mercoledì 25 marzo 2009

Woodmania



Ormai è conclamato, sarà per le congiunzioni di ecosensibilità e design dai toni primordiali o forse perchè è sempre immensamente bello a vedersi ma il legno è protagonista assoluto dell’arredo moderno di questi tempi.
Non solo il legno decapè o sbiancato che da anni impazza nella tendenza Shabby chic ( sia di gusto francese che inglese), non solo il legno rustico che è il re degli arredamenti di campagna e neanche il legno pregiato dei mobili antichi che è la “tela” sulla quali gli ebanisti si dilettavano con le loro ardite lavorazioni.
Il legno nell’arredo moderno è inteso come il richiamo alle origini che si associa con disinvoltura ai materiali high-tech e che hanno aspetto completamente diverso. Gettonatissimi i contrasti con il ferro, l’acciaio, gli smalti, la vernice.
Il legno , soprattutto in forme semplici e minimal, pare esaltare con il suo calore tutta la modernità degli arredi algidi ed essenziali dei nostri tempi. Le finiture più richieste sono la ceratura sul colore naturale dell’essenza, la vena ove presente diventa motivo decor ma senza che venga sottolineata, persino i nodi sono pretesti di ammirazione.
I mobili di cui stiamo parlando sono facilmente abbinabili, molte volte richiamano il tronco dell’albero a cui sono appartenuti oppure forme dalla fattura arcaica, ciò che più conta però è che regalano alle nostre case un angolo di Natura.

Nell'immagine una poltrona in radice di teak di Mobili del Sole 2

213 commenti:

  1. Buon giorno ragazze, giornata un pò frenetica fuori casa, Mari riposati e stai al caldo!

    RispondiElimina
  2. Sissi che bello questo post sul legno..è un materiale che adoro, perchè lo sento caldo e vivo a differenza del metallo e della plastica..Oggi sono in grande affanno..forse riesco a passare più tardi, mando un saluto a tutte con un particolare pensiero per Marina..Mi unisco a Sissi: riposati e cerca di pensare a cose belle!! :)

    RispondiElimina
  3. Ma che bellooooo questo post sul legno, posso dire una eresia? Si la dico, tanto poi mi perdonate. Il colore e la forma di questa poltrona mi ricorda i pezzi di legno che d'inverno il mare getta sulle nostre spiagge. Qui vicino c'è un fiume e da lì arrivano tonnellate di legna, in pezzi, qualcuno bellissimo, io li guardo, ma che me ne faccio? Come sapete creatività non pervenuta.
    Il prossimo inverno faccio una spedizione e ve la porto. Soprattutto a Sissi e a Vivi.
    Sono molto incuriosita dallo stile shabby (che ancora mi è un po' oscuro) le riviste di arredamento mi piacciono molto ma evito per non soffrire.
    Ragazze grazie per il pensiero e le parole di sostegno, sono qui che lavoro, però direi che l'aspirina fa sempre un gran bene, adesso ne prendo un'altra e poi proseguo. Però nel complesso va meglio, sarà che ieri qui sembrava di stare nell'occhio di un ciclone. Baciiiiiii

    RispondiElimina
  4. Grazie Cris, anche per me il legno è davvero speciale e amo accarezzarlo quando è grezzo.

    RispondiElimina
  5. Mari in effetti la poltrona è in teak un tipo di legno che quando sta esposto alle intemperie diventa grigio. Il legno che tu trovi al mare è pure lui passato da sole e acqua e quindi è stato privato del colore perchè si è schiarito. Per favore...ti supplico...ti faccio un bonifico per il corriere....raccogli i legni sulla spiaggia e mandameliiiiiiiiiiii!!! Più sono contorti e attorcigliati e meglio è.
    Brava continua con l’aspirina e vedrai che passa presto!
    Lo stile shabby è sempre grazioso ma ormai un pò visto a livello di trend, ha il suo momento d’oro nella vendita ora ma come tendenza è sfumata. Mi piace molto l’idea di contaminarlo con accenti di design o high-tech come sto facendo nella mia casa.

    RispondiElimina
  6. Ciao... bellissima, questa poltrona... certo che ricorda i legni sulla spiaggia Mari, ce ne sono di molto belli.. mio padre li usa per farci delle composizioni di piante grasse, e vengono fuori dei bei lavori... Vivi mi sembra che Zu abbia detto in passato di avere il 35... me lo ricordo perchè io invece ho il piedone!! Il commeso di Dolce e Gabbana è esotico nel senso che è un bellissimo ragazzo di colore..... Il giochino che dici tu Vivvi, si fa nel voltone di Palazzo del Podestà, se si sussurra da un lato nell'altro angolo arriva la voce trasportata dall'arco di mattoni... era un giochino che da piccola facevo tutte le domeniche con mia sorellla....

    RispondiElimina
  7. Ah ah ho scritto Vivvi!! la collana di Sissi lo vista sulla rivista Monilia, comprata in edicola ieri.. corredata delle istruzioni per farla....(tu non ne hai bisogno, però per me sono utili) lei non ne parla perchè fa la modesta, ma è la più bella della rivista!! e complimenti anche per l'articolo di apertura Sissi!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Cla, sono di passaggio veloce ma volevo salutare, si Zu ha il 35 ma temo anche il 34 e mezzo. Grazie per la collana, ovviamente se ti serve qualche dritta ulteriore per realizzarla sono qui. In questi giorni ne sto preparando una per la rivista di luglio e sarà in corallo, madreperle, catene e nastri.Sono contenta che ti piaccia l'articolo iniziale c'è tanto lavoro dietro ma sono sempre molto soddisfatta quando li scrivo.In mattinata mi sono ritagliata due ore di golf in campo...ragazze sono stata bravissima!!!!Ho chiuso le 9 buche con uno score di tutto rispetto! Buona serata a tutte, spero che Mari stia meglio, spero che Zu riesca a mettere il naso ma so che è talmente occupata che neanche le fanno fare la pipì. Ma i bacini più teneri vanno alle piccole damigelle del blog!

    RispondiElimina
  9. Scusate, ma devo salutare e mandare un mega bacio a Maria Teresa di Grecia!!!! Ciao tesoro ;-))) Sono stata brava a spiegarti come si entra nel blog di Sissi...???? Cavolo, sai che mi dicevo: "oddio...forse non sono stata davvero chiara...!". Ma eccoti e propongo alle ragazze di fare un mega saluto a una amica dolcissima, mia collega (anche lei restauratrice) che vive in Greciaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Bene, cara Maria T. sono davvero contenta nel leggere il tuo mail nel post precedente!!! Sissiiiiiiiiii: hai letto cosa desidera la nostra amica? Pssssst....io mezz'ora fa mi sono fatta fuori un pezzetto di Roquefort....Mari, non mi odiare, Sissi, sta buona! Ahahahahahah!!! Sapete? Io credo che nella "mia terra" dimagrisco....Boh! L'Italia mi fa male ;-(((
    Cla: allora Zu dovrebbe portare un 35? Bene....credo che abbia detto che le piacciono blu. Starebbero una meraviglia con i jeans....Sono stupende!!!! E le rosse? Uauuuuuuu!!!
    Ho capito....il commesso è di colore! Bene bene...di dove? Camerun? Kenya? Ragazze...io faccio fare un magasconto!!! Anche se ci compriamo un portachiavi in 15...!!! Comincio con il Camerun e poi vado con il Kenya....Sono anche informata sul Kruger in Sudafrica....Cosa volete che sia...una passeggiata!!!
    Mari: come stai? Riposati e dormi un pochino...fa sempre strabene. Qua la siesta è sacra!!! Ti rigenera, ti fa vedere le cose meglio....Ricordati: il lavoro è una cosa che si può rimettere a posto...la salute e la vita no. Lo so, lo so che è difficile...ma quella che dico è una grande verità. E tu lo sai.
    Quindi, dormi, comprati una collana da quella di Porto Recanati...coccolati! E' un po' che non lo fai....Non va bene!
    Cla: vero che è bellissimo parlarsi da angolo ad angolo!!!Ah, il Palazzo del Podestà...non mi ricordavo il nome!!!
    Ahhhhh, la collana è di Sissi? Ma ditemi...com'è? Cosa ha messo? Deve stare benissimo al collo...con i colori giusti....Quella modesta di Sissi....!!! Brava! Vivi
    Mari: come stai?

    RispondiElimina
  10. Allora, splendido l'articolo sul legno...Io adoro certe essenze. Mio padre è un ebanista...!!! Ha studiato in bottega dopo le superiori e poi ha messo in Argentina un'azienda di mobili. Poi fece altre cose...(un sacco) ma sa tutto sui legni. Quando una mia amica mise un certo parquet in casa...disse: "cooooooooosa? Quello si riga subito! Come le possono vendere una roba simile?". Aveva ragione al 300%...dopo 1 settimana...già c'erano le righe. La sua mamma tappezzò la casa con stuoie strane fatte di pezze di stoffa....io la chiamavo "la casa hippie"!!! Comunque, a casa nostra scelse un parquet che non si rigava manco con un coltello...Giuro!!! Embè, ad ognuno il suo mestiere....
    Mariiiiiiiii: tienimi pure anche per me qualche legnetto!!! Io ne ho un bel po'....(ho il mare vicino). Giorgio ed io raccogliamo d'inverno sulla battigia i legni e le conchiglie. Quando guardo ogni pezzo, m'incanto! Ho fatto delle cornici con conchiglie abbinate...ogni pezzo è pieno di sensazioni, di qualcosa che non so come chiamare...Splendidi!!! Io in Thailandia vidi delle sedie di legno, anzi, di radici, che erano UNO SPETTACOLO!!! Mi sarei voluta comprare almeno una...ma erano troppo grandi....Comodissime e stupende. Erano in radica... Mi sono portata un tavolo e 4 sedie Liberty....Mi ci sono innamorata appena ho visto il tutto. Dentro ci ho messo un servizio (sì, anche quello) in Celadon (comprato in fabbrica e che poi fece Giorgio Armani!!!!)....e parecchie tazzine di thè....Sono pericolosissima!!!! Ma non potevo lasciare tutto lì!!! Capite, no? Mi arrivò tutto perfetto a Bologna ;-)
    Ho letto adesso il post di Sissi...Quindi Zu ha il 34-35...OK!
    Verso sera devo andare vicino al mall...faccio un saltino veloce nel negozio Havaianas.
    Vivi

    RispondiElimina
  11. Care amiche, penso che questo è il mio ultimo post di questo viaggio...Mi siete state tutte vicine....(meno male che c'è il PC!) e volevo ringraziarvi di tutto. Di ogni parola, di ogni gesto...Grazie! A volte mi sembra di non essere mai andata via!!! Siamo a più di 12.000 Km di distanza e mi sembrate così vicine ;-))) Ci sentiamo al mio ritorno e dopo che ho dormito un bel po'!!! Baci di cuore a tutte voi e uno speciale alla nuova arrivata Maria Teresa!!!! Vivi

    RispondiElimina
  12. Prima di tutto un grandioso benvenuto a Maria Teresa (di Grecia come dice Vivi), ma certo che ti vogliamo fra di noi. Qui ci si diverte parecchio, dieta a parte, ovviamente.
    Sono anche io in velocità perché domani sono fuori tutto il giorno e devo preparare un po' di cose. Un saluto a tutte, Sissi (brava golfista, ok per i legni), Vivi in partenza, Claudia+Asia, Cris+Elena, Laura, Christie e ovviamente Zu che non c'è ma ci pensa. Maria Teresa aspettiamo tue notizie dal mare azzurro della Grecia. Un abbraccio e buona notte!
    ps oggi sono andata a vedere bagno, parquet, mattonelle e via dicendo. Purtroppo niet vasca perché mi devo ricavare un ripostiglio e con la vasca non ho lo spazio necessario. Però mi sono scelta delle belle mattonelle azzurre, altrimenti tutti i miei asciugamani azzurri come li abbino?

    RispondiElimina
  13. Buon giorno ragazze,
    first of all BENVENUTA MARIA TERESA !!! Solo stamane leggo Vivi che ci ha indicato che avevi scritto nel post precedente e quindi scusa se non ti ho letta! Ti mando la dieta via mail, dovrebbe avermela mandata Vivi!.Per delucidazioni siamo qui anche perchè è una dieta senza troppe privazionigiusto un pretesto per rimetterci nella forma migliore tutte insieme! Ovviamente Viviana che dimagrusce mangiando formaggi grassocci e buonissimi non fa parte del gruppo ( dimmi tu questa che perde due kg ingozzandosi di Roquefort! Mah...

