giovedì 19 marzo 2009

Accessori:the sequel



Come promesso concludiamo la nostra carrellata di accessori con focus su cinture e bijoux, deliziosi ed irrinunciabili in questa stagione perchè sia degli uni che degli altri se ne sono ammirati a centinaia sulle passerelle.

Cinture:
  • ancora gettonatissima il modello obi che si sgancia dall’inevitabile pendant japan style per circuire camicie, abiti e bluse: un vero passepartout sia realizzata in pelle o cuoio sia in tessuto sapientemente modellato (in questo frangente è d’obbligo contemplare il modello elastico anni 80);
  • ormai un classico la cintura intrecciata di varie altezze, in colori vitaminici o nelle sofisticate e calde nuances che vanno dai neutri al bruciato;
  • irrinunciabile per charme e resistenza al tempo la cintura con fiocco, che sia slacciabile o a gala fissa rappresenta un rassicurante approdo allo stile bon ton e soprattutto se indossata con capi casual informali regala un contrasto vincente;

Bijoux:
  • collane multifilo importanti, seducenti in vari materiali dal semplice metallo declinato in catene variegate fino alle cascate di perle o di cristalli sparkling;
  • collane torchon opulente e farcite di pendenti o fiocchi in tessuto: le più stilish quelle in corallo , turchesi o madreperla;
  • bracciali bangles ,insistenti e capricciosi, da abbinare al mattino a seconda dell’umore e del look;
  • avvolgenti plastron che ricoprono il decolté di preziosità: il bijoux di punta, il più trendy e il più fotografato..
..dopo tutto posizionarsi sul cuore di una donna è già di per sè un successo!

198 commenti:

  1. Cla hai ragione, d’estate la verdura cotta mi mette tristezza mentre d’inverno nel micro onde 2 minuti è buonissima. Il prosciutto contiene: polifosfati, lattosio, sale nitrati e altre schifezze...se proprio lo vuoi Mari sceglilo il più naturale possibile..

    RispondiElimina
  2. Ragazze vi devo fare una confessione... che anche io ho uno stemma di casato. E’ raffigurato anche all’interno del Duomo come tributo al mecenate trisavolo. Oltre ad una via a Milano, un Teatro famoso, un Duca di Milano ( Bonizo), un Vescovo e un Arcivescovo sempre di Milano. Cosa dite ci mettiamo il diadema? Hihihihihihihi Mari dedicaci un post....triplohihihihihihihhii C’è anche un trisavolo argentino famoso..vuoi vedere che anche con Vivi siamo parenti???

    RispondiElimina
  3. Cla tuo fratello deve essere un uomo molto interessante perchè questa sua passione per la storia, gli archivi non è comune di questi tempi in cui tutto è veloce, inconsistente, effimero.

    RispondiElimina
  4. Buona giornata a tutte con il nuovo post! Mari buon convegno..

    RispondiElimina
  5. Ahhh..un nuovo post!!! E io ho aommentato sull'altro!!! Sissi io niente cinture (vedasi problema girovita) ma collane...le adoro!!! Ambre misteriose e perle e agate variegate per l'inverno; rossi coralli, turchesi dai riflessi marini e quarzi cristallini per l'estate..mmm.. e poi giada, lapis e madreperla, ma anche "semplici sassi" che racchiudono onde, striature, geometrie, bagliori..

    RispondiElimina
  6. Un "doveroso" passaggio odierno va fatto sul blog di Marina dove si rende omaggio a quella che io ritengo la Principessa dei tempi recenti che può a pieno titolo avere la "P" maiuscola! Buon convegno Mari!!

    RispondiElimina
  7. Sulle questioni nobiliari anch'io ho qualche.."nobile nell'armadio"..ma ora ho la contabilità che mi aspetta..passo a più tardi..

    RispondiElimina
  8. Ciao Cris! Le cinture resistono anche sui fianchi ( anche se in vita per la prossima stagione sono meglio), sulle collane sono perfetti tutti imateriali che hai citato. Ti andrò a leggere sul post precedente!E poi vado subito anche da Mari..

    RispondiElimina
  9. Siiiiiiiii che bello allora quando avrai tempo ci racconti le tue nobili origini!

    RispondiElimina
  10. Cris ( rispondo ai tuoi commenti nel post precedente), il nome Costanza era molto chic però convengo che accoppiato al nome Giusto del papà era un pò vetrina di virtù. Si mi piacerebbe che ci tenessi aggiornate sull’esito del concorso, la cardatrice ce l’ho nel cuore!

    RispondiElimina
  11. Cri sei preziosissima sui consigli dietetici infatti la ritenzione idrica un pò influisce sul gonfiore e peso. Lattuga niet anche per me per il problema lattosio e comunque la mia intolleranza da Vega test sui latticini era mezza e mezza perciò li mangio solo una volta a settimana. Adoro la pasta di kamut e mangio solo quella o quella di grano saraceno o farro.
    Allora ragazzuole se desiderate iniziamo lunedì??

    RispondiElimina
  12. Perfetto, ci vorrebbe Zu che ci prepara lo schemino.......

    RispondiElimina
  13. Nooooooooooooo, sono al convegno alice mobile prende e non prende ho scritto un lungo commento ed è sparitoooooooooooooo

    RispondiElimina
  14. Cavolo Mariiiiiiiii, prima scrivilo su Word!!!

    RispondiElimina
  15. Ariecchime. Adesso dovrebbe funzionare, sono al convegno, due palle che non vi dico. Adesso posso non ascoltare quindi scrivo. Buongiorno a tutte!
    Allora in riferimento a quanto detto da Cris sul post precendete volevo farle i complimenti per le notizie e per le informazioni, mica lo sapevo della lattuga. Orc adesso devo ascoltare

    RispondiElimina
  16. Ahahahahahahahaah!!!!Io con Mari sto per morire!!! Oltre a Cris....ci si mette pure lei!!! Siete un portento!
    Mari: la lattuga fermenta...(sigh) e non bisognerebbe mangiarla....E' buona, ma fa gonfiore. Ascolta...ma tu quanta pasta mangi? Non sono pochi 70 grammi....E poi c'è il dolcetto, come ben ha deto Sissi. E' una straordinaria dieta!!!
    Riguardo alle cinture....io non le uso sopra niente. A parte per tenermi su qualche pantalone. Mi dà fastidio tutto quello che mi stringe la pancina, il girovita....Noooooooo!!! Voi usatele, sono bellissime. Quando portavo la 38.............secoli fa....le mettevo. Adesso basta....Sto così bene!!!
    Volevate sapere le nobiltà? Bene...Partiamo da quelli acquisiti: ho una cugina in primo grado sposata a una delle famiglie di Forlì più nobili. Purtroppo adesso guarda solo i quattrini e l'ho eliminata dall'elenco familiare. A proposito...sono conti...Si chiamano Guarini Matteucci. C'è a Forlì non solo il palazzo ma anche una strada...l'avo donò un palazzo (na ha molti ancora la cuginatta...) per avere il nome a una strada...e le diedero una ma non così enorme come lui voleva. Ho conosciuto i genitori (i Guarini Matteucci), assieme a la mia famiglia e ci volevano un gran bene. Ma il figlio che sposò mia cugina guardava solo ai quattrini di suo suocero (mio zio) e mio padre.... Vuoi vedere che Mari trova in un attimo la family? Scommetto 100 milioni di euro!!! Ehhhhhhh, io lo so!!! Qua trova pane per i suoi denti.... Avevo poi in Argentina (è morto l'anno scorso e mi è dispiaciuto tantissimo perchè sia me che Giorgio lo adoravamo) un barone belga di Bruges. Non dico il nome perchè è lunghissimo e tutto in francese. Era mio zio tanto caro. Lasciarono Bruges con l'invasione nazista. Tutti...Erano moltissimi. Avevano una fabbrica di cristalli in Belgio. Molto ricchi. Mio zio sapeva, oltre il francese, il flamenco, il portoghese (hanno vissuto a Rio de Janeiro), l'inglese e il castigliano. Sua nipote (mia cigina) vive alle isole Canarie con suo marito e la loro bimba. Avevano una casa, o meglio, un palazzo, a Baires che non vi dico....Sua moglie è la zia dottoressa che mi portò al mondo assieme a sua cugina in primo grado...mia nonna materna...un mix ESPLOSIVO!!!!. Diciamo che c'era tutta la famiglia al parto di mia mamma: zia, nonna, mamma e me... Passiamo a Giorgio: Mariiiiiiiii, preparati!!!! Allora, da parte della nonna materna di Giorgio erano principi ( il titolo è stato cancellato con i piemontesi che si sono appropriati di tutte le terre e i possedimenti....). Erano i Sirleto (Calabria). Il nome viene dal latino Sir Letus. Con origini normanne. Un avo della famiglia è stato Cardinale nel Concilio di Trento dove presiedeva la Commissione che ha istituito il calendario che ancora oggi usiamo....!!! Be', che ne dite? Mari troverà pane per i suoi denti qua ;-) Poi, ultima notiziola: la nipote di Giorgio (figlia di suo fratello maggiore) si è sposata con un ingegniere del Camerun...principe!!! Ho conosciuto la mamma di lui, e mi ha detto che ora mia nipote è principessa!!! Ha moltissimi ettari in Africa e siamo già stati invitati in Camerun, dove faranno anche una casa per noi, la famiglia....Così, io già mi vedo tra mille piante di banano, scimmie, e tutto quello che possiate immaginarvi.
    Mariiii: come va il convegno? Ahahahahahah!!!!
    Cris...adesso vogliamo le tue notizie nobiliari!!! Dai, ne abbiamo un pò tutte!!
    Baci, vado a vedere cosa cucino....Ciaooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  17. Ma quanti errori ortografici e di batitura ho fatto? Mamma mia...vado che è meglio!!! Vivi

    RispondiElimina
  18. Batitura....ahhhhhhhhhh!!! No, sto diventando cieca, Vivi

    RispondiElimina
  19. Ciaoooo.....Benissimo con gli accessori…. Per le cinture anch’io non le ho mai portate molto perché alle mie gambe fortunatamente lunghe (ringrazio la mamma) si contrappone un busto un po’ troppo corto e la cintura mi sembra che evidenzi questo difetto.. quindi se le porto è preferibilmente sui fianchi… ma si perde l’effetto bon ton di una cinturina con il fiocco……uffi… per i bijoux prediligo le collane lunghe e multifido, ma anche l’idea del plastron mi piace se ho ben capito cosa intendi….. sono quei pendenti giganti, piatti… ne ho visti in madreperla, dall’effetto un po’ afro-tribale………. ieri sera ho cambiato tutti gli anellini della mia collana blu con anellini più piccoli e mi sembra alquanto migliorata

    RispondiElimina
  20. anch'io non sapevo della lattuga!! Io la pillola l’ho presa per 15 anni prima di avere Asia e poi ho ricominciato quando ho finito di allattare… non ho notato ingrassamenti, ma deve essere anche perché quando ho cominciato, siccome mi alzava un po’ il colesterolo ho cominciato a stare più attenta all’alimentazione, a mangiare più sano e a fare sport.. .. delle due sono dimagrita… a 18 anni pesavo circa come ora.. ma poi ho avuto un lungo periodo in cui pesavo qualche kg in meno… adesso sarà anche un po’ l’età.. una volta mi bastava stare in riga una settimana per perdere 3 kg… comunque le pillole di oggi sono molto leggere, se abbinate a molta acqua non dovrebbero dare grandi scompensi, io sto usando il cerotto e mi trovo benissimo siccome rilascia costantemente gli ormoni necessari è a bassissimo dosaggio…..comunque vi comunico che rinuncio ai 40 grammi di dolce domenicale per un bicchiere di vino buono alla domenica o al sabato….

    RispondiElimina
  21. Qualcuno conosce come effettuare la manutenzione alle scarpe in vernice.. mi sono sembre limitata a pulirle con una pezza e a riporle con la carta dentro… però adesso un paio si stanno crepando dove il pide piega mentre cammino…. Uffffissimo… ci sono soluzioni preventive ??

    RispondiElimina
  22. Mari che spasso il tira e molla della connessione...ci manchi.
    Vivi ma allora anche tu "dovrevsti pavlare con evve pvchè sei nobile di casato oltre che d'animo" hihihihii bellissime queste origini variegate.Mari allora hai di che sbizzarrirti per un post intitolato: Nobildonne dei giorni nostri. Ti mandiamo le immagini degli stemmi dei casati. Si daiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  23. Vivi.. che bella la storia della principessa africana....

    RispondiElimina
  24. Ciao bella Cla! I plastron sono come delle bavagline per bambini ma fatti di cristalli o altri elementi decorativi...una specie di collana a davantino.

