venerdì 13 marzo 2009

Light ma non nel gusto!



E’ ancora luogo comune associare il temine “light” ad “ insapore, sciapo, di scarsa appetibilità”.
La fantasia però, che non accusa limiti ( almeno lei, che fortuna..), ci regala attraverso accorgimenti e ricettine velocissime la possibilità di gustare un piatto di pasta saporito e godereccio ( si perchè la cucina possiede anche il suo lato fetish-godereccio) senza sovraccaricare le calorie.
Ecco perciò preparazioni semplici,veloci, sane e gustose che intonano un’ autentica ode alla pasta!
Le dosi per ogni ricetta sono per due persone.

Pasta alla crema mediterranea.
Frullare nel mixer due pomodori ben rossi e maturi privati di pelle e semi. Aggiungere della pasta di acciughe, capperi, olive nere e ricotta fresca ( una confezione da 90 gr), olio extra vergine q.b.
Frullare finchè non si amalgamano gli ingredienti lasciando però una spezzettatura grossolana. Regolare di sale o aggiungere altri capperi o pasta d’acciughe a piacere.
Condire la pasta.
Ps. Questa ricetta si presta anche ad essere scottata a fuoco vivo. In questo caso l’olio lo fate rosolare con un pò di cipolla e ci mettete il composto ottenuto facendolo saltare a fuoco alto.

Pasta briciole e carote.
Far abbrustolire in una padella antiaderente 4 o 5 cucchiai colmi di pane sbriciolato ( va benissimo il pane secco grattugiato con la grattugia del parmigiano manuale, non usare il pangrattato perché è troppo fine) con dell’olio extravergine di oliva, sale q.b , aglio in polvere. Quando sarà croccante e gratinato togliere dalla padella . In una pentola rosolare della cipolla con petali di carota ( lavare la carota e raschiarla, ottenere i petali servendosi del pelapatate) per tre o quattro minuti con sale o dado granulare vegetale. Scolare la pasta e condirla con il sughetto di carote e il pane gratinato. Servire subito.

Pasta zucchine e mimose.
Far rosolare nell’olio extravergine un po’ di cipolla, affettare due zucchine e far saltare a fuoco vivo. A piacere si possono aggiungere del parmigiano o della ricotta salata al forno. A parte far rassodare un uovo a testa e sgusciarli. Scolare la pasta e condire con il sugo di zucchine e poi sbriciolare con una grattugia l’uovo sodo sopra ogni piatto.

206 commenti:

  1. Ecco scongiurato il problema del "francobollo" ancora per qualche giorno! Volevo fare due considerazioni scaturite dalla lettura del post precedente, nei commenti di Marina e Claudia.
    Che tristezza cibarsi di delfini ma quando c'è la povertà come osserva Claudia i confini si espandono e tutto ciò che trovi serve a togliere la fame.Li ho visti dal vivo liberi a Santo Domingo e sono davvero poetici..amichevoli. Nei delfinari mi fanno tristezza.Come mi fanno tristezza tutti gli animali non domestici che fanno i giochini.

    RispondiElimina
  2. Cla per il manico della borsina certo che ne puoi preparare uno tu! Per questa estate ci sono state tante proposte in passerella con manici gioiello.
    Usa del filo metallico resistente e grosso ma modellabile, chiudilo ad una estremità avvolgendolo fino a formare un anello, infila perle e decori a piacere ( ti suggerisco vista la borsa una alternanza di bianchi e neri) ricordandoti quando li compri di verificare che il foro possa essere compatibile con lo spessore del filo.
    Chiudi anche l’altra estremità come hai fatto con la prima e aggancia agli anelli tramite piccoli moschettoni o tramite anellini intermedi che aprirai. Verrà benissimo.
    L’alternativa è quella di realizzare un manico super colorato!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Sissi! Bello il post nuovo, anzi, gustoso! Ricettine semplici ma molto sfiziose. Muy bien. Le metterò in atto. Intanto volevo condividere con voi il mio 'percorso benessere' di ieri sera di un'ora presso una nota piscina qui in zona. Avevo due omaggi e io e una mia amica siamo andate, provando saune, doccia tropicale, doccia a secchiello, bagno turco. Total relax e stamani sono mezza frastornata/rilassata. Però tanto relaxxxxx!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Christie! Grazie sono felice che ti piaccia.Adoro il percorso benessere che hai seguito ieri...soprattutto la doccia tropicale! Bisognerebbe fare tutto il percorso almeno una volta alla settimana..sob...

    RispondiElimina
  5. Sissi mannaggia sono passate da poco le dieci e sto qui con l'acquolina in bocca. Le tue ricettine sono deliziose e molto molto interessanti. Non avendo il mixer che dici il frullatore andrà bene lo stesso? Mi piacciono tutti gli ingredienti, le zucchine poi sono una mia passione e devo dire che non acquistando carne investo in verdure (e frutta) buone e quasi mai di supermercato. Ho il mio fruttivendolo di fiducia e ieri ho "testato" che le sue zucchine, sode, dolci, saporite, non hanno nulla a che vedere con quelle del super (prese per disperazione alcuni giorni fa), le taglio con un attrezzoa rondelle sottoli, le salto in padella con la cipolla e sono davvero ottime. Grazie Sissi ancora una volta un post favoloso!

    RispondiElimina
  6. Grazie Mari, certo il mixer e il frullatore in questo caso hanno la stessa funzione. Anche un veloce minipimer ad immersione. Avere la possibilità di mangiare verdura e frutta di qualità e saporita è una fortuna incredibile! Anche per me le zucchine sono favolose ma qui non hanno lo stesso sapore...quando vado in Toscana o a Roma dalle zie rinasco nel mangiare le meraviglie vegetali che si comprano al mercato dai contadini. Sai che amo cucinare le zucchine ripiene? Oltre alla ricetta classica con il ripieno di carne ne ho sperimentata una velocissima e molto adatta alla primavera: tagli le zucchine per la lunga a metà e poi a tocchetti di circa 6/7 cm, le svuoti facendole diventare barchette. Le scotti un paio di minuti nell'acqua bollente salata. Ciò che hai scavato lo fai rosolare con un pochino di cipolla e sale. Una volta che hai cotto l'interno aggiungi una scatoletta di tonno sgocciolato e una confezione di ricotta ( se ti piace anche un pò di parmigiano grattugiato). Riempi le barchette di zucchine che avevi scottato e le metti in forno finchè non sono cotte. Sia calde che fredde sono buonissimeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  7. Ok ragazze, sto svenendo per la fameeeee!!!!!Buongiorno e scusate la latitanza, ma le mie giornate sono stra complicate e voi scrivete tanto così io leggo e poi non ho tempo di scrivere..strasob..Poi incasello tutto nel mio cervellino, quasi come i ritagli nel raccoglitore, solo che ora devo assolutamente scrivere altrimenti il casellario scoppia!!E scusate se andrò indietro nel tempo :)

    RispondiElimina
  8. Un'altra ricetta FAVOLOSA, già copiata nel mio file culinario. Se mi piace aggiungo il parmigiano grattugiato? Sissi a me se mi lasci sola con una forma di parmigiano difficile che dopo un'ora trovi qualcosa più di una crosta. La morte sua? Con la frutta, in speciale modo con le pere, con le mele e con l'uva. Le zucchine ripiene di carne erano il cavallo di battaglia di mia nonna materna e ho imparato a farle guardandola. Ora sono uno dei piatti preferiti di Stefano, ma hanno l'effetto collaterale del consumo (per la "scarpetta") di una fila di pane fresco. Quando le cucino è ospite anche l'amico Fabrizio anche lui grande appassionato.
    A proposito di ricette e tornando al discorso di Chris sui nostri archivi cartacei, ovviamente ne ho anche uno di cucina e una volta ho perso tempo ad attaccare tutti i foglietti e le pagine dei giornali su un quadernone facendo un errore tattico, non ho diviso per argomenti. Sob!

    RispondiElimina
  9. Cris ciaooooo, ben trovata! Dai non ti preoccupare ogni tanto ti ho invocata, ma quando si avvicinano le elezioni so che l'aria si fa bollente...

    RispondiElimina
  10. Dunque, cara Sissi, non ti avevo mai detto che mi era piaciuto un sacco il tuo look per la festa..Io adoro il rosso, nell'abbigliamento come sulle unghie (ero diventata discretamente brava anche nel fai da te) ma ora vado su colori chiari (per le unghie) causa lavori domestici che non sempre riesco a fare con i guanti..sob..Claudia "costruire" e "creare" collane è stupendo e molto gratificante è una cosa che ho trasmesso a Elena che comincia già a fare le sue creazioni..ci perde interi pomeriggi..l'unico problema è quando incidentalmente le scatoline si rovesciano....Zu la tua vita a contatto con la natura deve essere stata un sogno..è una cosa grandiosa l'opportunità che ti è capitata di crescere a contatto con l'ambiente naturale..credimi! Nei primi anni della mia vita ho vissuto in appartamento ed ero una bambina gracile e malaticcia, poi ci trasferimmo (avevo circa 9 anni) in una casa con un grande giardino e in una periferia che poteva già definirsi campagna..E' stato magnifico!! Passavo intere giornate persa ad osservare la natura, le piante, gli insetti, i piccoli animali..Mia sorella poi che era nata in quel periodo è cresciuta a pane e natura :) Poi un nuovo cambiamento, di nuovo in centro città, ma con tanti animaletti ugualmente, il gatto, il cane, i canarini (gran passione di mio padre che assieme a mia sorella provvedeva a sistemare in giro per il terrazzo mangimi diversi anche per gli "uccellini randagi": passeri, cince, pettirossi, scriccioli, gazze etc..) e Checco il coniglietto, trovato abbandonato (o perduto) in un parcheggio..Anche nella mia nuova casa da sposata oltre alle piante c'è un po'di vita, abbiamo un acquario che è la gioia di Elena che a suo modo se ne prende cura..ora abbiamo due pescioline incinte, chissà se la popolazione andrà ad aumentare..speriamo..perchè i pesciolini sono un po'cannibali!!

    RispondiElimina
  11. Claudia, Elena ha scoperto a metà dell'anno scorso la passione per le conchiglie e i molluschi..A Babbo Natale ha chiesto una libro che spiegasse tutto sul tema, cosa che puntualmente Babbo Natale ha soddisfatto e quindi per numerose sere successive, invece della favola della buonanotte abbiamo scoperto assieme anatomia, abitudini e classificazioni di conchiglie e molluschi :))

    RispondiElimina
  12. Nel torrente dei miei commenti inespressi, ho scordato di dire a Sissi che le sue ricette sono già entrate a far parte del mio ricettario..lei consente il copia e incolla vero chef??

    RispondiElimina
  13. Mari ciaoo..qui siamo in piena fase pre-pre-pre ansia elettorale..oggi sono sola in ufficio e quindi mi sto prendendo una piccola vacanza :)))

    RispondiElimina
  14. Cris che bella questa storia di Elena che vuole leggere i libri sui molluschi. Anni fa una persona a me carissima (mia ex prof diventata amica) mi raccontò che suo figlio, se era stato bravo, riceveva come premio dal nonno la lettura serale dei capitoli dell'Iliade e dell'Odissea (ovviamente in versione per bambini) e la cosa mi aveva tanto commossa. Mi ero detta che lo avrei fatto anche io o comunque di certo lo avrebbe fatto mio padre. Ma i bambini a casa mia non ci sono. Un bacio a Elena!

    RispondiElimina
  15. Al contadino non far sapere quant'è buono il formaggio con le pere!! ops..scusa Zu..ma Marina con il suo commento ha evocato il mio lato sorcio..Anzi avrei proprio voglia di un piatto del nostro piatto tipico..polenta e frico...mmmmmmmm..A già, però, oggi è venerdì di magro e mamma mi ha appena fatto sapere con messaggio criptato che per pranzo sta preparando polenta e guazzetto di pesce..mmmmm..

    RispondiElimina
  16. Mari, Elena ha gusti un po'eclettici in fatto di letture e la cosa sorprendente è che non sono da me indotti..Ovvero casa mia e di mamma straripano di libri e io cerco di interessarla a tante cose, spiegandole quando capita (e non è facile tradurre in linguaggio semplice certi concetti, vi garantisco), ma poi è lei che sta sviluppando certe curiosità..Ora per esempio vuol sapere tutto di come funziona il corpo umano..Abbiamo trovato in libreria un libro di quelli pop up sul tema e lo stiamo "sviscerando" letteralmente in ogni sua parte..Nei giorni scorsi, che avevo preso freddo, quando rientrò a casa Giusto e mi chiese come stavo, rispose lei: "Papà, la mamma ha avuto un calo delle difese immunitarie e il virus l'ha attaccata. Ha bisogno di riposo, quindi stasera cucini tu e guardiamo io e te i cartoni.." :))))

    RispondiElimina
  17. Molluschi e frattaglie umane a parte ora prevedo un passaggio alle farfalle, perchè a fine anno di asilo hanno in programma una gita alla "casa delle farfalle"..In un paese delle nostre montagne, infatti, hanno creato delle gigantesche serre e ne hanno fatto un luogo di studio e approfondimento su questi variopinti animali..Ricordo ancora, l'estate scorsa, quando un perfido e famelico bruco verde stava per essere da me lanciato in orbita, dopo che aveva depilato uno splendido geranio..Elena mi fermò..mamma non puoi uccidere Ugo!! (Ugo era il bruco in Red e Toby nemiciamici della Disney ndt.) Ugo fu messo in un terrario improvvisato e amorevolmente nutrito dalla mia frugola che continuò a potare le mie piantine..Solo che un giorno al posto di Ugo, la frugola trovò il bozzolo..Ohibò..E via a spiegarle tutta la storia con tanto di disegni illustrativi..Alla fine riuscì a vedere la nascita della farfalla..Lei si aspettava una colorata, ne è uscita una notturna e bruttina che è stata liberata fra tanti saluti di commiato :)Giorni fa Elena è arrivata a casa con un piccolo premio: Mamma, oggi abbiamo parlato delle farfalle e io ho raccontato la storia di Ugo e la maestra mi ha dato il premio perchè ho saputo dire tante cose..Ok..ora basta parlare di me e Elena..giuro!!!!