    RispondiElimina
  14. Vivi sto pensando a quanti oggetti ti compri nei tuoi viaggi...ovvio che poi hai i capannoni in cui metterli!!!Comunque i mobili in radice esotica sono bellissimi..sembrano vivi. Ad esempio la sedia nella foto io la vedrei in una casa a pareti bianche con una parete in pietra. Altri mobili sospersi minimal laccati color panna e accessori argento satinato. Lei in un angolo e un mazzo ( si si proprio tante) orchidee rosa scuro in un vaso squadrato.

    RispondiElimina
  15. Vivi grazie a te per la ventata di colori e profumi che ci regali in ogni intervento! Buon viaggio, noi ti aspettiamo qui e siamo felici di ritrovarti "vicina". Baciiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  16. Mari che tristezza niente vasca...ma davvero non ci sono altre soluzioni? Almeno la doccia idro con sedile relax! Che si scelgano le mattonelle per abbinare gli asciugamani è un pò come fare una torta perchè si ha in casa il lievito...ma se l'azzurro ti piace fai benissimo. Anni fa anche io ero stata colpita da azzurrite e tutta la zona notte era azzurra. Ora da tempo ho la pannite.

    RispondiElimina
  17. Un baciotto a Zu, Laura, Christie, Cla, Asia, Cris, Elena e alla new entry Maria Teresa!

    RispondiElimina
  18. Buondì ragazze!! Sono trafelatissima stamattina..domani sveglia all'alba e partenza ore 6.45 direzione Roma..in pullman..sobbissimo..per tre giorni di congresso..Aiuto!!!! Sono nel panico..ho ancora un sacco di cose da fare e molti dubbi su cosa mettere..nel senso che ho fatto la lista, ho fatto la valigia (ieri, perchè stasera dormo da mamma che poi vedrà della frugola), ma sono ancora dubbiosa..adesso vado a vedere le previsioni meteo..spero di riuscire a trovare un computer per scrivervi visto che il programma dei lavori prevede che staremo reclusi alla fiera: venerdì dalle 16 alle 23, sabato dalle 9.30 alle 23.30 e domenica dalle 9.30 alle 14 Ahhhhh!!! Sob..vedrò Roma solo con il binocolo umpf :(( Comunque un benvenuto grandissimo a Maria Teresa, un buon viaggio altrettanto grande a Vivi e un caffè con schiuma di latte e spolverata di cacao amaro per tutte!! Ps. Mari adoro i legni che si trovano sulla battigia, così contorti, così vissuti così...mm..primordiali! Le conchiglie poi sono passione "generazionale" in famiglia!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Cris, siamo tutte indaffarate in questi giorni!Roma in pullman...potrei morire ( soffro il pullman)..i congressi poi se non sono più che interessanti mi fanno dormire ma ce la farai!!! Portati abiti a sovrapposizione così a secondo della temperatura ti adatterai al clima. Vivila come una gita di lavoro e passerà in fretta. Se ti collegherai ti terremo compagnia altrimenti ti saremo vicine col pensiero! Anche a me piacciono molto le conchiglie e di conseguenza la madreperla!

    RispondiElimina
  20. Rieccomi a casa, questa sera esco a cena perciò non potrò farvi compagnia.Sobbissimo. Buon viaggio romano a Cris e a Vivi che starà solcando i cieli!
    Un abbraccio speciale a tutte voi e buona serata!

    RispondiElimina
  21. Ciaoo ragazze.... tutte impegnatissime... chi viaggia, chi esce... Mari tu come stai ? ti sei ripresa ? oggi non sono stata brava.. un collega mi ha portato i pasticcini mignon perchè domenica la filgia si sposa e non ho resistito.. sob... adesso nel bimby gira un minestrone di verdure senza pasta....magrissimo...sob sob

    RispondiElimina
  22. Ragazze un mega saluto a tutte!! La valigia è fatta e tutto sembra pronto ora vado a nanna e domani sveglia alle 5, ma non potevo non salutarvi ancora una volta..spero di riuscire a scrivervi, altrimenti a risentirci lunedì, ad una qualche ora, per il resoconto della "non-vacanza romana" :) Claudia tranquilla, la nostra non è una dieta puntiva, quindi niente rimorsi eccessivi perchè si è trattato di causa di forza maggiore!!

    RispondiElimina
  23. He he grazie Cris della comprensione, non preoccuparti le mie sono lacrime di coccodrillo! Buone non-vacanze romane! Mi sono scordata di salutare Maria Teresa di Grecia (wow mi sembri una regina!), benvenutaaa!!

    RispondiElimina
  24. ho una domanda tecnica per Sissi vi farà un pò ridere... ... ma riferito alle perline, mezzo cristallo cosa significa esattamente.... di che cos'è l'altra metà ?? scusate l'ignoranza :D

    RispondiElimina
  25. Sissi, complimenti anche per la stanza immaginaria con la sedia della foto....stupenda, sono riuscita a vederla!

    RispondiElimina
  26. Vado a tentare di assemblare una collana di legno, tanto per stare in tema del post, visto che Asia si è addormentata e io ho reperito in casa dei componenti carini...buonanotte!!

    RispondiElimina
  27. Buogiorno a tutte.... ieri sera ho fatto tardi per finire la collana etno-style aprofittando del fatto che Asia era andata a letto un pò prima....stamattina però alle 5.40 mi ha chiesto la colazione.... ne ho approfittato per mandarvi un salutino di buona giornata e per pubblicare la mia nuova bambina nella amia vetrina! sono mooolto soddisfatta.... proprio perchè l'ho fatta io!! Ciaooo

    RispondiElimina
  28. no dai non alle 5.40, alle 6 .40... è stata umana!!

    RispondiElimina
  29. Cla sei stata umana e quindi ti perdoniamo, se ci pensate ragazze siamo quasi alla fine della settimana e ci aspetta il dolcettooooooo!! Su su coraggio, ce la possiamo fare! Chi invece il dolcetto lo ha già mangiato...ne prenderà uno più piccolo. Che arpia...si si sono un’arpiaaaaaa.

    RispondiElimina
  30. Cris sarai sul pullman e solo a pensarci prenderei la xamamina! Se ci leggerai ok altrimenti lunedì resoconto!

    RispondiElimina
  31. Cla eccomi tutta per te e per le collana: dunque in commercio trovi delle perle di vetro sfaccettate trasparenti di tutti i colori, alcune appunto sono di vetro: costano poco ma non sono granchè lucenti. Poi esistono quelle in puro cristallo che sono molto molto lucenti ( tra queste si distinguono gli Swarovsky che sono cristalli particolarmente lucenti e di ottima qualità) e costano un pò di più. Nella fascia intermedia si collocano i mezzi cristalli ossia delle pietre di vetro con una componente di piombo inferiore a quelle dei cristalli puri, ne consegue che sono una via di mezzo di lucentezza e costo. La discriminante è appunto la qualtità di ossido piombo che se inferiore al 24 per cento non può essere definito puro cristallo. E’ proprio il piombo che dona maggiore rifrazione alla luce e anche maggiore durezza.

    RispondiElimina
  32. Cla benvenuta tra coloro che si immaginano gli ambienti, è una dote che nella creatività aiuta molto!

    RispondiElimina
  33. Cla mattiniera ( grazie alla piccola affamata)! La collana è splendida! Perfetti gli abbinamenti, perfetti gli spazi! La metterai tantissimo su abitini o camicie chiare..sono molto fiera del tuo lavoro! Brava!!

    RispondiElimina
  34. Sono svenuta! Sissi quando ho letto la descrizione dell'ambiente mi sembrava di vedere una foto di una rivista di arredamento. Che favola! Asciugamani azzurri e mattonelle, ma no scherzavo, non è che voglio fare l'abbinamento apposta, è che adoro l'azzurro, e ho sempre sognato un bel bagno azzurro. L'azzurrite comunque ce l'ho ancora forte, la pannite è una bella cosa, ma Stefano macchia tutto, tutto, tutto, anche solo con lo sguardo.
    Cris buon viaggio, non ti invidio né per il pullman, né per il congresso, però vivila come un momento per staccare dal tran tran quotidiano.
    Vivi è in viaggio e Zu in un vortice di lavoro, ma anche a loro va il mio saluto che estendo anche a Maria Teresa. Laura sei stata a vedere la collana e Claudia adesso vado a sbirciare la tua foto. E una domanda, ma scusa uno se di sposa la figlia porta i dolcetti ai colleghi? Ehhhhh noooooooooo, queste sono operazioni molto scorrette!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  35. Claudia vista, bellaaaaa, bravaaaaa. Invidiaaaaa mostruosaaaaa. Allora ho chiesto in una merceria quanto costano le pinzette per fare questi lavori, bene ci vogliono 13 euro cadauna. Voglia passata immediatamente. Ieri sono capitata in un negozio di cose vintage, mamma mia che businnes assurdo, fuffa allo stato puro e a dei prezzi assurdi. C'erano borsette come quelle che usava mia mamma negli anni '70, brutte, ma brutte. Si ok vintage, ma con un po' di gusto please.

    RispondiElimina
  36. Ciao Mari! L'azzurrite si gestisce come la pannite in caso di sporco e macchie..ma in una casa al mare io arrederei tutto azzurro e panna oppure stravolgerei le tradizioni con un rosa antico e panna. Per l'acquisto del materiale da bigiotteria vai sul sito che avevo consigliato a Cla tigerbazar.it i materiali sono ottimi.

    RispondiElimina
  37. In effetti c'è vintage e vintage...spesso si definisce vintage il vecchiume da rigattiere..

    RispondiElimina
  38. Sissi parole sante, quello che ho visto ieri era vecchiume, manco da rigattiere. Avevano una serie di vecchie borse davvero brutte (perché mica è detto che tutto il vintage sia bello per forza, negli anni '70 e '80 mi ricordo certe schifezze) a prezzi assurdi. Secondo me si sta rasentando la follia.
    Casa al mare? Ecco si ho il mare vicino, ma non è proprio una casa al mare nel senso stretto del termine (a parte che il mio attuale vicino di sinistra ha realizzato negli anni '70 uno stupendo chalet svizzero, con tanto di scuri di legno con i cuori intagliati e se non ci credete ve li fotografo), è una villettina normale. Il rosa antico non è fra le mie passioni, penso che la casa sarà essenzialmente bianca come strutture importanti, tipo librerie, armadi, cucina, poi ho dei mobili vecchi di famiglia (cassettone della camera e credenze per la cucina) poi vedremo. Temo sarà una casa work in progress.

    RispondiElimina
  39. Ciao Sissi! Ce l'ho fatta! Sono ricomprasa nel blog...mamma mia, sono sempre fuori casa, di corsa, ma super adrenalinica!
    Il post sul legno mi piace moltissimo! Adoro il legno e nel colore come la foto! Non vedo l'ora di arredare una casa tutta mia per andare alla ricerca di oggetti speciali! Adesso ri-scappo, ma torno prestissimo!!!

    RispondiElimina
  40. Hai perfettamente ragione Mari, con la scusa che vintage è vecchio si vedono in giro schifezze immonde. Beh sempre al mare sei. Il tuo vicino secondo me è un pò infelice..se ama lo stile montanaro perchè non va più su? Falconara dopo tutto ha anche una parte alta no? Le case work in progress sono le più belle...vesatili, mai stantie...belle belle..

    RispondiElimina
  41. Ciao Christie! L'adrenalina è una mano santa! Continua il tuo archivio di immagini poi quando arrederai la tua casa ti ritroverai un sacco di spunti! Baci!

    RispondiElimina
  42. Sissi Falconara anche anche una parte alta ma sempre nelle Marche e sempre vista mare. Il mio vicino dovrebbe andare nel Tirolo per stare a suo agio con la casa. E anche nella zona alta ci sono un paio di case tipo Mégève. Un orrore!

    RispondiElimina
  43. hihihihi poverino...chissà perchè è così nostalgico...avrà visto da piccolo Heidi...

    RispondiElimina
  44. Diciamo che il piano regolatore non ha imposto regole e limiti. Ma è un problema italiano. Scusate tiro sempre in ballo la Francia, però l'armonia di certi paesini e città d'olltralpe qua ce la sognamo. E purtroppo hi visto che il cemento no limit sta invadendo anche la Spagna.