    RispondiElimina
  25. Ciaoo Sissi!! lo stemma è a casa di mio padre... sabato lo fotografo!! he he in effetti è divertente sondare le proprie origini...

    RispondiElimina
  26. Va bene vino buono però potresti anche durante la settimana senza eccedere ma se uniamo l'utile della dieta alla depurazione allora te lo concedo sia al sabato che alla domenica....non una bottiglia ovvio...hihihihi

    RispondiElimina
  27. ah !! ho capito!! credevo che fossero quei pendenti grandi grandi attaccati di solito ad una collana in metallo rigido... belli i plastron molto scenografici.. ma per la sera o anche di giorno ?

    RispondiElimina
  28. un bicchiere basta, giusto per non dover proprio evitare di socializzare ad un aperitivo....

    RispondiElimina
  29. L ascarpa di vernice è pelle ricoperta di un film leggero di lucidatura, nelle pieghe con l'usura è purtroppo frequente che si tagli. Bisognerebbe pulirle con uno straccio morbido umido e poi stendere del lucido in pasta neutro soprattutto nelle pieghe.

    RispondiElimina
  30. Siiiiiiiiii fotografalo così Mari prepara un post araldico!

    RispondiElimina
  31. Ci sono per il giorno e per la sera, vai a sbirciare tra le collezioni estive di Chanel, di Vera Wang..sono i più belli.

    RispondiElimina
  32. la piccoletta sta bene grazie!! mi sta chiamando urlando dal bagno..

    RispondiElimina
  33. Ohhhhhhhhhhh, finalmente in pace e di nuovo fra voi. Allora Vivi come al solito un diluvio di notizie, dello zio belga mi avevo già detto ma nonostante l'appello nel forum francese non ho avuto notizie, ma a dire il vero loro tendono a non rispondere se non dei "dei loro". Pazienza. Cavolo però gli altri, e cavolo la suocera e ti credo che è così "sostenuta", c'ha le palle nello stemma.
    Veniamo a Cris e alla dieta, i tuoi consigli sono davvero interessanti, non sapevo della lattuga e non sapevo del tacchino e del ferro. Senti però ma che cavolo vuoi? Come peso sei a posto. Eddai non rompere che io oggi mi sono incrociata con una mia collega secca come uno spino e mi sono sentita un sacco di patate.
    Sobbissimo.
    Cris sono svenuta quando ho letto di Peronospera, per fortuna che ti è venuto in mente Elena.
    Costanza mi piace tantissimo, anche Viola come sapere (e si anche io pensavo al film) e anche Sofia a cui avevamo pensato visto che si era cominciato a parlare di bambini durante un viaggio in Spagna.
    L'altro giorno ho conosciuto uno che si chiama Endriu, si proprio così, Endriu. Genitori fortemente disturbati o usi a sostanze che stupiscono.
    Vivi anche io non tollero le cinture, mai portate, tranne quando negli anni '80 andavano quelle di catenella, mi danno un fastidio enorme. Quindi su questo versante almeno risparmio.
    Quando ho letto nel post che la moda tira verso turchese e corallo mi è venuto da piangere, mi piacciono da morire. Ho degli orecchini di turchese "modello" Pomellato (della serie modello Birkin) cioè quelli con la pietra quadrata e abbastanza attaccata al lobo, ce ne sono anche di corallo, ma sono in investimento. Ci devo pensare.
    Mi piacciono le collane multifilo, mi piacciono i bangles ma sono poco pratici per me che spesso sto davanti ad un tavolo e devo scrivere, è uno sbatacchiamento continuo.
    Oggi nella mia ora di intervallo sono andata a fare un giro e con la collega secca ci siamo provate delle camice, a lei stava bene tutto a me no. E ne ho provate due, adesso so che Sissi mi ucciderà (ma ti prego pietà) una rossa, ma di un rosso quasi arancio che no, no, proprio non mi andava e una ehm, ehm, lilla. Si lo so, lo so, però poi alla fine messa guardata e riguardata, bastaaaaaa. Troppo lilla, il colore era perfetto su di me, però non mi ha convinta, quindi nada. Ho fatto un giro anche da Zara e lì solo fuffa come si dice a Milano. Ma è così anche da voi, qui da Zara mi pare ci sia sempre meno. Bo'. Fra l'altro questo è quel periodo strano che se stai al sole è bello, caldo e dici "è primavera, mi scopro", poi invece all'ombra e la sera è freschetto (veramente ieri erano 4 gradi) quindi sei un po' sospesa. Oggi avevo le Hogan ma sono tornata a casa con i piedi in fiamme, quelle invernali sono trooooppo pesanti. Sissi dirà che ad un convegno con le Hogan non va bene, ma io ho fatto avanti e indietro cento volte, mica sto a sedere lì e basta.
    Vabbè per adesso basta vi saluto e vado a capire se mi va di fare un po' di verdure per cena. Baci a dopo

    RispondiElimina
  34. ecco fatto...ieri sera abbiamo fatto insieme una collana di legno per lei... vado a vedere le Chanel.. sono sempre le mie preferite, chissa se si riescono ad imitare...

    RispondiElimina
  35. Ciao Cla, che tenera Asia che ha fatto con te una sua collana di legno. Quando aveva sui 3 anni ho tenuto per molti mesi tutte le domeniche e i giorni festivi la nipote di Stefano perché le era nata la sorellina e la menava quindi onde eviatare crisi e per sollevare un po' mia cognata (il marito lavora la domenica) abbiamo fatto i baby sitter e la nana si è divertita un mondo una volta che abbiamo fatto le collane con la pasta.

    RispondiElimina
  36. Sissi, grazie per il bacio, l'ho consegnato da parte tua e Asia mi ha detto " io gli voglio dire ti voglio bene"... e sta cercando di convincermi a farla scrivere... eh eh

    RispondiElimina
  37. Asia dice:bbbbnm llakkaaaaaa aaaacv aaaaaaaaaasiiaaa

    RispondiElimina
  38. Ciao Marina, in effetti mi diverto pure io a fare braccialetti e collane per la piccola....

    RispondiElimina
  39. i bangles mi piacciono, ma ho lo stesso problema di Marina, sbattono ovunque e alla fine li ammacco tutti se sono in metallo...nell'ipermercato dove vado sempre hanno aperto un negozio di bijoux ... una quantità enorme di fuffa in plastica, però ci sono bracciali in legno stile afro che possono essere carini e costano solo 7 euro e poi delle collane con pietre dure e coralli a pochissimo... è tutta roba cinese.. e lo stile a volte non è il massimo.. però alcune costano così poco che si potrebbe pensare di prenderle per smontarle....

    RispondiElimina
  40. Mari...non ci avevo pensato alle palle.....Comunque hai ragione......Si è fissata da un pò con lo stemma araldico della famiglia........Il fratello di Giorgio fa (come hobby e divertimento con altri) scherma medioevale. Con la cotta, elmo e spada...Mica si scherza! Sai chi gli ha fatto tutto? Quello del film "Il gladiatore"....Vanno alle sagre e lottano...svariate volte è ritornato con una ferita in fronte e robe simili. Si sfoga un po'....Comunque, lo stemma ha, se non ricordo male, una mano con una foglia di palma o roba simile. Dicono perchè è andato qualche avo a Gerusalemme per le Crociate. Non lo so...so solo che lei è fissata con 'ste cose...
    Io mi diverto un sacco col principe del Camerun. E' un ragazzo strameraviglioso!!!! Scuro come la pece e lei bianchissima e occhi verdi. Dovresti vederli...Si amano da morire!!! Comunque, non ti dico quando mia suocera venne a sapere che la sua nipote era fidanzata con un ragazzo di colore. Hai presente "Indovina chi viene a cena?". Peggio!!! Sembrava il capo del Ku Kux Clan (ho scritto bene...?) Io fra un po' le tiravo la prima cosa che avevo sotto tiro....lo hanno "minacciato" con domande sulle tribù del Camerun, sui Bantù, sui fiumi, su TUTTO!!! Io e Giorgio volevamo nasconderci....E' dura ancora per loro vedere lei con "un negro"...così lo chiamano....! Vabbè. E pensare che è un santoooooooooooo!!!!!!!!!! Io le sto molto simpatica...perchè le dico sempre quel che penso. E lui è molto bravo a capire...ti guarda dritto negli occhi e sa già cosa pensi. Poi parla francese.....è il massimo!!!! E poi è anche bellooooooooooooo!!!!
    Cla, anch'io amo i plastron...Ne ho fatto uno per un vestito modello Blumarine...Mi è venuto una favola! E' un lavoraccio...almeno quello che ho fatto io. Ho usato un tessuto da tappezzeria e l'ho ricamato sopra con fili dorati, perline, fiori....la sarta che mi ha fatto il vestito è rimasta di sasso. L'abito ha la stessa stoffa di quello di Blumarine. Perchè io compro da una "boutique dello scampolo" stoffe di Chanel, Dolce & Gabbana, Blumarine, Celine... E poi mi faccio confezionare l'abito uguale....ho una sarta favolosa!!!! Prova a farti i plastron. Sono splendidi. Ci vuole sotto, un tessuto sostenuto. Per quello io ho scelto uno scampolino di quelli da tappezziere...Me lo regalò un signore che ora non c'è più....poverino. Ma è di una marca da urlo!!! Con dei disegni sotto che sembrano, anzi, sono un'opera d'arte. Poi lo foderi con un altro tessuto tipo shantung di seta che riprenda i colori del davantino. Vedrai che bello che viene!!!
    Bene, vado a nanna. Domani altri doc e poi vado al shopping e poi a cena da amici. Quindi non so se scriverò....Un bacione grande a tutte!!!! Vivi
    Bacini ad Asia ed Elena!!!

    RispondiElimina
  41. Mari tesorina,sull'Endriu sono svenuta...dapprima ho pensato ed evocazioni sarde poi ho capito. I genitori probabilmente sniffano la trielina. Se ti piacciono i bangles sappi che ce ne sono di molto carini ricoperti di tessuto o di filo e sono silenziosi. Poi è ovvio che se devi armeggiare con tastiere o altro non li metti ma se sei a spasso qualcuno non ingombra. Brava sulla camicia. Il rosso che prediligo per me me è più Valentino non chiaro e comunque ti devi piacere. Invece da Zara trovo sempre cosine carine ma non in tutti gli stores.Le Hogan al convegno come uditrice vanno benissimo...se eri l'oratore un pò meno.

    RispondiElimina
  42. Che tenere Cla con Asia e Mari con la nipotina...le collanine fatte in casa sono le più belle. Cla i plastron sono un pò difficili da replicare..troppo complicati.

    RispondiElimina
  43. Cla..tu non lo sai ma io mi commuovo per un fiore che sboccia. Per la piccola Asia che mi dice " ti voglio bene" sto scrivendo e allagando la tastiera nello stesso tempo. Quanto è dolce!!!! Dille che l'abbraccio forte forte e che insieme alla piccola Elena sono le damigelle del blog!!!

    RispondiElimina
  44. Amoreeeeee!!! Che scrive con le sue manine...è ufficiale sono sciolta!

    RispondiElimina
  45. Cla voto 10 per l'intuizione. Quando il modello del bijoux non convince e il prezzo è basso e conveniente si compra solo se è realizzato con materiale che ci ispira..poi a casa si smonta e nascono meraviglie! I bangles in legno scuro stile afro li ho presi a 3 euro l'uno...vaia scovare nei negozi più nascosti le rimanenze..vedrai che sorprese..

    RispondiElimina
  46. O mio Dio Vivi mi hai fatto morire con la storia di tua suocera e il principe di colore...che spasso!! hihihihihi Devono essere una bellissima coppia!Il plastron può avere una base in tessuto ( sul quale poi si applicano i decori, pietre, metalli , cristalli) e allora è un pò più semplice da realizzare oppure è frutto dell'intreccio di decori e qui non è impossibile ma piuttosto laborioso..Buon shopping Vivi!

    RispondiElimina
  47. Buongiorno a tutte!! Elena ringrazia per bacini e dimostrazioni di affetto!! Mamma Cristina ricambia riversando tenerezze su Asia e tutte voi, care amiche..ora sono un po'incasinata..ma appena concluse queste "cartacce" ripasso...promesso!!

    RispondiElimina
  48. Buon giorno dolce Cris, non ti preoccupare, le scartoggie risultano più leggere sapendo che poi le amiche ti offrono un the caldo alla frutta con biscottini. Grazie a te e alla piccola Elena!!Bacini e tenerezze sono lo zucchero della vita.