    RispondiElimina
  18. Ragazze ho perso completamente il filo del discorso e ora devo lavorare..vi mando una abbraccio grande..forse riesco a tornare più tardi..Un saluto anche a Christie e Laura e alla nostra Vivi Regina dei Caraibi!!

    RispondiElimina
  19. Cris mi sono capottata (neologismo ormai entrato nell'uso di questo blog) dal ridere leggendo di Elena e della sua precisissima definizione del tuo problema. La tua bimba è un mito, certo che alle volte 'sti pargoli dicono delle cose da svenire. Mia nipote che ha sei anni ci fa più o meno schiattare dal ridere tipo, mare estate lei ha un costumino con brassière e lo zio le dice: "Cati ma che fai non ti togli la magliettina". Cati seria: "zio ma questo è un reggiseno". Bella anche la storia del bruco e sai Cris pure io c'ho lo stesso problema con i gerani (pianta che adoro, specie quelli con fiore rosso fuoco), vengono su benissimo poi compare un brucone verde peloso che si mangia tutto da dentro, cioè succhia la linfa dal tronco e non c'è verso di farlo sgomberare. L'anno scorso ad Otranto ho "rubato" un getto che ha preso benissimo vediamo se regge.

    RispondiElimina
  20. MI sono messa in pari con il post precedente e rispondo qui e là come al solito: CLAAAAAAA: il manico di perle nere o bianche intercambiabili per una borsetta di cocco nera????? TU SEI UN GENIO…. Perché ancora lavori da Bartolini??? Anch’io l’acquario l’ho visto infrasettimanale, è proprio bello. NC sui bambini maleducati, quelli mi danno fastidio dovunque siano!!!! Cmq gli zoo sono anche istruttivi, non con gli animali in gabbia, ma amgari quelli nelle “isole”… Vi spiego perché istruttivi: io sono di montagna, la natura la conosco, mia nonna tirava il collo alle galline, gli asini girano per strada (o almeno giravano), le mucche e le pecore le vedi ad ogni angolo… Poi sono andata al Bioparco di Roma qualche anno fa quando vivevo lì… Ed oltre agli animali “da zoo”, vedo tutta la parte di allegra fattoria, galline conigli, mucche etc… e da tonta mi chiedo: ma perché mettono questi animali allo zoo??? E poi si vedono bambini dall’asilo alle elementari lì in visita con le varie maestre che spiegano… prima sono allibita e poi realizzo: in effetti i bambini di grandi città ma come cavolo hanno l’opportunità di vedere anche gli animali domestici (non solo i gatti ed i cani!)???????? Per noi è normale, ma pensate se nascete in un appartamento alla Garbatella (per esempio)…. CAVOLO che triste!! Io nel giardino accanto a quello delle elementari avevo una fattoria con i cavalli e durante la ricreazione davamo loro l’erba da mangiare…. Loro al massio hanno 2mq di prato (se va bene)…
    PS le conchiglie e gli insetti con i vostri nomi sono fantastici!
    PPS Ok Cla devo fare una spedizione in questa parte di bosco che mi aveve detto tu e VIVI, evidentemente non ne so abbastanza, chiedo scusa.

    RispondiElimina
  21. FERMI TUTTI!!! Ho capito che mangiare i delfini vi turba, ma non facciamo i processi a nessuno. Come dice saggiamente una persona che conosco e che viaggia tantissimo(cito testualmente): “animals are animals and depending from the cultures you eat them or not!” Andate a dire ad un indù che almeno 3 volte a settimana noi occidentali mangiamo carne bovina!! Dovrebbero spellarci vivi??? O a un musulmano che del maiale non si butta via niente! Dovrebbero bruciarci come eretici! Potrà dispiacervi, potrà farvi senso, ma se i cinesi mangiano i cani o le scimmie non è che loro sono barbari e noi no! Abbiamo semplicemente culture, ed animali a disposizione diversi! Anche chi mangia i delfini, scusate… quelli vivono di pesca, mangiano quello che c’è nel mare, come noi mangiamo i cinghiali o i cervi, ora potrà non piacervi, ma non cancelliamo o non incriminiamo nessuno per questo. Su questo proprio non ci sto! Perdonatemi. Ora che sia illegale, va be’, ma perché? Chi lo dice l’uomo bianco? O perché sono in via d’estinzione? Non mi sembra…

    RispondiElimina
  22. Mari vedrai che la ricetta è favolosa e anche quelle ripiene di carne ( cos' come pomodori e peperoni)fatte da te devono essere buonissime!
    Anche io ho un raccoglitore ma digitale. Nel senso che se trovo ricette che mi piacciono nel web le copio e le incollo in file word suddivise per categorie. Quelle cartacee man mano che le trovo le scansiono oppure le trascrivo magari ( sempre!!hihihihii) modificandole.

    RispondiElimina
  23. Cris rieccoti!! Grazie per i complimenti al look era semplice ma d'effetto come solo il rosso sa fare.Che belli i ricordi della tua infanzia legati alle diverse abitazioni e ai rapporti con la natura! Anche io sfamo gli uccellini selvatici ( con la neve poi!!) ed è una gran soddisfazione quando li vedi che beccano felici i semini. Le piccole Asia ed Elena sono fortunate ad avere due mamme così sensibili...ci sono bambini che non hanno mai visto una gallina...ma ci pensate?

    RispondiElimina
  24. Ok, oggi non riesco a stare lontana da questo luogo... Ciao Zu!! Concordo con te sul concetto degli zoo, o meglio bioparchi (è un nome che mi piace tantissimo!!). Cioè io sono assolutamente contraria ai circhi e parchi acquatici dove gli animali vengono sfruttati a scopo dell'altrui divertimento..brr..sono invece favorevole a quei parchi che consentono la ricerca e lo studio sulle varie specie e che permettono ai nostri bambini "cittadini" di entrare in contatto con l'ambiente naturale..Portai Elena due anni fa ad un parco naturale vicino al lago di Garda..Occupa praticamente un'intera collina e per lei quest'immersione nella natura di un giorno intero è tutt'ora una pietra miliare nei suoi ricordi..Certo è anche questione di approccio..entrando, ad esempio, le ho spiegato l'importanza del silenzio per poter osservare gli animali più da vicino e senza spaventarli..Ho ottenuto grandi risultati, considerato che aveva solo tre anni e mezzo..Infatti, troppo spesso i genitori dimenticano che anche i figli hanno un intelletto e che se una cosa gli viene spiegata con chiarezza e una certa dose di fermezza loro la capiscono..Detesto i bimbi fuori controllo nei luoghi pubblici di qualsiasi tipo, a cominciare ad esempio dal supermercato preso da molti come un parco divertimenti..mah..

    RispondiElimina
  25. Cris assolutamente si che è concesso il copia incolla ( anzi è un piacere)e tornerò anche a corredare con le foto dei piatti...ma questa influenzetta mi ha un pò piegata ed era opportuno cambiare post per non avere i francobolli. Mari la frutta con i formaggi mi fa impazzire!!

    RispondiElimina
  26. Quanto è buono il frico!!! Un pochino pesantuccio ma deliziosooooooo! E il guazzetto con polenta? Ho una fame....

    RispondiElimina
  27. Sissi mio suocero non teneva più galline da anni, quando è nata Elena ha ripristinato il pollaio!! Ora quando vengono le sue amichette a giocare, la prima cosa che vogliono fare è andare nel giardino del nonno di Elena a vedere le galline :))

    RispondiElimina
  28. Ma la piccola Elena che si interessa del corpo umano? Che delizia...Mi ricordo che avevano trasmesso qualche anno fa dei cartoni animati per spiegare il corpo umano ai bambini ed erano bellissimi!

    RispondiElimina
  29. Lo so il frico è assolutamente pesante, infatti è una rarità sulla mia tavola, ma quando Giusto è in serata e produce il suo capolavoro..ragazze..mmmm..tanto il buon Dio ha inventato l'insalata e altre verdure detox da consumarsi nei giorni seguenti e, quindi, come dire di no a tal goduria mangereccia?

    RispondiElimina
  30. Cri starei a leggerti per ore con i tuoi racconti che sembrano fiabe. E rinnovo il martello di pensare a scrivere un libro per bambini. La storia di Ugo è bellissima....

    RispondiElimina
  31. Cara Sissi il cartone del corpo umano aveva già "colpito" con mia sorella quando era piccola e si era fatta regalare tutta la serie dei libri..ora Anna li ha consegnati alla curiosa nipotina..nel tentativo di spiegarle l'importanza di mangiare le verdure!!

    RispondiElimina
  32. Cris parole sante. La mia amica Giulia che è una prof di matematica dice che alle volte i genitori tirano su i figli come la lattuga, cioè gli danno l'acqua e via andare. Direi che le due pupe Elena e Asia sono tirate su proprio "comme il faut". Non sopporto i genitori che dicono "eh ma è un bambino". Si è bambino ma l'educazione gliela vogliamo dare? Sull'argomento Stefano, che lavora in un noto ed affolato ristorante, ne ha da raccontare. Dice che alle volte mettono a ferro e a fuoco il locale e i genitori fanno finta di nulla. Se richiamati (tipo una volta si sono trovati un piccoletto di tre anni in cucina davanti alla griglia incandescente) fanno gli offesi e replicano la solita cosa "eh, ma è un bambino".
    ps noi qui a Falconara abbiamo una specie di zoo, cioè un giardino con gabbie contenenti animali, per carità le persone che lo gestiscono sono anche perbene, però a me il posto fa una tristezza, ma una tristezza. Mio cognato ci porta regolarmente le figlie (d'inverno le porta all'area giochi di Ikea) e l'estate scorsa sono andati in gita al delfinario di Riccione. Mahhh!!!!!!

    RispondiElimina
  33. Dunque io con i bruchi ( sia quelli farfalleggianti che le processionarie –pelose-) non ho un felice rapporto. Nel senso che mi gratto solo a vederli, è una specie di fobia come per i pipistrelli ( di cui comunque mi doterò attraverso una bat-casa contro le zanzare). Se vedo un bruco sono capace di grattarmi per ore...sob

    RispondiElimina
  34. Provocazione per SISSI: scusa ma chi lo ha deciso quali animali sono domestici o quali no?
    Cioè per te è normale che il gatto stia a casa? MAgari per lui o per la natura no.. Non è che abbiamo mai chiesto il loro parere... I cavalli ci servivano e li abbiamo addomesticati, hanno fatto di tutto, anche lavorato, andati in guerra per noi... ma li hai mai visti i cavalli selvaggi??? Hai mai visto quanto ci vuole per addomesticarli? Ed i cani per i ciechi?? Io li ho visti, è uno strazio. E a chi dice che gli husky si divertono a trainare le slitte... sorry???? Ve lo hanno mai comunicato??? No ecco solo per dire che se un bue può tirare un aratro magari un delfino può fare le capriole... boh...

    RispondiElimina
  35. Zu comunque è giusta la tua osservazione sul fatto che oggi i bambini non hanno mai visto una gallina. Da piccolini noi andavamo in campagna con mia mamma. I miei nipoti non credo abbiamo per contro mai visto un coniglio se non in pentola. La prima citata Cati aveva paura di toccare i miei gatti nonostante la attirassero molto e c'è voluta tutta una strategia per farle capire quando sono belli, buoni e morbidi.

    RispondiElimina
  36. Ah..Ugo..chissà se sono sempre i suoi parenti che distruggono i miei gerani :(( Mari ho capito qual'è il tuo bruco..E' di una famiglia diversa da Ugo. Ha ucciso la scorsa estate i gerani aromatici di mia mamma, perchè si insinua all'interno e se li pappa da dentro e c'è ben poco da fare, salvo un estremo tentativo con tossici veleni o, ad esempio con il tabacco, pare che una sigaretta accesa collocata alla base della pianta non costituisca un fumento gradito :)..I miei invece sono sempre bruchi verdi ma non pelosi e mangiano a più non posso con sfrontato apparire..sgrunt! Sto tentando un trattamento disinfettante biologico a base di acqua e bicarbonato che nebulizzo sui gambi nella speranza di rendere la pianta indigesta (perchè io non fumo e quindi niente sigarette terapeutiche e poi non voglio alimentare il commercio del tabacco)..speriamo bene..Ti terrò aggiornata!

    RispondiElimina
  37. Zu, ciao Topastra! Hai ragione sulle cibarie internazionali e nazionali ma un pò di senso lo fanno! Poi che le diverse culture abbiano abitudini e sostentamento diverso concordo in pieno. Quando si uccide un animale per sostentamento tutto secondo me è lecito. Con questo io da occidentale non mangerei il cane ma se loro lo mangiano pazienza.

    RispondiElimina
  38. Oddio Sissi, scusa..non ti stai grattando vero??

    RispondiElimina
  39. Cris i bioparchi se ben tenuti e con gli animali liberi in spazi grandi non mi dispiacciono. Ci credo che le amichette di Elena vogliono vedere le galline "ripristinate", ho conosciuto bimbi che non hanno mai visto un coniglio, una capretta, una poecora. Mi sembra folle anche perchè basta andare un pò fuori città e ovunque si trova una fattoria no? Bravissima ad insegnare il rispetto degli animali...anche io detesto i bambini che scambiano ogni luogo come parco giochi..

