domenica 8 marzo 2009

Auguri a Viviana e a tutte NOI !!!

Auguri ad una splendida Donna che oggi festeggia il Compleanno!
Viviana un abbraccio!

Auguri a tutte NOI perchè essere Donne è sempre un privilegio.
Essere Donne speciali è molto raro.
E voi lo siete tutte!

AUGURI!!

42 commenti:

  1. Buon giorno ragazze e come scrivevo prima AUGURI! Che lo festeggiate o no, questo giorno è comunque un giorno speciale per ciò che ha rappresentato e per ciò che potrebbe rapprensentare per molte donne.

    RispondiElimina
  2. Vengo alle risposte ,
    MARINA, dopo racconto della festa ( ormai dimenticata, lavata da litri e litri di acqua del giorno successivo!).Vhe bella la giacca in maglia, le amo moltissimo , sono chic e disinvolte allo stesso tempo, ti consiglio di portarla con le t-shirt sotto e non con la camicia perchè altrimenti l'accoppiata è un pò retrò. Sono rimasta a ridere davantia l tuo dilemma sulla scelta dell'asse da stiro!!! Ovvio che non amando stirare avrai trovato mille difetti anche al più funzionale! Che spattacolo!!! Mahogany funziona? COMPRA STA PASHMINA!! Sono mesi che ci stai a rimuginare, approfitta dello sconto.
    Ho visto la piccola produzione di Sofia Coppola per LV e sinceramente non mi ha rapita. Un filo banali e in qualche caso anche troppo. A te piacciono?

    RispondiElimina
  3. CLAUDIA, sulle borse no logo sono perfettamente d'accordo, una borsa falsa è una cosa, una borsa anonima ma che richiama la forma di una più famosa è altra cosa. Sulle prime per quanto mi riguarda vige il No più assoluto ma per le seconde si perchè l'artigianalità italiana è impagabile e a livello di finiture è superlativa. Titti mi aveva consigliato un suo fornitore a Roma e avevo acquistato una borsa simile alla Kelly ma nella loro versione che trovo bellissima.Finiture ottime e borsa stupenda ma assolutamente no logo! Come te a Santo Domingo ho visto l'entroterra povero e ben lontano dalle immagini di relax delle brochure..ma alle Maldive ti ci troveresti comunque bene, puoi scegliere isolette non minuscole e godere di quella natura meravigliosa!Dopo vado a vedermi la tua collana!! Brava che ti sei cimentata nella creazione! negli articoli per la rivista su cui scrivo spiego spesso che acquistare vecchi bijoux e disfarli per utilizzarne dei pezzi è bellissimo ed è pratica che seguo abitualmente.Un acquario distruttoooooo?? Povera...allora capisci anche tu cosa vuol dire! Ho risposto venerdì sera all mail sulle piastre ma ho controllato ora che è sulla mail dell'ufficio perciò la leggerai lunedi. Comunque ti consigliavo la media, la piccola è minuscola e la grande la maneggi meglio con i capelli più lunghi.

    RispondiElimina
  4. Zu, immaginarti che ridi davanti al budget regalerà a chi lavora con te un profilo più morbido della capa tutta d'un pezzo che sei!
    hihihihihi, spero che sia un week end lungo e anche di riposo.

    RispondiElimina
  5. Cris , hai ragione, quando si rientra da una serata tra amiche ci si sente parte del mondo!E poi la cena araba!! Cosa hai mangiato? Sai che anche per me il rossetto è terapeutico? Soprattutto i lip gloss lievemente colorati che si possono usare fin dal mattino. Forse mi ricorda quando da piccola mi era concesso solo il burrocacao. Ed è quindi stato il primo amore cosmetico! Jack Sparrow mi sa che ci affascina un pò tutte!!!

    RispondiElimina
  6. Claudia la collana è carina e come prima creazione di tutto rispetto. La cifra che hai speso per il materiale è un pò alta e ti consiglio di monitorare fiere e negozi on line o dalle tue parti per trovare prezzi migliori. Acquista riviste specializzate per i suggerimenti tecnici ( oppure chiedilo a me senza problemi)perchè è importante vedere tutto ciò che il mercato offre! Evviva il periodo blu!

    RispondiElimina
  7. Vivi che combini in questo giorno speciale?