    RispondiElimina
  49. Buongiorno a tutte le ragazz, sono sempre al convegno e sono anche un po' disperata perché cone si dice in gergo tecnio "non c'è la notizia" e che cavolo scrivo?
    Oggi sono un po' di corsa, ma spero di riuscire a ripassare qui fra voi.
    Claudia le manine di Asia sul pc sono da morire, sapeste come vi invidio voi due mamme di bimbe, era il mio sogno, sarei stata molto felice con una bimbetta. Alle volte guardole mie cose, i libri, qualche vecchio vestitino che ho tenuto e penso "che ci farò?". Ci possiamo raccntare un sacco di palle, ma con i nipoti non è la stessa cosa. Le mie nipotine fanno la loro vita e le decisioni che prende la loro mamma non sempre le condivido, ma mica mi posso mettere a farle la guerra. La loro mamma è lei e stop. Mi piace come voi le state educando, siete proprio brave, siete mamme creative, fra libri, musei, danza, collane. Le mie nipoti stanno per la maggior parte del loro tempo davanti alla tv, e quando sono con il padre frequentano il parco giochi di Ikea. Ma sono scelte loro. Amen.

    RispondiElimina
  50. Sissi avevo comperato di bangles di argento in un negozietto di indiani, carini, tutti diversi, abbastanza sottili. Mai messi, cioè una volta ci ho provato, ma non sono molto pratici per me. Ho anche messo insieme un braccialetto con i charms anche quello sdleng sdelng di continuo e quindi via.
    Sissi devo confesare una cosa tremenda, la camicia lilla che ho provato ieri è già nel mio armadio, ma non l'ho comperata ieri, ne avevo presa una identica l'anno scorso, ma l'avevo dimenticata. L'ho vista stamattina. Ma a vuoi succede di comperare dei doppi? So' proprio rinco.
    Sul rosso ancora non ho visto nulla di veramente bello e il rosso arancio proprio non mi va.
    Ieri sera in tv ho visto un servizio sui laboratori cinesi di Prato. Hanno mandato a gambe all'aria i produttori storici perché lavorano a prezzi bassissimi grazie ad una situazione decisamente irregolare. E con il fatto che stanno lì possono tranquillamente usare l'etichetta made in Italy.
    Assurdo!

    RispondiElimina
  51. Vivi ma che storia con il principe camerunese. E' vero come "Indovina chi viene a cena?", un film splendido e commovente.
    Che tipino la suocera, ma tu credo che riesci a tenerle testa. E il cognato che fa i tornei, son svenua. Baci a tutte cerco di seguire il convegno

    RispondiElimina
  52. Mari, che tenera con il tuo commento! Ti voglo bene e ti mando un bacio...siamo vittime della stessa sorte, che questo ti rincuori. E' vero Claudia e Cristina sono due mamme straordinarie.

    RispondiElimina
  53. Mari lo sapevo..hihihihihi la camicia lilla non sarà l’unico doppione vero? Anche per me i doppioni sono un incubo..riesco a comprare fino a tre copie identiche senza ricordarmi. Credo che sia perchè compro d’impulso oppure soffro di amnesie..mah. Ma se hai dei magnifici bangles fini in argento tutti diversi e non li usi ti uccido!! Sono bellissimi! Se fossi vicina te li ruberei...

    RispondiElimina
  54. Mariiii, Sissi....a me succede lo stesso con i nipoti.Mi adorano...ma sono la zia Vivi. Non dicono "mamma"....E' tutto come dice Mari...Un bacino alle due frugolette Elena e Asia!!! Che bello che scrive con le sue manine....;-))))))
    Sto per uscire...per i soliti doc...ma volevo fare un salutino qua...nel salottino preferito. Io in Kenya....mi sono portata un bel po' di braccialetti....larghi, di ebano, di legno di rosa....splendidi!!! Ma bisogna andare là....Addirittura c'era un falegname che mi ha fatto una cornice come volevo io...tutta intagliata! Ci sono un sacco di cose bellissime che ho visto a Milano a prezzi pazzi e come "novità"......! E là costano una cavolata. Per il plastron...ha ragione Sissi...è difficile! Io lo facevo la sera davanti alla TV...avevo il letto pieno di canuttiglie, perline, fili colorati, d'oro....Ma è venuto uno spettacolo! E' praticamente più bello al vestito che Blumarine presentò nella sua collezione di due estati fa...lungo, di seta e con il bel plastron. Era in tutti i giornali...Ve lo ricordate? Forse Sissi se lo ricorda...Ora è di gran moda....visto che vanno i caftani e le cose un pò paticolari. Per i doppioni....io faccio lo stesso con le giacche!!!! Ciaooooo, adesso vado. Baciiiiiii, Vivi

    RispondiElimina
  55. Ciao Vivi!Chissà che splendore i bracciali presi in Kenia!Vivi mostraci una foto del tuo capolavoro quando torni!Anche tu come Mari sarete comunque delle zie stupende. Io manco quello visto che siamo figli unici..

    RispondiElimina
  56. Anche se ho un figlioccio stupendo. Un giorno una persona molto speciale, che ora non c'è più ,mi disse spiegandomi alcuni stati d'animo che non importa aver avuto figli ma sentirti la mamma di qualcuno.

    RispondiElimina
  57. Sissi, Mari, Vivi vi adotto tutte come mamme di Elena!!!Così altro che encicolpedie, internet etc..la mando da ognuna di voi perchè si arricchisca di qualcosa di buono e bello..che dite??Viviana per il restauro e l'amore per le cose belle e la capacità di raccontarlo.Sissi per lo stile, l'eleganza, la ricerca del bello e..la cucina..Mari la spontaneità, l'amore per la storia e l'ambiente e i fondamenti della prinicipesstitudine..Ragazze chi potrebbe vantare un team di esempi da seguire così ben assortito?? Vi voglio un gran bene..davvero!!! :)

    RispondiElimina
  58. Dunque prima di volatilizzarmi di nuovo, soddisfo la vostra curiosità sui miei avi..Dunque la madre del nonno di mia nonna era la figlia del..cavolo non mi viene il nome..ai giorni nostri sarebbe tipo l'amministratore dei Conti di Colloredo (famiglia di condottieri e capitani di ventura legati agli Asburgo d'Austria, data anche la vicinanza del Friuli all'Austria)..La giovinetta si innamorò perdutamente del giovane Conte di Colloredo e da questa unione nacque il nonno di mia nonna, solo che il conte morì prematuramente durante un'epidemia prima del riconoscimento ufficiale del piccolo, che fu, tra l'altro, allevato da altri (una famiglia di contadini benestanti) ..Con il Conte morto però il ramo friulano dei Colloredo si estinse e tutto il patrimonio passò sotto il controllo dei cugini piemontesi i Colloredo Mels..Parenti dello scrittore Ippolito Nievo..Il nonno della nonna avrebbe potuto rivendicare la paternità e il titolo perchè sembra che nei registri della parrocchia vi fosse traccia sia di un matrimonio segreto e riparatore, sia di un atto di nascita..solo che poi arrivò la Prima Guerra Mondiale e lui, mentre i figli maschi erano in guerra, le donne erano sfollate in quel di Napoli dopo la disfatta di Caporetto, rimasto a guardia della fattoria (che era diventata alloggio degli ufficiali austro-ungarici, dato che si trovava alle porte di Udine) venne ucciso da un suo bracciante che lo fece precipitare nel pozzo per rubargli l'orologio..Al ritorno, nessuno si sognò più di titoli e rivendicazioni perchè c'era da ricostruire un mondo..Mamma e un'altra cugina negli anni '60 erano riuscite a ricostruire un po'il mosaico, così per divertimento e curiosità, dato che nella ritrattistica conservata nel castello dei Colloredo si notava una certa "aria di famiglia"..Ma nel 1976 il tremendo terremoto che ha colpito la mia regione rase al suolo il castello e l'archivio parrocchiale di Colloredo di Monte Albano e quindi ogni traccia è finita drasticamente nell'oblio..Resta questa storia di un grande amore, tramandata tra di noi..e che ora ho raccontato anche a voi :)

    RispondiElimina
  59. Una cosa singolare che mi è capitata ultimamente e si lega a questo discorso degli antenati è legata ad una mostra fotografica..Al mio attuale comune di residenza, ossia San Giovanni al Natisone, l'ultima discendente dei conti locali, i De Brandis, ha lasciato una villa, veramente bella e con un parco ancora più bello..Ora in una parte della villa (che era la residenza estiva dei conti) c'è la biblioteca, mentre nella parte "nobile" si celebrano i matrimoni e si organizzano mostre ed eventi culturali..I bibliotecari in questi anni hanno catalogato tutto il catalogabile del patrimonio di famiglia dagli arredi, ai quadri, ai libri e anche alle foto..Qualche mese fa con parte delle foto del lascito è stata allestita una mostra che siamo andati a visitare assieme ad Elena..Vi immaginerete il mio stupore, all'esclamazione di Elena entrando in una stanza "Mamma ma quella sono io"..Ragazze, non ci crederete, era Elena spiccicata ritratta in seppia! E meno male che c'era poca gente, perchè si sono messi tutti a guardarla (la Elena viva)..Ma.. se avrò tempo dovrò approfondire..comunque è stata una scena da sit com!!!

    RispondiElimina
  60. Ragazze ma che storie straordinarie. Cris che bella a vicenda del nonno della nonna, direi che sei non lascrivi per bene ti potrei anche menare. Nel senso che devi scriverci su qualcosa, fare delle ricerca, farlo diventare un racconto, lo devi a te, alla tua mamma e ad Elena. Purtroppo io con la mia famiglia non vado molto indietro e ci sono pochissimi ricordi ai quali però tengo molto. E' così bello conoscerele proprie origini.
    Sai che una villa Colloredo Mels c'è anche dalle mie parti, non mi ricordo dove, devo pensarci.
    Sono sempre al convegno che doveva riprendere alle 14 e ancora siamo quasi a cincischiare.
    Sissi "sentirsi mamma", il problema che non mi sento mamma di nessuno, tranne delle mie due ragazze, hai presente quali, no?

    RispondiElimina
  61. Cris grazie!!!Come vice mamma ti prometto che darò del mio meglio!! Sei un tesoro, davvero e voglio un gran bene anche a tutte voi!

    RispondiElimina
  62. Oh cavolo Cris!!! Che avvinvente la storia dei tuoi avi e la piccola Elena ritratta ( e che si autoriconosce!!) nella biblioteca!!! Devi assolutamente indagare su chi è e cosa ha fatto!! Morirei dalla curiosità al posto tuo!!!Indagaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  63. Mari certo è proprio quello il senso. Trasmettere il proprio senso di maternità a qualcuno o a qualcosa. La persona che me lo ha detto era una famosa psicologa senza figli...mamma di 6 cani e 7 gatti. E io non lo sapevo...quando come te ho risposto " le sembrerà strano ma io mi sento mamma dei miei animali lei mi ha sorriso e me lo ha spiegato"!! Si chiamava Gemma e grazie a lei ho scoperto i libri di Edward Bach.

    RispondiElimina
  64. Il messaggio che voleva comunicare è che l'amore che una persona genera lo deve trasmettere...a cose , animali e persone. Tenerselo dentro è sbagliato. Si puù essere mamme di una causa sociale, di un libro, di un animale, di una casa, di una persona, di una pianta...

    RispondiElimina
  65. Ah ecco, allora si può. Alle volte mi guardano male quando parlo delle mie ragazze. Penso che Violetta mi consideri davvero sua mamma, specie quando decide che ha voglia di dormire non con me, ma direttamente sopra di me. Stefano guarda e ride, lui ha la Nana che lo ama e con la quale fa delle cene molto zuccherose.

    RispondiElimina
  66. Sai Mari lei era un personaggio di levatura eccezionale..e poi con lavoro che svolgeva se fosse stato anormale o sconveniente me lo avrebbe detto.

    RispondiElimina
  67. Ragazze più tardi vado tra i monti per il week end ma dovrei avere la possibilità di scrivervi.
    Intanto cercate di passare un w-e sereno e di respirare il sole che vi carica di energia!

    RispondiElimina
  68. Ragazze ciaoo, ma quante cose belle che avete prodotto oggi!! Parto a commentare il plastron di Viviana... deve essere bellissimo!! purtroppo credo di non essere in grado di costruirmelo e non ho una gran pazienza con ago e filo.. preferisco le pinze..ma il plastron è troppo complicato...

    RispondiElimina
  69. A proposito di genitori che sniffano trielina prima di registrare all'anagrafe il prorpio figlio, io conosco un paio di bambini che di nome fanno Maicol e Iames... pronunciato esattamente come l'ho scritto....a scuola con Asia ho registrato una Margò (probabili fan di Lupin III) ....