    RispondiElimina
  45. Quesllo dei vincoli imposti è un problema annoso che purtroppo spesso viene anche gestito nei comuni da persone incompetenti. Diciamo che l'armonia paesaggistica spesso cozza coi desideri e gusti personali.Secondo me ci sono dei paesini anche in Italia ( tipo in Trentino o in Friuli) che sembrano bomboniere tanto sono armonici. Così come anche in Francia ci sono paeselli un pò tristi perchè non hanno nulla di caratteristico. La cementificazione della Spagna è preoccupante soprattutto perchè è una cementificazione assurda fatta di casermoni di cemento sul mare.

    RispondiElimina
  46. Della serie "commesse da uccidere". Ieri sono stata portata (da due amiche) in un negozio dove loro avevano comperato un abitino a loro dire molto carino. Ok lo provo anche se avevo qualche dubbio visto che siamo strutturalmente diverse. Bene mi infilo dentro un pezzo di stoffa a sacco un po' cortino, nessuna forma, nessuna linea, maniche 3/4. Effetto su di me sacco della spazzatura blu e in più essendo ultrasintetico sono uscita che sembravo Maga Magò perché mi ha elettrizzato i capelli. Un orrore con in più la commessa che stava dietro la porta "posso, entrare, ha fatto, mi fa vedere?". No che non ti faccio vedere, mi sta male e lo decido da sola. Per fortuna perché era del tipo "vendo ghiaccio agli esquimesi". Le ho detto che mi interessava qualcosa in blu ma sportivo e mi ha proposto nell'ordine un bolerino blu, un giacchino che se Stefano diventa presidente degli Stati Uniti è perfetto (cioè stile Jackie), una giacca blu profilata di bianco elegante ma con tasconi tipo sahariana e cinturina la legare a fiocco sulla vita, perfetta per corriere dietro ai Carabinieri nel corso del prossimo evento di cronaca nera che dovrò seguire. Dulcis in fundo un trench blu lungo (su di me fino a metà coscia) e doppiopetto. Ma secondo voi una altra 1 metro e 60 cm se lo può mettere un trench doppiopetto? Non l'ho uccisa e non l'ho neanche schiaffeggiata. Non ero ad Ancona e quindi ne ho dedotto che tutto il mondo è paese.

    RispondiElimina
  47. Sissi mi riferivo proprio ai casermoni sul mare, se fai da Barcellona verso il sud è un tristissima sequenza.
    Sarà che a me la Francia piace da impazzire, ma paesini tristi non ne ho mai trovati. Sono un po' dolcemente demodée.

    RispondiElimina
  48. Per il trench blu volevo dire metà polpaccio. Scusate

    RispondiElimina
  49. Mari sto ancora ridendo sui capelli eletrizzati da Maga Magò! Mio Dio ma dove le peschi le battute? Sul resto che ti ha proposto ho qualche perplessità ma il trench a doppiopetto anche se sei 1 e 60 non va male. Sono 1 e 64 e ne ho 3 di trench così e ti assicuro che non ingoffano. Più che altro avrei la perplessità sulla lunghezza ( al polpaccio che lo rende davvero lungo per un doppiopetto sulla nostra altezza, ( meglio sarebbe stato a metà coscia o al ginocchio. Altra perplessità è il doppiopetto sul un seno importante..ecco già questo sarebbe un motivo per non considerarlo idoneo. Ma cavolo non si riesce a trovare un monopetto in cotone spalmato a mezza coscia si linea scivolata?

    RispondiElimina
  50. I casermoni spagnoli sono uno scempio. Un anno ho percorso in auto Bretagna e Normandia e oltre ai paesini famosi e gettonati c'erano delle tristarelle cittadine nell'entroterra che lasciavano molto a desiderare. Credo che le periferie siano insignificanti ovunque no?

    RispondiElimina
  51. Sissi non è una battuta, quando mi sono sfilata il vestito 100% plastica i capelli erano davvero tutti dritti. E anche se il vestito fosse stato splendido già il tutta plastica mi avrebbe convinto a lasciarlo lì, odio avere sulla pelle cose sintetiche.
    Ehm, ehm, in effetti sulle periferie hai ragione, Parigi ha una banlieu non proprio meravigliosa. E' che quando giro per la Francia spesso faccio strade laterali e si attraversano dei paesini irreali, come fermi agli anni '50. Molto divertenti, con la chiesa gotica o giù di lì nel mezzo, la spianata di terra con i vecchietti che giocano alla pétanque, la farmacia, il bar, i negozi un po' vecchiotti... Ok vi saluto, mi trasferisco nella douce France. Magari verso sud.

    RispondiElimina
  52. Sissi ti ricordi quando ad Ancona c'era la griffe Genny? Bene una tipa che lavorava per loro una volta mi aveva fatto provare delle giacche e mi aveva detto che con la mia poca altezza doppiopetto niet. Consiglio prezioso mai più dimenticato. E quel trench blu aveva i bottoni enormi che messi in coppia sul mio davanzale facevano davvero ridere.

    RispondiElimina
  53. Ciao ragazze... grazie per la collana, ne sono molto orgogliosa anch'io :D... Mari io le pinze le ho pagate 3 euro l'una, però le ho prese al Brico center in mezzo agli atrezzi da uomini...la stessa pinza nel reparto bricolage e hobby femminili costa 3 volte... unico dubbio sul tronchesino che se non è buono credo duri poco o faccia fatica a tagliare certe cose...

    RispondiElimina
  54. Io adoro il doppio petto, anche se sono un pò tronco-corta, evito le giacchette corte a doppio petto ma i trech li porto, preferibilmente mezza coscia o al ginocchio, mezzo polpaccio per me ingoffa chiunque.... a proposito di trench e di vintage comprai su ebay un Burberry classico anni 70... era al polpaccio.. l'ho portato dalla sarta e l'ho fatto accorciare al ginocchio e adesso è vissuto e carino!

    RispondiElimina
  55. a me la roba vintage mi sta quasi sempre male... ho troppe spalle, poco seno.. non trovo mai un tubo... un paio di borsette carine in pelle le ho ... una in pelle rossa con il manico ad archetto in metallo color ottone.... mi hanno detto anni '70, piccoletta ed elegante... poi ho quelle della mamma.... ho una bustina rigida da sera nera piatta e con chiusura gioiello che comprò nel '65 per il viaggio di nozze... l'avrà usata 2 volte, solo che anche a me mi sembra di stare con una carpettina in mano....

    RispondiElimina
  56. Ciao a tutte, un passaggio per salutarvi prima del weekend (che vi auguro sia all'insegna del relax e con uno spicchio di sole - le previsioni al nord non sono molto belle però...). Vi auguro anche una buona serata, scusate se sono così veloce, prometto di ripassare e leggere tutto con calma!
    ps. Alla fine la collana lo avuta in dono (congiunto) da 6 amici/colleghi, l'altro ieri a cena... Sono stati molto carini, troppo! La mia amica l'ha fatta fare e non vedo l'ora di poterla sfoggiare con camicie leggere o direttamente a pelle...

    RispondiElimina
  57. Laura dai la collana adesso è arrivata, ma ce la devi far vedere, assolutamente!
    Claudia la borsetta che ti pare di avere in mano una carpettina è davvero un mito.

    RispondiElimina
  58. Mari io non prendo nulla in sintetico se deve stare a contatto con la pelle altrimenti mi gratto ad oltranza...comunque la visione Maga Magò continua a farmi ridere anche adesso..

    RispondiElimina
  59. Beh in effetti i paeselli così sono carini..ma pensa ai paesini siciliani con la chiesa arabo normanna e i vecchietti che mangiano granite al gelso nero...

    RispondiElimina
  60. Mari una volta non c'era neanche il telefono, una che ci metteva dentro ? la carta d'identità, il rossetto e una banconota... (giàcon il rossetto il mini soffietto che ha si allarga)... mi sento più disinvolta con una borsa un pò più grande... e poi non faccio tante serate mondane.... pensate che in casa ho una Gucci originale in pelle blu piccolina, era a mano... ma mia madre gli tagliò il piccolo manico per metterci una tracollina a catenella stile chanel....ah ah diceva che era da nonna con il manico.... adesso la porterei!!! dentro c'è la targhetta per la lampo interna che è un cavagliere in armatura (la doppia G non c'era ancora) ... così non si può portare, è rovinata... ma non riesco a gettarla...uffissimo!!

    RispondiElimina
  61. Si ricordo la griffe Genny però Mari una giacca è una cosa ma il trench è un'altra. ieri avevo un trench nero doppiopetto allacciato con cintura in vita che stava benissimo. Giacche a doppiopetto non mi piacciono perchè aperte sembra che hai le ali e chiuse sono terribili..

    RispondiElimina
  62. Ciao Cla, in effetti se sei vicino ad n Brico trovi qualche attrezzo a prezzo decente, con la scusa dell'hobbistica fanno pagare tutto un sacco!

    RispondiElimina
  63. Grazie,grazie,grazie a tutte di cuore per il benvenuto in questo intelligente e delicato e al contempo leggero blog....sono persino arrossita..ma ho sorriso(sotto i baffi)....volevo dire a sissi che la dieta l'ho ricevuta il problema e' iniziarla!
    Sono d'accordo sulla tristezza della Francia fuori dalla mia amata Parigi(che storicamente e' il centro del mondo secondo loro)e poi alla speculazione edilizia che mi lascio senza fiato nel 1984 alla volta di una mia vacanza viaggio in Andalusia da Bari 8000 km.passata Barcellona e fino a Cadice..casermoni,case...difficile vedere un filo di mare...assurdo chissa adesso come e diventata..per non parlare del mare..sporchissimo...io che avevo lasciato le spiaggie puugliesi..L'Andalusia,Siviglia,las routas de los pueblos blancos bellissimi posti...e poi altro furto ci rubano tutto dalla macchina...esterefatta..io che vivevo in tuta bianca..mi ero portata..tutto il meglio del mio guardaroba...somma 2 milioni vecchie lire sob!!!Sono molto contenta di far parte del blog di sissi..per ora bacia tutte e grazie alla dolcissima muchaca...

    RispondiElimina
  64. Sintetico niet.... io cedo spesso solo alla viscosa che comunque traspira... credo sia un filato sintetico fatto con fibre naturali.. giusto Sissi ? cioè in natura non è un filato...??

    RispondiElimina
  65. Certo Cla il doppiopetto al polpaccio ingoffa. Il mio trench è infatti al ginocchio ( in due colori) e l'altro è a mezza coscia. Le giacche mai portate doppiopetto.

    RispondiElimina
  66. Ciaooo Maria Teresa!!! dai inizia Domenica.... che c'è il dolce!!

    RispondiElimina
  67. Ah!!! La carpettina!! Che bella questa espressione delle tue parti! Borsine piccole si ma che almeno ci stia qualcosa, che siano paffutelle altrimenti che ci metti?

    RispondiElimina
  68. si in effetti a parte qualche sprazzo negli anni 80 che erano lunghine.... mai portate giacche doppio petto.... tranne una, minuta, che ho nell'armadio, di Stefanel in gessato con scollatura tonda molto profonda con pizzetti che escono fuori... ma è una cosa particolare....

    RispondiElimina
  69. Laura che amici meravigliosi che si sono accordati su un oggetto che desideravi! Ce la devi mostrare...eddai eddai

    RispondiElimina
  70. Cla usala come pochettina porta trucco oppure come porta gioie quando viaggi..

    RispondiElimina
  71. Porta trucco nbon si può.... è di seta nera fuori e di seta ocra dentro...sai come si riduce...e poi davvero ci sta poco ... poco.. forse come porta gioie in viaggio potrebbe funzionare.... oppure come porta blocco degli appunti è perfetta!

    RispondiElimina
  72. Ciao Terry! Scusa ma è più forte di me devo personalizzare i nomi! Che brutta esperienza il furto in viaggio...oltre tutto proprio quando ti sei portata i pezzi migliori del guardaroba. La dieta iniziala da lunedì noi siamo in vantaggio di una settimana ma poco importa è il gruppo che fa la forza! Sei davvero la benvenuta tra noi siamo molto affiatate e sono certa che ti troverai bene!