    RispondiElimina
  40. Si si assolutamente si Cris, la cucina deve essere anche godereccia e per una fetta di frico sto volentieri ad insalatina per tre giorni! Poi dopo un bicchierino di Picolit...nettare degli Dei...

    RispondiElimina
  41. Ragazze vado a pranzo..sto ufficialmente svenendo!!!!!!!

    RispondiElimina
  42. Però ormai è noto che in Cina cani e gatti vengono brutalmente (non dettaglio ma dico molto brutalmente) massacrati per realizzare delle pellicce a poco prezzo diffusissime sui nostri mercati nonostante una legge in materia lo vieti. Inoltre non mi sta affatto bene che i cinesi che vivono in Italia uccidano cani e gatti per cibarsene sottobanco. Se stai qui rispetti la mia legge. Nei paesi mussulmani non pretendo un panino al prosciutto.

    RispondiElimina
  43. CRIS: Elena è fantastica

    RispondiElimina
  44. SISSI le tue ricette sono da leccarsi i baffi... a quest'ora poi..... mmmmmmmmmmmm

    RispondiElimina
  45. Zu raccolgo la provocazione! hihihihihihi
    Sono domestici quelli che nel corso degli anni sono stati ammansiti dall'uomo in un modo o nell'altro per rendergli servigi di varia natura. Diciamo che sono animali più facilmente addomensticabili e questo vederli spesso ad interagire con noi mi porta a considerarli " di casa" perciò difficilmente li mangio. Ogni animale avrebbe il diritto di rimanere libero ma ciò non sarebbe possibile visto che la terra basta a malapena per chi la abita. Concordo con te che i cavalli selvaggi sono meravigliosi ma anche i cavalli da tiro sono meravigliosi e servono ad aiutare l'uomo. Sinceramente in cosa aiutano l'uomo gli orsi col tutù al circo o i delfini nella tinozza che saltano? A farlo ridere?

    RispondiElimina
  46. Cris no non mi gratto..solo se li vedo. I gerani sono stati decimati ovunque dal bruco malefico!! Vado anche io a mangiare la pappa...buon pranzo a tutte...ecco adesso ho in testa il frico...cavolo che buonooooooooooooooo

    RispondiElimina
  47. Sissi come va l'influenza?? CRIS concordo con SISSI riguardo al libro di fiabe.
    MARI ok il massacro per le pellicce e ok che i tuoi gatti non si toccano (anche se io ne ho vista di gente italiana che nei ristoranti arabi si porta il vino da casa perchè loro non lo servono... NC), dico solo che una bistecca di delfino non è uno scandalo... insomma non crocifiggiamo tutto subito... Sai come macelliamo noi i cavalli??? E' meglio che non te lo dico, però a me la carne di cavallo piace... Baci! Vado a farmi la ceretta

    RispondiElimina
  48. Zu lo so e non ci posso pensare. Non posso pensare di mangiare carne di cavallo e vorrei eliminare tutta la carne dalla mia dieta, per certi periodi ci riesco, poi ora che ho dovuto praticamente cancellare il formaggio sono un po' nei casini.

    RispondiElimina
  49. Zu grazie va così così...nè bene nè male. Sono stordita dal raffreddore. Ma sono stordita già di mio sempre..hihihiiih.
    Come vai a farti la ceretta? E poi torni o sei in vacanza?

    RispondiElimina
  50. Quando sono stata vegetariana ero felice e mi sentivo bene poi però ho avuto forti carenze perchè il mio gruppo sanguigno richiede la carne, altrimenti non assimila determinate sostanza da null’altro. Se ti informi su internet riguardo all’emodieta scoprirai che in base al tuo gruppo ci sono alimenti si e altri che non ti fanno bene.

    RispondiElimina
  51. Ciao a tutte voi, ragazze! Ero rimasta indietro e, come mi aveva promesso, Simona ha sfornato il post delle ricette light (leggere ma gustosissime!)... Sarà che io amo la pasta in tutte le sue varianti, da brava seguace della dieta mediterranea! Volevo augurarvi anche un buonissimo weekend... Sarà il mio libero, quindi mi dedicherò anche ad un po' di shopping... Vedremo se cadrò in qualche tentazione modaiola! Ho già adocchiato un paio di cose non male! ps. domenica preparo lasagne in bianco con i carciofi... Sempre se mi lasciano carta bianca in cucina!

    RispondiElimina
  52. Ciao Lauretta! Infatti avevo promesso ed ecco qua!Grazie per il w-e e visto che non lavorerai allora goditi sole e shopping, il compleanno si avvicina...mica vorrai essere impreparata no????? Buone le lasagne con i carciofi! Se ti piacciono con la verdura prepara un trito abbondante di cipolla, carota, pomodoro e sedano e fallo cuocere con dell'olio e sale a fuoco lento come per il ragu almeno 2 o tre ore. Si formerà un ragu vegetale con il quale puoi condire le lasagne.

    RispondiElimina
  53. IO mangio tutta la carne, anche degli animali più strani (che è meglio che non vi dica :)). Siamo onnivori, indi non ci trovo niente di male ad ammazzare creature per il mio sostentamento, sennò tutti i predatori sarebbero assassini... Però Mari se ti fa proprio stare male il pensiero è giusto che trovi rimedi... Anche se, come dice Sissi, tieni sempre d'occhio la salute, ho capito che gli animali li adori, ma volliti bene prima tu! :) PS come vedi Sissi sono qui

    RispondiElimina
  54. Laura finalmente anche tu un w-e libero! Meno male! Mi raccomando coccolati e sì allo shopping (of course!)!! Buone le lasagne ai carciofi!! e il ragù vegetale... ancora non pranzo waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  55. Ciao Cris!!!!!!Io adoro la tua frugoletta...Stai attenta che te la rubo ;-)))) Sei una mamma speciale! "Vivi dei Caraibi"?. Ci hai azzeccato...ma come fai? Stavo per andarmene a vivere ai Caraibi...Crediateci o no...ma avevo anche scoperto con Giorgio il terreno...Si vedeva tutto il Mar dei Caraibi, aveva, se non ricordo male..l'albero del pane...Buonissimo. E poi la vaniglia cresceva naturale...e c'era il tramonto davanti...era in alto la terra...quindi vedevi benissimo il sole che si tuffava nel mare come una palla di fuoco...Ma...per motivi vari...sono rimasta qua (o megli, la...). Vabbè...mi ero già preparata la valigia con i colori per dipingere...Come Gauguin. Da piccola mio papà ci regalò a me e fratello, un'enciclopedia (che solo io leggevo). E c'erano le isole Marchesi...i pescatori di perle, un libro con "Gli uomini blu", "Storia illustrata", ecc ecc...Ho letto tutto. Mio fratello niente....E' della Walt Disney. E pensare che mamma la diede a mio fratello...ma ancora un pò e ritorna da me!!! Vivi

    RispondiElimina
  56. Ciao VIVIIIIIIIIIIIIII! Sempre in formissima eh!???
    Brava

    RispondiElimina
  57. Eccoti Zu! Ho pranzato ma leggendo il tuo "coccolati" a Lauretta ho letto cioccolati. Vorrà dire qualche cosaaaaaaaaaaaa???

    RispondiElimina
  58. Ragazze io ho dei seri problemi con Elena perche non vuole mangiare nè carne nè pesce per il fatto che sono animali :((( Sul tema anche a me dispiace un pochino, ma concordo per certi versi con quello che dice Zu, siamo onnivori e quindi anche la carne deve far parte della nostra dieta..Io ho appena mangiato del pesce, ma allo stesso tempo il pesce lo "allevo", come pure mio suocero con le galline, anche perchè se non avesse mai fatto un po'di selezione ora casa sua sarebbe invasa dai piumati :)) Credo che in ogni ragionamento debba prevalere accanto al rispetto per l'altrui opinione anche una buona dose di equilibrio..Penso al caso dell'Australia per esempio..Vi portarono le pecore perchè vivevano bene, ma c'erano i dingo che le mangiavano e allora via libera alla caccia al dingo..Nel frattempo però erano stati portati in Australia anche i conigli che, si sa..sfornano nidiate numerose.. Risultato niente più dingo, pecore tranquille. Ma i conigli sfuggiti alla cattività e moltiplicati a dismisura, mangiavano l'erba delle pecore ;(((( Si è deciso di ripopolare i dingo!!!E non serve andare in Australia, basta vedere che succede sulle nostre montagne: per proteggere i cervi a scapito di orsi e lupi, ora tocca abbattere i cervi..Insomma quello che cerco di dire e di trasmettere è che dobbiamo insegnare ai nostri figli ad avere rispetto della natura alla quale si può dare e si può prendere senza però cadere negli eccessi, perchè anche l'eccessiva protezione può a lungo andare essere dannosa.. cioè, insomma, non so se si è capito quello che intendo...

    RispondiElimina
  59. Ok è giunto il momento.... ANNUNCIAZIONE ANNUNACIAZIONE.... dopo lunga ed estenuante attesa si è giunti all'accordo finale. Ho ricevuto una pseudo promozione (dico pseudo perchè di solito oltre che di responsabilità si dovrebbe salire di stipendio e livello, ma data la crisi... va be' lasciamo stare) e a breve mi trasferirò, o meglio, il primo luglio mitrasferirò definitivamente dalle parti di Genova, mentre già da lunedì inizierò a fare su e giù tutte le settimane da qui. Il lavoro sarà molto più interessante, il fatto di allontanarmi e di ri-traslocare un po' meno, vedremo...

    RispondiElimina
  60. Vivi dei Caraibi..mi pare di vederti a cucinare con le bacche di vaniglia e a dipingere. Il fatto che l'enciclopedia tra un pò torna da te...ha un significato? mmmmm mi ricordo una certa cosa che avevi detto tempo fa...

    RispondiElimina
  61. CRIS sono completamente d'accordo con te! Sottoscrivo parola per parola il tuo ultimo commento..

    RispondiElimina
  62. Vivi la vaniglia, il tramonto e i colori per dipingere..che sogno caraibico...sospiro di circostanza.. :)

    RispondiElimina
  63. Sì SISSI, vuol dire che sei in calo di zuccheri ;)

    RispondiElimina
  64. Cris si è capito perfettamente e concordo con te. Purtroppo l'animale che combina più guai è l'uomo che stermina e ripopola senza tener conto del ciclo della vita. Per Elena dille che anche io amo tanto gli animali ma mangio anche carne e pesce. Sono proprio gli animali stessi a mangiarsi tra di loro. Poi ti le saprai raccontare una storiella favolosa....che ovviamente racconterai anche a noi...hihihihi

    RispondiElimina
  65. Zu..dopo il sospiro e l'occhio languido innescato da Vivi..ora sono color Gauguin causa emozione da sottoscrizione :)))

    RispondiElimina
  66. ZUUUUUUUUUUUU.
    meno male che si sono rotti gli indugi!
    EVVVVVIVVVVVVAAAAAAAAAAAA SARAI PIU' VICINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA trallalero trallalàaaaaaaaaaaaaaaa
    CONGRATULAZIONI!

    RispondiElimina
  67. Mi mangio due cioccolati...uno per festeggiare la tua promozione e uno perchè festeggio tutte voi!

    RispondiElimina
  68. Zuuuuuuuu, hai ragione sul bio parco. I bambini manco sanno com'è una gallina...poverini! Ma su certi animali....umhmmmm. Tu devi distinguere gli animali che sono d'allevamento e non. Ad esempio, se i cinesi si fanno fuori le tigri perchè creano 'sto balsamo di tigre....non va bene. Se i giapponesi si mangiano la balena...essa si sta stinguendo...e credo che altri paesi europei lo facciano. Anche il Canada? Vengono anche in Argentina a cacciare....no, non va. Si mangia la mucca perchè è un'animale domestico. Se vuoi ti mangi anche il cavallo...e le cicale...ma ho visto speciali in TV di montagne d'insetti che gli orientali stanno stinguendo perchè dicono che faccia bene a certe cosine...Non dico quali...ma ci siamo capite, no? I delfini non si riproducono così come le mucche...Insomma, bisogna anche stare attenti a certi abitudini. Perchè molti animali si stanno stinguendo per credenze ormai superate.. (Ecco...lo vidi da Ulisse, il programma del figlio di Angela). Nessuno dice che il gatto o il cane non possono stare liberi...ma gli ucciderebbero per strada...E' così. Allora perchè non tenerli in casa? Con giardino...Quello sì. Il cavallo è nato allo stato brado, ma si alleva e l'uomo lo usa e lo mangia (io no, ma altri si...). Ma non si sta stinguendo...Perchè non si mangiano i bruchi come Ugo? Forse lo fanno...ma tu non sai le stragi di farfalle che fanno gli orientali...E i Cerambici? Qua in Argentina sono spariti in certe zone i gatti e i cani...d'altri!!!! Ci sono i coreani e i cinesi...Ma tu il gatto o il cane altrui, non lo tocchi! Cosa ne pensi? Vivi

    RispondiElimina
  69. hip hip hurrraaà per ZUUUU!!!!!! Sobbissimo per il nuovo trasloco..Ma Genova è sul mare..certo non quello dei Caraibi..ma.. SONO STRAFELICE DI QUESTE ANNUNCIAZIONI!!