    RispondiElimina
  8. Vi racconto le mi eultime due giornate..
    venerdì sera festa di compleanno in un piacevole locale di Monza stile Terrazza Martini ma con panorama meno intenso. Serata piacevole tra amici e persone che non conoscevo. Look: emozionata dal rosso che invaderà il prossimo inverno per le più modaiole ho indossato una camicia rossa sbracciata con le spalle arricchite da arricciature, strettina e portata con n pantalone nero affusolato. Scarpa rossa con cinturino alta in pelle aperta di lato. Collana a torchon molto appariscente in corallo grezzo rosso sardegna ( quello rosso rosso). Unghie scarlatte ma corte e perfette fatte dall'estetista ( lo smalto rosso non lo uso mai ma secondo me richiede una manicure accuratissima e professionale per apparire bello). Non siamo rientrati tardi, ma il mattino dopo alle 8 avevo quattro, cinque cm di acqua nel piano seminterrato. Causa guasto elettrico che ha bloccato le pompe di smaltimento. Ho finito solo in serata. Ieri ancora qualche postumo ma poi nel pomeriggiosono uscita per regalarmi un paio di scarpe. Me lo meritavo proprio. Sono alte, tacco sottile in suede sabbia chiaro spuntate davanti. Tacco nella stesso tonalità ma laccato lucido.Oggi malgrado ci sia un sole stupendo devo lavorare e salto il golf. Spero passiate una giornata bellissima tutte quante!

    RispondiElimina
  9. Innanzitutto AUGURI VIVIANA penso che il regalo più bello sia festeggiare il compleanno nella tua amatissima terra, quindi goditelo e vai con la festa a sorpresa. Dopo ovviamente ci fai la lista dei regali e spero che tua suocera non ti abbia spedito nulla... Non si sa mai!
    Sissi che storia questa dell'acqua e poveri Ruben e Pilù, lei mie odiano anche passare sul pavimento appena bagnato dopo aver pulito. Pensa te. Scrollano le zampette un po' infastidite, non oso immaginare in una situazione del genere. Poveri ciccini!
    Bello, bello, bello, il look festaiolo. Allora dici che l'inverno prossimo è tutto rosso? Mannaggia non ho niente di niente. Mi piace la collana di corallo, mi piacciono le unghie, ma hai ragionne tu ci vuole una manicure perfetta altrimenti fa tamarra. Hai fatto benissimo a comperare le scarpe, ecchecavolo dopo tutta quella fatica! Io dopo faccio strage da Mahogany. Qui sole, ma devo lavoare e dopo festina della nipote. Voglia zero!

    RispondiElimina
  10. Auguri a Viviana e a tutte voi stupende Donne !!!! Che bello festeggiar e il compleanno oggi !! Sissi bellissimo il tuo look della festa... sono contenta che tu abbia risolto il problema acqua.... si una volta Mauro si è sentito male e svenendo ha travolto l'acquario... guarda un vero disastro non sapevo più da che parte intervenire... scherzo ovviamente, Mauro si è ripreso subito... l'acquario un pò meno!! grazie per ii consigli per i bijoux... in particolare non sono soddisfatta della minuteria metallica che ho trovato, le perline di vetro non sono male ma troppo costose ... devo mettermi alla ricerca perchè comunque mi sono divertita molta a lavaorare di pinze!! hei ci sonio degli sconti sul cashmere ??

    RispondiElimina
  11. Mari che spasso quello che tu ha scritto Vivi sul tuo blog, se sua suocera le farà un regalo muoio dalla voglia di sapere cos'è!I marmocchi pelosi erano davvero infastiditi perchè hanno lasciato impronte sulle mensole, sui mobili...della serie abbandoniam la nave che imbarca acqua ma DOVE ANDIAMO??? Oggi si godono il sole come lucertole...asciugando le ossa dall'umido!Il prossimo inverno non sarà tutto rosso ( neri , grigi e tutte le tonalità importanti rinascimentali) ma il rosso è "di punta" in molte collezioni.Poi ormai è un nuovo classico. Aggiornaci sugli acquisti di cashmere!!Buona festa della nipotina..