    RispondiElimina
  73. Ciao Maria Teresa, dai si, che idea quella di Claudia comincia domenica che c'è il dolce. Io sono a regime e non è così terribile, si può fare. Poi in compagnia è divertente.
    Mamma mia che storia il furto del guardaroba completo. In Spagna sono stata nel 2004 e i casermoni sulla riva del mare sono purtroppo aumentati, mentre in Francia trovo sempre ancora dei bei paesaggi, dei bei posti. Sarà che la amo e quindi vedo tutto bello. Sono stata spesso nella Vienne, che è un dipartimento del Poitou e devo dire che i paesi sono splendidi.
    Sissi trench nero, uau che meraviglia si ecco un trench nero non mi dispiacerebbe. In questi giorni ho tirato fuori un cappottino nero che ovviamente si impela basta a guardarlo. Aspetto che le temperature si alzino per il trench color trench già in mio possesso.
    Cla noooooo, la borsa di Gucci con il manico tagliato, noooooo. Però è vero una volta le donne nelle borsette che ci mettevano, il fazzoletto e il rossetto, il resto lo portavano i maschi.

    RispondiElimina
  74. Cla la viscosa è una fibra artificiale, come il rayon e il cupro e l'acetato. Partono da una base di cellulosa ( perciò con caratteristiche simili a quelle delle fibre naturali vegetali come il cotone e il lino)alla quale vengono aggiunti dei componenti chimici. Si forma una specie di sostanza vischiosa che viene estrusa ( immaginate la pasta matic che fa uscire l'impasto dal torchio) in fili sottili. Copnserva perciò qualche caratteristica delle fibre naturali ma mi raccomando NON è una fibra naturale come molte commesse tonte vi vogliono propinare..

    RispondiElimina
  75. No comment sulle commesse. Però il vestito che ho provato era 100% sintetico, un orrore!

    RispondiElimina
  76. Cla il doppiopetto striminzino e "racchiuso" non ingoffa perchè di dimensioni contenute..è cos' la tua giacca?

    RispondiElimina
  77. stasera mini spiedini di tacchino e insalata mista....

    RispondiElimina
  78. si esatto Sissi.. è striminzita e senza reverse.. ma un pò scollacciata e con questi pizzetti neri che vengono fuori... quindi non ingoffa... uff mia figlia è davanti ad un piatto di farfalle burro e parmiggiano e ha il coraggio di lamentarsi!!

    RispondiElimina
  79. allora la busta la sfoggerò nelle serate mondane in cui mi dedico all'attività di cool hunter e dentro ci nascondo il blocco!

    RispondiElimina
  80. Mari pensa che il trench nero è talmente bello che l'ho preso anche "color trench" come dici tu.hihihihi. Modello Burberry rifinito che è un incanto persino con taschina interna porta cellulare. Con dettagli alle maniche e al collo di fascette con fibbie...insomma bellissimo, veste da Dio ed è in fustagno twill ( con la riga diagonale in rilievo. Di Zara ( che è nata come azienda specializzata negli spolverini)..costo 90 euro. Tutti quelli che me lo vedono si innamorano. Poi l'altro in tela impermeabile con cappuccio corto a mezza coscia è di Burberry. Ora all'outlet di Burberry ci sono i trench ma li fanno in Japan e non sono più curati come invece erano quando venivano realizzati in Inghilterra. per quelli i Burberry vintage ( brava Cla che l'hai trovato) sono preziosi!

    RispondiElimina
  81. Ragazze mia madre ha ancora un rossetto da borsetta da sera! A sezione ellittica anzichè tonda..proprio per non gonfiare le borse!

    RispondiElimina
  82. Nooooooooooo, un trench nero bello e di Zara. Ma di quest'anno? Sono andata un paio di volte e hanno solo porcherie assurde ed immettibili.

    RispondiElimina
  83. Cla per la cool-hunter è un dettaglio perfetto. Cavolo bella idea quella degli spiedini di tacchino...li preparo pure io nei prossimi giorni. La pupattola voleva la carbonara? La pasta al ragù? La giacca che hai allora starà bene a pelle, solo con reggiseno e pantalone pulito sotto...tacco alto a stiletto.

    RispondiElimina
  84. Avete presente i film degli anni '50-'60 e che begli abiti da sera? Anche le serie tv tipo "Vita da strega" avevano bei costumi e abiti da sera molto carini, linee diritte, bei tessuti e queste borsine piccole piccole e le scarpe con il mezzo tacchetto e le fibbie sopra. D'altronde la mitica Belle de jour di Roger Vivier è nata in quel periodo. Ve l'ho detto che all'outlet hanno anche Roger Vivier...

    RispondiElimina
  85. Il vintage Burberry è abbastanza facile da trovare.. un pò più difficile capire quale taglia prendere... a me la 14 sta enorme... la 12 un pò corta di maniche... poi ci sono le versioni long e meno-long ( ah ah) insomma un pò un casino.. le tagli edegli anni 70 non tornano per niente con le attuali ... bello il rossetto vintage!!

    RispondiElimina
  86. No Mari purtroppo ha 3 anni...pensa che c'era anche testa di moro! Ma tre uguali mi pareva troppo. Quello testa di moro è in renna sempre doppio petto ( ma lo considero un soprabito) nello stesso modello...comprato da Etam...costo 180 euro pagato 90 perchè avevo terminato la tessera punti che ti consente di comprare un capo qualsiasi a metà prezzo! Scusate la botta di c...

    RispondiElimina
  87. cosa fai RIGIRI IL COLTELLO NELLA PIAGAAAAAAAA??? Le Roger Vivier...le voglio rosse....rosse rosse rosse rosseeeeeeeeeeeee sobbissimo...

    RispondiElimina
  88. aaahhh la Pilgrim di Vivier... la voglioooo

    RispondiElimina
  89. Infatti Cla perchè negli anni 70 le misure erano falsate rispetto a quelle di ora...

    RispondiElimina
  90. Sissi abbiamo urlato all'unisono!! ah ah

    RispondiElimina
  91. bene... diciamo che quelle false sono quelle degli anni 70... altrimenti porto una 48!! ah ah

    RispondiElimina
  92. Si certo erano strettissime ( non a caso i fisici di riferimento erano le donne grissino e l'uomo che vestiva con la linea ad I.

    RispondiElimina
  93. Io sto puntando un trench di max&co blu della scorsa stagione a metà prezzo.. sul sito diffusionetessile.it dove vendono tutta la roba del gruppo Max Mara della stagione precedente al 50% e dopo aver tagliato l'etichetta... i nomi però combaciano.. così se si tiene il catalogo dell'anno precedente o si guardano le sfilate dell'anno precedente si riesce ad individuare la roba.... un trench poi è un trench... c'è anche quest'anno in collezione.... tutta la roba che ho preso lì mi ha lasciato mooolto soddisfatta ... tipo cappottino in panno castagna 137 euro all'inizio della stagione contro i 299 di listino.. poi si può andare anche in negozio a provarsela c' a Cattolica, a Barberino e in altri posti...

    RispondiElimina
  94. Si!!! chi se ne frega dell'etichetta è la qualità che conta! Il gruppo Max Mara ha delle seconde linee con un ottimo rapporto qualità prezzo.

    RispondiElimina
  95. Infatti... a parte che la roba di Sportmax e weekend by Max Mara io la trovo molto bella, la linea Max&co è più economica ma mi piace molto come stile...anche a me sembra un buon rapporto qualità prezzo.. quindi...l'outlet ah solo un difetto .. c'è talmente tanta roba che ti gira la testa.. su internet invece guardi quello che ti interessa...

    RispondiElimina
  96. Oltre tutto se non ricordo male il sito era fatto piuttosto bene nel senso che era chiaro e agevole nella consultazione. Purtroppo quando negli outlet c'è tanta roba e magari non ben divisa mi gira la testa veramente..

    RispondiElimina
  97. Vi abbandono ( ma la cosa non mi piace ...) perchè Marco vuole che ci guardiamo un film che abbiamo preso ieri da Blockbuster..a dire la verità uno l'ho scelto io The Dukess e l'altro lui Twilight. Vedremo chi la spunta. Buona serata a tutte e una carezza ad Asia! La stessa che mando ad Elena che sarà coccolata dalla nonna mentre Cris si starà gustando la pajata..( non ci provare sai....!). Zu almeno oggi sarà tornata a casetta e si riposerà. Povera stella. Terry come vedi siamo una grande famiglia.

    RispondiElimina
  98. Ciao Sissi.. spero che vincerà The Dukess ovviamente... poi ci dici com'è.... io provo a farmi un Sabrina stasera... se riesco a togliere Teletubbies.... avrei anche un Sex & The city the movie ancora da apire a dire la verità ... e c'è anche il concorso vinci una shopping da favola a New York....questa si che sarebbe bella....

    RispondiElimina
  99. Mmmmmm, Diffusione Tessile è ad un'oretta di autostrada da qui, ma sono solaaaaaaaaaa, non mi va di andare da solaaaaaaaaaaaaa. Ci sono volontarie?
    Dimenticavo oggi pranzo con salmone e zucchine, cena pasta integrale con radicchio. Lo so la psta andrebbe a pranzo, ma non ho avuto tempo. E lo confesso ho mangiato due biscotti con l'orzo del pomeriggio.

    RispondiElimina
  100. Belloooooo Sex and the city il film, bello, bello. Ho visto in questio giorni le ultime puntate su La7 però ragazze le prime serie erano molto meglio, più grintose.
    Vado anche io, cena e poi perderò i sensi davanti alla tv. Baci a tutteeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  101. Mari io in autunno sono andata in missione a Barberino del Mugello, uno stress, un ora e 20 di tornanti... non amo l'autostrada BO-Fi e quindi sono andata per monti.......però sono tornata soddisfatta con un cappottino doppio petto con cintura in lana grigia a 98 euro e un completo giacchina sportiva e gonna a palloncino, sempre di lana, sempre max&co a 120... perchè non aprono a Bologna ??

    RispondiElimina
  102. Cla, scusa ma perché non ti metti comoda sul treno, scendi dopo un'ora o poco più a Pesaro (a Cattolica fermano pochi treni) io ti raccolgo al volo e ce ne andiamo all'outlet Diffusione Tessile? Ehhhhhhhhhhhhhh??????????

    RispondiElimina
  103. Beh si potrebbe fare Mari!!! Adoro questo genere di trasferte!!!

    RispondiElimina
  104. Buon giorno amiche! Cla ieri ha vinto Twilight che devo dire malgrado lo sfondo vampiresco mi è piaciuto moltissimo perchè è una storia d'amore di quelle assolute che io prediligo. The Dukess sarà posticipato a questa sera o domani ( domani Marco è ad una gara ma visto che pioverà io me ne starò a cuccia a vedere il film).

    RispondiElimina
  105. I teletubbies me li sono sparata quando il mio figlioccio era piccolo e non ne potevo più! S&C the Movie è molto carino ( ovvio anche Sabrina è uno spettacolo). C'è una scena in S&C in cui le amiche vanno in viaggio insieme...quello che fanno per una di loro è l'amicizia vera.

    RispondiElimina
  106. Mari vabbè miva ti spariamo...menù perfetto anche se invertito e i due biscotti perdonabili..

    RispondiElimina
  107. Mari le serie erano più spensierate, il film doveva fare botteghino perciò certi temi scottanti sono stati evitati..

    RispondiElimina
  108. Buongiorno care ragazze! Sissi ma come befanissime? Prendi l'alta velocità, in un'ora sei a Bologna, ti agganci con Claudia e arrivate fresche, fresce a Pesaro dove vi raccolgo io.
    Sissi secondo me anche l'ultima stagione era meno intrigante, un po' moscia, troppo buona e la suocera di cui Miranda si prende cura e la malattia di Samantha e Carrie con il russo egoista e Charlotte che cerca il bambino. A me piacevano le prime stagioni con tutti i loro casini e tutto un campionario di maschi che sappiamo non essere inventato, ma ASSOLUTAMENTE VERO.
    Oggi sono una "gallina in fuga" nel senso che adesso scrivo due cose in fretta per il Corriere (che peraltro ho già pronte le devo sono aggiustare in lunghezza) e poi sparisco, non so dove andrò, però ho deciso che devo fare dei giri, sennò esplodo.
    Claudia quando vuoi farela fuga verso sud basta che mi fai un fischio e mi organizzo.
    Sissi poi racconti com'è The dukess ho letto la biografia e volevo prenderlo.
    A tutte le altre Cris, Christie, Zu, Laura, Maria Teresa e Vivi un saluto e un abbraccio enorme con l'augurio di un sereno we.