    RispondiElimina
  70. Zuuuuuuu, in bocca al lupo!!!! Te lo meriti...Finalmente abbiamo capito ;-) Brava topastra!!!!! Vivi dei Caraibi....
    Cris...perchè non ritorna da me l'enciclopedia? Non mi ricordo.....Forse la cognatina? I miei nipoti non la leggono....Cosa cavolo ti ho detto? Avevo bevuto del vinello? Ahahahahahahaah!!!! Vivi

    RispondiElimina
  71. Ecco, oltre al rispetto e all'equilibrio aggiungo al mio ragionamento la lotta all'ignoranza..nel senso non di cancellare o condannare certe abitudini peculiari di popolazioni diverse dalle nostre, ma diffondere il buon senso del tipo che il corno di rinoceronte non ha alcun potere..questo si potrebbe fare..che dite?? Poi vale sempre il concetto: vuoi raccogliere un fiore? Stai ben attento a non estirpare la piantina..Sissi come vorrei che avessero inventato il teletrasporto per cioccolatini :))

    RispondiElimina
  72. Cris se ci fosse il teletrasporto ci troveremmo tutte le sere mi sa! Vivi ero io che ti dicevo dell'enciclopedia e pensavo che tornasse per quel progetto di adozione che avevi in sospeso.:)

    RispondiElimina
  73. Cris e Vivi...in effetti sterminare le tigri o altri animali in via di estinzione solo perchè a qualcuno...perdonate..."non gli si sveglia"è davvero uno scempio.

    RispondiElimina
  74. Ciao Laura..mmm...buona la lasagna con i carciofi...mmm.. e un weekend libero spero per te dalle tue parti faccia bel tempo così sarà perfetto!!

    RispondiElimina
  75. Ahhhhhh, sono rintronata....ho scritto "stinguere" e non "estinguere"....Sto male tra l'italiano e il castigliano....ma si dicono poi in modo quasi identico...Boh! Ah! Eri te, Sissi? Scusa cara...ho sonno!!! Sono una dormigliona....Il progetto va avanti!!! Ecco perchè torno più tardi! Vedrai che mio fratello mi molla l'enciclopedia....Altrimenti........Arghhhhhhh!!!! Ecco, Cris ha ragione. Se prendi un fiore, non strappare la piantina. E i rinoceronti? Sapete che al parco Tsavo sono (i pochi rimasti...che tristezza) chiusi con un filo spinato eletrificato? Per entrare abbiamo dato i dati di tutto e tutti e di rinoceronti....manco l'ombra!!! Vivi
    P.S Ho scritto in modo decente?

    RispondiElimina
  76. Ragazze fra poco vi dovrò lasciare perchè devo accompagnare la frugola a danza, poi spesa e poi non so..ieri ero a dormire da mamma e quindi ci sarà casa da riordinare e poi lavatrici etc..dovrei fare anche del giardinaggio, anzi, lo definirei terrazzaggio perchè le mie creaturine verdi si stanno risvegliando e hanno bisogno di nuovo terriccio, concime q.b. e soprattutto una accurata rimozione di tutte le parti secche!!

    RispondiElimina
  77. No, ho fatto altre cafonerie....doppie che mancano, frasi incoerenti....vabbè, ormai mi capite!!! Vivi

    RispondiElimina
  78. Vivi tranquilla si capisce sempre tutto quando scrivi e comunque, non so che ora sia da te, ma io qui e adesso mi farei proprio una bella siesta :) Triplo hurrà per il "progetto" che va avanti !!!!!

    RispondiElimina
  79. Aggiungo anche il mio hurrà per il progetto che avanza! Incrocio le dita per te! Cris questa è proprio la stagione della rimozione delle parti secche, del concime e primi germogli.Se il tempo resiste si assapora un pò di primavera! Buon pomeriggio e serata Cris!

    RispondiElimina
  80. Sì sì Vivi concordo con te sugli animali usati per unguenti e quant'altro... però gli animali di allevamento, va be'... E' solo perchè sono più docili, o meglio perchè si riproducono in cattivià, perchè un cavallo selvaggio non lo domi facilmente, poi abbiamo voluto farlo per forza e va be'... Hai ragione che i delfini non si riproducono come le mucche, ma i gatti sì... quindi?? Però loro sono più simpatici.... Qualunque animale per le strade morirebbe, ma non è che ci portiamo i ricci a casa... cmq è un discorso complesso e rispetto tutte le opinioni, anzi! La mia osservazione era solo per non criminalizzare chi mangia animali diversi da quelli che mangiamo noi... Sull'estinzione non mi pronuncio è una cosa davvero complessa e secondo me ancora ignota...

    RispondiElimina
  81. GRAZIE A TUTTE! VIVI, CRIS, SISSI e le altre che so che mi appogeranno! Incrociamo le dita! :)

    RispondiElimina
  82. VIVI si capisce tutto! Anche io ne faccio di strafalcioni quando scrivo sul blog.... L'impotrante è il succo :)

    RispondiElimina
  83. Ma scusate sto fuori da qui un'ora scarsa per scrivere un pezzo e quando torno trovo un putiferio di commenti e ZUUUUUUUUUUUUUUUUUU promossa e trasferita. Ma bravaaaaaaaaaaaaaaaaaa, dobbiamo festeggiareeeeeeeeeeeee. Complimenti!!!!!! Genova non la conosco e in Liguria sono stata solo nella zona di Santa Margherita Ligure e dintorni, però mi sembrano posti belli. A Genova vive il mio ex marito, magari puoi andare a fargli un salutino. E Genova da Milano è due ore scarse.

    RispondiElimina
  84. Cris oggi se non mi cascano addosso imprevisti produco il nostro famoso post, spero che lo potrai leggere da casa. Vivi si capisce benissimo tutto! Lauretta che bello un we senza lavoro, speriamo che ci sia il sole. Gnam le lasagne ai carciofi, ricetta please! Sissi ma il tuo ragù vegetale non c'entra con i carciofi e senti non è che potresti completare bene con le dosi (quantità di pasta, besciamella, etc) perché a me le lasagne non vengono bene. E la pasta la cuoci prima? Grazie e un abbraccio forte a tutte!

    RispondiElimina
  85. Ragazze, ripasso prima di uscire! Prima di tutto SUPER CONGRATULAZIONI a ZU! Questa è una gran bella notizia, da tutti i punti di vista (sarà pure faticoso il trasferimento, ma ne vale assolutamente la pena, come dici tu! Che bello una città di mare a 2h da Milano!)... Finalmente le cose belle non si fanno attendere! E poi, tornando a cose più banali, vi saprò dire come sono venute le lasagne bianche ai carciofi (ottimo lo spunto del ragù vegetale, da replicare!). Queste sono rigorosamente veg, con panna (sì... Poco light), besciamella e carciofi profumati alla maggiorana: insomma vi dirò! E vi tengo aggiornate anche sullo shopping, mi sa che qualcosa comprerò (lo sento! Strano, eh?)... Il tempo (metereologicamente) è dalla nostra per ora! Speriamo duri! Baci a tutte!

    RispondiElimina
  86. Mari ecco le lasagne vegetali.
    prepari il ragu vegetale come sopra ( 1 cipolla grossa, 2 gambi sedano, 3 carote medio grandi, passata di pomodoro 1 scatola.Uso le lasagne fresche di Giovanni Rana che non metto a bollire.
    La besciamella la preparo in casa e ne faccio una pentola con 2 litri latte , 50 gr di burro, sale, parmigiano noce moscata farina bianca 3 cucchiai. Ma quella comprata va benissimo. Alterno pasta, ragu vegetale, besciamella in modo che siano ben ricche e paciugose poi ripeto il giro. Se vuoi puoi mettere della fontina tra uno strato e l'altro.Molte cose le cucino ad occhio.Con la pasta faccio circa 4 strati a secondo della teglia che hai.

    RispondiElimina
  87. Grazie MARI, misà però che il tuo ex me lo evito alla grande, ti offendi? ;) Grazie anche a LAURA, vi saprò dire se sarà una bella notizia più in là... il mare e la vicinanza con Milano (e quindi SISSI) senza dubbio... Teniamoci cauti, non si sa mai essere delusi troppo dopo.... Anche perchè, come Sissi un po' sa, il parto è stato lento, e a volte doloroso... vedremo...

    RispondiElimina
  88. ma ormai hai partorito...quindi bando alle ciance e ci si trasferisce...rauss....pregusto già la focaccia di Recco...hihihihih sempre a mangiare penso...

    RispondiElimina
  89. Peccato Zu potevi portargli i miei cari saluti. Sissi grazie per la ricetta delle lasagne, magari la provo questo we. Sono sbalordita dalla quantità di latte, due litri? Davvero tanto, così viene una besciamella molto liquida.

    RispondiElimina
  90. La foccacia di Recco?????? E quella della Pinamonti (non so se si scrive così) a Santa Margherita? Ne vogliamo parlare?

    RispondiElimina
  91. Mari nella besciamella io abbondo..hihihihi perchè le lasagne la ssorbono e io odio le lasagne secche. Non viene liquida perchè più la lasci sul fuoco e più si addensa.

    RispondiElimina
  92. Vado a fare la spesa...con la fame che ho mi compro anche le cassiere...sobbissimo...waaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  93. Brava SISSI che pensa a mangiare, andiamo proprio d'accordo! hihihihihi
    Allora altra ANNUNCIAZIONE meno carina... Dalla settimana prossima i miei gg si faranno a dir poco frenetici, per i passaggi di consegne da fare come sempre in tempi brevissimi e per la mole di lavoro che acquisirò, per non parlare della gente che avrò intorno... questo significa che potrò leggervi poco e di soppiatto e scrivervi ancora meno :( sobbissimissimissimissimissimo!!!!!

    RispondiElimina
  94. Sob questo non è un annuncio carino. Urge portatile con alice mobile (o cosa analoga di altro gestore) così ci leggi la sera come Claudia.

    RispondiElimina
  95. Hai argione Mari... ma troppe cose urgono al momento... vedrò cosa posso fare :)

    RispondiElimina
  96. Scappo, buon week end!

    RispondiElimina
  97. Anche a me piacciono le lasagne "non secche". Ci metto pure il formaggio....Ma ora qua è tutto "light". Voi non sapete che cose buone che ci sono al super e non fanno ingrassare!!! C'è DI TUTTO....Formaggi (non uno o due...), spalmabili in 10 gusti, yoghurt che sono delle favole, crème caramel deliziosi (perchè in Italia non gli fanno così...come le fai a casa e light?). Insomma potrei andare avanti all'infinito. E' tutto buonissimo.
    Care, il progetto va avanti....!!! Poi vi racconterò ;-)
    Laura: buone le lasagne!!! Io è da un po' che non mangio pasta...fa caldo! Anche se non sono una grande divoratrice di spaghetti...Sob! Io faccio tanta verdura e carni bianche, rosse e pesce. Poca verdura cruda, ma cotta al vapore.
    Ho solo una passione trasmessa da papà: il salamino!!! Mi piace un sacco il sederino....
    Anche ai miei nipoti "questo nonno" fa lo stesso...gira col salamino ;-))) E' la sua passione. Tra l'altro mangia chili di roba e non ingrassa....al massimo mette su 2 chiletti....Comunque, le lasagne io le faccio ma...compro la pasta Barilla (non mi mangiare Zuuuuuu!!!). Poi la cuocio (ho scritto bene?) in una pirofila sul fuoco e il resto lo conoscete...Ne faccio tanta così un po' va nel freezer...
    Zuuuuu, io il riccio l'ho preso perchè da noi vengono uccisi dalle macchine....e l'ho liberato nell'ettaro di casa. Ma non era una casa con tanto di sbarre...attorno c'erano (e ci sono) terreni dove papà piantò i Kiwi. E' tutta campagna...Mai mi sarei sognata di avere un riccio in cattività. Forse non mi ero spiegata bene...A me e a Giò dispiace molto vederli morti per strada...Dove abitavo io era piena campagna e le macchine andavano come se fossero delle Ferrari...Vi dirò...a me la campagna manca molto... A casa, papà, io e mio fratello piantammo tantissimi alberi. Anche da frutto. Avevamo fichi, ciliegi che facevano i "duroni" (buonissimi!!!), noci (le rubavano quando erano verdi per fare il nocino, pini di diversi tipi, melograni, ecc ecc. Papà non amava i recinti...e così la gente entrava e rubava non solo la frutta, ma anche i kiwi. Una volta trovò uno con 2 sporte strapiene....Tutti ci rubavano...Poi ha venduto tutto...quelli dei frigoriferi venivano e le offrivano "niente" per i kiwi...Una vergogna. Era stanco di queste persone. Aveva fatto anche l'impianto goccia a goccia da solo. Dopo vedevamo la frutta (avevamo anche pesche) al super o al mercato a 10 volte di più....Dopo davvero ti stanchi....Non sapete come erano dolci i kiwi!!! A me quelli che compro fanno schifo...Perchè vengono raccolti prima....e non maturano nella pianta. Poi non usava veleni nè fertilizzanti. Avevamo le apine che impollinavano i fiori (bellissimi...avete mai visto i fiori dell'Actinidia o kiwi?). Poi chi comprò, dava litri di veleno....S'intossicò 2 volte e per 2 volte andò al pronto soccorso. E il nostro vicino che aveva le susine...dava il veleno quando era proibito....Sono tutti matti! Comunque, i miei nipoti adoravano la casa e il giardino, che chiamavano "il bosco". Avevamo anche un bel rospo...saltava fuori d'estate e si mangiava ragnetti e tutto quello che dava fastidio. Non vi dico i nipotini....Si divertivano un mondo. Bene, ora mi vado a fare la siesta....Ho già mangiato! Una ratatouille di verdure...Mi è venuta buona!!! Besos, Vivi
    Zuuuuuu, a Genova ci sono altre persone che puoi andare a trovare...Do you remember?
    Ciaoooooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  98. Ragazeeee apro e trovo 99 commenit in una sola giornata!! oggi è statro frenetico e non sono in pari... stasera esco con le amiche e andiamo a ballare... si muore dal ridere solo per la fauna che c'è!! quindi adesso mi vado a lucidare tutta, mi metto in pari domani.. se no faccio tardi... ho bisogno di una biuty farm per riprendermi... Asia dalla nonnna... Mauro in negozio.... il bagno è tutto mioooooo!! Buona serata ciaooo

    RispondiElimina
  99. ammazza quanti errori che ho fatto, scusate la fretta!