    RispondiElimina
  12. Claudia che brutta esperienza anche la tua! Immagino che poi non sapevi"che pesci pigliare"...scusa la battuta ma non ho resistito!! l'importante che Mauro si sia ripreso, povero! La minuteria la acquisto nel negozio di Milano di un sito carino è fantasycraft.it Ti divertirai. Ma anche da tigerbazar.it ho comprato diversi oggetti. Per consigli tecnici non esitare e chiedi pure.

    RispondiElimina
  13. Sissssiiiiiii le mie perlocche di lapis c'hanno il buco piccolo piccolo, quindi non ci posso infilare l'elastico per farne dei braccialetti. Waaaaaaaaaaaa. Però le potrei alternare le sfere con perle coltivate che non mi piacciono tanto così come sono a girocolllo e farne una collana tipo chanel un po' lunghina. Che ne dici, solo che sono dimensioni diverse, cioè il lapis è più grossetto. Senti Claudia questo tuo lavorare di pinzette mi ha fatto venire una voglia di cimentarmi, ma sono un po' inabile a questo genere di operazioni, ci vorrebbe un corso accelerato. Magari Sissi facciamo uno stage full immersion da te, che ne dici? Fra un po' vado, ci sentiamo dopo per gli aggiornamenti sulla festa. Grazie per le dritte sulla giacca di maglia, a me pare carina e un po' più disinvolta di quella di tessuto. Ok con t-shirt, la camicia bianca me la sento bene soltanto se portata da sola. Magari esagero a sentirmi troppo "vecchia", però giorni fa una mia compagna di liceo ora dirigente di un ente locale, si è presentata al lavoro con short, stivali, calzettoni a righe tipo Pippi Calzelunghe e dulcis in fundo capelli legati a coda, ma tutta da un lato. Ancora un po' svenivo. Va bene che è magra, ma dimenticare che ha 48 anni mi è sembrato ridicolo. E' un po' che la vedo in giro tutta sgarzellina, ho saputo di recente che pare abbia dato il benservito al consorte...
    Ragazze una domanda anzi due che visto il livello cultural-intellettuale di questo luogo vi sembrerà del tutto inappropriata però se non lo chiedo a voi a chi lo chiedo:
    - secondo voi lavo e metto via i dolcevita? O per scaramanzia li lascio liberi di circolare ancora un po'?
    - come cavolo si mandano via le macchie gialle sotto le ascelle delle t-shirt bianche? Sono bene accette tutte le soluzioni anche le invocazioni alla luna.
    Baci e saluti alle assenti, Cris, Zu, Christie e Laura la quale lavora, mentre le altre spero stiamo felicemente a spasso!

    RispondiElimina
  14. Cara Mari per il corso full immersion da me sono disponibilissima! ottimo abbinamento per la collana Chanel con perlocche di varia natura ed è meglio che siano di dimensioni diverse.La tipetta versione Pippi forse sarà un pò accentuata soprattutto per l'ufficio ma a 48 anni ci si veste anche piuttosto sgarzole, con garbo ma sgarzole. Dopo tutto 48 non sono 70. I dolcevita qui al nord li tengo per scaramanzia fino a fine marzo..capitasse la giornata ventosona e invernale li ho!Da aprile niet. Sulla seconda non so rispondere...anzi attendo lumi.

    RispondiElimina
  15. ah ah, io i calzettoni a righe che escono dagli stivali, nel tempo libero li azzardo.. l'importante è non andarci in ufficio.. anche prima dei 48... Mari gli atrezzi non sono proprio pinzette, ma pinze tipo officina...una curva, una piatta e poi ci vuole un tronchesino.. io mi diverto con i lavoretti manuali, anche con sega e martello se necessario...

    RispondiElimina
  16. dal libro "Come lavare tutte le macchie" di Alessandro Di Pietro "Sudore: gli aloni lasciati dalla sudorazione hanno un nemico giurato:l'aceto bianco. Spruzzatelo direttamente sulla macchia, prima di mettere il capo in lavatrice. Vale la pena tenere sempre a portata di mano questo efficiente smacchiatore, magari in una boccetta con spruzzatore, per dosarlo meglio" ....Mari se ti serve altro il libro è sul mio scaffale... poi dimmi se funziona, questo rimedio io non l'ho testato...