    RispondiElimina
  109. Ciao a tutte! Tutto bene? Spero di sì! Allora: la collana che mi hanno regalato è composta principalmente da anelli color argento e oro di foggia diversa, più o meno grandi, anche romboidali e poi ci sono 3 giade verde chiaro che la decorano... Molto primaverile! Per quanto riguarda lo shopping, devo dire che sono stata da Zara sabato scorso e ho trovato tanti spunti, tante novità veramente carinissime! E tanto colore! Per il sopra ho risolto con un giacchino blu della Blauer, del genere un po' stropicciato, che mi ha colpito subito da quando l'ho visto... Me lo sono regalato e con la pashmina lavanda si sposa benissimo. Consiglio: nei negozi sportivi ormai si trovano articoli casual veramente belli e ben fatti, vale la pena farci un giro! Io perlomeno ci compro spesso! Buon sabato a tutte! ps. mi sono già innamorata delle All star glicine... Si puo?!

    RispondiElimina
  110. Ok Laura mi hai dato il colpo di grazia. So' troppo vecchia per Zara!!!!!!!!!!! Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Però anche la mia amica di Milano che ha tre anni meno di me dice che da Zara non trova un tubo, quindi, insomma mal comune...
    Bellaaaaaaaaaaaa la collana con le giade, molto primaverali davvero.
    Per le All star glicine ti dò la mia benedizione, mi ci farei le flebo con il glicine, anche se Sissi mi ucciderà.

    RispondiElimina
  111. Si Mari befanissima ( che è un modo affettuoso di apostrofare che usiamo tra amiche) hai ragione ma sai che io con i mezzi sono un pò "frenata". L'ultima stagione come hai scritto tu è infatti stata un pò cassata dalla critica.Buon detox ovunque tu vada! riposa, esci, divertiti!

    RispondiElimina
  112. Ciao Lauretta molto carina la tua collana la userai un sacco! Anche io trovo sempre delle cosine carine da Zara che mixate con pezzi più importanti fanno sempre un figurone! Il tuo commento sui negozi sportivi cade proprio a fagiolo perchè questa mattina sono stata nel negozio del golf e ho preso..mi vergogno un pò però...4 pantaloni bellissimi. Taglio che veste benissimo e confortevole, linea diritta pulitissima che non uso solo per il golf ma li ho presi proprio da indossare sempre. Uno beige, poi grigio medio, poi nero e blu-viola. Sono di marche diverse e sembrano anzi sono pantaloni primaverili-estivi da pret a porter a tutti gli effetti e costano 65 euro cad. Forse arriveranno anche rossi..

    RispondiElimina
  113. Ormai le All Star le hai di tutti i colori..glicine più glicine meno...hihihihhi. E' davvero molto strano che non troviate nulla da Zara, forse avete vicine delle filiali sfigate ( anche a Milano è carino quello di Buenos aires e di Corso Vittorio Emanuele ma bruttini gli altri. In quello di Monza trovo sempre mille cose...

    RispondiElimina
  114. Mari! Ma che troppo vecchia per Zara: non dirlo mai più!!! E' una tipologia di negozio che va a momenti: un giorno trovi il mondo (per assortimento, colore, fantasia), il giorno dopo il nulla... Sai, ho pensato che sia proprio necessario stilare un "ce l'ho - mi manca", altrimenti è un delirio con i nuovi arrivi che si vedono in giro! Ahhh Simona, sono felice che la mia considerazione sui negozi sportivi trovi in te la conferma vivente! Io ci compro molto bene, tra polo (adoro quelle che sembrano lise e invecchiate!), jeans, giacche e magliette sfiziosissime... Accidenti, adesso devo scappare! Buon pomeriggio a tutte!

    RispondiElimina
  115. ciaoo ragazze....S&C the movie mi è piaciuto, mi è scappata anche la lacrimuccia... ah, ah in effetti era un pò più serioso della serie... però in fondo anche l'andamento della seria rispecchia un pò la realtà.... almeno per quanto mi ruguarda le cose che si fanno a 20-25 anni a 35 già non le avrei più vissute allo stesso modo... certo le prime puntate erano spettacolari!! wow e quanti vestiti pazzeschi.... mi viene voglia di rifarmi il guardaroba... che strano, eh ?

    RispondiElimina
  116. la trasferta si può organizzare...sapete il bello è che ci vuole più tempo da casa mia alla stazione centrale (tra traffico e problema parcheggio) che ad arrivare a Pesaro!! Befanissime mi è nuova.... è un modo di dire di Milano ?? carino però ah ah

    RispondiElimina
  117. Io le All Star glicine altissime e da risvoltare con gli interni fucsia e lacci bicolore (sobrie ehh) me le sono fatte l'anno che ero in gravidanza... per poi accorgermi che ad un certo punto non riuscivo più ad allacciarmele!! ah ah ah adesso non le metto mai... le scarpe sportive non mi fanno impazzire.. devoessere veramente perfetta nel resto altrimenti mi sento trasandata, anche se ce ne sono di belle e che esteticamente mi piacciono molto..... ho letto recentemente un intervista a Sofia Coppola in cui si diceva " a Parigi le sneakers neanche al parco, piuttosto zeppe con le giuste proporzioni" ... ma voi queste zepper con le giuste proporzioni le trovate... con il mio numero a volte mi sembra di avere 2 ferri da stiro ai piedi!!

    RispondiElimina
  118. a prpopsito di S&C questa estate inizieranno le riprese del seguito che uscirà l'anno prossimo...altri vestitiiiiiii

    RispondiElimina
  119. Lauretta si da Zara va a momenti ma anche quando sono sforniti di capi trendy ma belli ( tipo le camicie in seta a 30 euro...o i pull a rombi aderentini in lino a 25!!!!) trovi comunque dei basici cha vale la pena di prendere in considerazione. Tra i capi sportivi oltre ai giubbini o le giacche strettine adoro le polo ma con allacciatura a camicia quindi delle camicie a maniche corte in jersey a corstine.

    RispondiElimina
  120. Cla hai visto che amore Samantha che imbocca Carrie? Non rifarti il guardaroba ...sono troppo americane come gusti...

    RispondiElimina
  121. Il termine affettuoso "befana, befanona, befanissima" me lo ha trasmesso la mia amica Giusy che è nata e vissuta a Bologna fino a 15 anni fa..ora è a Milano ma sempre con l'accento e i termini bolognesi...da cui carpette, frappe e altre cosette che mi fanno morire dal ridere..

    RispondiElimina
  122. Sai Cla le sneakers che uso sono solo le Hogan Interactive perchè anche con le giacche stanno bene e soprattutto alzano ( tu non ne hai bisogno...hihihihi). Sul fatto che in Francia non le usino e preferiscano le zeppe ho qualche perplessità perchè le loro zeppe sono un pò tozze, largotte di pianta e sinceramente mi sembra di avere i mattoni ai piedi. Le zeppe mi piacciono un sacco e ne ho di varie altezza ma la zeppa deve essere affusolata che si stringe sul fondo...non si trovano facilmente perchè poi è una questione di proporzione con gambe e altezza...se le zeppe sono troppo alte o grosse e tu piccola apriti cielo...Il mio paio preferito è una zeppa con platform ( in tutto alta 12 cm) affusolata solo con cintuino e fascia davanti in lino color corda. Ne avevo un paio color oro spettacolari ma mi si sono scolorite....

    RispondiElimina
  123. E ora Mari morirà: qui da me oggi e domani ci sono le bancarelle francesi di Provenza...ho comprato i macarons...ecco il mio dolcetto del w-e...ma poi tovagliame, formaggi, vini. dolci e pane, crepe...marmellate. lavanda e profumi, saponi e candele, sale e spezie....hihihihihihi

    RispondiElimina
  124. si il gusto in S&C è americanissimo in effetti, però tutti quei vestiti colorati ed effettivamente eccessivi mi fanno venire voglia di osare un pò..... certo nella realtà dove andresti vestito così ? Moltiabiti non sono credibili ( attraversare New York di notte in metro e sotto la neve con tacco 12 ?).....

    RispondiElimina
  125. Noooo le bancarelle provenzaliiiiiiiiii anch'iooooo

    RispondiElimina
  126. le hogan mi piacciono ma sono certa che le porterei pochissimo.... d'inverno se mi sento sportiva porto stivali senza tacco stile cavallerizza o in alternativa stile anfibio in estate (che è la mia stagione dei problemi) sandalini piatti .... ballerine poca roba.. mi fanno male ai piedi per la forma arrotondata... poi il piede sembra più lungo...e Mauro non le regge prorpio... ah, già anche le scarpe sportive... mi stanno sempre piccole, mi vuole un 42 e sai che piedone!!..... sto facendo la voglia dello stivale color biscotto.. tipo camperos da portare con i vestitini come avevi suggerito tu...

    RispondiElimina
  127. da Zara trovo cose che mi piacciono ... ma resto sempre un pò perplessa e alla fine ho comprato poche volte... qui a Bo c'è sempre un casino dentro... avevo visto delle t-shirt carine con delle stampe di gheishe giapponesi che mi piacevano... poi però mi sono detta.. e se gira da sola? ( cioè ce l'hanno tutti )... boh dovrei ispezionarlo in un giorno feriale e con calma...

    RispondiElimina
  128. Il gusto americano è un pò troppo da copertina e per le tendenze europee più easy e creative appare troppo costruito e persino provinciale nella sua pomposità. Le prime serie offrono look molto belli perchè le ragazze erano più giovani e più tendenti all'originalità non al fasto.Anche il trucco : le americane spesso sono mascheroni , le europee molto più nature..

    RispondiElimina
  129. a proposito.. ho notato in un paio di scene di S&C che Carrie gira disinvolta con abiti scollati sulla schiena mostrando la striscia del reggiseno! E' una cosa che a me manderebbe in paranoia totale... se la schiena è nuda, reggiseno niet... se non posso permettermelo, vestito niet... esagero ? cosa ne pensate... perchè ho lasciato lì troppi vestiti che mi piacevano... sobbissimo

    RispondiElimina
  130. Ne trovi tanti di stivali biscotto Cla o almeno qui ce ne sono un sacco! Sai che non ho ancora conosciuto un uomo che ami le ballerine? Marco quando me le metto ( e lo faccio con pantaloni capri o lunghi mai con la gonna se no sembro la vispa Teresa) storce il naso e mi dice: ma proprio queste scarpe da papera ti metti? meno male che ama le zeppe e così in piana estate quando si muore di caldo mi metto le zeppe mezza altezza in stoffa che mi alzano, sono comode e non mi fanno sudare ( e costano poco...il che non guasta mai..)

    RispondiElimina
  131. Marco si è messo d'accordo con Mauro sulle ballerine...stesse parole...

    RispondiElimina
  132. Trucchetto per tutte: le stampe sia piazzate ( ossia con soggetti posizionati sul capo come nel caso delle t-shirt) sia continue ( quelle denominate popolarmente "fantasie" vanno scelte con oculatezza perchè:
    -segnano il tempo..ossia le comprate in questa stagione e già il prossimo anno ve le ricordate e paiono vecchie
    -sono riconoscibili perciò se la maglietta è il top di stagione di Prada sarà difficile trovarne una addosso ad un'altra persona ma se è di Zara la trovate all'angolo della strada ( magari su una tipa tutt'altro che carina)
    -anche se griffate si riconoscono nelle stagioni successive perchè sono state pubblicizzate perciò tutti vi beccheranno che sono vecchie
    -vi stancano...se uscite con la stessa cerchia di amici non potete comparire 10 volte con la stessa stampa..se invece avete una tinta unita o stampe meno caratterizzate le potete mettere 100 volte.

    Da preferire i pois, le righe, i vichy perchè sono intramontabili. Quindi il mio consiglio : negli store low cost meglio comprare tinte unite.

    RispondiElimina
  133. Sissi ti appoggio in pieno!! Io adoro le righe, della misura giusta mi piacciono un sacco... quest'anno le vorrei abbinare ad un pantalone blu alla marinara (quello con 2 file di bottoni davanti)

    RispondiElimina
  134. Sono d'accordo con te sul reggi seno. anche se tempo fa andava di moda dissacrare questa accortezza con reggiseni volutamente a contrasto. Gli abiti a schiena nuda mi piacciono ma senza reggiseno ..mi sembra che perdano il loro appeal con la striscetta malefica dietro. Anche se da stilista vorrei che qualcuno inventasse un reggiseno con i due lembi dietro di raso che si possono annodare a fiocco o a nodo semplice così si unisce un tocco glamour ( e fetish) all'utile di sostenere il seno.

