. E scarpe di Frisoni (prima parliamo con Diego...così ci sponsorizza). Poi foto dove siamo a lavorare come delle negre....e ci vorrebbe qualche telefonata registrata di nascosto.....Cavolo...io posso con Mp3...ma dove lo piazzo perchè non si veda? Arghhhhhhhhhhh!!!
    A proposito...ieri sono andata a vedere un affresco....tutto rotto. Una di qua, amica della megera, lo ha velinato (Matè lo sa cos'è) e NON HA CHIESTO I PERMESSI IN SOPRINTENDENZA!!!! Ahahahahahahah! Ho le foto.......pieno di resina acrilica e senza relazione di messa in sicurezza.....da galera! Ecco, quella è una che vorrei fare fuori....La megera è ovvio... poi ne ho altre...Dai! Cominciamo a scrivere ;.))))))))))))) Vado a nanna....."Vivi la cattivella".
    P.S. Buona Domenica delle Palme a tutte. Qua il parroco sta dando del matto....ha chiesto ai pensionati la pensione di un mese.....basta! Io sono credente, ma c'è un limite a tutto....vai dal sindaco a cui prima leccavi il cu...e te lo fai dare da lei il soldo. E che cavolo! Meno male che di buoni c'è ne sono parecchi...ma alcuni...in Congo gli manderei! Anzi, al Polo Nord a fare l'eremitaggio....Basta, domani è la Domenica delle Palme. Devo essere buona.....Un bacione a tutte, a Cris, Zu, Sissi, Cla, Mari, Matè, La e tutte quante non ho nominato per il sonno! Buon pranzo, Mariiiiiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  166. Vi saluto in velocità e vi abbraccio! Spero tutto bene, io ho dato buca quindi niente pranzo di famiglia, per oggi tocca al fratellino!

    RispondiElimina
  167. Buona Domenica!!!! Oggi vado al pomeriggio a fare un giro a Milano Marittima!!!! Dopo vi racconto....;-))) Vivi
    Mariiii: il fratello....poveraccio!

    RispondiElimina
  168. qui piove.....dopo giorni di sole...di nuovo pioggia....e le margherite continuano a crescere...arrivera' mai l'estate?buona domenica...attenzione ai pescecani Vivi, un abbraccio a tutte e buona inizio settimana..mt

    RispondiElimina
  169. Ciao ragassuole!!
    Giornata di golf ( quindi esercizio fisico per la nostra dietaaaaaa) . Cla anch’io porto le calze a rete piccole o medie e abbinate con scarpe o stivali soft, anzi mi piace il contrasto della calza a rete su qualcosa di sobrio. Praticamente seguiamo le stesse regole! Adoro quelle blu. Come hai sgarrato ancoraaaaaa??? Befanissima non si sgarra troppo!! ;-) Se esci a cena al ristorante puoi benissimo non sgarrare basta scegliere le cose giuste. Grazie Mari la cena è stata carina, ho cucinato: due antipastini con minimuffins al parmigiano, tartufini di formaggio e mousse di prosciutto. Poi tris di arrosti: vitello al latte, filetto di maiale mele e prugne e petto d’anatra all’alloro. Per finire tiramisù al cocco. Ne ho ancora nel frigo...se non fossi a dieta lo sbranerei. Argh..........Terry mi hai fatta divertire un sacco con il racconto su Vespa ( ho collegato dopo che Bruno era lui...scusate sono un pò fusa stasera..), le margherite così alte??? Che meraviglia...
    Mari oggi qui sole, poi temporalissimo e poi sole..ma nei prossimi giorni anche qui continuerà a fare brutto. Sob. Brava che hai dato buca ( rimane anche in tema di golf..hihihihii).
    Vivi buon giro a MM.
    Un abbraccio con affetto a tutte!!!