    RispondiElimina
  17. GRAZIE AMICHEEEEEEEEEEEEE!!!! Oggi son un anno più vecchia....ma nonna diceva sempre di dire che ho 40....Così un dì, uno allo sportello, uno mi fa:"anni?". Risposta:"40!". "Scusi...ma se lei è nata come dice il documento nel '64...come fa ad avere 40?". Dio.....mi sono dovuta inventare un balla megagalattica...Hihihihihihihihi!!! Oggi vado al cinema....Sono molto belli qua...anche se ti si mette davanti uno che gioca a pallacanestro...vedi benissimo!!!! Non so cosa vedere....Vedremo!!!!!
    Allora, intanto vi dico che ho spostato il viaggio. Il magico fratello che ho in Italia (un genio del PC) mi ha fatto tutto.....Parto il 28 e arrivo, via Paris, il 29 a Bologna. Sono contenta....Penso che faremo (oltre ai famosi documenti di Giò) un fine settimana in un posto che sembra uscito dall'800...ma dentro ha SPA, camere con mobili antichi, piscina....uno spasso!
    Allora...io ho un cappottino rosso stile Audrey....Le unghie rosse sono deliziose...ma ha ragione Sissi...debbono essere perfette. Ad un matrimonio io ho fatto una strage!!!! Erano abbinate ad un cappello a tesa larga, rosso....con vestito grigio antracite (strapless).Vuol dire senza spalline nè niente. Comunque, devono essere "super", altrimenti sembri la lavandaia....
    Per la collana....Mari...hai provato con il filo "tipo pescatore"? Ci sono un sacco di modi per farla...Sissi ed io ti possiamo aiutare!!! Anche Claudia...certe perle di vetro sono indiane...non di Murano. E costano come se lo fossero....Sono opache, con nel buchino una polverina bianca...(molto spesso). Dai! Io e Sissi mettiamo su una fabbrica di gioielli!!! E le vendo qua....Ho conosciuto e diventata amica (non ancora con la A maiuscola) la proprietaria del miglior negozio della città...!!!! Così...mi ha detto: "che bella croce antica che hai al collo!". Ed io le ho detto che facevo la restauratrice. Così mi ha fatto un megasconto sui pantaloni, ci ha invitato a cena a casa sua...E' molto carina e dice che vuole i gioielli!!!! Le ho detto: "sono particolari...non le solite robette". Era contentissima!!! Si chiama Candelaria. Bene....Sissi....mettiamoci all'opera....Qua una italiana fa dei gioielli con pietre dure che le vende a cifre da capogiro...e sono normalissimi....Si accettano proposte!!!
    La suocera non mi ha fatto regali!!!!!!!!!!!!!!!!! No, grazie....Volete il profumo descritto da Mariiiiiii? Io lo regalo...Avete una antipatica alla quale volete che la seguano pure i topi? Ecco che la Vivi ha il regalo per voi!!!! Costo: zero!!!
    Sissi: hai fatto bene a comprarti le scarpe!!!! E tu Mari, COMPRATELA 'STA PASHMINA!!!
    Altrimenti....tappezza la stanza con tante pashmine....vedrai che si materializza e non spendi niente!!! Io tappezzo tutto con biglietti da 100 euro....vuoi vedere che alla fine raccolgo un bel gruzzolo? Quando ero piccola c'era un mago qua...Faceva così e noi bambini ci credevamo!!! E' un pò come la letterina di Babbo Natale...Se funziona con i bimbi...perchè con noi no? Dai....Tappezziamo!!!!!
    Come è andata Zuetta? Hai fatto il tuo dovere? Cris....qua c'è una maglietta con Sparrow...ma Giorgio dice che è per bambini.....A me piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Vedrò.....;-)
    Baci e auguri a tutte le belle Donne di questo blog!!!!!
    Un bacione enorme, ViviP.S. il fiore che Sissi ha messo....è splendido!!!! Giorgio regalò uno così a mia mamma...e' tipico dell'Argentina. Sapete come lo chiamano i francesi? Cuscino della suocera.....E c'è anche la Lingua della Suocera...E' quella pianta con foglie lunghe, carnose e che taglia appena tocchi i bordi....'Sti francesi....Avranno rotto con la loro grandeur...ma se le trovano tutte...
    A proposito. ieri ero a cena fuori...indovinate che dixco c'era? Carla Bruniiiiiiiiiiiii....non so come ho resistito. Non ha voce...parla!!!! Boh! Vivi

    RispondiElimina
  18. carini ii siti di bijoux che mi hai suggerito, Sissi.... naturalmente un corso da te sarebbe fantastico, io mi iscrivo di sicuro!!