    RispondiElimina
  135. Bellissimo il look marinaro mi piace sia nelle varianti bianco rosso blu sia nei binomi chic bianco nero o blu bianco o rosso bianco!Righe medio piccole sono perfette!

    RispondiElimina
  136. Ragazze buona domenica! Arieccomi, mi ero dimenticata dell'ora legale e così ho dormito, ma Stefano aveva messo la sveglia perché ha un pranzo con i colleghi e poi la partita quindi è già sparito.
    Allora avevte parlato di un sacco di cose ieri, cerco di rimettermi in pari:
    - Laura confermo che la tua collana ha l'aria di essere bellissima e (sob) che da Zara di recente non ho trovato nulla. Ultimo acquisto una giacca di velluto il dicembre scorso, mai messa, perché diciamo che questo inverno ho fatto poca (zero) vita mondana.
    Però condivido l'impressione sui negozi di sport che hanno capi basici e comodi e portabili. Sissi mannaggia che pantaloni bellissimi hai trovato. Dovrò fare delle esplorazioni anche se devo dire che la scoperta (tardiva) dei Levi's mi ha molto confortata, costano, però praticamente sono un "passepartout".
    - questione scarpe: ok allora siamo in tre Stefano dice che con le ballerine mi travesto da papera e ride come un matto, però che comodità. Io ne ho varie paia vengono da un famoso negozio di Santa Margherita Ligure, me le prende la mia amica Giulia e ogni tanto me le metto.
    Zeppa francese, vabbè dai non è che le scarpe d'oltralpe (e lo sapete il mio amore) siano una meraviglia, a parte Roger Vivier.
    Le zeppe belle sono quelle di corda tipo Castaner, ne ho prese un paio l'anno scorso e sono belle (appunto come le descrive Sissi affusolate in fondo) e comode pur non amando io i tacchi.
    Scusa Sissi dici che tu metti le zeppe "mezza altezza" ma dove le trovi? A me piacciono molto, ma spesso si trovano solo modello espadrilla con i nastrini intorno alla caviglia e non sono l'ideale per me.
    Le Hogan Interactive come sapete le metto anche per andare a dormire e devo resistere alla tentazione di comperarne di nuovi colori, ne ho un paio sabbia che sono nella scatola intonse.
    - questione t-shirt con stampe: avendo un notevole davanzale le stampe non sono l'ideale, e neanche le righe, preferisco il tinta unita, senza nessun dubbio/incertezza e le considerazioni di Sissi mi confortano. Ho una sola t-shirt stampata, di credo 5 anni fa, di un bellissimo azzurro con, su una spalla, la margherita arancione di Guru. Essendo il marchio defunto la tengo da parte sperando diventi preziosa come un "Gronchi rosa".

    RispondiElimina
  137. Ho spezzato i commenti sennò diventava un lenzuolo, sono d'accordo con voi sull'effetto sciatto del reggiseno a vista. La Ventura è una fan, ma la cosa non mi entusiasma e senza reggi io non posso stare.
    Ieri ho fatto dei giri ma poco produttivi tranne che per un risultato mi è venuta la NAUSEA DEL COLORE GLICINE. Non ne posso più sono stata in un centro commerciale per fare la spesa e nei vari negozi della galleria c'era solo color glicine. Mi è uscito dagli occhi, quindi adesso basta, l'hanno condito in tutte le salse e anche in modo poco elegante. Vabbè che "va" ma non si può a questi livelli, adesso è tutto glicine dalla scarpa alla mutanda. Da Intimissimi ho provato una t-shirt basica che costava solo 9 euro, ma l'ho tolta in fretta e furia per la rabbia. Sissiiiiiii c'avevi ragione!!!!!!!!!!!!!
    A parte ciò il giro ha prodotto solo un po' di spesa ordinaria per casa, sono stata nell'outlet della fabbrica dove avevo ordinato il cardigan blu di lana e si erano persi l'ordine, hanno detto che me lo fanno per lunedì. Tanto qui mi pare che il clima non sia da maniche corte. Anzi....

    RispondiElimina
  138. ahh Marina ti capisco... io ho la violite... ma siccome va di moda da qualche inverno .. non che non mi piaccia più, però gli acquisti li ho bloccati... in questo periodo ho la bluite....

    RispondiElimina
  139. anche qui piove di brutto... mi piove anche in casa... passa dell'acqua da un velux del tetto aaaaahhh domani chiamo i costruttori del piffero...oggi andiamo a una festa di carnevale ritardata... Non vi dico come ho appena conciato Mauro.. ah ah si è vestito da Shrek... ho dovuto mettergli un fondotinta verde... io di fare Fiona mi sono rifiutata...solo per toglierlo dalle mani sono diventata matta... farò la streghetta che mi viene benissimo... Asia è una farfalla svolazzante..

    RispondiElimina
  140. Claudia che carini tutti in maschera! Be' potevi fare Fiona in versione bella.
    Si la violite mi è ufficialmente passata, mamma mia ieri avevo quasi la nausea, per le cose orrende che sono riuscite a produrre in un colore splendido. La bluite ce l'ho da sempre è un colore che adoro e che mi sta bene, quindi vvvvvaaaaaaiiii. Ieri sono anche ripassata nel solito outlet Prada (che è di un triste, anche le commesse sono tristi) dove dicono di andare spesso perché la merce arriva tutte le settimane, si ma arriva nel bagagliaio di una Smart evidentemente, perché c'erano pochissime cose in più. Ho provato una shopper nera di tessuto di quelle con il logo appunto tessuto, ma è un'attira peli pazzesca e gliel'ho lasciata lì con un ricordino di Violetta, due o tre peluzzi bianchi. No direi che per me non è adatta.

    RispondiElimina
  141. Ciao Mari, sui Levis mi trovi d'accordo son saranno l'ultima chicca glamour in fatto di denim ma hanno molti modelli e sono "neutri" ossia non sono considerati neanche cheap. La Castaner sono belle e io trovo delle mezze zeppe affusolate ! Le ho blu in vernice spuntate con un fiocchino annodato davanti.Ci sono anche delle belle zeppette modello espadrilla senza nastrini ma tipo chanel..Spiecente di informarti che le Guru non diventeranno mai più cult...le mie le uso in casa.Ormai il fiore è il simbolo del fallimento.

    RispondiElimina
  142. Mari non è che avevo ragione ma studiando le parabole delle tendenze so che avviene il cambiamento...meglio avere un guardaroba con tinte neutre o classiche , capi del proprio colore preferito da portare orgogliosamente anche se out e poi pochi pezzi stagionali nei colori hit. Ad esempio oltre ai classici io amo il rosso ( che comunque appartiene di diritto grazie a Valentino ai classici)..anche se non va qualche volta me lo metto sempre perchè mi sta bene e mi diverte.

    RispondiElimina
  143. La bluite ce l'ho anche io...dalla scorsa estate in cui per trovare una bella giacca blu sportiva in cotone ho girato il mondo! Oh Claudia che spasso Mauro vestito da Shrek e tu che ti rifiuti di vestirti da Fiona!! Sareste stati bellissimi però...e la piccola da farfallina...adorabile! L'acqua che entra dai Velux è un incubo...l'acqua che entra in casa è un incubo...sono ancora scottata..

    RispondiElimina
  144. credo che sia un onore il doppio pelucco di Violetta sulla borsa Prada...

    RispondiElimina
  145. Ragazze ho visto "The Duchess".Mi è piaciuto moltissimo e ve lo consiglio davvero. Scontato fare il parallelo con Maria Antonietta di Sofia Coppola e anche se in Duchessa non c'è il glam rock a contrasto nella storia trovo che il film sia intenso, ben ambientato, ben recitato da tutti. Costumi e gioielli strepitosi ( forse a mio giudizio troppo fashion per essere inglesi). La duchessa è antenata di Diana e ne condivide il triste destino amoroso. Molto molto bello.

    RispondiElimina
  146. carissime che risate mi sono fatta a leggervi tutte di un fiato,domani spero di iniziare la dieta oggi mi sono scofanata,scusate il termine barese 200 gr.di tagliolini con i ricci di mare e due peschetti,anche un po' di grana..ma per espiare ho fatto 5 chilometri a piedi,fino alla chiesa piu' vecchia dell'isola e ritorno insieme a scruffy e bouganville i miei due cagnolini, che 5 e 2 anni,che inseguivano galline,capre,gatti e caproni...che scena!!!Oggi la prima giornata primaverile dopo mesi di diluvio,ma domani e per tutta la settimana si prevede nuvolo...mare blu piatto ,cielo azzurro che pensavo di non veder piu' fiori spontanei quali iris margherite,unospettacolo....evviva la primavera!!!!Evviva il blog piu' bello del mondoooooo..sono cotta vado a letto..il glicine mi piace ma il troppo storpia,no?
    Terry mi ha chiamato cosi' solo la mia mamma quando voleva fare la carina con me....

    RispondiElimina
  147. Ciao Maria Teresa! Ma come 200 gr di pastaaaaaaaa!!! Da domani ti svegli, ci pensi ed immagini che siamo davanti ad una settimana di dieta comune e mentre ti viene in mente di sgarrare vedi le nostre faccette che ti dicono "no no". La passeggiata in quel contesto naturale deve essere stata impagabile! Qui piove a dirotto e gli iris selvatici ce li sogniamo ..sob.. buon riposo...quando ci racconti della tua isola mi sembra di vivere nel film "Mediterraneo"...

    RispondiElimina
  148. Sempre su la duchessa...documentandomi un pò ( ma qui ci vorrebbe Mari con la sua precisione storica) ho scoperto che è stata amica di Maria Antonietta...allora già mi spiego un pò di più i suoi abiti dotati di allure francese...

    RispondiElimina
  149. eccomi qui, siamo tornati.. siamo morti dal ridere... Mauro è stato il protagonista della festa.... l'ho già ripulito con un idrante...purtroppo il buffet della festa ha mandato a ramengo la settimana di dieta... mi sbacchetto da sola... da domani rigore assoluto... immaginerò anch'io le vostra faccine che dicono no no no ... waaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  150. Devo scappare altrimenti anche Marco diventa verde come Shrek!! Cla immagino che Mauro sia stato divino..tutto verde! Oggi si poteva sgarrare un pochino da domani NIET! Dai una bacio alla farfallina di Asia! Buona serataaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  151. Salutino serale a tutte, a Maria Teresa lontana nella sua isola che va a spasso con i suoi cagnolini (200 gr. di tagliolini, salute!), a Cris che starà tornando da Roma disfatta da tre giorni intensissimi e da ore e ore di torpedone (ma le avete cantate le osterie?), a Laura e a Zu e a Vivi che starà in aereo in qualche parte del globo. Un salutuno serale a Sissi e a Claudia che ha pulito Mauro con l'idrante (sono svenuta dal ridere!).
    Sissi ho letto la biografia di Georgiana, l'ho comperata in francese a Parigi, solo dopo mi sono resa conto che era stata anche tradotta, vabbè ho fatto esercizio. Si era amica di Maria Antonietta e frequentava Versailles, la sua vicenda è particolarmente complessa, veniva da una famiglia complicata e l'aristocrazia inglese non è un mondo semplice, ha i suoi riti e le sue regole. Devo vedere il film, lo prenderò una sera che sono sola, sennò Stefano mi spara.
    Sissi voglio le tue "zeppe" estive, dimmi dove le trovi, ti prego, dimmi che è una marca che si trova ovunque, modello chanel sono perfette, anche le Castaner sono così con la differenza che costano un botto. Però le avevo prese a Parigi l'estate scorsa in saldo, quindi se togli il costo del viaggio erano state un affarone!
    Non mi dire che la margherita è ormai così deprezzata, e io che speravo di far diventare la t-shirt un pezzo da museo. Sigh!
    Vado che devo finire un po' di cosette varie e domani inizia una settimana de fuego. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  152. Riguardo a Guru mai preso niente... ricordo l'anno che a Milano Marittima le margherite giravano da sole, l'idea era carina all'inizio, ma da lì a farlo diventare una tale fissazione... anche se non falliva, sarebbe passata lo stesso credo.. è un pò come il Baci & Abbracci, io personalmente non lo reggo... e come voler far vedere una marca a tutti i costi...secondo me manca di personalità, alla fine si tratta solo di felpe e t-shirt, se proprio devo sfoggiare un brand almeno che sia di lusso sul serio! Deve essere un fenomeno tutto italiano modello veline e calciatori....conosco persone che i loro figli di 3 anni sono tutti vestiti da capo a piedi di sta roba, che di qualitativo non ha niente credo, però una maglietta che usi 3-4 mesi costa 60 euro....Bah... poi si lamentano se a 6 anni pretendono i jeans da 160 euro...a ri-bah...