    RispondiElimina
  170. Ciaoo ragazze.. oggi qui oggi la dieta l'ho seguita.. ma ieri sera sono stata in un ristorante di specialità siciliane.. non ho mangiato i primi ma anche i secondi non erano molto dietetici... se abitassi in Sicilia sarei obesa...Mauro si è fatto un piatto di dolci da cardiopalma... io mi sono limitata a un paio di biscottini nel rosolio..però prima mi ero mangiata delle melanzane che non vi dico... Terry che belle le margherite...sono quelle grandi ? io le adoro.. i fiori di campo e del sottobosco sono i miei preferiti, per me sono meglio di quelli che hanno i fiorai...vado a nanna .. ieri sera ho avuto una piccoila disavventura.. praticamente per una svista ho chiuso le chiavi in macchina e così tra il capire dov'erano finite, recuperare la copia e poi la macchina sono arrivata a casa con Asia all'una di notte....stamattina ha dormito fino alle 11.30 e oggi niente.... così mi ha tenuta occupata... adesso nannone per tutti.. ciaooo

    RispondiElimina
  171. Come mai non parte il post???? Oddio....oddio....c'è stato il terremotooooooooooooooo con epicentro tra Forlì e Faenza!!!!!! 4 e 1/2 della scala Richter....Voi non avete idea.....Si sentì un boato e poi la stanza cominciò a muoversi!!!! Il letto si spostava, il lampadario, il manichino con le collane...crollato assieme ad una cornice. Un disastro....Credevamo che il soffitto ci stesse per crollare sopra! Mia mamma mi chiamò che la gente era fuori per strada...Ma se uscivi ti cascava una tegola in testa...mica siamo in campagna! Mia suocera era fuori di testa....si mise a correre per le scale....Vabbè, sappiamo che non si deve fare...ma lei fa tutto a rovescio! Ma vi giuro che è stato all'improvviso...avevamo appena messo un film preso da Blockbuster...Su un aereo che precipitava.....Spero che stanotte non ci sia di nuovo....Mi ricordo nel 2000, con lo sciame che durò 1 mese....epicentro praticamente sotto casa in campagna...Ma lì uscivi e non ti crollava l'edificio di fronte!!! Dopo la "galleria degli orrori" di Milano Marittima....ci mancava il terremoto!!!! Cris lo hai sentito? Dicono che anche in Friuli arrivò.... E te Cla?
    Io qui, così forte, non l'ho mai sentito....Ciao! Vivi

    RispondiElimina
  172. Ragazze ho acceso il pc da poco e ho letto sulla pagina di Repubblica del terremoto in Abruzzo. Ho chiamato Zu che ha la famiglia in Abruzzo, dice che nella sua casa per fortuna non ci sono stati disastri ma a soli 5 km è crollato tutto. La sua famiglia si è spaventata moltissimo, panico e terrore, si sono riversati in strada ma stanno bene. Spero che Cris non l'abbia sentito perchè i fantasmi del passato sono enormi.Un abbraccio a tutte coloro che si sono spaventate vi sono vicina.

    RispondiElimina
  173. Ragazze che paura!!! Sissi ho appena finito di leggere tutte le news su internet perchè Giusto mi ha telefonato mentre accompagnavo Elena per avvertirmi..Ho ancora i brividi, pensando a coloro che sono là e ricordando quanto accadde qua in Friuli..Ho appena parlato con mamma che quei fantasmi, quella paura non l'ha mai abbandonata, anche perchè quella famosa sera del '76 stavamo a casa di nonna che era al sesto piano..Ragazze un abbraccio forte fortissimo..Zu, Vivi, Marina, Laura siete costantemente nei miei pensieri!! Claudia a Bologna l'hai sentita? E Christie a Firenze?