    RispondiElimina
  100. Bene, bene, stasera tutte a spasso, io esco a cena con un'amica per spettegolare un po' di politica. Zu è entrata in pausa we, Vivi è dall'altra parte del mondo (ma che bello il tuo racconto sulla casa con gli alberi da frutta, noi abbiamo un giardino che diventerà parte integrante della nostra porzione di casa ma ci penserà Stefano il giardiniere di famiglia), Claudia va a ballare, Laura è andata a fare shopping, Cris c'ha la frugola e Giusto, Chris c'ha Firenze e ho detto tutto e Sissi? Sissi che fai? Come va il raffreddore? A proposito di Sissi e shopping ho telefonato allo spaccio del cachemire, mi tengono il pull a mezza manica, domani mattina lo vado a provare con una camicia. Poi vi dirò... Comunque sappiate che siete dannosissime, non ho che abbia detto "ma no che fai?". Baci e abbracci a tutte con la sperenza di un sereno ed un caldo fine settimana.

    RispondiElimina
  101. Zu che notizia schifissima....portatile e chiavetta...eh già!!!

    RispondiElimina
  102. Vivi anche qui ci sono mille formaggi light e buoni probabilmente ti rifornisci in un super poco assortito. Rientro ora dalla spesa e ho comprato crescenza, mozzarella, ricotta tutto light.La tua frutta deve essere stata meravigliosamente buona. Mangio i kiwi di mia zia, coltivati al naturale e sono spettacolari!

    RispondiElimina
  103. Cla buona serataaaaaaaaaaaaa!!!!!!! divertiti tanto e balla come una pazza! sarai sicuramente un gnocca da paura!!! ( che qui significa una gran bella ragazza, non so se il significato è lo stesso anche da voi) hihihihi

    RispondiElimina
  104. Mari bravissima con la maglia mezza manica! e' vero tutte le ragazze sono impegnate. sono appena rientrata dalla spesa e questa sera sto a cuccia così il raffreddore che mi attanaglia ancora ( grazie Mari)magari si placa. Domani shopping in serra al mattino e forse scarpe!!! Poi pomeriggio golf e sera cena da amici.
    Buona serata a chi leggeeeeeeeeeeee!!

    RispondiElimina
  105. Saluto a notte fonda sono rientrata ora. Buonanotteeeee

    RispondiElimina
  106. Ma che frizzantine che siete!!! Divertiteviiiiiii! Io domani vado al fiume...farò un bel bagno e prenderò un po' di sole... Ho già fatto la borsa con l'occorrente. Sissi, io mi rifornisco alla Conad...è enorme!!! Non so, ma non ci sono le cose che vedo qui....Io chiedo sempre la ricotta light e non c'è!!! Neanche i formaggi molli....Ahhhhhhh, ad Arcore ci sono!!!! Vabbè, è la "metropoli" dove abito...Una domanda Sissi....qua mi volevano vendere "i ferri" Wilson a 1000 dollari...Può essere? Dicono che siano stupendi...ma io non so giocare a golf e manco Giorgio... Anche se mi danno lezioni gratis....Sai che dove sto io c'è vicino un campione di golf? Si chiama "el gato Romero"...Ha vinto, se non sbaglio, gli U.S. Open di Golf. Credo due anni fa...
    Si dice "gnocca"....anche in Romagna...
    Te Mari, che fai stasera? Ah, vai a parlare di politica? Io fra un pochino vado a nanna. Oggi ha fatto 39°.....e dicono che domani e domenica sia uguale....Quindi scappo verso l'acqua. E' un fiume con acque che rilassano...
    Sissi...dove c'è il fiume, nel paesino molto europeo, ci sono tanti campi da golf da far paura!!! Due settimane fa sono venuti da tutto il mondo. Hai visto gli argentini;-) Il campo è splendido....Anzi, uno dei campi...portarono il golf gli inglesi, francesi, svizzeri....e hanno fatto delle "casine" da far paura....
    Ma la tua zia della 500 è la stessa dei kiwi?
    Bene,mi tocca conoscerla!!!
    Oggi ho fatto danni (si fa per dire...).Giorgio mi ha comprato un paio di pantaloni color coloniale e una camicia...tutto Ralph Lauren. In svendita!!!Il negozio sta di fronte a dove vive "el gato Romero". C'era in negozio la sua sacca da golf con il nome in stampatello e i ferri....!!! Ti ho pensato cara Sissi.
    Un bacio alla mia Cris!!!! Baci a Mari...comprati 'sto golfino...altrimenti ti picchiamo! Buonanotte "regine"!!! Vivi

    RispondiElimina
  107. A tutte buongiorno, spero che stiate tutte bene. Sissi cara te l'ho detto che le mode e i prodotti qui arrivano dopo, tu mica ci credi. Vedi che anche Vivi che pure sta un tantino più a nord di me, ha lo stesso problema. Qui formaggi light niet e niet anche, per esempio, una cosa che la mia amica Giulia dice di aver trovata alla Esselunga la "bustina furba", cioè un mix già pronto di spezie che le dice essere buonissimo. Sob. Vado a lavorare

    RispondiElimina
  108. Buonasera ragazze, passaggio veloce per salutarvi e non lasciar sola Marina in questo sabato di marzo, dalle mie parti uggioso :( Il maritino mi ha lasciato il compito di chiudere il computer del suo ufficio e così eccomi qua, ma solo per un momento (ho il brodo sul fuoco..)e non posso prender freddo perchè ho la sinusite, la testa mi scoppia.. ho persino la cuffietta di lana addosso! :(( Sembro la puffetta, ma con gli occhi da panda..sobbissimo :((
    Vi auguro una buona serata e una buona domenica rilassante, in qualsiasi parte di mondo voi siate..baciottoni (tranquille solo virtuali..non vi passo il morbo!) :)

    RispondiElimina
  109. giornata impegnatissima...e sto per tornare fuori, stavolta con tutta la famiglia, Grazie Sissi, anche qui significa lo stesso gnocca da paura!! poi vi racconto tutto domani, devo ancora pareggiarmi con i commenti... Buona serata a tutteeeeeeeeee

    RispondiElimina
  110. Vabbè sono sola siete tutte più o meno sparse in giro, però vi racconto brevemente i dispendiosi eventi odierni. Dunque pull mezze maniche glicine niet, perché la gentilissima commessa si era sbagliata, ne era rimasto uno ma di una taglia troppo piccola e mi tirava ovunque, sobbissimo, il colore era splendido, però (della seria la volpe e l'uva) costava un botto, aveva le maniche un po' a palloncino e, diciamolo, a me non mi convinceva tanto. Bikini di flanella in agguato. Ho provato anche un modello con manica a pipistrello paurosamente anni '80 (aiutooooo) che, per fortuna, mi faceva "sacco di patate glicine". E questa è fatta. Poi siccome avevo le balle giratissime per questioni di lavoro ho diretto la Punto verso sud e sono andata da Diego. Ragazze ma la crisi eccome se c'è. Una volta il sabato non riuscivi ad entrare, oggi c'era pochissima gente. Ad ogni modo le Hogan (180 euri, ma se facciamo un torpedone dite che ci fanno uno sconto comitiva?) ce ne sono di tutti i colori dell'arcobaleno, belle, belle, belle (anche blu Sissi), ma io non so più dove metterle. Dovrei essere un millepiedi per usarle tutte. Forse devo dare il cambio ai mocassini sfoderati, ma il clima ancora non mi è propizio. Poi ho cercato la borsa perché grazie a Sissi ho fatto uno dei miei migliori acquisti "borsistici" degli ultimi anni, parlo della T Bag comperata (con Lauretta) nel dicembre scorso. E' perfetta perché in pelle nera martellata, quindi non si rovina, è pratica, è comoda, spaziosa, della giusta misura, a mano non mi striscia per terra, ma si porta bene anche a spalla. Insomma SISSI SEI UN MITO! Anche Diego è bravino, ma tu sei proprio una brava consigliera. Visto il risultato la cercavo in color cuoio, c'era ma con le impunture a contrasto che non mi fanno impazzire, c'era anche in tessuto chiaro con rifiniture di pelle bianca (mmmmm da buttare dopo una settimana?) e in vernice blu. Sigh! Niente da fare. Però un piccolo danno l'ho fatto, ho preso una bella polo Fay color glicine. E rientrando mi sono fermata da Prada dove non c'è un tubo come al solito, ma dove ho trovato le bustine di tessuto vela di un bel turchese e quelle fanno sempre comodo. Perché ad esempio la macchina digitale mica la tengo in uno di quei contenitori che vendono nei negozi di fotografia, orrendi e pesantissimi, io la tengo in una bustina Prada. Ehhhhhh?
    La caccia continua, però è ufficiale mi sono disintossicata da Benetton-Sisley e via dicendo. Ah, nell'outlet Tod's oggi c'era un concentrazione di burzette Vuitton (direi vere) da far paura. Dopo aver avuto la fissa per anni devo dire che mi sta passando. Anche perché qui l'invasione dei tarocchi è quasi come l'invasione degli ultracorpi il che mi provoca un grave senso di sconforto. Baci e abbracci a tutte!
    ps Cris sto lavorando al nostro post, è meno semplice di quanto pensassi, ma vado avanti. Però ho deciso che lo devi leggere prima del varo ufficiale.

    RispondiElimina
  111. Ciaoooooo!!! Sono toranta dal fiume rigenerata ;-) C'erano delle cascatelle ed io e Giorgio ci siamo messi sotto...un Jacuzzi naturale!!! Poi siamo andati per negozi di roba vecchia (una fissa mia e di Giorgio...) e, infine, torta con mousse di cioccolata, accompagnata da un thè ai frutti rossi per me....Giorgio invece si è fatto fuori una fetta di torta cioccolato noir al 100% e una birra scura...E ho incontrato nella pasticceria, una nostra amica con altre due persone. Ci siamo davvero divertite! Domani ritorniamo perchè dicono farà 40°.....Anche se qua c'è l'aria condizionata...ma il fiume è davvero bello. Nuotando, ho trovato con la maschera delle monetine...portano fortuna!!!
    Mari: hai ragione....da noi non ci sono le cose che ha Sissi...E guarda che io vado al più grande super!!! Come mai non trovo le cose che dice lei? Uffa....'sti "super" di provincia!!!Ma che custodie vendono da te per le machine fotografiche? La mia è leggera....Ma una Prada...è una Prada! Deve essere stupenda. Peccato per il maglioncino....
    Cris: riguardati cara! Hai la cuffia e la sinusite...oddio! Hai fatto l'aerosol? Dovrebbe giovarti...Ci sono delle pillole cinesi che appena senti che arriva il raffreddore...te ne prendi una è zac! Non arriva il morbo! E poi, sempre della Medicina Cinese, io facevo anche la Moxa. E' un megasigarone di erbine che, una volta acceso, te lo metti 5 minuti all'interno di ogni polso. 5 minuti a DX e 5 a SX...le tue difese diventeranno di ferro!!! Io l'ho fatto per tanti anni e devo dire che sia le pillole che la Moxa, sono incredibili. Non c'è un medico che pratichi la Medicina Cinese a Udine? Altrimenti, puoi fare la Moxa...la prendi nelle farmacie che hanno i prodotti cinesi... All'interno del polso ci sono i punti nevralgici che lei quasi a contatto (non ti deve toccare...se no, brucia!), ti aumenta moltissimo le difese! Le pastiglie...non mi ricordo il nome...ma guarda che funzionano!!! Io devo fare anche 15 gg di mare. Sai, sono venuta già grande in Italia e a Baires l'inverno non è come in Italia....Quando torno, chiamo il mio amico dottore (è favoloso!!, oltre ad essere medico della medicina tradizionale..). Scrive per l'enciclopedia Utet e ha una scuola di Medicina Cinese. Così le comincio a riprendere pure io! Un bacio Cris! Anche a Mari e a tutte le amiche!!! Vivi

    RispondiElimina
  112. Buongiorno a tutte. Vivi mannaggia 40 gradi, farà un caldo boia, ma che bello e il fiume poi. Ho letto dei tuoi acquisti da Ralph Lauren, mi piace tantissimo il suo stile sportivo chic, molto adatto al mio modo di vivere, ma qui trovo pochissimo, cioè ci sono cose da uomo e basta.
    Oggi sole, ma velato e arietta ancora freschina. Dovrei fare un po' di cose in casa, ma ho la sensazione di essere già in pre-trasloco e mi sento un po' confusa. In questo appartamento ci sto ormai da 15 anni, le pareti hanno visto cose belle e cose brutte, insomma ci sono affezionata e mi dispiace andare via (ho anche una vicina molto carina). Fra l'altro la casa è della mamma di due fratelli che sono i miei più vecchi e cari amici, quindi insomma sono un po' triste. Il soggiorno è un casino totale perché ho già smontato una libreria enorme che ha preso mio padre per il suo studio e io sto lì a guardare tutti i libri per terra senza decidermi a metterli negli scatoloni. Zu si lo so è un periodo di confusione, c'è una pasticca per farla passare?
    Vi lascio alla vostra domenica con un saluto ed un abbraccio a tutte, Cris riguardati, Sissi tutto ok?, Claudia ti sei ripresa dalla discoteca? Zu come va? Christie buona giornata, Vivi divertiti al fiume e Lauretta oggi a spasso speriamo che si goda il nostro mare.