    RispondiElimina
  153. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! Mi siete mancate tutte ;-) Non sono riuscita e mettermi in pari con i post...sembro Zu!!!
    Mi sono comprata a Baires....in un locale da sogno...un bikini color...LAVANDAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! Cioè...glicine!!!
    Terry....carino davvero!!! Molto chic, chiccosissimo!
    Ciao Sissi, Cla, Mari, Terry, Laura, Christie, Cris (ho visto la TV ma non sono riuscita a vederla...).Ho ancora il cell. con il cip (si dice così?...Zu mi uccide!) e non ho potuto madare un SMS a Cristina....
    Mari: io ci starei per la gita all'outlet....Per le Hogan (quelle con la suola tutta palline o gommine), per le Roger Vivier...Dai, quando ci vediamo programmiamo...vero?
    Io sto vicina a Cattolica...eh eh eh!!! Non so chi cavolo me l'ha detto che c'è lo spaccio Max Mara....Ah!, sì, uno che ha una specie di Outlet e la sorella un negozio....il più caro di Forlì. Il vintage? Io sono una fan...ma di cose belle, non porcherie. Bisogna stare attente...ha ragione Mari e Sissi. E poi le misure erano diverse...io non ci sto nel seno!!! E a volte manco nel punto vita....ma cosa mangiavano allora? Niente!!!
    Vado a vedermi un filmetto...Giorgio mi chiama...Non ho visto The Duchess...in Argentina c'era...ma Giorgio....vabbè...Andate a vedere Gran Torino con il mitico Clint!!!
    Bacini e domani, appena mi sveglio(boh!) ci sentiamo.
    Mari: a Parigi faceva un freddino...e poi non tutti i quartieri sono belli...Sono andata in un mercatino di cose vecchie (nel 2000 e mi sono fatta la foto con un lavabo....!!!) e la periferia non è bella per niente...tutti casermoni. Certo, se avessi un appartamentino o monolocale a Place des Voges.....ma solo le Fendi!!! Lo sapevi che hanno comprato un sacco di appartamenti là? Mica sono sceme...E sapete come hanno iniziato? Avevano un negozio con borse di Roberta di Camerino....La Vivi sa Tutto!!! Bene...vado!!! Good night!!! Besoooooooooooooooooooooooos, Vivi

    RispondiElimina
  154. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! Mi siete mancate tutte ;-) Non sono riuscita e mettermi in pari con i post...sembro Zu!!!
    Mi sono comprata a Baires....in un locale da sogno...un bikini color...LAVANDAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! Cioè...glicine!!!
    Terry....carino davvero!!! Molto chic, chiccosissimo!
    Ciao Sissi, Cla, Mari, Terry, Laura, Christie, Cris (ho visto la TV ma non sono riuscita a vederla...).Ho ancora il cell. con il cip (si dice così?...Zu mi uccide!) e non ho potuto madare un SMS a Cristina....
    Mari: io ci starei per la gita all'outlet....Per le Hogan (quelle con la suola tutta palline o gommine), per le Roger Vivier...Dai, quando ci vediamo programmiamo...vero?
    Io sto vicina a Cattolica...eh eh eh!!! Non so chi cavolo me l'ha detto che c'è lo spaccio Max Mara....Ah!, sì, uno che ha una specie di Outlet e la sorella un negozio....il più caro di Forlì. Il vintage? Io sono una fan...ma di cose belle, non porcherie. Bisogna stare attente...ha ragione Mari e Sissi. E poi le misure erano diverse...io non ci sto nel seno!!! E a volte manco nel punto vita....ma cosa mangiavano allora? Niente!!!
    Vado a vedermi un filmetto...Giorgio mi chiama...Non ho visto The Duchess...in Argentina c'era...ma Giorgio....vabbè...Andate a vedere Gran Torino con il mitico Clint!!!
    Bacini e domani, appena mi sveglio(boh!) ci sentiamo.
    Mari: a Parigi faceva un freddino...e poi non tutti i quartieri sono belli...Sono andata in un mercatino di cose vecchie (nel 2000 e mi sono fatta la foto con un lavabo....!!!) e la periferia non è bella per niente...tutti casermoni. Certo, se avessi un appartamentino o monolocale a Place des Voges.....ma solo le Fendi!!! Lo sapevi che hanno comprato un sacco di appartamenti là? Mica sono sceme...E sapete come hanno iniziato? Avevano un negozio con borse di Roberta di Camerino....La Vivi sa Tutto!!! Bene...vado!!! Good night!!! Besoooooooooooooooooooooooos, Vivi

    RispondiElimina
  155. No dai...andava meglio la connessione dall'Argentina....Due volte lo steso post....Torno là!!! De nuevo besos! Vivi

    RispondiElimina
  156. Marina, ovviamente la mia critica non era rivolta alla tua maglietta stampata, ma solo al modo in cui la gente in generale sfoggiava quel brand e altri brand simili...che vengono usati come una corazza genera sicurezza, ma che denotano una mancanza di creatività che fa un pò tristezza, sopratutto tra i giovani

    RispondiElimina
  157. Claudia certo che ho capito che la critica non era rivolta a me. Io la t-shirt di Guro l'avevo presa per l'azzurro bellissimo, poi perà andare in giro con 'sto margheritone sulla spalla mi piaceva poco, così è quasi nuova. Sono d'accordo sull'assurdità per le spese folle per l'abbigliamento dei monelli che crescono come i fulmini fra l'altro. Volevo comperare delle magliette Benetton per le nipoti ma sono fuggita per i prezzi assurdi.
    A me adesso fanno ridere assai i jeans con le ali piazzate sul sedere che stanno male anche se hai due noci di cocco e non vi dico come stanno se hai il culone basso.
    Vivi ma sei tornata??????????????? Mamma mia mi pare ieri che facevi le valige per partire. Ci sentiamo con calma e si che organizziamo una gita agli outlet. Buon recupero!
    Prima mi sono dimenticata di salutare Christie, faccio ammenda e le mando un abbraccio!

    RispondiElimina
  158. Buongiorno alle mie care ragazze! Un saluto particolare a Cris che spero sia a casa a riprendersi dalle tre giorni di convegno e dal viaggio. Passo in velocità e scappo verso altri lidi, poi ci sentiamo nel primo pomeriggio. Un abbraccio a tutteeeeeee!

    RispondiElimina
  159. Buon giorno e buona settimana a tutte! Buona dieta a chi la inizia e a chi ( dopo la concessione domenicale) la continua. Un bacino a Zu che chissà se è già a Genova. Il film Mari è davvero bello e ti piacerà, secondo me a differenza di Maria Antonietta è anche “maschile” ma nel mio caso Marco è più sui film d’azione. Le mie zeppe estive le trovo dove mi capita, non sono di una marca particolare, vienimi a trovare e andiamo a caccia insieme.

    RispondiElimina
  160. Cla condivido ciò che hai scritto, Guru è nata come marchio business, è stato un fenomeno degno di nota per il marketing che le hanno costruito intorno e da lì anche marchi come Baci e Abbracci. La qualità di Guru in quanto a materiali era buona e i primi tempi la margherita era “in” poi ha iniziato ad inflazionarsi e a quale punto per quanto mi riguarda è le poche cose che ho preso ora le uso in casa. Sull’utilizzo dei capi griffati da bambini sono contrarissima da sempre. Adoro i bimbi vestiti da teppa se sono maschi e sfiziose quasi da caricatura se sono femmine...coloratissime, forme confortevoli, pratici. Odio i bimbi con la giacca, con i pantaloni classici, e i bambini griffati mi fanno tristezza. Ci sono vestitini bellissimi e low cost da Zara, da Oviesse, nelle fiere dell’artigianato.

    RispondiElimina
  161. Bacio a Vivi che mi ha chiamata ieri per salutarmi, è tornataaa!! Frizzante e colorita come sempre. Ciao Mari e buona mattinata. Chissà Cris ...dopo il pullman sarà cotta poverina.

    RispondiElimina
  162. Ueilà ragazze come state, dove siete? Qui tutte con il jet-lag, vero?
    Devo finire di scrivere poi torno, abbiate fiducia.

    RispondiElimina
  163. Ciao Mari, mi riconnetto anche io ora dopo una giornata di scrivere scrivere scrivere. Boff.
    Ho gli occhi che mi si incrocianoooooo

    RispondiElimina
  164. Mamma mia, manca poco alle 8 e c'è ancora una bella luce, a me queste prime giornate di ora legale mi prendono sempre un po' alla sprovvista, non mi sono quasi resa conto che fosse così tardi.
    Comunque non mettete via le maglie di lana, Pasqua freddino e pioggia. Waaaaaaaaaaaaaae e io che volevo andare due giorni in Toscana!
    Allora parliamo di dieta, direi che a me la settimana è andata benino. Ho perso un chilo netto, ma non mi riposo sugli allori, perché la prima botta è sempre così abbastanza drastica, poi si cala meno. Ho anche sgrarrato giovedì, quindi sono decisamente soddisfatta. Oggi sono rientrata così tardi che non ho avuto voglia di mangiare nulla, quindi stasera si cena presto, spero. Lo so che non va bene saltare i pasti, ma ero così stanca che e alle 15 e 30 mettermi anche a fare un'insalata proprio non mi andava.
    Mi piace questa cosa di fare una dieta insieme e di sostenerci a vicenda, però non vi dico quando peso, vi dico solo che devo calare cinque chili e uno è andato.
    In più questi giorni così brutti, mezzi piovosi, ventosi e freddi non mi fanno neanche venire la voglia delle mie solite camminate.

    RispondiElimina
  165. Ciaooo ragazze.... brava Marina.. ottimo risultato.... io ho sgarrato abbastanza... per questa settimana non mi peso neppure..... a me Asia piace moltissimo vestita da monella tipo rapper anche se è una femmina...a volte qualche vestitino con calze coloratissime, tutto economico, tanto distrugge tutto...da Benetton faccio incetta ai saldi anche per l'anno dopo....

    RispondiElimina
  166. Ciaoooo Viviiii ben tornata!!! Sei passata da Parì...waaaaa che voglia che ho di andarci... forse Mauro un fine settimana di Aprile mi lascia sola per andare a Parigi con un amico che deve recuperare dei mobili antichi in un appartamento che vende....un'eredità (mai che capiti a me, eehh?)... sarà una sfacchinata...che dite.. cosa mi faccio portare ??

    RispondiElimina
  167. cosa ne dite del radicchio.... devo spezzare una lanca a favore della suocera.. me ne ha dato una sporta (shopping bag in bolognese)già pulito!! ne mangio una terrina!!

    RispondiElimina
  168. Claudia fatti dire in che zona di Parì va, così poi ti mando indicazioni precise su cosa chiedere in modo che non possa dire "eh noooo, troppo fuori mano". Ovvio dei macaron di Laruée anche se deve fare la fila, qualcosa di Gap. Senti io ci sono stata a luglio e poi a gennaio e c'ho già voglia di andarci un'altra volta. Non ne parliamo per favore. Speriamo che non sia il nostro week-end ma ad ogni modo tanto Asia te la porti, vero???????????
    Sissi ha ragione i vestitini di Zara sono molto carini, ne avevo presi per mia nipote e le stavano proprio bene.

    RispondiElimina
  169. Cla per un attimo ho pensato che ti volessi far portare del radicchio da Parì.
    A me piace molto cotto in padella con un po' di cipollina e quindi ci condisci la pasta (integrale) o il riso.

    RispondiElimina
  170. ah ah grazie Marina... chiederò dove va di preciso... no, non sarà il nostro week-end.. anche perchè domenica abbiamo un altro impegno.... se mi porto Asia poi non riesce a parlare nessuno...ah ah è un pochino petulina... oh... sto tipo pare abbia anche ereditato una specie di castello sulla Loira... ma non ci posso credere !! Piove sempre sul bagnato...