    RispondiElimina
  19. Ha ragione Zu...sono un'imbranata!!!! Ho visto il fiore (una rosa bianca...grazie Sissi!) e mi sembrava di vedere il cuscino della suocera.....Ahhhhhhhh, mi perseguita! Però Giorgio lo ha ragalato a mami....e questa è la cosa più bella!!!
    Claudia: hai ragione...una bambina è il massimo. Vero Cris? Baci alle due frugolette!!! Vivi

    RispondiElimina
  20. Claudia perfetti gli utensili per la bigiotteria, il set ne prevede 4 diverse. Vanno benissimo anche le calze. Se portate con disinvoltura sono simpaticissime!!

    RispondiElimina
  21. Ecco Mari, Claudia ti/ci ha dato la soluzione! la proverò senz'altro...sei un portanto Cla! Adesso che sappiamo che possiedi quel libro non avrei scampo...hihihihihi

    RispondiElimina
  22. Vivi auguri!
    Il viaggio posticipato ti farà divertire ancora per qualche giorno!Intanto concludi affari per i bijoux...con la tua intraprendenza è come se fossero già venduti.Il profumo per farsi seguire dai topi mi ha fatto così ridere che mi è venuto il singhiozzo! vivi ma a quale fiore ti riferisci? Quello di questo post è una rosa che avevo in giardino, del tipo rifiorente. forse tu intendevi quello di apertura del primo post di gennaio che in effetti è di una pianta grassa.Passa una buona giornata di compleanno!!

    RispondiElimina
  23. Cla ci trovi un pò di tutto e hanno materiali di buona qualità!

    RispondiElimina
  24. Ah ecco Vivi che ti sei accorta della rosa, non ti avevo ancora letta. E' vero ragazze negli auguri vorrei estendere alle piccole donne di questo blog: Asia ed Elena. Sarebbe bellissimo farle incontrare...

    RispondiElimina
  25. Vivi secondo me il pensiero della suocera ti perseguita anche oggi!!! hihihiihi

    RispondiElimina
  26. Bellissima l'idea di costruirsi una collana di Chanel... vado subito a recuperare le foto dal mio archivio....per le macchie chiedete pure senza problemi!! vado a studiare il sito di peline e minuteria.... Sissi il quarto atrezzo qual'è ? l'infilaperle ??

    RispondiElimina
  27. Ciao belle!!! Sono tornata dal cinema adesso...Che meraviglia di film quello di e con Clint Eastwood...andatelo a vedere!!! Era non bello...di più!!! Così profondo, lui simpatico, con una voce (qua sono in lingua originale) che è davvero rauca ma splendida!!! MERAVIGLIOSO!!!! Non so se là ci sia ancora in cartellone...ma se lo è, andateci! Volevo vedere uno con Meryl Streep, ma lo davano un pò prestino. La prossima!
    Claudia: che bel libretto quello che hai!!! L'aceto bianco....io so che l'aceto in restauro (o acido acetico) è un buon prodotto di pulizia...E' un acido organico molto potente...ma noi tutte lo beviamo diluito....Comunque...adesso ho capito perchè serve a smacchiare...In restauro è l'unico acido consentito...Gli altri sono dannosi (vedi muriatico, cloridrico, ecc ecc).
    Mari: prova sempre su una zona un pò nascosta....capito? Fà come noi restauratrici...si prova nelle zone nascoste o poco visibili.
    Vivi