    RispondiElimina
  70. Senti Sissi.. Mauro mi manda gli aggiornamenti e siccome non si fa gli affari suoi si chiede perchè rilasci commenti alle 5.24 del mattino..... ah ah ah ovviamente puoi non rispondere!!

    RispondiElimina
  71. Asia è speciale per dire le cose giuste per far sciogliere le persone (me compresa)al momento giusto...... ultimamente corre sempre incontro a Mauro dicendo "mio principeeeee".. viene il sospetto che abbia già capito tutto di come funziona... eh eh.. comunque è molto dolce e io mi considero fortunata... però vi voglio dire che prima del suo arrivo mi consideravo la mamma di Flipper.. io e Mauro ci rivolgevamo a lui dicendogli cose del tipo "Flipper vai dal papà che ti dà il tonno"... lo sapete che succhiava l'orecchio di Mauro come se l'avesse sostituito alla poppata di mamma gatta Isotta ?.. ..e non ha mai smesso .. neppure da adulto!! tutto questo per dirvi che siete perfettamente normali... oppure siamo tutte suonate!! Io comunque nonostante la nascita di Asia non sono tanto materna o almeno non mi sento così portata, a volte mi manda fuori di testa, cerco di fare le cose in maniera naturale seguendo l'istinto.. vi devo confessare che mi preocupa un pò pensare che si arriverà in fretta all'adolescenza... io ero terribile, chissà che idea si farà di noi.. riuscirò a guidarla facendogli fare comunque le sue esperienze.... dovrò soffrire e non dormire la notte per l'ansia come faceva mia madre? Certe cose solo ora le capisco...mah, cerchiamo di buttare delle buone basi.... Mari io cerco di giocare con Asia il più possibile.. ma a volte un pò di TV è utile, quasi una salvezza... adesso sta colorando un castello......

    RispondiElimina
  72. Mari per quanto riguarda le repliche io faccio acquisti seriali sulle scarpe con il tacco nere e con le giacche di tweed... una volta con Mauro abbiamo comprato nello stesso giorno 2 schiaccianoci per poi accorgerci che a casa c'era già... non uno, 2 ne abbiamo comprati!! ah ah ah

    RispondiElimina
  73. Cris, la storia del tuoi trisavoli è stupenda.. e anche Elena che si riconosce nella vecchia foto!! Mi unisco a te nel nominare Sissi, Mari e Vivi vice mamme... io racconto sempre di voi ad Asia e entrambe impariamo un sacco di cose qui, oltre ad avere una scambio di idee e senzazioni che per me è fantastico... non vedo l'ora di incontrarvi, davvero!

    RispondiElimina
  74. Fanciulle care sono rientrata dal convegno (con annesso mal di testa pauroso), ho scritto per il Corriere (no, non della Sera, solo Adriatico) e adesso vado di corsa che Stefano ha una serata sua e gli fa piacere se ci sono anche se io in effetti andrei a letto. Qui tira un vento fuorioso e c'ho un freddo boia, ma i dolcevita lavati no, non li tiro fuori. Cla si Asia ha capito tutto, che dritta eh, "mio principeeeee" e il papà immagino si sciolga come neve al sole. Però cavolo Sissi adesso che ci penso è vero, ma che fai alzata elle cinque del mattino? Sono di corsa per il saluto in velocità però domani facciamo un discorsetto serio sulle borse. Intanto saluto tutte, tutte, tutte, ed in primis la nostra assente ma presente ZU, poi Cla, Vivi, Cris e Sissi montanara. Da lunedì allora si sta a dieta. Claudia da quello che racconti sei una mamma molto creativa e moderna, ok un po' di tv, ma tu con lei fai un sacco di cose, mi aveva impressionato la storia del museo di paleontologia, ripeto mio cognato le sue bimbe le porta da Ikea. E quando sono a casa tv a go go. Mi sembra che tu a Cris siate delle mamme serene e soprattutto siete ancora delle donne, delle ragazze. Mia cognata praticamente vive sepolta tra casa e lavoro e basta. E per completare il quadretto dormoni tutti e quattro nella stessa stanza. Le bimbe hanno una loro cameretta, ma sono state abituate a dormire con mamma e papà e da sole non vogliono stare. Mahhhhhhhhhhhhhhhhhhh. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  75. ah ah Mari, ti ringrazio... purtroppo anche nel mio caso capita spesso che Asia ci faccia compagnia nel lettone... io la metto nel suo letto e si addormenta... però se si sveglia alle 3 di notte arriva e mi fa.. mamma spostati... e sale e si riaddormenta subito... io non ho la forza a quell'ora di farla riaddormentare in camera sua, ci vorrebbe troppo tempo e alla mattina devbo timbrare il cartellino...così... ma ho fiducia che presto smetterà... già con l'estate di solito cala.. perchè anche lei ha caldo e quindi preferisce il suo nannino!

    RispondiElimina
  76. e poi in fondo anche Flipper mi dormiva in testa... tutti i cuccioli fanno così in natura.. in questo senso mi sento molto mammifero!! Cris.. dicci dove dorme la piccola Elena... che poi essendo un pò più grande, sicuramente sarà brava!

    RispondiElimina
  77. Sapete, non potrei fare a meno di dedicare un pò di tempo a me stessa, credo che sia per questo che non me la sento di dare un fratello o una sorella ad Asia... preferisco cercare di lavorare sulla qualità piuttosto che sulla quantità.. però un pò mi dispiace, perchè io ai miei fratelli gli voglio un gran bene e penso che sia bello essere in più di uno.... mah .. mai dire mai.. per ora non ne ho voglia... a volte ho senso di colpa e mi sembra di trascurarla, però uno dei ricordi che ho di mia madre che mi fa dispiacere , è proprio quello di lei che si lamenta di aver dovuto lasciare il lavoro, di non aver dedicato tempo alle amicizie, di aver smesso di leggere, eccetera...certo con 3 figli e i tempi che non erano gli stessi, però se avesse coltivato un suo interesse ci avrebbe trasmesso comunque qualcosa...sicuramente mi ha trasmesso un grandissimo amore, che non scorderò mai.

    RispondiElimina
  78. scusate la divagazione mammona....

    RispondiElimina
  79. Sissi, ho trovato su internet un posto che vende perle in vetro e minuteria, mi sono fatta mandare il catalogo su cd-rom e mi sembra che abbiano dei buoni prezzi, è a Cologno Monzese si chiama Eurocommerciale, lo conosci ?

    RispondiElimina
  80. Viviana, una domanda per te.. se ho un dubbio come faccio a riconoscere la vera ambra? Mia suocera stasera mi ha fatto vedere una collana, dice che è ambra per lei.. però a me non mi ha convinto del tutto....

    RispondiElimina
  81. Buona quasi notte Claudia, sono passata a spegnere il computer di Giusto e non potevo non salutarti in notturna..Dunque concordo pienamente con te..Passo con Elena più tempo che posso, ma cerco di ritagliarmi degli spazi, proprio perchè ritengo che se io sono serena anche il tempo che dedico a lei non è una forzatura, ma un momento di gioia per entrambe. Certo a volte è faticoso, ma non è mai..come dire..oltre i limiti..Anch'io temo l'adolescenza e per questo cerco di gettare delle solide basi educative che non possano essere spazzate via da normali colpi di testa, dettati da una fase di crescita..Non è facile essere genitori e si impara ogni giorno, proprio come imparano i nostri figli..Anch'io però ora capisco di più mia madre :)) Sul dormire, ho messo Elena in cameretta da sola da quando aveva tre mesi e non ho mai avuto particolari problemi di sonno..anche lei ogni tanto ci piomba nel letto, ad esempio, se fa un brutto sogno e poi rimane lì perchè nessuno dei due grandi ha la forza di alzarsi e ci adattiamo a ricevere calci, manate e gomitate..Ultimamente però capita sempre meno..L'unico vezzo è che la sera si addormenta nel lettone ascoltando la fiaba o..il trattato naturalistico/anatomico inerente la curiosità del momento :) e poi viene trasferita da "papà gru" nel suo nido circondato di peluche sorridenti! Su un secondo figlio ho i tuoi stessi dubbi..Io ho desiderato ardentemente una sorella prima che arrivasse (abbiamo 9 anni di differenza) e anche lei adesso comincia a chiedermi quando arriverà un fratellino, ma io sono esitante all'idea di ricominciare..Si vedrà..vi terrò informate :)) Per ora buonanotte e buon fine settimana Sissi, Mari, Vivi, Zu, Laura e ovviamente a te Claudia!

    RispondiElimina
  82. Sull'ambra non è facile..io so queste cose, ma Viviana sicuramente ti illuminerà meglio :) Dunque strofinandola dovrebbe caricarsi elettricamente e attirare la polvere o dei pezzetti di carta: questo ti aiuta a distinguere l'ambra originale da altre resine spacciate per, ma non dalla plastica..Immersa in acqua e sale dovrebbe galleggiare, ma anche questo..bah..scaldandone una parte deve emettere un odore tipo di resina/incenso e ovviamente non...di plastica bruciata...Ma aspettiamo Vivi..che è meglio :) Ps. Io adoro l'ambra. Mamma ha una collana strepitosa con qualche insetto incluso e ben visibile e dei bagliori paglierino-dorati che sono incredibili, mi ha affascinata fin da bambina..

    RispondiElimina
  83. Ragazze buongiorno, ho acceso il pc solo ora e sono ancora in coma perché due giorni fitti di convegno pallosissimo, poi ieri una serata fuori per uno spettacolo di cabaret di Stefano e stamani una conferenza stampa mi hanno veramente distrutta. Ho letto in velocità e Claudia no problem per il ricordo mammone, ogni tanto ci vuole. Sul dormire con la pupa almeno Asia viene messa a letto nella sua cameretta, le mie nipoti hanno i loro lettini nella cameretta e i letti a castello della camera dei genitori è questo che mi pare assurdo. Ovvio che se si svegliano la notte cerchino rifiguo da voi, però così come fa mia cognata proprio non mi piace.
    Oddio non riesco a tenere gli occhi aperti e devo anche scrivere. Aiuto!
    Un saluto a distanza alle assenti e a presto care ragazze.

    RispondiElimina
  84. Ciaoooooo belle!!!! Ieri a cena ho fatto le tre......Così abbiamo dormito fino a tardi e, visto la mole di doc che Giorgio ha fatto...è stanco e quindi....non andiamo al fiumeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....;-(((((((((((( C'è un cielo da urlo!!!! Ahhhhhhhhhh, sto male....Ma per il maritino si fa!!!
    Io, che ci volete che faccia....darei un altro fratello/sorella ad Asia ed Elena... L'ho detto a Cris. Io vedo i miei nipoti....sapete che erano strafelici quando arrivò la quarta? Adesso credo si sia "chiuso il negozio"...Ma il grande (12 anni) la tratta come una bambolina....Non ci crederete...La vuole tenere sempre in braccio!!!! Per non parlare del terzo...E' già dolcissimo con tutti....figuriamoci con la piccina. L'unica che ha avuto qualche momento di appicicume alla mamma è la seconda (unica femmina fino ad allora), ma è passato. Ma voi DOVEVATE VEDERLI TUTTI AL REPARTO MATERNITA'!!!!! Era una scena così bella, tenerissima...da film!!!! Loro 3 con la piccola sorellina in braccio....se la litigavano!!!! Vi dirò: non è il massacro con due...Guardate: Asia e Elena si metterebbero a guardarlo/la come un cucciolotto....io l'ho visto!!!! E' una cosa stranissima....Così bella!!!!Voi che potete...Altrimenti, fatelo E IO ME LO VENGO A PRENDERE!!!! VA BENISSIMO ANCHE GEMELLI....PRENDO IL TOTO!!!! Ahahahahahahahah!!!!!! Per quanto riguarda il dormire....Mariiiiiiiiii, ma che tipa è tua cognata? No dai....non va!!!! Cla e Cris(anche se non è la stessa cosa che succede con la cognatina di Mari): dovete far dormire nel loro letto le frugolette. Va bene al mattino, tipo domenica, che vengano da voi...ma abituateli al loro lettino. Lo so che si alzano e siete stanche...ma dovete fare uno sforzino le prime volte...poi si abituano a stare nel loro letto. Dategli sempre lo stesso pupazzo (un orsettino di peluche, la bambolina, quelo che sia...ma sempre lo stesso). Fa da mammina!!! Lo dico perchè la sorella di mia cognata è psicologa di bimbi...e dice che il peluche è come la mamma....devono sempre dormire con lui. Ed è vero....non sapete quando dico al terzo (io o mia mamma): "ascolta Francesco...me lo dai l'orsetto per dormire che io non posso senza?" Lo guarda mezzo strano e poi (perchè è un amore) dice: "va bene nonnina...ma dopo me lo riporti vero? Perchè io non dormo senza di lui....". Lo stesso la seconda e lo stesso faceva il grande (12 anni ora). Mia nipote aveva abituato il piccolo a dormire con loro.... che arrivava in mezzo alla notte....mi disse che non ce la facevano più....E chiese consiglio a me!!! Le ho detto: "devi abituarlo al suo lettino...altrimenti quando arriva l'altro...è la fine!" Bene...si abituò. Con favolette e mille altre cose...Loro non riposavano bene... e al mattino erano stanchissimi....Siete già favolose: le fate vedere la natura, fate collanine con loro, andate ai musei (Cris...ma che cosa meravigliosa quando lei si vide nel quadro!!!!!!...incredibile!), andate a ferle vedere i dinosauri... Già siete mamme splendide. Vi manca il letto....fate uno sforzino....Poi vedete come va!
    Tema ambra: purtroppo è moooooooooolto difficile capire se è vera o polimerica (plastica). Intanto la plastica se la tenete in mano si scalda....Provate!!! Io ho tante cose di ambra baltica. Non si scalda con le mani....Se ben ricordo...Non ho portato niente d'ambra qui... Poi la lucentezza...l'ambra vera è trasparente, con riflessi dentro...c'è chiara come con cristalli dentro o più scura...ma è qualcosa di speciale vederla. Non si riesce a fare bene questa caratteristica con la plastica. Se poi è ambra vera ed è scura e opaca....lasciatela lì. Non vale niente. Diverso il discorso per gli insetti intrapolati dentro...Essendo una resina fossile....costa un botto con una zanzara, una fogliettina accennata....Se poi è plastica... con un accendino vicino.....puf! Non credo che l'ambra vera si sciolga.....Ha resistito ad alte temperature là sotto....non si dovrebbe sciogliere. Ma guardate che sia splendida dentro. Deve sempre avere riflessi....altrimenti....No!Se poi è vera, come vi ho detto, ed è scura e opaca....niet! Non vale in fico secco. Guardatela con la lente d'ingrandimento o microscopio...Cla, tuo padre lo dovrebbe avere...!!!! La plastica è tutta uguale...L'ambra vera e bella no.E' diversa....è resina fossile...non può avere in toto le stese caratteristiche visive...Assolutamente. Sono stata chiara?
    Baci, Vivi