    RispondiElimina
  113. Un buongiorno a tutte! Un saluto veloce in questa domenica di sole! Vabbè, vi confesso che il weekend di libertà non ha prodotto shopping... La cosa un po' mi sorprende un po' no, nel senso che ultimamente prima di comprare qualcosa pondero molto bene la triade costo/qualità/ne-vale-veramente-la-pena-? Cose belle ce ne sono tante, tantissime, ma che prezzi...! Il problema è che quando qualcosa fa breccia nel mio cuore è praticamente impossibile che ne esca a breve... E vale un po' per tutto! Quindi il mio bancomat è in agguato, nonostante lo tenga buono buono nel portafoglio da qualche mese... Buona domenica a tutte!

    RispondiElimina
  114. Ciaoo ragazze... finalmente sono in pari... intanto i miei complimenti vivissimi a Zu per la promozione, un grande YUUU YUUUUUU per il progetto di Vivi, un "chapeu" a Marina per la custodia di Prada e un incoraggiamento a Sissi e Cris raffreddate.... forza la primavera si comincia a far sentire... qui oggicc'è il sole... evviva il We libero di Laura ... poi aspettiamo gli aggironamenti sullo shopping!!

    RispondiElimina
  115. A proposito di sensibilità nei confronti degli animali anch'io sottoscrivo quanto riportato da Cris... io personalmente non potrei fare a meno della carne, adoro la bistecca al sangue... i cavalli non li mangio perchè mi piacciono poco anche da vivi... cioè mi piacciono solo da lontano, ma l'odore che fanno mi disgusta e non posso pensare di mangiarli, scusatemi se le motivazioni non sono molto nobili! effettivamente però se dovessi uccidere un animale con le mie mani credo che sarei vegetariana... io mangio solo carne nelle vaschette asettiche del super se mi danno un pollo da spennare passo...la sensibilità di Elena mi ha fatto morire.. perchè al contrario Asia è un pò sadica e mangia più volentieri anche la pasta se glie la faccio parlare.... magari ancora meglio se urla terrorizzata mentre lei la mastica.... he he ....mah chissà magari cambierà....

    RispondiElimina
  116. Viviana che invidia per il tuo fiume!!

    RispondiElimina
  117. Marina con le maniche a sbuffo il pull non convinceva neanche me....

    RispondiElimina
  118. Vi racconto la mia serata da discotecomane.... ho optato per un look total black, top in seta svolazzante, pantalone aderente raso lucido infilatoin negli stivali con il tacco alto, collana di perle nere multigiro..... siamo andate in 8 donne a cenare, i risto-disco qui vanno per la maggiore, ma si mangia sempre così così.... -- va beh comunque ci siamo fatte un sacco di risate, abbiamo ballato e socializzato... ad ogni modo le grandi risate si fanno osservando la fauna locale.....dovete vedere che gente che c'è ... alcuni e sopratutto alcune hanno degli intappi allucinanti....qualcuno avrebbe bisogno di aiuto, veramente!! eh eh eh

    RispondiElimina
  119. Che buona la frutta colta dagli alberi!! io da piccola stavo in campagna e avevo diversi ciliegi... le mangiavamo solo direttamente dall'albero... mia madre diceva .. se volete la frutta è fuori!! le ciliege del supermercato non mi piacciono, mi sembrano inacidite.... fichi e ciliege io li mangio solo staccati dai rami... perfortuna che mio suocero ha degli alberi da frutta nella sua casa natale che è a 50 km da Bologna in collina e che a volte frequentiamo nei week end o d'estate......

    RispondiElimina
  120. Buon giorno ragazze, inizio la lettura! Ebbrava Marina che fa le ore piccole!

    RispondiElimina
  121. Oggi Mauro è andato in negozio per fare alcuni disegni per dei preventivi urgenti... io sono quan con la piccola... devo fare le pulizie generali, qua sembra un porcile...... Waaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  122. Laura, mi era scappato un tuo commento.... niente shopping? cosa vuoi che sia, tieni in caldo il bancomat per quando ne varrà la pena, è una saggia decisione!!

    RispondiElimina
  123. Vivi ho proprio acquistato la ricotta di capra, la crscenza liht e la mozzarella fatta con il latte hd. Dunque se mi dici che modello sono i Wilsono posso essere più precisa. la notizia più importante però è che non si comprano mai i ferri senza aver preso almeno 5 lezioni...ci sono diversi tipi e non puoi sapere prima quale tipologia è meglio per te.Che spettacolo, il clima, i campi da golf sterminati...e anche il completo Ralph Lauren!!!Ottimo affare!Ti starà benissimo..

    RispondiElimina
  124. Si Mari, hihihihihi la bustina furba è un portento per il goulash...

    RispondiElimina
  125. Cris mi dispiace per la sinusite è terribile ( ma lo sai che soffriamo delle stesse patologie?), fai molti vapori con i mix di erbe che trovi nelle erboristerie, tipo olio 31..o il caliptol che trovi in farmacia. 2 volte al giorno...e caldo devi stere al caldo. Ti penso!

    RispondiElimina
  126. Marina... dicono che il trasloco sia la cosa più stressante dopo lutti e divorzi.... comunque passerà, e anche più in fretta se la casa dove vai ti piace e rappresenta un miglioramento.... quindi forza, preparati che quando li apri i cartoni, anche lì c'è un bel casino per un pò....

    RispondiElimina
  127. ma la bustina furba si chiama proprio così? qui a Bo c'è talmente tanta roba all'iper che spesso sono imbarazzata....

    RispondiElimina
  128. Mari, grazie per il complimento ma sei tu un mito!Bravissima che per scongiurare la giornata storta fai shopping!Diego...con le interactive bluuuuuuuuuuuuu??????????????? Le voglioooooooooooooooooo. E anche rosse....azzurre.Bella la polo glicine...mi servirebbe per il golf! hihihihihi. Quando una ha stile, ha stile....la digitale nella bustina Prada è favolosa. Brava Mari!!

    RispondiElimina
  129. Claudia figurati devo ancora iniziare a ristrutturare e al piano di sotto ci sono mio padre e mia madre che vogliono mettere il becco su tutto. Credo che il trasloco sarà la cosa meno stressante.
    Sissi voglio la bustina furba, waaaaaaaa. La mia amica dice che quella per il cous cous è buonissima.
    Sissi ma la T Bag in quali colori è stata prodotta, sai se c'è un catalogo. In esposizione all'outlet c'era anche una borsa di quelle con la coulisse di un bel rosso fuoco. Proprio bella, però sulle borse rosse sono un po' titubante. Tu mi hai detto che troppo in pendant non si fa, però posso mettere la borsa rossa con un golfino glicine? A me pare che fa a cazzotti.
    Claudia in disco eri una strafighissima!!!!!

    RispondiElimina
  130. Vivi il tuo racconto di fiume, nuotata con monetine, natura incontaminata e torta è perfetto. La zia della Ferrari è la sorella di quella dei kiwi.

    RispondiElimina
  131. Mari metti i libri negli scatoloni e inizia a pianificare il trasloco, prima sistemi le cose e prima sarai pronta! Lasci una casa ma ne trovi una nuova col giardino!!!!! Anche le bambine saranno felici!!

    RispondiElimina
  132. Claudia si pare si chiami proprio bustina furba ma non sono riuscita a capire in quale reparto stia, ad ogni modo io evito gli iper come la peste, quindi ho fatto solo due o tre indagini ma in velocità. Anni fa ho frequentato per un po' uno di Bologna e sono andata un paio di volte con lui in posti megagalattici che noi qua ce li sognamo, però a me piace di più il mio negozio di frutta e verdura e salumi e formaggi, dove ci sono Roberto il salumiere che alle 19 e 30 mi fa lo sconto serale, e il signor Basilio Carosi che non mi ha mai dato un melone cattivo o un'arancia così così. Certo per frutta e verdure i prezzi non sono da iper ma tanto risparmio sulla carne.

    RispondiElimina
  133. Buona domenica anche a te Lauretta, vedrai che quando meno te lo aspetti trovi l'oggetto dei desideri e zac!

    RispondiElimina
  134. Sissi hai ragione (le bambine felici? la Nana di certo, Violetta non saprei, speriamo bene) mi devo organizzare. E' la voglia che mi manca. Non so perché.

    RispondiElimina
  135. Sissi vieni a fare un giretto qui e andiamo da Tod's a provare tutte le Hogan.....

    RispondiElimina
  136. Cla, che spasso anche Asia!!! hihihihi, non ti preoccupare non ci sono intenti più o meno nobili nell'amare o no un animale...l'istinto prevale e se per te il cavallo non va non va.Cla che bello il tuo look stiloso raffinato!Sono felice che sia stata una bella serata!

    RispondiElimina
  137. la bustina furba allora non l'ho vista... indagherò.... io la spesa la faccio solo all'ipercoop altrimenti mi serve un'altro stipendio... però quando sono troppo stanca per affrontarlo oppure ho fretta.. vado in un supermercato piccolino del paese dove abito alle porte di Bo, dove ci sono anche dei carrelli della misura di Asia che lei adora spingere.....la verdura quando riesco direttamente dai contadini di zona.... costa ancora di meno ed è fresca....

    RispondiElimina
  138. Cla, la frase della frutta fuori la diceva anche la nonna a mia mamma quando era piccola perchè avevano il frutteto e la fattoria. Se potessi mangiare la frutta dagli alberi sarei la persona più felice del mondo!!! Sei fortunata ! Buona pulizia allora visto che sei nello show room !!

    RispondiElimina
  139. Sissi, pensa che una volta per ridere e sdrammatizzare la paura per il lupo, ho detto as Asia che era in tavola lo spezzatino di lupo con i piselli e lei l'ha mangiato con un gusto che non si era mai visto prima!! eh eh eh ... i suoi pupazzetti quando li vuole mettere in punizione li chiude nel forno della sua cucinina e poi fa finta di accenderlo dicendo "clic"... o gli passa o diventa una serial killer! ;D io gli dico che non si fa, ma credo che gli passerà comunque, in realtà è molto dolce.....

    RispondiElimina
  140. Mari e Cla la bustina furba se volete ve la porto voi sapete quando! E' una miscela di spezie ( a mio avviso un filo piccanti). Mari la borsa rossa che stacca è perfetta e con maglia glicine e il resto blu pure. So che come primo contrasto forse è un pò fortino per te ma vedrai che diventando più disinvolta ti abitui! Non so se esiste un catalogo delle t-bags..

    RispondiElimina
  141. Mari la voglia ti manca perchè hai un sacco di cose da fare! Datti delle scadenze evedrai che con il tempo che incalza le rispetti. I negozietti sono molto molto meglio dei super ...la qualità non ha paragoni.

    RispondiElimina
  142. Cla mi hai fatto morire dal ridere con i racconti di Asia killer!!!! E' solo atteggiamento...tutti i bambini vivono questi momenti. Ricordo la figlia di una mia cara amica che ha legagto il ciccio bello alle spondine del letto e gli ha detto...se non fai il bravo ti accoltello!! Ed è una ragazzina felice e dolcissima...hihihiii i pupazzi nel forno....hihihihihihi

    RispondiElimina
  143. No Sissi, io son qua a casa, Mauro è nello show room... purtroppo il porcile è qui... devo mettermi all'opera... ho voglia di fare una di quelle ripulite dove butti via un sacco di roba e dopo contempli l'ordine.....

    RispondiElimina
  144. Ora che ho letto e risposto ai post in sospeso vi racconto il mio shopping di ieri. Ieri ero in vena di shopping low-cost ma sempre nell'ottica del prezzo cheap e dell'effetto chic. Sapete, sono dei capi che costano poco ma che rendono molto per la stagione e poi si dimenticano: una polo in cotone blu con le maniche alla spalla ma formate da piccole balze; un cardigan in maglina sottilissima blu lungo al ginocchio dietro e che si annoda davanti alla vita;una camicia millerighe rossa e bianca con un motivo tutto a piegoline sul davanti;un abito Sisley senza spalline che si annoda sotto il seno nero;una maglia in cotone blu mezza manica con un fiocco in raso blu che si allaccia e slaccia e arriccia la maglia alla punta della scollatura a V; una maglia a rombi argento e nera rivestita di piccolissime pailettes senza maniche. Tutto a 140 euro.E vi assicuro che fanno un figurone!

    RispondiElimina
  145. Sissi hai ragione sono troppo timorosa e di gusti classici, dovrei osare ma temo di sembrare Arlecchino. Senti a proposito di colori ti mollo una pillola di storia pettegola: si narra che per fare un dispetto all'odiata Joséphine (la moglie di Napoleone per intenderci) la bella e sfronatata Paolina (quella della statua di Canova per intenderci) avendo saputo che la cognata imperatrice sarebbe intervenuta ad una sua festa con un bell'abito rosso porpora, fece, nel giro di poche ore. ritappezzare i suoi saloni con un tessuto rosso ciliegia. Lo stridore delle due tonalità era così forte che l'Imperatrice fatti pochi passi preferì svenire.

    RispondiElimina
  146. Oh Cla, hai ragione...avevo letto male. Il porcile a casa capita..poi metti in moto supermastrolindo ( che sei tu) e magicamente ritorni nella reggia! Quando supermastrolindo lo faccio a casa mia sono come un tornado senza pietà..butto, sacrifico..elimino...Marco mi chiama Terminator.