    RispondiElimina
  174. Ragazze qui tutto ok, Zu e i suoi stanno bene. Vivi il terremoto da te non l'ho sentito perché ero fuori in un ristorante di campagna oltre Ancona, però mi hanno avvisata e ho parlato con fratello e cognata che erano abbastanza tranquillo. Poi stanotte mamma mia che paura, sono tornata indietro di 12 anni, nel 1997 ho avuto la stessa esperienza, letto che va avanti e indietro e quella volta ho persino sentito sbattere gli sportelli dell'armadio. Siamo rimasti a letto ad aspettare che tutto finisse, le gatte si sono un po' stupite, ma non hanno dato segni di nervosismo. Baci a dopo. Brutto, brutto, unica fortuna che la nostra Protezione civile è la migliore in Europa, dopo due anni di frequentazione intensa lo confermo per presa visione diretta. Bertolaso è veramente uno in gamba, unico neo, questa storia che un ricercatore aveva detto "state in campana".

    RispondiElimina
  175. Si Mari ho letto dell'allarme che è stato ignorato e pure punito. Mi spiace che tutte voi stiate passando momenti di sconforto e di paura, vorrei essere da ognuna di voi ad abbracciarvi.

    RispondiElimina
  176. Grazie ragazze! Meno male per Zu e la sua famiglia!!! Certo che è stato orribile...tutto faceva rumore, all'improvviso le finestre, l'armadio, il pavimento sembrava muoversi...ero come in catalessi!!! Ha detto bene Mari: Bertolaso è uno in gamba. Meno male che c'è! Ho letto sul TG5 che sembra che uno l'abbia previsto...ma, io penso, che sia tutto da verificare. Comunque, basta...altrimenti me ne vado da dove son venuta!!! Non che la non ci siano...ma qua le case sono tutte attaccate l'un l'altra!!! Almeno là esci e non ti cade l'edificio di fronte sopra di te!!!
    Ciao belle, un bacio a Mari e a Zu....che deve ringraziare Qualcuno!!! Ve lo dico io...

    RispondiElimina
  177. Scusate la nota di servizio. Oggi Mari mi ha avvisata che in un altro blog è stata scritta una frase che mi ha molto amareggiata su un'amica a me molto cara. Ho dovuto replicare.
    Chiusa parentesi.
    Sarei felice di sentire anche notizie di Lauretta e di Christie. Ci sono molte cose che si potrebbero fare per dare aiuto e ci si sente impotenti. Se pensate possa esservi di aiuto ecco il numero di conto corrente per i soccorsi che è stato istituito da Mediafriends: IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387
    Causale: terremoto Abruzzo
    Tra poco istituiranno anche numeri di donazione via sms.

    RispondiElimina
  178. Ciao a tutte ragazze, scusate se vi leggo in ritardo, ho letto che Zu è abruzzese, le ho inviato un'email per sentire come sta, spero tutto bene. Ciò che è accaduto stanotte è terribile, mi viene la pelle d'oca. Un abbraccio a tutte

    RispondiElimina
  179. Ragazze, qua a Firenze non ho sentito le scosse, ho amici a Roma e loro hanno sentito molto bene delle scosse. Che brutta situazione, terribilmente terribile.

    RispondiElimina
  180. Ho letto la replica al post di Marina e Sissi....non ho parole! Come amica di Zu, mi sono sentita anch'io di dire la mia, di fronte ad una cattiveria. Ma credo che la Pietà sia una dote molto rara in alcune. Te cosa pensi Laura? Baci, Vivi

    RispondiElimina
  181. Christie grazie per aver dato tue notizie.Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  182. Vivi scusa se prima non ti ho risposto al telefono ma poi ho riprovato ed è occupato.Sono un pò incasinata col lavoro.

    RispondiElimina
  183. Ciao ragazze, sono contenta che state tutte bene e sopratutto sono contenta che la famiglia di Zu abbia avuto solo un grosso spavento.... purtroppo a molti altri non è andata allo stesso modo, sono fatti che mi rattristano molto e mi ricordano come ogni giorno bisognerebbe ringraziare per le fortune che abbiamo...