    RispondiElimina
  85. Tema Shopping!!!! Ieri ho fatto un piccolo danno....Giorgio mi ha comprato un vestito o una casacca corta...non so come chiamarla....stampa animal print!!! Con una cinturina che viene incorporata e te la sblusi un po' sopra...maniche a metà braccio...Colore stupendo e molto chic!!!! Non quelle cose che sembri Tarzan e Jane ;.))) Davvero bella. Rimane corta, come una minigonna. Ma sotto, se uno vuole ci può mettere dei pantaloni neri, leggins...E' molto versatile. Poi mi sono presa un paio di orecchini di piume...lunghi e con delle macchie verde petroleo...Mi sono piaciuti subito! Ho visto come sono fatti.........avete capito cosa vorrei fare? La Vivi si mette a fare orecchini di piumette.....E poi delle Havaianas FAVOLOSE!!!!!!!!!!! Con il plantare con disegni della giungla, con tanto di nome scientifico della pianta che è raffigurata...sembra un quadro della selva. Mi comprerò altre....le metto su internet. Non ci sono in Italia!!! Il 7% va alla salvaguardia della foresta amazzonica. Sono da urlo. Io le ho prese rosse con fiori rossi (Heliconia) in mezzo alla giungla (fiore visto ai tropici). Poi ci sono marroni con altra pianta e nome scientifico (tutte sono così), poi una con plantare blu e lo scopritore della pianta (tedesco) in latino....Che Giorgio ha studiato...un genio di tedesco!!! Comunque, sono una cosa favolosa. Quando le ho viste...mi ci sono piombata come le mosche al miele....Poi c'erano tipo sandalino in oro, argento....poi altine con un pochino di platform....belle!!!! Negozio ufficiale Havaianas....Quindi c'era da perdere la testa! Bene....ecco i miei danni....alla fine sono stati pochi....Ho visto una borsina di pelle con le borchie....cariiiiiiiiiina. Ma dovevamo andare via e fare i biglietti per Baires...quindi tempo finito. Ma tornooooooooooooooo!!!!!
    Mari: ho mangiato un piatto con un'insalatina mediterranea, "lamine" di prosciutto, funghetti champignons, cuori di palma, lattughina....Era buonissima. E abbiamo finito con una torta di noci e cioccolato, ricoperta di cioccolato (divisa fre me e Giorgio....era mezza bomba) e due caffè lunghi. Tutto buonissimo. Indovinate: mi sono pesata l'altro ieri e...sono calata di due chiliiiiiiiiiiiiiiii!!!!! A vai!!!! Besos, Vivi. P.S. Niet pasta....

    RispondiElimina
  86. Ciaoooo...no, decisamente il letto a acastello nella camera matrimoniale mi sembra troppo...Asia viene nel lettone solo se si sveglia durante la notte, non tutte le notti e poi va un pò a periodi....però confesso che quando arriva mi fa un pò da orsacchiotto... Mauro ha sempre caldo e quindi non posso stargli troppo appiccicata!! Grazie Cris e Vivi delle dritte sull'ambra, io Ho un pezzo vero, molto trasparente e con una luce bellissima incastonato in una spilla un pò fricchettona e l'adoro... il microscopio certo che l'ha mio padre, ma credo che basterà meno per smascherare la collana.... Vivi complimenti per gli acquisti favolosi..... per il fratellino o sorellina lo so che a Asia piacerebbe tantissimo anche se è ancora un pò piccola e forse un pò di gelosia ci sarebbe, ma al momento mi sento abbastanza sommersa.. si vedrà... seguirò sicuramente l'istinto come è stato per la prima, qualche anno di bonus forse ce l'ho ancora (pochi mi sa) .. si vedrà!

    RispondiElimina
  87. Vivi ciao che belle cose ti sei comperata, le voglio anche io le Havaianas per la foresta amazzonica, chissà se si trovano anche qui? A Parigi alle Galeries Lafayettes in estate hanno uno stand che ti fa le Havaianas come le vuoi tu, cioè scegli la suola, scelti la parte sopra e anche i gadget, costano un botto in proporzione al valore, nel 2006 avevano anche tutti i colori delle squadre dei mondiali di calcio. Devo dire che ho lasciato perdere e anche l'estate scorsa. Mi sono concentrata sulle Jack Rogers.
    Che bello con quattro nipoti, carine tutte le storie di come si cercano e si vogliono bene, a me è mancata una sorella, mio fratello si ok gli voglio bene però vuoi mettere la complicità con una sorella. Figli bo', che dire non so, non me ne è venuto neanche uno, al secondo direi che non ci ho pensato.
    Si la faccenda della cognata con il letto a castello della camera matrimoniale è un po' terrificante, ma non si discute, lei non accetta né consigli, né osservazioni.
    Adesso deve parlare con la moglie di mio fratello (che è medico)per una questione e so già che mia cognata la strapazzerà per via di questa storia del dormire tutti insieme perché da medico dice che è sbagliatissimo.
    Ho finito di lavorare adesso, sono un po' in coma e mi vado a mettere nella vasca da bagno solo che ho un problema alla caldaia e così farò come una volta metterò sul gas i pentoloni perché dal rubinetto viene solo acqua tiepidina. Ma vi pare possibile?

    RispondiElimina
  88. Claudia ma si che hai il bonus che cavolo dici, hai un sacco di anni di bonus e adesso (vale anche per Cris) goditi la pargola. La riflessione sul secondo pupo è complessa, le vostre vite mi sembrano abbastanza incasinate già così, siete due donne sempre di corsa e con il secondo ce la fate a vivere, nel senso ad essere mamme ma anche persone. Vedo intorno a me donne che si sono completamente annullate (mia cognata ad esempio) e mi chiedo se è giusto. Discorso difficile, io non so cosa avrei fatto, di certo per via di un lavoro complicato e da free lance non ho mai neanche potuto pensare per esempio a inseminazione artificiale e annessi. Se avessi avuto un bambino di certo non avrei potuto fare come le mie cognate (e molte altre, mi dicono che adesso si fa così, l'avete fatto anche voi, a me sembra così strano) che hanno allattato a "richiesta" per quasi un anno. E se devi tornare a lavorare quasi subito come fai? Ho divagato, perdonate, sono stanca e forse connetto poco. Vi abbraccio e vi saluto. A domani carissime.
    ps se Zu non si compera un portatile con connessione mobile facciamo una colletta...

    RispondiElimina
  89. Mariiiiiii, povera!!!Con i pentoloni d'acqua calda.....non t'invidio! Però se devi fare il bagno......Amen! Eh, sì....i medici sono contro questa cosa dei bimbi a letto dei genitori....Non l'ho detto...ma mia nonna crocerossina e il pediatra con cui lavorava nel dispensario....erano stracontro. Dicevano che non andava bene per il bimbo. Quindi, Cla, anche se ci va poco...cerca di farla stare nel lettino. Lo stesso Cris!
    Le Havaianas sono davvero super!!!! Se vuoi un paio, dimmi il tuo numero. Io su Ebay le metto di più...è ovvio!!! Quando ci vediamo te le porto a Bologna, così ti risparmi la spedizione..... Non costano certo come a Parigi!!!!!! Noooooooooooooooooo. 100 pesos che sarebbero 40 euro circa o qualche spicciolo in più...dipende dal cambio euro-pesos. Hanno la scritta in inglese che sono per la salveza della foresta!!! Vuoi vedere che...sempre che ci siano...da noi costano un capitale? Giselle Bundchen fece l'anno scorso una linea assieme ad una stilista argentina di indumenti...non si videro in Italia. Erano anche questi pro foresta amazzonica. Cose bellissime....
    Se le vuoi, scrivimi il numero. Vado al shopping credo lunedì. Giovedì parto per Baires.....Uaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! E vabbè....si torna al solito tran tran...anche se devo dire ce qui abbiamo faticato come due scaricatori di porto....Con tutti quei documenti.....Cosa importante per il numero: io ho il 37. Però mi sono presa il 37/38...non mi piaacciono strette che debba camminare con il piede sempre spinto in avanti...Poi, come tutti, il mio destro è più lungo del sinistro...e che ci sia un pezzettino di tallone fuori...non mi andava. Comunque, sono strabelle!!!! E dimmi, sempre se le vuoi, i colori....Mica sono rimaste in molti al negozio....sono da urlo. Almeno, a me piacciono e il 7% va alla salvaguardia della foresta....Volete mettere? Ciaoooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  90. Mariiiii, se non ti piacciono, io dopo le metto su Ebay....quindi tutto "tranqui"...Capito?

    RispondiElimina
  91. Ciao a tutte! Sono passata di qua e volevo salutarvi... Oggi è stato un sabato di gelo, ma dicono che la primavera arriverà! Dai, dai! Per quanto riguarda gli accessori (il tema del post!), ho deciso che potrei farmi montare una collana lunga in argento con delle pietre dure (ho già puntato delle splendide ametiste!) dalla cugina della mia amica Martina, che fa l'orafa. Ho visto delle cose molto belle nella vetrina del suo negozio... Che dite, potrebbe essere un bel regalo di compleanno?! Vedremo! Buona notte o buona serata a tutte... Laura

    RispondiElimina
  92. Mariiii, come sempre sono rintronata....ho già dormito la siesta! Non sono 40 euro e qualche spicciol.... 100 pesos devo dividerli per 4.50 (che è il cambio dell'euro...più o meno. Dipende dai giorni) e saltano fuori: euro 25,00 euro circa. O 26,oo o 27,00...dipende dal cambio!!! Ecco...mi sa che altro che trovarli in Italia a quel prezzo....Roba da Marte. Ciaooooooo, Vivi
    Lauretta: a me piace moltissimo l'ametista....Credo sia un bellisimo cadeau di compleanno! Vivi

    RispondiElimina
  93. Vivi grazieeeeeee!!!!!!!!!! Domattina vado a guardare il numero delle mie Havaianas e te lo scrivo, certo che le prendo così salvo anche la foresta.
    Laurettaaaaaaa, siiiiii la collana di argento con le ametiste, ma dove sta questa orafa? Ad Ancona? Sai che saranno due mesi che non faccio un giro serio per Ancona e non ho ancora sbirciato il nostro negozietto di bijoux (Les Néréides tanto per capirci) in via Orefici, ci sono cose nuove?
    Vado a nanna, a domani

    RispondiElimina
  94. eh già il coosleeping (bimbi che dormono con genitori) è fenomeno dibattuto parecchio sul quale mi sono informata e le fazioni con pareri contrastanti sono 2 ovviamente, ci sono pediatri favorevoli e altri no... comunque io ho allattato a richiesta per 13 mesi, i primi 6 Asia non ha assaggiato neanche l'acqua e se non la tenevo a letto con me sarei morta! :) In fondo tutti gli animali fanno così mi sono detta, avere la tabella di marcia mi sembrava meno naturale, ho smesso solo perchè Asia non ne voleva più sapere, gli piaceva la pappa... altrimenti sarei andata avanti ancora un pò... io sono stata a casa un anno esatto.. chi deve rientrare al lavoro se vuole può tirarsi il latte e affidare il baby a qualcuno di fidato.. però la comodità della tetta ovunque è impagabile! Dormire insieme non riesco a vederlo come una cosa pericolosa, semmai un pò scomoda quando mi arrivano i calci.......ma in quel caso mi alzo e la porto nel suo letto....... e poi scusate la provocazione... ma pure io prima di avere Flipper pensavo che chi dormiva con un micio era matto e poi quando invece è successo mi piaceva troppo tenermelo lì..... è bello dormire con chi si ama... vedrete che smetterà da sola, io ho fiducia.................Laura bella la collana di ametista!!! Buonanotte baci a tutte... Asia è nel suo letto e adesso vado comoda nel mio..!!