    RispondiElimina
  147. Sissi accidenti che shopping divertente e soddisfacente. Tu c'hai proprio occhio, io se esco dai canoni della clasiscità vado subito in ansia o mi porto a casa delle cose improponibili, tipo una gonna di jeans fatta a teli ognuno dei quali terminava a punta. Mai messa, poi il giorno che l'ho vista indosso ad una tipa della Provincia l'ho infilata nel sacco della parrocchia.

    RispondiElimina
  148. Sissi Mastrolindo-Terminator assunta!

    RispondiElimina
  149. Mari che spettacolo la chicca storica che ci hai raccontato!! Poi è perfetta in questo momento in cui per l'inverno si prospetta molto rosso...io l'adoro!!

    RispondiElimina
  150. Mari devo dire che sono piuttosto portata per assemblare il capo di qualità con uno modaiolo cheap, uno vintage e un accessorio creativo. Il tutto griffato è ormai obsoleto. Ieri sera ero a cena da amici e indossavo la maglia con il fiocco blu, sopra giacchina di lana grigia e jeans blu scuro. Pashmina blu, borsa Balenciaga grigia. Orecchini a cerchio argento.Tutti mi hanno fatto i complimenti per la maglia col fiocco...se penso che costa 19 euro...

    RispondiElimina
  151. Mari ho una gonna uguale ma in renna color bruciato. Le ho tagliato le punte...

    RispondiElimina
  152. Concordo sul tutto griffato che è obsoleto e anche ridicolo. Ecco vedi quando ho letto come eri vestita ieri mi è venuto da piangere perché io sono incapace di fare questi accostamenti anche semplici. Tu dovevi stare benissimo e che chic il grigio (chiaro?) con il blu. Non so perché, ho paura, mi sento in difficoltà, non sono stata educata ad essere creativa nel vestire (mia mamma è classica quando deve, ma in generale si copre, non si veste) e come dicevo prima temo di essere ridicola. Per fortuna viene la primavera e mi butto sul blu. Inoltre qui direi che qui, in generale, se esci la sera non è detto che ti metti elegante. L'ambiente è meno modaiolo, i locali anche e comunque, specie nella bella stagione, sono tutti verso il mare, quindi l'aria è più disinvolta. La scorsa estate ero ad una cena carina in un bel posto, mi ero mesaa bene, ma c'era di tutto. Un tizio è arrivato in bermuda e infradito. Fosse stato per me lo avrei messo alla porta. Per esempio ad Ancona dove il teatro è stato riaperto nel 2002 si va come capita. Cioè io no perché a me piace andare a teatro messa bene, però devi vedere cosa compare in giro. A Jesi (cioè 12 km da qui) dove c'è un teatro bello ed importante l'atmosfera è tutta diversa.

    RispondiElimina
  153. Grigio medio. Vestire classico o informale non significa mortificare la creatività. Sei creativa quando accosti i colori, sei creativa quando aggiungi accessori ricercati. Primavera in blu? ok pantalone blu camicia classica ma sciancrata rossa portata fuori, borsa rossa, collana millefili argento.

    RispondiElimina
  154. Messaggio ricevuto. No tengo camicia rossa, provvederò immantinentemente, tengo solo moooolte camice bianche e moooolte camice blu. Temo che ti dovrai sorbire un elenco dei miei possedimenti vestimentari in modo che io possa, con i tuoi consigli, fare uno schemino sintetico. Prometto in cambio fornitura delle solite e note olive ascolane. Ok?
    Senti domanda su anni '80, spalline, spallone in agguato etc. Ma non è che tornano anche i gioielli geometrici dell'epoca???????? Dimmi di no, dimmi di no. Una sola persona che conosco starebbe a posto, una mia collega che legge il tg Rai regionale e si appende alle orecchie delle robe, ma delle robe che neanche la Cuccarini dei tempi migliori.

    RispondiElimina
  155. Scambio accordato!Qualche gioiello anni 80 si è visto in effetti...molte catene di tutti i tipi ma devo dire che non sono così smaccati come negli anni 80. Geometrie calibrate.

    RispondiElimina
  156. Marina, io ne ho ancora di quelle robe in plastica colorata che appnedevamo alle orecchie negli 80... ovviamente chiuse in una scatola.. li tengo per ricordo, sono terribili!!

    RispondiElimina
  157. Ecco, passo prima di uscire per dire che concordo in pieno con Simona (beh, certo, come non si potrebbe?!)... Cioè molto sta nell'accessorio che si sceglie, capace di colpire e attirare l'attenzione: un fiocco, una sciarpa, un colore che "stacca", una collana lunghissima o un fermacapelli particolare (alla Tarina Tarantino, ad esempio!)... Credo sia questo il segreto della creatività nel vestire e nel proporsi, senza stare a pensarci troppo, con una buona dose d'istinto e di fiducia nei nostri gusti. Io compro per "colpi di fulmine" (se ci ragiono troppo vuol dire che non sono convinta e infatti ho fatto i miei errori... E continuerò a farne sicuramente!) e credo sia sbagliato lasciarsi condizionare dall'ambiente esterno, da quello che va/non va o da quello che si vede in giro: è molto più divertente giocare con i pezzi che abbiamo o che acquistiamo, con cui sappiamo di sentirci a nostro agio, e da lì partire per osare con piccole ricercatezze. Magari capita che il risultato non sia sempre soddisfacente, ma il bello non è provare e riprovare? Nel vestire noi stessi nessuno può privarci della nostra personalissima creatività, per fortuna!

    RispondiElimina
  158. Laura hai perfettamente descritto la filosofia del vestire di questi tempi. Lo stile di ognuna di noi è l'arma più forte per apparire al meglio. L'ambiente può condizionare magari per effetti climatici o per tipologia ma non per la fauna del luogo. Mi riaggancio al discorso delle LV di cui ovunque si vedono tarocchi. Chi possiede una vera LV distingue al volo la vera dalla falsa.Perciò non mi sono mai lasciata condizionare dalla cosa ( a Milano falsificano ogni borsa di ogni marca) altrimenti sarebbe come farmi mortificare da chi compra i falsi.Se mi piace la LV ed è giusta per me la prendo e la uso con piacere.

    RispondiElimina
  159. Cla, magari di plastica, la tipa che dico io porta appese alle orecchie robe d'oro, orecchini a cerchio enormi o triangoli enormi, un orrore. Laura se fai mente locale capisci chi è, anche perché è una delle peggiori "lettrici" nella storia del tg Marche. Una mia amica vuola fare una colletta per pagarle un corso di dizione.
    Laura il problema mio è che sono proprio carente in creatività, l'ambiente esterno mi condiziona un po', ma non tanto, e sul "va" posso scrivere un trattato e la prossima commessa che mi dice "va" la strangolo. Sui colpi di fulmine meglio che taccio. Comunque ho una tecnica, io giro e rigiro, guardo, e infine se la cosa resta lì vuol dire che aspettava me. A Parigi questo inverno ho attaccato la lingua alla vetrina (dopo la mostra sulle crinoline vista da sola, quindi avevo tempo) del negozio Calypso dove l'estate scorsa (stesso marchio, ma negozio dall'altro lato della città) avevo comperato le mitiche Jack Rogers nere e sabbia. Due paia mi sembrano poche così ho deciso che le vorrei anche argento. Mentre ero lì che guardavo per decidere se entrare o no (c'è sempre tutto l'assortimento perché le parigine chic le mettono quando vanno nei loro domini d'oltremare) la commessa ha chiuso a chiave la porta, forse per pranzare in pace e ha deciso per me. Adesso, purtroppo, devo tornare a Parigi a prenderle o al limite vado nella succursale di Saint Tropez. Qualcuna di voi mi vuole accompagnare?

    RispondiElimina
  160. Sissi il discorso su LV l'avevamo toccato anche in precedenza, ma sai che a me i tarocchi mi stanno demoralizzando sempre di più? Guarda non riesco a capire il motivo, però sono infastidita e irritata. Ero una super appassionata di LV, ora meno. Gusti che cambiano? Non saprei dire, però adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio con la borsa rossa, quella di Tod's era stupenda. Senti già che siamo in tema, la borsa turchese di Prada allora la abbino con pantalone blu (jeans?) e camicia sciancrata (ok non schiantata) turchese? Poi mi diecevi dei foulard, ma dove ne trovo di carini? Hai qualche idea?

    RispondiElimina
  161. Cla lo sapevo, facciamo un pulmino?

    RispondiElimina
  162. sono andata a vedere cosa proponeva per me l'emodieta...e devo dire che senza saperlo già la stavo seguendo.. io sono gruppo B e devo limitare i derivati del frumento, mentre tollero bene carne, pesce, frutta e verdura.... Mauro che è gruppo 0 predilige la carne in maniera assoluta e anche qui ci abbiamo preso alla grande! Incredibile!

    RispondiElimina
  163. Io appoggio sia la borsa rossa che la turchesee e ovviamente anche il pulmino per Saint Tropez..... per i foulard io sto sbavando da mesi dietro ad alcuni di Kenzo hanno dei colori e delle fantasie meravigliose secondo me....

    RispondiElimina
  164. Marina toglimi una curiosità... ma quanto costa una borsa grandina in pelle all'outlet di Diego ? ce ne sono alcune su yoox che mi stanno facendo impazzire, ma ovviamente richiedono un piccolo investimento...

    RispondiElimina
  165. Arghhhhhhh, il tutto griffato fa paura!!!! Sissi ha accostato colori che fra loro stanno benissimo...sono tutti nella stessa "gamma" (grigi, blu, argento, borsa...). Bravissima! Vedi Mari? Se mettevi anche una borsa rossa, saresti stata benisssimo. (Anche il glicine è un loro "derivato". Si fa con blu e un pizzichino di carminio o violetto). Quei colori nella gamma dei blu stanno bene con il rosso. Per me il rosso assieme al blu sono stupendi! Io la mia Birkin rossa la ho usato sempre!!! Sta bene con tutto...con i marroni è una favola, con i blu lo stesso....Perchè non provi sul letto e metti i capi vicino? Così ti fai un'idea?
    Mariiiiii, dilla tutta!!! Ad Ancona si vestono anche elegantini....io ci ho lavorato!!! Ero in pieno centro...Ci sono dei Wine bar dove vanno vestite molto carine...e il ristorante sotto a palazzo Iona? Non fregarci ;-) Guarda che ti stano....Non sarà Milano...ma manco la scampagnata nel dirupo...!
    Ascolta: io ho comprato ai Caraibi un condimento per pesci, con erbine, saporini diversi...E' tipo quella bustina furba? Qua ci sono anche per la carne. Ma dato che gli argentini fanno la carne alla brace (asado) non mettono niente. Solo sale grossino (non grosso) e, a volte, il "chimichurri". E' olio con origano, peperoncino dolce, aglio, sale, aceto...Sta benissimo con le carni rosse. Lo vendono anche "liofilizzato", così dopo aggiungi l'olio e aceto ed è già fatto. Ma farlo è una cavolata. Sinceramente non so perchè lo comprano....mia nonna lo faceva in due secondi...Comunque, sicuramente non è la bustina furba...Io sono stanca di vivere in una regione così indietro. Scusa Cla, ma tu stai a Bologna, ma io a Forlì....Mica siamo nel c...del mondo!!!! C'è sempre lo stesso...Uffi!!!
    Cla...mi hai fatto morire con quello che combina Asia....Una serial killer!!!! Ahahahahahahah!!!! E Sissi con la storia del Cicciobello....Nooooooo, dai, adesso le bimbe sono un po' così...ma dopo, cambiano....
    Acolta: la casa a 50 Km da Bologna sta dalle parti della "Strada della Lavanda"? Ehmmmmmm, io col mio lavoro vi stano tutte!!!! Cavolo, una casa sulle colline da quelle parti? Che beloooooooooooooooo!!!! Il tuo outfit discotecaro era molto "arghhhhhhhh!!!". Anche da noi ci sono i posticini così. Si mangiucchia e si balla...o si guardano certi "spettacoli"...Chissà come vi siete divertite ;-) Da noi c'è un locale vicino a Bertinoro (una collina da dove si vede il mare), con i palazzi molto belli, stradine strette... Si fa "la piada". C'è la "Cà dè Bè" (patria della piada romagnola). Dicevo, in questo paese, c'è un localino dove si mangia e si ascolta musica anni '80. Io non ci sono andata mai. Apre d'estate. Ma adoooooooooooro la musica anni '80. La Gaynor, i Bee Gees, Elechtric Light Orchestra, ecc ecc. Dicono sia molto bello. Invece la moda anni '80....So solo che io non ero l'amante delle spalline. Le avevo, ma in modo moderato. Sono sempre stata molto libera con la moda...mi metto quello che mi sta bene, non quello che per forza "va". Ricordo un abito di Valentino, bianco, stretto in vita, di lino....era una MERAVIGLIA!!! E poi compravo New York, Penny Black...tutto molto tranquillo. L'importante è che ti stia bene. Bijoux? Pochi...Non amavo quel tipo di cose... Usavo solo argento al collo. Avevo un "raccoglitore" in argento (comprato in Argentina) dove c'erano pendentini d'argento e un dente di un animale...Non so che cosa fosse. Tutti lo guardavano. E anelli, sempre d'argento. Avevo solo i capelli con tanti boccoli e riccioli...miei naturali....Ma poi sono andati via e si sono un po' lisciati...Il parrucchiere ha detto che succede...Boh! Adesso sono mossi...E adesso adesso...devo andare da un buon parrucchiere...Non beccano il "mio" colore....Non vi dico cosa ha detto Giorgio ieri al fiume guardando i capelli....mi vergogno ;-) Vabbè, lo dico: "Vivi, ma lo sai che hai delle sfumature "alla Biscardi"....". Ahhhhhhhhhhhhhhhh, nooooooooooooooo, devo provvedere subito. E guardate che ero venuta con la "riccettina" del mio parrucchiere italiano....Niente...fanno delle cose....
    Hai ragione: il traslocco è una delle cose che producono più stress...Lo dicono i medici anche qua...E' terribile!!! Quindi Mari, prenditi le cose con "tranqui", altrimenti fa male.
    Sissi: ho capito la "storia dei ferri"....Prima lezioni e poi si sceglie....OK!!!
    Bene. Giorgio è contento perchè il Milaaaaaaaaaaaaaaaaan ha vintooooooooooooo!!!!!!
    Oggi pomeriggio vado nel posto del golf...Mi farò fuori un' altra fetta di torta. Forse stavolta ai frutti di bosco....
    Laura: tu sei indecisa...E se vai con Mari...siete una coppia fulminante...Tornate senza niente. E mi raccomando il triciclo!!!
    Ciaooooooooooooooo!!!!! Vivi

    RispondiElimina
  166. Vivi bellissima la strada della lavanda... no, magari stesse lì.... è vicino al passo per andare in toscana la nostra casa di campagna.. la strada della lavanda è vicino a Brisighella (almeno quella che conosco io) è più verso la Romagna........ Vivi pensa che prima che nascesse Asia avevo una spinta tale che con le amiche venivamo a ballare a Milano marittima e poi rientravamo in mattinata.... adeso non ce la posso più fare... ha ha ha ha haah... se ci provo mi sceglio con una crepa in testa!!