    RispondiElimina
  171. Buono cotto in padella... in romagna lo fanno con la pancetta e l'aceto, viene fuori una cosa un pò particolare...

    RispondiElimina
  172. Mari brava! Anche io ho perso un chiletto ma sarò più precisa dopo il ciclo che sta per arrivare. Se ti capita come a mezzogiorno scaldati una tazza di latte hd o mangia della frutta almeno. Cla chissà che spettacolo Asietta vestita da teppa...e rimettiti in riga con la dieta RAUSS..! hhihihi

    RispondiElimina
  173. Cla fatti una bella lista di cosette, dai macarons ( pochi sei a dieta), ad una LV...tanto lì c’è tutto! Che amore la suocera ( si dice sporta anche da me) ma è il radicchio tipo ciuffetti di insalatina o radicchio rosso veneto? La ricettina di Mari con cipollina e leggermente stufato mi piaceeeeeeee!! Pancetta e aceto mi piace pureeee.... ragazze ho già cenato e ho ancora fame. Mi sono appena mangiata un finocchio crudo. Sob

    RispondiElimina
  174. Un castello sulla Loira...cavolino. ci farei un albergo di lusso..

    RispondiElimina
  175. eehhmm.. non credo che mi porterà una LV meglio chiedere cose più realistiche...eh eh... mi faccio portare un paio di tour Eiffel in miniatura.. così mi faccio una collana con i charms... ragazze ho per le mani lo speciale accessori di Elle shopping.... mamma che robe.....

    RispondiElimina
  176. Non l'ho ancora preso! E'carino? In compenso ho preso lo speciale accessori di Vogue che merita davvero..!!

    RispondiElimina
  177. Un castello sulla Loira?????????? Invidia mostruosa, tutta la zona della Loira è splendida e anche i castelli mini (si insomma il concetto di chateau è molto vasto e variegato si va da Chambord a la casa di campagna con le due torrette promossa subito castello) sono deliziosi. Dai LV no, tanto c'è anche a Bologna, meglio altro, pensaci...

    RispondiElimina
  178. Lo speciale è mooolto carino... quello di Vogue lo sto aspettando....ho voglia di una confezione di gelatine giganti alla frutta come quelle che si trovano solo in Francia... aiutoo.... mi sono venuti in mente anche i panini imburrati con il patè de foie gras.... quello non me lo faccio portare....sarà fame ? Corro a nanna vah! ciaoo

    RispondiElimina
  179. Claudia eri anche tu in preda al raptus di fame? Questa dieta ci fa sognare piatti prelibati e ogni sorta di golosità...buongiorno a tutte!

    RispondiElimina
  180. Prenderò anche quello di Elle..non si sa mai abbastanza quando si parla di accessori...

    RispondiElimina
  181. Buongiorno!!!Eccomi rediviva dopo la "grande impresa"! Scusate ma ieri ero divelta e non sarei riuscita a scrivere nemmeno un rigo, in più la casa sembrava un accampamento indiano e quindi, tra una siesta e l'altra, ho dovuto darmia da fare..sobbissimo...Non ho ancora letto i vostri commeti precedenti perchè avevo voglia di scrivervi subito..Mi siete mancate, ma vi ho pensate tantissimo!! La tre giorni è stata intensa, ma tutto sommato ha avuto i suoi bei momenti. Siamo partiti alle 7.00 di venerdì, arrivati alla fiera di Roma alle 16.00..L'organizzazione era veramente faraonica a me povera mortale della provincia estrema ha fatto veramente impressione, considerate che eravamo oscillanti tra le 9000 e le 10.000 persone!L'albergo era molto bello, a 45 minuti dalle fiera, ma vicinissimo a via Veneto, per cui alla sera, nonostante fosse già mezzanotte, quando siamo arrivate finalmente in stanza, io e la mia compagna di camera ci siamo guardate e abbiamo detto..usciamo! Abbiamo raccattato una paio di altri temerari e via! Un bel giretto notturno in stile dolce vita..con conclusione molto "turistica" all'Hard Rock Cafe :) Il giorno dopo sveglia alle 7.30, colazione a base di tè, fette biscottate e marmellata di fragole e un po'di frutta fresca e via con il mio tailleur grigio chiaro e i miei "nuovi" capelli..Verso metà poomeriggio abbiamo bigiato il convegno, siamo ritornate in albergo, sistemate e, con la compagnia del giorno prima,abbiamo deciso di raggiungere a piedi il ristorante prenotato per la sera per la cena con i nostri vip regionali..Ho sfoggiato il mio Missoni e ricevuto un sacco di complimenti per la "trasformazione serale"..Ho anche sceso la scalinata di Trinità dei Monti..Ragazze è davvero dura con i tacchi!!! E non ho scordato di buttare la monetina nella fontana di Trevi..Conclusione della serata, dopo la cena in un locale dietro al Pantheon, all'Harris Bar..Il giorno dopo, cambio dell'ora, ma sveglia sempre alle 7.30, conclusione dei lavori alle 14.00, partenza alle 15.00..arrivo a San Giovanni alle 00.30, dove c'era Elena, pronta a ricoprirmi di baci e Giusto addormentato sul divano :)In conclusione è stato stancante, ma bello..Scusate se mi sono lasciata prendere dal racconto...Ora vado a ritroso e vi leggo..Ah..Bentornata Viviana!!

    RispondiElimina
  182. Buongiorno a tutteeeeee. Devo essermi trasferita nell'emisfero australe, qui è autunno pieno, un freddo boia e piove, dl'altronde oggi mi tocca una full immersion di consiglio comunale sul bilancio e so che c'è chi può capirmi, una a caso, Cris. Bentornata, bello che ieri eri "divelta". Evvai con il Missoni, adoro il loro stile, ma su di me non oso. Un saluto a tutte le altre, Vivi mi ha scritto che non riesce ad entrare nel blog è dispiaciuta e vi saluta. Sissi buongiorno e buona lettura di tutti i tuoi "volumoni" sugli accessori, Cla ma come le gelatine e la dieta? Ciao a Maria Teresa, Christie e Laura a presto!

    RispondiElimina
  183. Criiiiiiiiiiiiiissssssssss!!! Ma ciao!! Bentornata! Che carina, vedrai che quando leggerai i commenti ti accorgerai di quanto ci sei mancata anche tu! Il convegno deve essere stato molto emozionante visto quello che ha passato la tv. Il giretto in Via Veneto e all’Hard Rock Cafè ti hanno comunque regalato un pò di atmosfera da “capitale” ma poi la discesa di Trinità dei Monti ti ha consacrata alla piena dolcevita! Brava sono felice che tra gli impegni di lavoro tu sia riuscita a ritagliarti qualche emozione romana. Bravissima anche con la dieta rispettata e... i nuovi capelli??? Non ci hai detto nulla! E come sono ? Dai, dai descrivi..
    Sarai mancata moltissimo anche ad Elena e a Giusto, la tua presenza sempre vigile e attenta è preziosa!
    Anche Zu ci manca tanto..speriamo possa tornare presto per farci le nostre mega scribacchiate sul blog!

    RispondiElimina
  184. Ciao Mari, buona gioranata a te e al consiglio comunale in atmosfera invernale..( lo scenario non è dei migliori), mi spiace che Vivi non riesca ad entrare, come mai sta cosa? Mah..Bacini e bacetti a tutte ma proprio a tutte!

    RispondiElimina
  185. Sissi proprio non ne ho idea, però qualche volta le piattaforme si mettono a fare le bizze. Piove a diritto, sob e ho visto per previsioni di 15 giorni, pare che anche a Pasqua sarà così. Inanto la mia metà si è fissata che vuole andare in Toscana e sta cercando spasmodicamente un B&B, ovviamente sono tutti stra-pieni. E lui adesso ha messo il muso.

    RispondiElimina
  186. Mari non importa se piove , un giro fa bene sempre! non so indicarti dei b&b in Toscana perchè ho gli zii e quando ci andiamo ci ospitano loro. Il tempo di Pasqua ( dice la tradizione) dipende da quello che c'è alla domenica delle Palme.Quindi wait...

    RispondiElimina
  187. Ciaoo ragazze anche qui piove di brutto... come 15 giorni così.. bastaaaa.... ieri mi avevo preso un momento di debolezza... gelatine dalla Francia niet!! Bentornata Cris, ci sei mancata, deve essere stato proprio un mezzo massacro a Roma, brava che sei riuscita comunque a uscire, che bella Roma, ho voglia di andarci pure io...

    RispondiElimina
  188. Cris, mi è appena arrivata una e-mail da Angelo di Lugo.. a Udine il 3 e 4 aprile c'è la fiera del vintage....se ti interessa...

    RispondiElimina
  189. Come mai non riesce ad entrare Vivi ? qui ci vuole subito un tecnico specializzato.... anche il mio pc ormai va a carbonella... su alcuni siti si inchioda, ma qui nessum problema....

    RispondiElimina
  190. Ragazzeeeeeeeeeee!! mi mancate da morire!!!

    E siete stupende, sto cercando di mettermi un po' in pari qui e lì e vedo che Vivi ha lanciato un appello per comprarmi le hawaianas, sono ancora indietro e non so se ci è riuscita, e ho visto che avete risposto prontamente all'appello (grazie CLA e SISSI)... Inolte Vivi ha anche azzeccato i colori che potrebbero piacermi da morire... rosse o blu... oddio speriamo ci sia riuscita!

    Poi ho visto che mi salutate tutte sempre...
    GRAZIE!

    MARINA Maga Magò, ma tutto il commento in genere ha fatto ridere da morire anche me!

    CLA cavolo ma sei davero un'artista, ho visto la collana di legno ed è bellissima!

    SISSI ciao tesoro bellissima!

    CRIS, LAURA Christie ciaoooooooo


    Continuo...

    RispondiElimina
  191. Scusate ho dimenticato la cosa più importante.... GRAZIE VIVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII che tu ci sia riuscita o no (ancora non lo so) sei stupenda!

    RispondiElimina
  192. Che bello, rientro ora e trovo Cla che ha rinunciato alle gelatine e la Topastraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Che bello rileggerti.

    RispondiElimina
  193. Cavolo cavolo cavolo, ma quando mi connetto non ci siete mai... ufff!!

    Ho letto (più o meno) tutti i post. Un commento su tutti: io il reggiseno a vista lo porto e mi piace pure parecchio! E non lo porto a vista solo dietro... hihihihihi In fondo ho due belle tette! :)

    CRIS che bella la "gita" a Roma.. io ci manco da 3 mesi è già sono in crisi d'astinenza...

    Sì SISSI sono a Genova, orami sono qui dal lunedì (o domenica sera) al giovedì.... poi torno in Tiscana, e un week end su 2-3 in Abruzzo, tempo per riposare NIET!

    E poi qui lavoro dalle 8:30 alle 19:30, sono stanca, esausta, sfinita... Sto cercando di fare ORDINE e finalmente la persona che devo sostituire è andata via, così fra ieri sera e stamattina sono riuscita a buttare 2 quintali (e non è un'iperbole) di cartacce, a pulire, cambiare la disposizione delle cose a sistemare! sono ancora più stanca, ma soddisfatta! Il lavoro è fico, ma un casino... mettersi in apri è dura e mi ci vorrà ancora un po'...

    Non sapete quanto mi mancate...

    Ciao Maria Teresa, ben ritrovata anche qui!

    RispondiElimina
  194. Ciao Sissi tesoro come stai? Che bello allora non sono la solita particella di sodio con gli occhioni a palla!! :)

    RispondiElimina
  195. MI sta finendo la batteria al portatileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! Uffa!!!! C'è nessunoooooooooooooooooo sobbissimo...

    RispondiElimina
  196. Sono qui , sono qui, la particella di sodio con i fanali tondi azzurri!!!

    RispondiElimina
  197. Il reggiseno a vista sul davanti è bello...il vedo e intravedo con due belle tette sotto sta benissimo!

    RispondiElimina
  198. Almeno la tipa casinara se n'è andata..già questo è un vantaggio! Vedrai che nel tuo spazio ben studiato lavorerai meglio. Poi bene e poi MENO.
    Ti rivogliamooooooooo

    RispondiElimina