    RispondiElimina
  184. Hai perfettamente ragione Cla, purtroppo tutti noi ci ricordiamo di quanto siamo fortunati spesso solo in questi frangenti. Cerchiamo nel nostro piccolo di contribuire con denaro ( purtroppo spesso si può fare solo quello..)o con aiuti tangibili. Zu se avrai modo di leggere e sai che possiamo contribuire in qualche modo su qualcosa di specifico non esitare a darci indicazioni, potremmo spedirti qualcosa a Genova. Conta su di noi.

    RispondiElimina
  185. Ragazze, sono stata tutto il giorno a lavoro, ma stamattina Zu mi ha confermato via sms che la sua famiglia e la sua mamma sono ok... E' veramente terribile... Un'apocalisse. Stanotte anche io ho sentito il sisma, mi sono spaventata molto (anche io sono tornata al 97 Marina), ma posso solo lontanamente immaginare quello che hanno passato e stanno passando le persone in Abruzzo. Per fortuna la macchina degli aiuti e della solidarietà è potente, speriamo che il computo dei morti si fermi presto... Vi abbraccio tutte per ora, Laura

    RispondiElimina
  186. Grazie Laura, anche a te il mio abbraccio.

    RispondiElimina
  187. Grazie, Simona, è veramente triste tutto ciò... Ma tu sai se Zu è a Genova? Immagino di sì... Immagino che vorrebe poter fare qualcosa per i suoi, che vorrebbe star loro vicina... Se penso a come si può essere impotenti nella vita di fronte a devastazioni del genere...

    RispondiElimina
  188. Si, Zu è a Genova quando l'ho sentita al telefono questa mattina era a Firenze ed era in viaggio. Quando l'ho sentita mi si è aperto il cuore.

    RispondiElimina
  189. Immagino come si deve sentire (o forse no...): felice per la sua famiglia sana e salva, ma impotente e profondamente in pena per tutto il resto... Ci credo che ti si è aperto il cuore, ci credo proprio... La pensiamo molto tutte. E grazie, Simo, per tenerci aggiornate (suona male, ma si capisce cosa intendo).

    RispondiElimina
  190. Zu ti pensiamo, ti abbracciamo, siamo vicine a te e dalla tua terra. Siamo felici che tu stia bene e che la tua famiglia sia in salvo, ma la tua terra, la tua povera terra che strazio e quale deve essere il tuo dolore. Se hai bisogno sai che siamo qui, se qualcuno dei tuoi ha bisogno di qualcosa non esitare. Mica ci siamo solo per ridere e scherzare!
    Laura il '97 è tornato vicinissimo e anche allora di notte e il letto che si muoveva. Poi per me altri ricordi disastrosi, ma è meglio non pensare.

    RispondiElimina
  191. Ovvio che non siamo qui solo per ridere e scherzare... ci sono anch'io Zu, mi unisco al coro delle amiche.....auguro a tutte una notte serena per quanto possibile....

    RispondiElimina
  192. Cara Zu, io non ti ho mandato SMS. Sai che ti pensiamo tanto ;-) Sta tranquilla e se hai bisogno di qualcosa, sai come dircelo. Ti abbraccio di cuore, Vivi

    RispondiElimina
  193. Sissi, mi scuso con te...ero al tel. con Mari...queste due chiaccherone!!! Come va il colore?
    Ho sentito stasera in TV i racconti...Se penso a come mi sono impietrita io ieri...se fosse durato qualche secondo i più, sarei sotto terra... Ho delle crepe nei muri... Comunque, mi venivano i brividi a sentire i racconti in TV...povera gente! Ho sentito che stasera hanno tirato fuori dalle macerie una ragazza...
    Un vero miracolo. Lo dico sempre...ogni giorno bisogna ringraziare il Signore per essere qui.
    Nel bene e nel male. Credo che la Vita sia davvero troppo preziosa per non farlo. A proposito...sapete cosa mi viene in mente? Quando Zu disse che c'era a casa sua una frase di Madre Teresa di Calcutta e lei la leggeva quasi commossa. Baci a tutte! Vivi