    RispondiElimina
  28. Sissi, io vendo di tutto!!! I gioielli? Questa è una boutique per ragazze bene....Quindi Candelaria, la proprietaria, mi ha detto che ne va pazza.
    Mari: hai provato a infilare le perline di lapis con del filo metallico " a rosario"? E' sottile....deve passare per forza. Puoi intercalare una di lapis e una perla...O una di lapis e due perle...vedi te. Ricordati che "a rosario" vengono lunghe...E' una chanel! Il lapis ha delle venature oro? Perchè ci starebbe molto bene con delle perle color dorè...Ma devi avere: filo di metallo, tronchesine per tagliare il filo, una pinzetta con le punte non piatte per farle fare il giro al metallo...(devi fare il ricciolino...). Non hai bisogno di chiusura perchè se è chanel...è lunga!!! L'importante è che tu prenda un filo robusto. Sottile ma robusto...altrimenti quando te la metti, si può aprire...Capito? Il lapislazzuli è una pietra molto bella. Si usava moltissimo in pittura. Si chiama anche Blu D'Oltremare...perchè veniva dall'Afghanistan. Una volta si macinava a mano, nel mortaio. Ha di solito delle pagliuzze d'oro...infatti si trova sempre vicino alle vene aurifere. E' molto costosa...Oggi s'impiegano altri blu artificiali. Io ho scoperto in un restauro come il pittore per ricreare l'effetto del lapislazzuli, usò vetro macinato...Lo scoprimmo con delle analisi. Lo faceva solo il Maestro di bottega. Perchè se si macinava troppo non brillava e sembrava grigio, se invece si macinava poco (il vetro) si vedevano i pezzettini....Questa tecnica la usava Giotto. E anche (grazie al nostro restauro)anche Marco Palmezzano. Del quale abbiamo scoperto cose straordinarie....quando ci vediamo, vi porto qualche foto!!! Un bacione...ormai siete in pieno sonno!!!
    Sapete? Siete delle splendide amiche!!! Che bello che vi ho incontrato ;-) Vivi

    RispondiElimina
  29. Buongiorno a tutte, un saluto veloce prima di iniziare a lavorare (cioè a scrivere una cosa molto noiosa), grazie a Claudia per la dritta, proverò subito. L'altro giorno ho sentito in tv, ma ero di corsa e non ho preso appunti, che c'è una mistura aceto-acqua-bicarbonato ottima da usare come detergente e disinfettante, non è che nel tuo libro ci sono le dosi?
    Vivi ho capito cosa vuoi dire quando parli di montare il lapis a rosario, ma non ne sono capace, ci avevo pensato ad una cosa del genere, ma non saprei dove mettere le mani. Però vorrei tanto imparare. Piacciono un sacco anche a me le pietre dure, le guardo affascinata ma la realizzazione di qualcosa per me resta un sogno. Perché non mettiamo in piedi dei corsi? Penso che ci sarebbero molte persone interessate. Cìè un negozio qui che ci ha provato, ma le due titolari non hanno un grande gusto, quindi la cosa non è andata avanti. Corsi intensivi di due giorni un wee-end full immersion sui materiali e le tecniche. Un secolo fa, nell'altra mia vita, mi occupavo di ricamo e oltre a fare ricerche sulla storia facevo, con la mia associazione, anche dei corsi molti carini, anche corsi molto carini.
    Ah niente pashmine, la mia banca ha messo un codice di sicurezza che devi chiedere a loro e io non lo sapevo waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. A dopo

    RispondiElimina
  30. Sissi l'altro giorno Laura in una mail aveva osservato che in questo luogo c'è una bella aria. Ecco te lo volevo ridire, quindi complimenti a te che sei la padrona di casa. Un bacio!

    RispondiElimina
  31. Cla ( a proposito perdonami questa mania che ho di accorciare o allungare i nomi, ti offendi se ti chiamo Cla o hai un nomignolo preferito?)gli attrezzi che uso per manipolare le minuterie metalliche sono : un piccolo tronchese, una pinza piatta e larga, una pinza che termina a punta e piegata e una pinza a cono ossia con le due parti che sono piccoli coni che si uniscono. L'infilaperle puù essere anche evitato se non hai le perle a foro piccolo.

    RispondiElimina
  32. Quanto mi piace quando Vivi ci regala le sue chicche da restauratrice!! Grazie anche a te! Vivi qual'è il titolo del film che hai visto? L'altra sera ho visto the millionaire. A parte il finale da "Via col vento" è un bel film.

    RispondiElimina
  33. Ecco.
    Solitamente rispondo a commento per commento subito dopo averlo letto e avevo appena postato il ringraziamento a Vivi per le sue spiegazioni tecniche che trovo interessantissime. E poi subito dopo ci delizia con la sua spiegazione sui lapislazzuli. Anche per me vale la stessa cosa Vivi, siete davvaero persone speciali, ognuna con la sua unicità, e sono molto fortunata ad avervi incontrate!