    RispondiElimina
  95. Ok Mari. I colori che c'erano sono plantare e parte superiore (quella di gomma con la solita scritta havainas) in rosso, lo stesso in marrone, blu e verde. Basta. I disegni della pianta sono tutti diversi...Si chiamano Havaianas IPE. Il 7% va all'IPE: Instituto de Pesquisas Ecològicas. E' una organizzazione non governamentale che da 15 anni lavora per la conservazione della "Mata Atlàntica" e da "Amazonia", attuando in regioni degli stati di San Paulo, Amazonas e Parà. Hanno un libricino (ho tradotto la prima parte dal portoghese) dove spiega che piante si salvano con queste Havaianas. In alto, sul plantare c'è scritto in corsivo (si confonde col disegno)"I dream for a better world". Mi hanno mostrato il catalogo di questi modelli "speciali" e ho letto che sono stati dipinte da un'artista. Sono davvero belle....!!!
    Nelle mie: con base rossa, parte sopra rossa e plantare nei toni del verde, verde chiaro, foglie, rami...c'è la Heliconia. Con sotto scritto: Heliconia rostrata. Per il numero io vedo:USA 6, a lato: Eur 39/0 e sotto, dentro a una specie di cerchio allungato: 37-38. Io ho secelto il 37-38. Non sono un 39!!! Non sai come è bello il fiore....tutto rosso che pende...Splendido!!!
    Dentro al cartellino ci sono, con disegni e spiegazioni in portoghese, tutto sulle specie da salvare. Lunedì faccio fuori il reparto IPE!!!! Ma secondo voi a quanto le vendono in Italia? Lasciamo perdere....Quando torno vado a vedere a Milano Marittima......Mi hanno detto che quelle fiorate costavano circa 40 euro il paio anni fa...figurati queste!!! Secondo me, manco si trovano....
    Bene Mari. Dimmi che numero hai in Italia. E guarda quel cerchio lunghetto in basso con i due numeri. E' quello il numero esatto!!! Poi, non penso ti piacciano "giustissime"...Sono brutte con un pezzo di piede fuori...Io le preferisco comode. Le sto guardando....sono uno spettacolo!!! Baci e buonanotte! Vivi

    RispondiElimina
  96. Buondì a tutte! In volata... Marina, l'orafa sta a P.to Recanati, mi piacerebbe molto farmi montare una collana, da lei puoi scegliere pietre e quant'altro... Vediamo se riesco a regalarmela... Dipende dalle priorità economico-finanziarie in corso. In Ancona sono stata ieri, dopo svariato tempo, non sono stata alle Nereides, ma l'amica con cui sono uscita mi ha regalato un fantastico paio di orecchini comprato proprio lì (ho capito che mi conosce molto bene!) come dono di compleanno: sono di una collezione nuova pensata anche per le spose, con perline bianco latte e pietre rosa, montate su metallo anticato... molto belli! Fuggo, baci anche a Viviana e Claudia! Buona domenica!

    RispondiElimina
  97. Claudia osservazione giusta quella dei gatti, però un conto è allattare e tenere la bimba nel letto per comodità, l'altra è dormire in quattro con due bambine di 3 e 6 anni. E siccome la grande si agita nel sonno e la mamma è un po' preoccupata per questo fenomeno nno si fa una notte intera da circa tre mesi, dovresti vedere che faccia ha. Insomma mia cognata con il marito credo che siano mesi se non anni che non solo non hanno vita privata, ma non riescono neanche a parlarsi perché magari ci sono delle cose che ti vorresti dire con calma senza le bambine che ti saltano addosso e che se non dai subito retta ti prendono la testa e te la girano dalla loro parte. Sull'allattamento a richiesta non saprei, c'è chi è favorevolissimo e chi contro in modo totale, ognuno con le sue motivazioni. A me visto dal di fuori e da "non praticante", sembra un po' l'effetto della nostra società un po' esageratamente - ma solo teoricamente - bambinocentrica. Mi spiego, adesso gli studiosi e i pediatri ti dicono che devi allattare a richiesta sennò tuo figlio avrà un milione di traumi e malattie, però nello stesso tempo la società non fa nulla per aiutare tutto questo. Ci sono persone che conosco che si e no si sono potute prendere i tre mesi canonici. Nel mio ambiente se molli per un minuto trovi il tuo posto occupato da altri.

    RispondiElimina
  98. Laura ciao, come stai? Che belli gli orecchini Néréides bianchi, devo ritagliarmi due ore per fare un giro esplorativo. Mi interessa anche l'orafa di Porto Recanati, chissà che belle cose produce. Mi mandi l'indirizzo? Ho deciso che ogni tanto mi devo prendere delle ore di decompressione sennò esco pazza. Dal punto di vista lavorativo sono in un periodo difficile non solo per una certa insoddisfazione complessiva, ma anche per l'atteggiamento dell'amministrazione comunale e del Sindaco del mio Comune, tutte persone con le quali, purtroppo, mi devo relazionare, tutti i giorni. Discorso difficile e complesso, meglio che lascio perdere.

    RispondiElimina
  99. Vivi allora ok Havaianas il numero è 36/37 e ci sto comoda. Il colore se lo trovi magari preferirei blu, ma in alternativa va bene anche il rosso. Evvai con la festa amazzonica. Grazieeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  100. Sono d'accordo con te Marina... 2 figli di 3 e 6 anni nel letto matrimoniale sono decisamente troppi...di solito io e Mauro fino alle 3 di notte abbiamo il campo libero :), spesso
    Asia non viene per niente fino alla mattina... ..ogni tanto la lasciamo dai nonni e usciamo noi due... oppure prendo un giorno di ferie e lo passo con lui... magari non capita spessissimo, però cerchiamo di coltivare il rapporto, altrimenti sarebbe la fine! Per il latte e tutto ciò che concerne l'allevamento secondo me ognuno dovrebbe ascolatere più se stesso che quanto va di moda al momento, in modo da trovare quel che è giusto per sè ... io personalmente al pediatra mi rivolgo solo per influenze e malattie, mentre per la psicologia di Asia tendo ad arrangiarmi.... ovviamente spero di non fare dei disastri!! Io ho allattato a richiesta solo perchè mi sembrava più comodo, però credo che non ci siano bambini traumatizzati dal latte artificiale.... i traumi vengono da altre cose, purtroppo!

    RispondiElimina
  101. Buon pomeriggio domenicale! Scusate la latitanza ma Marco non ha portato il pc perciò niente connessioni..ne ho approfittato per fare shopping. Ora inizio a leggervi. Cla Margò come fan di Lupin terzo mi ha fatta morire..hihihihi anche io sono una fan di Lupin! Forse c’è l’orologio del blog che non funziona..alle 5 e 45 dormooooooo!!! Su Asia credo che il tuo approccio e i tuoi pensieri siano legittimi, magari le stesse preoccupazioni le ha anche Cris. Comunque ribadisco che siete due madri meravigliose, sveglie, moderne ma che sanno insegnare i valori di cui anche voi siete portabandiera ..cresceranno due principesse vere! Grazie anche a te Cla per il ruolo di vicemamma che mi fa davvero sciogliere! Presto ci incontriamo e non vedo l’oraaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  102. Mari visto che le dolcevita servivano? In montagna avevo quella di seta e stavo da Dio. Credo che un pò di nanna nel lettone sia legittima, tanto poi da soli i piccoli migrano nel loro letto. Se ci pensi anche i gatti fanno così...hihihihi.E’ anche molto tenero dormire insieme, certo se ciò non causa insonnia o lesioni ai genitori. Poi tutto torna alla normalità , ognuno nel proprio letto magari anche da un giorno con l’altro.

    RispondiElimina
  103. Cla che dolce con la parentesi sulla mamma, sono certa che quando l’hai sentita dire quelle cose era solo per dire...in realtà non avrebbe mai sostituito uno dei suoi figli con la vita pre-nascita. Sul fatto di fare un secondo figlio è una scelta di coppia, di vita e di abitudini. Si sta bene sia da figli unici ( certo ci sono i pro e i contro) sia con i fratelli. Io avrei desiderato una sorella ma ad esempio Marco sta benissimo da figlio unico. Conosco eurocommerciale e ho il cd rom ma hanno quantitativi notevoli per una creativa...dista da casa mia 10 minuti ma va bene se devi realizzare una collana multifilo tutta con cristalli dello stesso colore.

    RispondiElimina
  104. Cris ribadisco ancora una volta che siete due mamme coi fiocchi!! Sull’ambra io la brucio e l’odore deve essere buono non di petrolio o gomma bruciata. Adoro quella con le inclusioni, marco anni fa mi ha regalato un cuore di ambra con insetto incluso che è un amore!

    RispondiElimina
  105. Vivi suvvia per un giorno niente fiume! Pensa a noi che siamo ancora al freschetto ( in montagna 0 gradi!).
    Hai ragione, se le ragazze sfornato dei pupattoli ce li dividiamo tra tu, Mari ed io!
    Sull’ambra so che esiste in natura anche l’ambra opaca chiara e che molti commercianti la scaldano per farla diventare trasparente.Comunque i colori variano dal giallo al bruno a secondo della provenienza.Bellissimi i tuoi acquisti Vivi, ti staranno d’incanto e non so se essere più invidiosa dello shopping o dei due kg persi!!!! Arghhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  106. Mari povera stella senza acqua calda...in montagna ho fatto la doccia per circa 1 ora...dovevo anche lavarmi i capelli e scendeva poca acqua per via della doccetta col calcare!!!