    RispondiElimina
  194. Due minuti fa, stavo per entrare nel blog c'è stata un'altra scossa, forte, ma breve questa volta. Il pavimento si è mosso sotto la sedia e il lampadario ha oscillato. Spero che laggiù non siano successi altri disastri. Un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  195. Buongiorno ragazze scusate ancora il passaggio in velocità ma per una decina di giorni andrà così. Non preoccuparti Vivi ti ho chiamata in una pausetta perchè più di tanto non mi concedo visto i passaggi del lavoro.Ho mandato un sms a Zu per ricordarle che tutte noi siamo disponibili per aiutare.

    RispondiElimina
  196. Mari che spavento, vi sono vicina per tutti i momenti di paura.

    RispondiElimina
  197. Eccomi qui di nuovo. Tutto ok. Ho sentito Zu via mail, i suoi stanno bene, ma dicono che quello che si vede in tv è niente in confronto alla situazione reale. Ecco stavo pensando che sarebbe bello pensare ad un aiuto, non so quale e non so come. Ho lanciato l'idea anche ad una amica foodblogger. Vi abbraccio tutte!

    RispondiElimina
  198. Eccomi in una pausetta, ho sentito anche io Zu via sms e anche lei mi ha detto che si sente impotente essendo a Genova per lavoro durante la settimana. Con la mente lucida mi sembra di cogliere che in questi giorni subito dopo il disastro è meglio che si muovano le persone autorizzate e i volontari (più che altro per coordinare e non mandare a vuoto gli aiuti). Donare del denaro alle associazioni che raccolgono fondi ( sicure e autorevoli) è quello che per ora possiamo fare a distanza, poi quando si cominceranno a delineare meglio le necessità potremo intervenire in modo più preciso magari facendoci indicare dalla mamma di Zu una causa, una famiglia, qualcuno che possiamo sostenere con qualche bene di necessità. Che ne dite?

    RispondiElimina
  199. Sissi ok, ottima idea. Mi sembra che quella da te indicata sia la strada migliore. Guardare la tv e aprire le pagine on line dei quotidiani è uno strazio infinito. Una tragedia inspiegabile al giorno d'oggi. Qui sentiamo solo di rimbalzo, paura, preoccupazione ma niente danni. Ieri sera ho parlato con mio fratello che vive a Forlì con la moglie (cioè lui lavora in Germania, ma la moglie sta a Forlì) e mi ha detto che a casa loro una crepa è venuta fuori. La moglie ha avuto molta paura perché non aveva mai sentito un terremoto e per fortuna che lui era a casa.
    Un saluto carissimo a tutte, Vivi, Cris, Laura, Christie, Maria Teresa, Claudia, Sissi, ovviamente ZU. Passo ogni tanto per dire poche cose, l'atmosfera è difficile. Ieri mio marito che fa una rubrica ironica e ridanciana sul calcio in una trasmissione sportiva locale ha telefonato al conduttore della trasmissione e gli ha detto che secondo lui era meglio soprassedere perché "c'è poco da ridere, mi sembra di mancare rispetto a chi soffre".

    RispondiElimina
  200. Simona, d'accordissimo con te... Comunque la solidarietà è una cosa fortissima e sorprendente: tutti quei volontari che lavorano senza sosta sono un esempio grandioso, per fortuna esistono tante tante persone di buone cuore. Anche io saluto tutte, ciao Marina (visto oggi l'aria è così mite! Almeno il tempo sembra sorridere... :-) A dopo, La ps. domenica, ho fatto un bel giretto in centro, rimando le considerazioni da shopping a quando sentiremo la voglia di parlare nuovamente di cose futili, adesso sembra tutto fuoriluogo (ha fatto bene Stefano a rimandare la sua rubrica)....

    RispondiElimina