    RispondiElimina
  167. emh volevo dire mi sveglio... non mi sceglio!!

    RispondiElimina
  168. L' arghhhhhhhh era in senso positivo ?? ah ah ah

    RispondiElimina
  169. Ma ceeeeeeerto...!!! Come dire..."ma guarda che bella gnocca!". Baci, Vivi
    P.S. Anch'io andavo a ballare a Milano M. Al Pineta...Ma io mi sono già divertita parecchio....preferisco cose più "tranqui", vero Cla? Altrimenti, io non è che non mi sveglio...anzi, mi sveglio in Terapia Intensiva...;-) Kiss kiss, Vivi

    RispondiElimina
  170. per me è lo stesso Vivi.... ho già dato su quel versante... ogni tanto esco con le amiche.. ma cose tranquille!!

    RispondiElimina
  171. hihihihi...certo però Mari che se sei così titubante davanti alle vetrine ogni oggetto ti costa due viaggi....

    RispondiElimina
  172. Vivi urge uno schemino con le gamme cromatiche e gli accostamenti. Si che conosco, di nome, Bertinoro e il posto della piadina, mio fratello e mia cognata sono assidui frequentatori, ma io non ci sono mai stata. Sono andata qualche volta alla Sangiovesa a Sant'Arcangelo di Romagna, si mangia bene ma certi conti, poi a Ravenna la Ca' del vent o qualcosa del genere.
    Nooooo i capelli come Biscardi, noooooo.
    Senti ma ad Ancona dove hai visto persone molto eleganti? Bo' a ma pare tanto sciatta da questo punto di vista. Anche perché di negozi belli ce ne sono due o tre. Baci e abbracci. A per la cronaca qui è scesa la nebbia, ma se po'??????

    RispondiElimina
  173. Mari io invece non mi lascio condizionare più di tanto..nel monogram lv ho scelto di non comprare la speedy perchè anche tra le vere è molto inflazionata ma non per i tarocchi. La Prada turchese le porti anche senza la camicia turchese...pantalone blu, camicia bianca, borsa turchese..magari orecchino che richiama il turchese. Foulard...sono come i quadri..lo vedi e ti innamori. Poi un foulard è per la vita perciò varrebbe la pena di investire. Io amo Hermes, Fendi, Chanel, Pucci, Etro.Anche alcuni vintage sono bellissimi.

    RispondiElimina
  174. Cla, ho capito dove sta la casa...è un posto da favola! Ci ho lavorato con Giò in un paesino...a restaurare una statua della Madonna, in piazza. Era splendido!!!
    Sì, la Strada della Lavanda è dopo Brisighella. Cittadina, per chi non lo sapesse, stupenda. Tutto come una volta...Si va a prendere il latte intero in un posto che eroga latte...e costa meno! Non è light....
    C'è la Vena del Gesso...una meraviglia vedere i cristalli di Selenite...Anche in città ci sono pietre dei gesso. Si fanno escursioni di sera, gite, camminate con il geologo...Tutto in estate. Poi è la zona dei kiwi. E fanno anche le "Serate Medioevali". Ma non ci sono casali in vendita...e poi chi vende vuole una cifra....Io ho lavorato più su...Un posto meraviglioso. Baci, Vivi

    RispondiElimina
  175. L'emodieta è nata da studi molto seri, anche io sono 0 e devo mangiare carne.

    RispondiElimina
  176. Cla hai ragione Kenzo nei foulard ha fantasie favoloseeeeeee

    RispondiElimina
  177. Ciao Vivi biscardina!!! La prossima volta conviene che ti porti i tubetti di tinta direttamente! La piada è la passione di Marco che quando era in Polizia stazionava a Cattolica. Mangiava piade in continuazione! Sai che io ho ancora una giacca anni 80 di New York ed è perfetta? Le spalline erano molto calibrate e la linea sempre bellissima.

    RispondiElimina
  178. Cla e Vivi come vi capisco..se faccio tardi poi ci impiego 3 giorni a recuperare...e pensare che andavo a ballare, tornavo alle 4 e alle 7 mi svegliavo per andare in ufficio. Ora mi ci vuole il defibrillatore...sobbissimo...

    RispondiElimina
  179. Sissi arghhhhhh, mannaggia a te mi fai venire delle voglie mostruose, anche io adoro Hermès (a Parigi ho incollato la lingua anche alle loro vetrine) e quando penso al turchese mi vengono in mente solo le fantasie meravigliose di Pucci. Però cominciamo a definire un po' di cose, l'orecchino turchese celo ed è propio carino. Per fortuna qua niet Pucci e niet Hermès.
    Claudia non ti saprei dire i prezzi perché ieri non ce n'erano tante di borse grandi e mi sono concentrata sulle T Bag medie che vanno sui 395 euri.

    RispondiElimina
  180. Mi sa che domani preparo il nuovo post..siamo a 182...appena arriviamo a 200 compare il francobollo...

    RispondiElimina
  181. Ragazze, sono rientrata da un giro "tonificante"... Ci siete quasi tutte! Marina, non ho presente la giornalista, non guardo quasi mai il tg regionale, a dire il vero... Però ribadisco, lasciati guidare dal tuo istinto verso i colori, senza schemini di gamme cromatiche + accostamenti... Goditi le scelte in modo personale e tuo! Secondo me è molto più divertente! Viviana, quando sono indecisa difficilmente cedo all'acquisto, ma perchè non ne sono profondamente convinta. In genere, se trovo cose giuste, non sono affatto indecisa! L'unica perplessità può essere data dal prezzo...! Bene, auguro a tutte una buona serata! ps. io devo dire che non trovo solo sciatteria in Ancona: è sì provinciale, ma qualche spunto interessante nelle persone e nei luoghi c'è!

    RispondiElimina
  182. Ehhhhhhhhhh, quando ero giovane, cioè dopo la separazione e prima di fidanzarmi con Stefanuccio, avevo cominciato a ballare (male) i latino americani, andavamo con tutto uun gruppone di amici e spesso, il venerdì e il sabato, si tornava alle 7 del mattino. Quanto ci siamo divertiti, specie l'estate del 2000.

    RispondiElimina
  183. Sì, Mari, c'è una anche a Sant'Arcangelo di Romagna. Si chiama più o meno come dici tu...Sai, io con il dialetto non sono il massimo...
    Hihihihihihihih....ha ragione Sissi...Fai tanti di quei giri...ma fa bene alla linea!!! Scusaaaaaaaaaaaaaa, ma perchè ti devi mettere borsa turchese, camicia turchese...e mutande turchesi????? Noooooooo, va bene come ha detto Sissi. Camicia bianca..., poi se ti piace il blu...pantaloni "blu chiari" (bello come colore) o scuri, la borsa turchese e poi un qualcosa che richiami il turchese della borsa...Anche un foulard con qualche tocco turchese...Che ci vò? Non è che ti devi immergere in una vasca con del colore turchese, per "colpa" della borsa....! E le scarpe...vanno bene le Tod's...blu, bianche...
    Non ti deve far condizionare la borsa...Ascolta. Eri tu o Cla che aveva il lapis? Perchè si potrebbero mettere delle perline turchesi di vetro....Al Mercatino dell'Usato io presi delle collanine per due soldi e ho fatto dei bracciali....Vedi? Anche una collana con diversi giri...con i tuoi occhi, poi! E non cominciamo con il cachemire....Vabbè, una pashmina...ma sta attenta col turchese. Se non è uguale alla borsa....Meglio blu. E le perleeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Tu cosa dici Sissi?
    Vivi

    RispondiElimina
  184. Laura...tu devi allora spingere Mari a "osare". Ti capisco per il portafoglio...mica sono noccioline....
    Comunque, Mariiiiiiiiiiiii...lo ha detto anche Lauretta...non ci sono posti orribili ad Ancona. Io ho visto delle cose carine...Smettila di nasconderti...!!!
    Sissi: "biscardina"....Ahahahahahahah!!! Sì, la prossima mi porto i tubetti....Ciaoooooooooo. Vivi

    RispondiElimina
  185. Oddio Vivi che ridere, no tranquilla non mi immergerò in una vasca di color turchese. Però siete state molto carine e gentili e mi avete fornito tutte quante delle risposte precise e dettagliate, adesso farò delle prove (foulard Pucci temo che sarai mio prima o poi...), ok niente cachemire. La pashimna blu però mi manca...
    Comunque tu dici "che ce vo'" ma voi siete delle esperte di colori ed è facile, è come per i musicisti avere l'orecchio assoluto, io non ce l'ho sobbissimo.
    Laura si io la sciatteria la vedo, specie in certi luoghi come il teatro dove spesso la gente va come se fosse uscita per andare al supermercato. Per me andare ben messi a teatro è una forma di rispetto per il luogo e per l'arte. Ma è una questione di educazione, perché, ad esempio a Jesi, a Macerata, ciò nno accade. Qui mi sono trovata accanto due tipe con maglioni sformati che a metà concerto hanno tirato fuori un pacchetto di noccioline.

    RispondiElimina
  186. Mari di sciatteria se è per quello ne abbonda un pò ovunque, anche in centro a Bologna se ne vedono di tutti i colori... a volte ci vorrebbe così poco, ma non tutti hanno queste attenzioni... vi racconto questa... al matrimonio di una mia collega un altro collega che ogni giorno in ufficio è in giacca e cravatta, si è presentato in pantalone jeans rosso e polo, ci credereste ? bastava che venisse come si vestiva ogni giorno e invece .. mega toppata!!

    RispondiElimina
  187. Sì, assolutamente concordo Marina ma, ribadisco, non trovo SOLO sciatteria nella mia città, con tutto che è provinciale e un po' addormentata... Ad esempio, ho visto che hanno aperto dei bei posticini per l'aperitivo serale... Certo una città non è solo questo (e ci mancherebbe!), ma creare dei nuovi luoghi di aggregazione (un po' minimal come si usa adesso, luci soffuse...) in contesti già molto belli (come Piazza del Papa)... beh a me fa piacere, mi fa amare un pochino di più la mia Ancona un po' immusonita!Vi lascio sul serio! ;-)

    RispondiElimina
  188. Claudia ma dai jeans rosso, magari lui pensava di essere fichissimo e super trendy. Ecco a me queste cose irritano tanto. Senti sono andata su yoox e ho visto le borse, direi che all'outlet costano abbastanza meno e ci sono molti più modelli e colori. Ieri sono andata presa dalla foga perché era una giornata nerissima, però loro mi avevano detto che la collezione estiva sarebbe stata tutta fuori dal 16. Ho sbirciato anche Pucci e per fortuna c'è un solo foulard in una fantasia che non mi piace tanto, ma nel negozio di Milano ho visto delle cose... La mia amica ha un paio di vestiti, regali del suo compagno super avvocatone.

    RispondiElimina
  189. si, per i jeans ross pure io ho pensato che era un deficente........è una questione di rispetto, dai!! grazie per l'info sui prezzi... ho fatto già altriconfronti in passato e mi ocnfermi anche tu che yoox è conveniente ma gli outlet lo battono disicuro... Di Pucci mi hanno detto che c'è l'outlet a Firenze....belle cose, belle cose...

    RispondiElimina
  190. Laura il prezzo più che una perplessità spesso è un vero è proprio freno!!! buona serata!

    RispondiElimina
  191. Vivi dico che hai consigliato perfettamente MARI! Su tutto dai colori agli accessori! Non fa una grinza. Poi con gli occhi chiari...se li avessi li richiamerei in ogni modo!

    RispondiElimina
  192. Cla ma il tuo collega arrivava dal campo da golf? Ma che tipo!!!

    RispondiElimina
  193. Mari e Cla Pucci ha una outlet al the Mall...ma non sempre ci sono cose carine..guardate anche ebay..

    RispondiElimina
  194. Su ebay di Pucci in questo momento non c'è niente..

    RispondiElimina
  195. Io per i foulard comunque su ebay ne ho presi di anonimi che mi piacevano per i colori, vintage a 5 euro in pura seta!

    RispondiElimina
  196. Cla hai fatto benissimo, ne ho anche io alcuni bellissimi e coloratissimi! Una volta ho preso due foulard di Fendi cartellinati e con scontrino da una boutique di Roma che stava liquidando.

    RispondiElimina