    RispondiElimina
  107. Lauretta bella la collana con le ametiste, poi un gioiello in esclusiva ha sempre il suo fascino!!E belli anche gli orecchini! Festeggiatiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  108. Se ci dovrebbero essere bimbi traumatizzati dal latte artificiale....io sono una da rinchiudere in clinica da subito, così come mio fratello....!!!! Mia mamma, poverina, aveva i capezzoli, che, quando allattava...si spezzavano. Mi raccontò che era un dolore da incubo darmi il suo latte. Il pediatra le disse di darmi quello artificiale....Che male c'è? Io non sono mamma, ma ne ho sentito di tutti i colori riguardo ai bimbi. Tipo: bisogna lasciarli fare quello che vogliono altrimenti, poverini, saltano fuori frustrati...Così vediamo bambini che poi quando sono grandicelli...al ristorante o dove tu vada...sembrano le orde vichinghe. Certo che mia mamma avrebbe voluto allattare con il suo seno...ma poveretta...soffriva le pene dell'inferno...E' comodissimo come dice Cla!!! All'inizio (e lo dico perchè so cosa hanno fatto i miei 4 nipoti) devi seguire il ritmo del bimbo...se ha fame, devi darle il latte. Dopo un po' il pediatra disse che si dovevano stabilire orari per il mangiare. Tutto qui. Come il sonno. All'inizio dormono a qualsiasi ora....sono piccini. Dopo...devi cominciarli ad abituarli a degli orari. Pian pianino...Vi dico solo che il secondo figlio di mia nipote ancora (fra un po' avrà un anno) per non faticare tira fuori la tetta in ogni momento.....Non va bene!!! Io al matrimonio di sua sorella (la principessa...ve la ricordate?) le ho detto al ristorante (già in chiesa aveva mangiato...): "Scusa....va più in fondo perchè qua davanti all'ingresso, mi sembra non bello per te e per chi arriva...Mi disse: "Vivi, se no, piange!!!". Si spostò! Io ho capito....ma tu non puoi essere la schiava del bimbo. Non va bene per lui. Tutto qui. Ma è comodo ogni 10 minuti tirar fuori la tetta. E' diverso il discorso di Cla, dove lei si ritaglia dei momenti suoi con Mauro, dove Asia dorme sul suo lettino e via dicendo. Ma certe che fanno alcune non vanno bene. Io non so...ma chi è nato come me negli anni '60...cos'è? Un disadattato? Non mi sembra....Io sto benissimo!!!! Come dice Cla...i traumi vengono da altre cose....Ha pienamente ragione. Ma oggi, come dice Mari, c'è una specie di moda dove tutti si debbono adattare al piccolo...Se frigna, lo devi lasciare frignare, se no viene con un trauma (a me lo hanno detto...), se sale sulla tavola, idem, se non mangia e pienge di nulla, idem lo stesso....Secondo me così invece di educare, diseduchiamo. Ecco. Io vedo i miei 4 nipoti. Col primo avevano cominciato con questo andazzo....dopo hanno dovuto cambiare registro. Lui faceva i suoi comodi (non vi dico mio padre.....) e loro erano i servi del bimbo!!!! Poi, è stato difficile farle rispettare le regole...A nulla sono valsi i consigli della famiglia. Niente. Mia cognata andava come le pareva. Ecco che si ritrovò con un vandalo! Ora è buonissimo....ma mio fratello (anche lui mezzo rimbambito) non ne poteva più e cominciò a cercare di cambiare registro...Non vi dico che faticaccia....Comunque, io sono come una volta...A me i bimbi mi rispettano. Gli altri sono stati tirati su in modo totalmente diverso (visti i precedenti...).Non con quel modo "bambinocentrico" come dice Mari. Io, da non praticante come lei...posso dire questo. Ma che si vengano traumatizzati con il latte artificiale.....dai! E' una storia molto carina che sicuramente qualcuno ha fatto pure il libro e ha venduto milioni di copie...Mia mamma invece si doveva alzare di notte e preparare il latte...Poverina! Ma per i tempi...bisogna seguire i consigli del pediatra e dopo qualche mese cominciare ad avere orari. Sia per il mangiare che per il sonno.
    "Consigli della zia Vivi"!!!!!

    RispondiElimina
  109. Eccoti Sissi!!! Cavolo.....quando penso a quest'inverno in Italia....mi dico che meno male che sono andata via!!! Ahahahahahahah!!!! Ma ora......ahhhhhhhhhh!!! Muoio già a Parigi...(volo con Air France). Ma ho preso...(ve lo ricordate quando lo dissi?)...un giaccone della Canadians in sconto...di un caldiiiiino!!! Giorgio ha pure il suo...quindi non penso di ammalarmi all'arrivo. Ho anche il vaccino....Non so... Che altro devo mettermi? Ma il fiumeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Sto male! E ieri qua è cominciato l'autunno....Non vi dico cosa ho sentito. Allora, una ha detto: "sono tristeeeeeeeeeeeeeee, oggi è autunno!!! Io stavo per catapultarmi dalla finestra dal ridere...faceva 28 gradi!!!! Dai....non è giusto! Qua l'autunno sembra la nostra estate....Non quella da bollore...ma sera freschin appena....caldo di giorno e piscina....Cosa voglionoooooooooo?????? A volte strozzerei qualche connazionale.....
    Baci...Vivi!

    RispondiElimina
  110. Sissi....ascolta...io prendo in toto i bimbi! Tu fatti fare altri!!! E che facciamo, su e giù da Arcore a Forlì col pupo? No no e no...Io sono la prima in lista....tu sei la seconda. Poi, non so Mari...non ha detto niente... Boh!
    Che ridere.....Ma io manco un gatto ho...quando portai il mio Pastore Tedesco a casa, nel piccolo giardino, mia suocera fece il finimondo. E poi si accorse che era buonissimo e non abbaiava sempre. Anzi, non abbaiava per niente. Era splendido. Lo portai in Argentina nel posticino che ha l'aereo per gli animali. C'era solo lui...è stato buonissimo. Ora non c'è più. Ahimè, i Pastori soffrono di una specie di artrite alle zampe posteriori e ho dovuto sacrificarlo....Sono stata male....Mi guardava con quegli occhioni....Le sussurrai un segreto fra me e lui all'orecchio...e poi lo lasciai....Il veterinario, che l'adorava, mi disse che non avrebbe sofferto...Non riusciva più ad alzarsi...Puriiiiiiiiino il mio pelosone. Aveva tutta la parte sopra nera, il pelo lungo e ai fianchi e nella coda di un color rosso-mattonecome il fuoco. Era splendido. Il veterinario disse che il suo pedigree era di gran lunga superiore a quello del principe Carlo d'inghilterra.....Embè....d'altronde ci vuole molto per essere migliori di quello. Ma il mio cucciolone era davvero stupendo. Ma fra un po' mi compro un altro maschietto.
    Vedrete!!!! Vivi

    RispondiElimina
  111. Vivi cara vabbè ti lascio la prima sfornata di bimbi. Nella seconda avviso le mammine che vorrei due bimbe una come Asia e l'altra come Elena...anzi facciamo così me le prendo già...hihihihihi. Sono adorabili, dolci, tenere, creative e sensibili. Mi dispiace per il tuo cagnolone Vivi, deve essere stato un dolore immenso...hai ragione i pastori tedeschi soffrono tanto agli arti posteriori..Paco è un ibrido, un miscuglio, un meticcio pastorello . Spero che non gli capiti la stessa malattia genetica dei pastori a razza pura.
    Come ci si può lamentare di un inverno a 28 gradiiiiiiiiiiii???? Che strazio...strozzalo anche per me Vivianella...!!

    RispondiElimina
  112. Siccome qui siamo come alle autostrade con la scritta "stiamo lavorando per voi" sto preparando lo schemino per chi come me domani inizia la dieta. Lo mando via mail a Mari, Cla, Cris. Se qualcun altro lo vuole lo aggiungo alla lista....

    RispondiElimina
  113. Sissi, allora come sono andata con gli acquisti? Ho seguito anche i tuoi consigli. Hai letto che fantasia ha il vestitino? E' molto bello! Adesso mi viene in mente la "tua" doccia.....ma non possono pulire il soffione? Ci vuole così poco....Boh!
    Cla: io ho il catalogo dell'Eurocommerciale. Anch'io penso che si debbano fare ordini non piccoli. Sissi ha tutto vicino...........ha una fortuna sfacciata....anche i cibi light.... ;-))) Ma se la tua collana è lunga....ci vorrebbero parecchie "perle". Prendi i mezzi cristalli o cristalli interi? Sarebbe bello alternarli (come misura) con qualche cristallo più grande....no? Ce la fai a farla "a rosario"? E' molto più bella con i cristalli sfaccettati "a rosario". Per me è più raffinata, più chic. Io ho scoperto a Forlì uno che vende i cristalli.....voglio chiamare un giorno....Così vedo.
    Laura: Nereides....ho sentito di quel nome. Fa bijoux splendidi! E quell'orafa di Porto Recanati....che bello! Mi piacerebbe avere un negozio con quelle cose...ma a Forlì.....Lasciamo perdere. Uffa! Vivi

    RispondiElimina
  114. Vivi sei stata bravissima! Ho letto, ti starà benissimo. La doccia era di quelle estensibili con la doccetta che stacchi per usarla a mano ma abbiamo cercato di aprirla senza risultato. Morale a 10 euro ne abbiamo presa una nuova che funziona benissimo...intanto però per la mia doccia ci ho impiegato 1 ora. In quella di casa basta svitare e pulisco ma in quella della casa di montagna non c'era verso..era una versione low cost...hihihihi Il quantitativo di Eurocommerciale è un pò altino comunque spediscono perciò puoi ordinarli anche da Forlì. Preferisco usare i cristalli se lavoro pezzi raffinati ma per modelli veloci e multifilo i mezzi cristalli che sono comunque luminosi e costano meno. Su vedrai che aprirai qualcosa anche tu!

    RispondiElimina
  115. Thanks for the diet...I don't need anything!!!!
    Sono calataaaaaaaaaaaaaa di 2 chili e mangiando Roquefort.....Che dieta mi metto a fare? Nooooooooooo. Quindi, gracias por todo, coman cosas diet o no coman nada...yo estoy rebien!!! Capito? In bocca al lupo per quelle che cominciano...Comunque, la dieta che avevi postato, cara Sissi, era una cosa splendida!!! Mari non mi ha risposto a una cosa: quanti chili di pasta mangi di solito? Guarda che 70 grammi sono una bella quantità!
    Mari: OK per le Havaianas. Domani sbaracco il locale!!!! Spero che ci sia il numero...ma dai, non bisogna essere porta sfig...a. Secondo me trovo il tuo numero!!! Abbi fede ;-)
    Vadoa mangiare....Baci, Vivi

    RispondiElimina
  116. Ciaoo Sissi ben rientrata!! per adesso smontandocose che non mi piacevano che avevo in casa ho ricavato un discreto quantitativo di perle e pietr... intanto mi faccio un esperienza con queste...voglio fare una collana a rosario metà chiara e metà scura... il progetto c'è l'ho in testa... da Eurocommerciale avevo guradato per le murrine (per il manico di borsa) quelle grandi le vendono in confezioni da 40.. magari con le rimanenti mi faccio una collana oppure trovo qualcuno per fare scambi...come per le figurine :) adesso vedo.. devo girare andare a vedere ancora presso un negozio specializzato che c'è in centro.... visto il tempo che ho a disposizione tutti i miei progetti procedono a rilento....ma anche solo a pensarci mi diverto...

    RispondiElimina
  117. Viviiiiiiiiii non ne hai bisogno infatti e poi calata di 2kg con il Roquefort!!!! Ti odio.
    Scherzo ovviamente ma se poi penso che sarai tonica per le nuotate, abbronzata e pure dimagrita ti odissimo!!!
    Che non è italiano ma rende!!!!

    RispondiElimina
  118. Vivi, povero il tuo cagnolone.... successe anche a me, quando ero piccola di dover sopprimere il mio amico... snif... ah per la cronaca.. anch'io sono stata allattata solo per 3 mesi.. non mi sembra di avere traumi.. ah ah anche se Mauro dice il contrario... ma lui non è stato allattato per niente....quindi, siamo ben assortiti!!! Scherzo.... comunque sono d'accordissimo e cerco sempre di spezzare sul nascere i comportamenti bimbocentrici...anche se a volte non è facile.. un pò è bello anche viziarli...

    RispondiElimina
  119. Cla ciao! Secondo me infatti non funzionano gli estremi..un pò di regole e un pò di vizietti. Dopo tuttoè bello anche viziare chi si vuol bene!

    RispondiElimina
  120. Oggi sapendo che da domani iniziava la dieta mi sono mangiata i biscotti Atene al cioccolato ... li adoro....mmmhh da domani li tocco solo per colazione.. mi sa che c'è il burro però.....stasera ho un pesce in forno... faccio già la bravina...credo che starei bene con 3 kg in meno... io ho il terrore di ingrassare perchè le donne grandi come me .. e un pò più in carne, mi sembrano dei treni... modello Michelle Obama...e se è vero che con l'età qualche kiletto si prende.. meglio starci attenti da subito...Mauro è a dieta da 15 giorni, deve perdere altri 15 kg come minimo, lui quando è 110 è magro... lo chiamano Maurone tanto per capirci.. ha eliminato completamente i carbo, ma mi sembra un pò squilibrata come dieta.... è difficile tenerla per diverso tempo e non credo sia salutare, troppe proteine... vediamo se riesco a equilibrarlo...

    RispondiElimina
  121. Cla tu pensa che se prendi un kg non si vede spalmato in tutta la tua altezza...per noi esseri normali si vede eccome!! Comunque meglio prevenire e correggere il tiro! Il mio papà pesa 120 kg e la maggior parte li ha presi dopo che ha smesso di fumare ( e non li ha più persi). Anche quando era seguito da un dietologo non aveva mai abbandonato tutti i carboidrati. La dieta iperproteica fa perdere peso in fretta ma lo riprendi subito e non si deve seguire per più di 10gg perchè troppo sbilanciata. Dì a Mauro che visto che ormai ci legge può anche seguire la nostra dieta! I biscotti al cioccolato per colazioneeeeeeeeee? Mmmmmmm occhio alle calorie golosona!