    RispondiElimina
  34. Mar, se solo fossimo un pochino più vicine potremmo organizzare dei bijoux party, dei the artistici, delle domeniche culturali. Sobbissimo ( a proposito Cris dove sei e come stai?).Mari la tua attività sullo studio dei ricami deve essere stata fantastica. Che tristezza che non puoi acquistare on line senza codice...come vedere dalle vetrine qualcosa che desideri e il negozio chiuso!! Ri sobbissimo...

    RispondiElimina
  35. Mar sta per Mari....hihihihhi ma anche Mar le sta bene dopo tutto vive al mare...

    RispondiElimina
  36. Marina grazie che tesoro!Di questo sono molto felice perchè nel nostro blog ci sono personalità definite e molto rappresentative. Ognuna contribuisce con qualcosa di suo e di unico per questo quando ci scambiamo pareri e pensieri si crea una bella atmosfera. L'altra spiegazione è che non temiamo di manifestare le nostre idee magari diverse e contrastanti perche in cuor nostro accettiamo le diversità.
    Ne parliamo, ci confrontiamo ma anche se poi ognuno rimane della propria idea la stima e l'affetto rimane.

    RispondiElimina
  37. Buondì ragazze!! Ho avuto nuovamente problemi di connessione, ma io sono testarda e non vi ho mai mollate ed ora eccomi qua :) Dunque è stato un fine settimana impegnativo! Sabato Giusto aveva un corso di aggiornamento a Verona, quindi sveglia all'alba..E' stato carinissimo, però, mi ha "permesso" di girarmi dall'altra parte e ha fatto tutto da solo :)) Mattinata di lavori domestici stile "colf modello cibernetico multifunzione" e pomeriggio festa di compleanno di un amichetto di Elena..3 ore di chiasso assoluto = mal di testa serale con folletto armato di martello pneumatico che non dava tregua..Meno male che Giusto è tornato presto!! Domenica mattina sveglia alle 8.30 da parte di mia suocera per andare a fare la spesa..Mio suocero si era pensato per la festa della donna di invitare le sue due sorelle (una delle quali purtroppo molto malata) e quindi vai con la riunione di famiglia e due arrosti da cucinare per Cris (poi è arrivato mio cognato che mi ha portato pure le patate perchè facessi le patate al forno che ai maschietti di casa piacciono un sacco)..Quindi pranzo e amarcord fino alle 17 e poi "swush" cambio e via a un concerto di beneficienza in villa: 6 giovanissime pianiste..bravissime! Elena al settimo cielo è stramazzata presto..io mi sono addormentata con la tazza di tè in mano..Meno male che c'era Giusto altrimenti avrei fatto un bel bagno da ultramacchia perchè non ero nemmeno riuscita a finire di berlo :))Stasera nuovo tour de force con riunione politica e pizza a seguire..AHHH...Poi mi ero illusa che fosse arrivato un po'di tepore meteorologico e invece oggi di nuovo nuvole, freddo e qualche goccia di pioggia UMPFISSIMO! Ok ora devo andare, poi vi leggo e ripasso..Un abbraccio a tutte soprattutto alla festeggiata VIVI.

    RispondiElimina
  38. Buongiorno ragazze! Eccomi! Auguri a Viviana e a tutte le altre a anche se in ritardo di un giorno! Ho visto che avete festeggiato! Sono di corsa, comuqnue un salutone a tutte! A presto!

    RispondiElimina
  39. Cris, che tesoro...ormai siamo tutti così abituati ad interagire con il mondo tramite internet che quando si presentano problemi di connessione ci sentiamo tagliate fuori. Quando mi succede mi sento heidi sui monti con le caprette. Che dicono ciao ciao alle e mail!!
    Sabato con il folletto dotato di martello pneumatico mi ha fatto morire!!! Pensa che Mari il martello pneumatico ce l'ha sul serio per una ristrutturazione vicina!Che w-e intenso davvero! Però il mix mondanità e famiglia è perfetto!! Nel caso ti fossi macchiata tanto abbiamo Cla che è aggiornatissima. Un abbraccio e buona giornata di nuovo intensa!!

    RispondiElimina
  40. Ciao Christie! Gli auguri vanno bene anche oggi ...anzi sono graditi sempre tra noi donzelle!
    Un abbraccio anche a te e buona settimana!

    RispondiElimina
  41. Cambio post, questo era di auguri e fiorellini..

    RispondiElimina