    RispondiElimina
  122. he he , ok ne mangerò solo 1... per colazione...è verò l'altezza è una fortuna, finchè i kg sono pochinon si vedono molto... anche secondo me se si eliminano tutti i carboidrati, poi è difficile reinserirli senza riprendere il peso perduto.. si ha il tipico effetto yo-yo... Mauro è dall'adolescenza che ha qualche problemino, se fa sport è a posto, ma ultimamente ha preso peso perchè è diventato più sedentario, oltre ad avere delle pessime abitudini, tipo mangiare la notte quando è nervoso.....e frequentare troppo gli aperitivi....lo rimetto in riga con l'ausilio del frustino se necessario...eh eh eh

    RispondiElimina
  123. Ragazze oggi ho dormito quasi sempre, si vede che ne avevo bisogno. Vivi ma se po'? Dico ma se po' dimagrire di due chili mangiando il formaggio? No comment. Qui oggi c'era il sole ma un vento tremendo quindi niet camminata al mare, domani ricomincio, pare che le temperature di alzeranno, ed era ora.
    Sono pronta per iniziare la dieta, oggi volevo cucinare un po' di verdure e invece non mi sono neanche presentata in cucina. Pazienza farò domani. Ah, Vivi 70 gr di pasta mi sembravano pochi, però io in genere ne faccio 90 gr, già 20 gr in più sono taaaanti. Per la colazione fette biscottate e per delle merendine light del Mulino Bianco. Poi mi devo mettere nel congelatore delle porzioni già pronte di proteine tipo hamburger fatti da me con mescolate le mie erbine provenzali che adoro e poi ho il salmone di Ikea già porzionato. E quasi ci siamo. Giovedì vado fuori a vedere una mostra, con la mia amica di Milano che è secca, quindi lei vorrà pranzare e mi ha detto che ha già individuato una enoteca, dite che ce la faccio a fare solo insalata?
    Ma che belle tutte le vostre ricerche di perline, io ascolto e basta a meno che Sissi non si decida ad organizzare uno stage.

    RispondiElimina
  124. Dimenticavo, così vi faccio anche ridere: per camminare al mare ho deciso che mi rimetto che pantaloncini "termici" che avevo preso anni fa. Speriamo che funzionino. Ragazze conto sull'unione che fa la forza. Baci a tutte e 'notte!

    RispondiElimina
  125. Scusate ma volevo dire a tutte le partecipanti alla "dieta fra amiche" che ho letto il pdf con lo schema di Sissi alla quale vorrei fare UN GRANDE APPLAUSO. Sissi sei stata bravissima! Grazie!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  126. Ragazze, non riesco proprio a leggervi ufffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Sono incartata come una caramella, ho visto 3 nuovi post, una marea di commenti ed il mio nome qui e lì, ma non ce la faccio proprio... Mi mancate un casino, non leggervi è davvero triste!! Sono in hotel, ho il wireless ed in queste sere proverò a mettermi in pari. Sono esausta, il lavoro è davvero impegnativo e non ho il tempo nemmeno di leggere le 60-70 mail al giorno che già mi arrivano... Inoltre i viaggi su e giù non sono proprio una passeggiata, cmq spero di assestarmi presto (anche se la vedo dura) e di avere un po' più di tempo per voi... Vi ho già detto che mi mancate?? Be' ve lo ridico! BACI A TUTTE! e buona notte!

    RispondiElimina
  127. PS la collana d'ambra in foto è proprio come quella che la mia mamma ha fatto rinfilare e mi ha regalato lo scorso NAtale, vi ricordate che ve ne avevo parlato? Va be' vado a nanna... Meglio dormire qualche ora... Ari baciotti

    RispondiElimina
  128. Sissi...non sono abbronzata....Ahhhhhhhhhh!!! Quest'anno non ho la piscina a casa.....Ma è lo stesso. Oggi ha piovuto e noi eravamo al Mall. Abbiamo fatto qualche rifornimento per la pancia...Giovedì andiamo via.....;-((((
    Ho visto (finalmente) "I love shopping". Si è divertito pure Giorgio!!!! Cavolo, mi piacevano un sacco le scarpe...e la prima borsa che si vedeva nel film....C'era a Milano Marittima all'outlet!!!!! Ahhhhhhhhhhhhhhh!!! Di Gucci....Basta, sennò divento come quella del film della Kinsella...No,dai...sono brava.
    Abbiamo fatto....le valigieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! Però devo confidarvi un segretuccio....mio papà viene dopo di noi...e ha circa fino a 44 chili in valigia...così le ho sbolognato un sacco di cose...Mi era venuta quell'ideuccia...e papi ha detto : "certo Vivi....tanto io non ho quasi niente!". Ciaooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  129. Buongiorno ragazze e a Mauro che frustato da Cla seguirà la nostra dieta ( ormai non puoi tirarti indietro..)!Mari non solo insalata ma insalata con il tonno oppure con uova oppure con dadini di pollo..ormai le fanno dappertutto. Oppure insalata con bresaola o carne salata. Non è una dieta di privazioni!I pantloncini termici li uso sul tapis roulant..fanno perdere un pò di acqua...ma poi torna.

    RispondiElimina
  130. Grazie per l'applauso, spero vi possa essere utile!Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  131. Zu topastraaaaaaaa che bello rileggerti e che brutto sapere che sei così impegnata..anche tu ci manchi ma spero che il nuovo lavoro ti lasci un pò di tempo per te per rilassarti e per ritrovare le energie. Buon inizio settimana e non preoccuparti..noi siamo qui.

    RispondiElimina
  132. Vivi in partenzaaaaaaa!!! Certo che povero papi 44 kg non è proprio una passeggiata!! Che gli hai dato? Sei pazzesca....si si ci crediamo che non sei abbronzata...come no....hihihihihihi

    RispondiElimina
  133. In primis un saluto a ZU presente anche se assente.
    Vivi mamma mia mi sembra ieri che dicevi "parto, parto". e siamo già alla fine di marzo. Hai fatto bene a rifilare un po' di peso al papi; i maschi non si portano quasi nulla e allora tanto vale usare anche le loro valige. Stefano è capace di andare via per 15 giorni con una 24 ore.
    Sissi io ho cominciato con le tue indicazioni, e conto sulla forza del gruppo. Dai, dai che ce la facciamo! I pantaloncini termici sono di uno scomodo assurdo e mi danno anche fastidio, però se aiutano a perdere anche solo liquidi ben vengano. Mi avevano detto di usarli la notte, ma sembra di dormire avvolti nel domopack.
    Buona giornata a tutte, a Claudia che ci legge a distanza, a Lauretta, a Christie e a Cristina. Vado a lavùrar, cioè a leggere le rassegne stampa. Baci

    RispondiElimina
  134. Buon giorno Mari! Chi ben inizia è a metà dell'opera. Infatti oggi inizio la settimana con un bel mal di testa...che fortuna!
    Sono al lavoro su un articolo e scrivo come Robocop...a scatti...mah.
    Buon lavoro a tutte!

    RispondiElimina
  135. Ciao a tutte! Un saluto a Zu, bentornata (seppure "parzialmente"! Ma è il pensiero che conta)! Oggi c'è un bel sole e la temperatura si sta alzando: sì, la Primavera sta arrivando, si sente... Buon lunedì!
    p.s. Marina, l'orafa di cui ti dicevo è sul corso principale, verso la fine, però il numero civico non lo so... Se sei interessata, me lo faccio dire.

    RispondiElimina
  136. Carissime, buom pomeriggio!! Finalmente posso stare davanti al pc per un momento di relax, invece che di lavoro! Innanzi tutto grazie Sissi per l'idea della dieta comunitaria è un incentivo in più, oltre all'autoconvinzione :)..Io, a dirla tutta ho iniziato ieri: colazione con tè e tre fette biscottate con marmellata di mia produzione. Pranzo: bistecchina, dadolata di verdure e fragole. Cena: 70g di roastbeef all'inglese condito con olio extravergine e timo e una pera. Stamattina: caffè e microscopica sfoglina alle mele e pranzo orecchiette con cime di rapa per stasera prevedo petto di tacchino alla piastra con contorno di asparagi verdi..Va bene che dite? ah..a metà pomeriggio ci aggiungerò una banana perche altrimenti..ci lascia..

    RispondiElimina
  137. Un saluto grande grande a Zu che spero di rileggere presto, ma di cui capisco il momento di "intensità lavorativa"..Un saluto particolare a Christie perchè nel mio ultimo commento ti avevo saltata :) Buon viaggio di rientro a Viviana e solidarietà a Sissi, io il mal di testa più nevralgia ce l'avevo ieri :((((( Sobbissimo e dolorosissimo..

    RispondiElimina
  138. Sul tema bimbi... Dunque..io ho smesso di lavorare 15 giorni prima della presunta data del parto (Elena è nata una settimana in ritardo..se l'è presa comoda) e avrei dovuto rientrare dopo soli tre mesi, che poi sono diventati quattro perchè (e Mari questo lo può capire..) avevano tentato di farmi le scarpe, poi ci hanno messo una pezza cambiandomi di ruolo (ma ho sempre perso un mese di stipendio...). Sul fronte allattamento credo che ognuna debba fare come l'istinto le insegna e non seguire teorie generiche. Io ad esempio sono uscita sfasciata dal parto e con una piccola torella di quasi 4Kg e 200g la quale se ne fregava bellamente di affaticarsi a prendere il latte al seno, dato che con il biberon era più facile ;) Poi c'è da dire che, forse per il fatto che di mio non stavo in piedi, la mia "produzione" era insufficiente e forse anche di scarsa qualità..oltre al fatto che il tiralatte è una tortura cinese che non utilizzerei se non per i peggiori nemici..Eppure tutti, pediatra, reparto di ostetricia tutti continuavano ad insistere sulla solfa dell'allattamento al seno..quando dicevo che forse era una causa persa mi guardavano come una reietta..Poi un giorno nei miei pellegrinaggi al reparto per la "valutazione" della produzione incontrai un'angelica infermiera (madre di tre figli) che mi disse: signora smetta di tormentarsi, mi mise in mano un foglietto con i nominativi dei tre migliori latti artificiali in commercio (non in polvere, ma già in bricco), andai in farmacia e sia io che Elena migliorammo la qualità della nostra vita. Lei iniziò a mangiare con regolarità, a dormire con regolarità e io smisi di sentirmi una madre inadeguata e cominciai a seguire il mio istinto..Questo non toglie che se le condizioni fossero state diverse non avrei avuto piacere di allattare la piccola! Alla fine dei conti ho tentato per 1 mese e 1/2..Comunque non ha avuto problemi, nè traumi..Sul lettone ha ragione Vivi. C'è da dire che Elena è più grande di Asia e che i bimbi attraversano fasi..La mia piomba solo se fa un brutto sogno, ma ora anche lei preferisce il suo letto, perchè inizia a stare troppo stretta fra noi..sob..Sta proprio crescendo...Sull'educazione ho sempre cercato di seguire delle regole, poche e semplici, ma, secondo me, importanti come l'importanza di rispettare gli orari, il fatto che noi non siamo i suoi due amici, ma siamo i suoi genitori, il rispetto delle persone e delle cose, oltre, in primis, il rispetto di sè stessa..Cerco di spiegrle le cose in modo semplice, perchè anche il rimprovero non sia solo un rimprovero ma un piccolo passo avanti..Credo che sia più facile lasciar correre, ma se lasci correre una volta quella cosa difficilmente la recuperi..Non è facile, vero Claudia? Però credo dia frutti duraturi..almeno spero!!

    RispondiElimina
  139. Ciao Lauretta, buona settimana di sole anche a te, hai proprio ragione la primavera anche qui è nell'aria|

    RispondiElimina
  140. Cara Cris, ma senti cosa ne dici se veniamo da te per il tempo della dieta? Sei così brava nel rimanere nei limiti e rendere tutto così prelibato! Perfetti gli accoppiamenti, perfetto anche l'aspetto goloso-sfizioso!! Una dieta da leccarsi i baffi!

    RispondiElimina
  141. Mi spiace Cris che anche tu ieri sia stata vittima del mal di testa...non mi è ancora passato..solo un pò attutito. Sobbissimo..

    RispondiElimina
  142. Passaggio in velocità per salutare tutte e ringraziare Cris per aver raccontato la sua esperienza. Di mamma con lavoro a contratto e allattamento complicato. A me quello che sembra assurdo è che ci siano persone (medici, ostetriche, altre memma, etc) che ti devono anche dar venire i sensi di colpa. Stante che tu per il tuo pargolo vuoi il meglio, stante che se crepi di fatica non è il meglio, stante che se stai bene e sei allegra e felice anche il pargolo sta bene di riflesso, ma porca miseria una donna potrà fare come meglio ritiene? Potrà avere consigli obiettivi e spassionati e che non vanno dietro alle mode del momento? Baci. Comunque sia tu che Claudia mi sembrate le mamme più sane che conosco. Da vicino conosco e frequento soprattutto le mie cognate, le quali hanno prodotto appunto vandali. Ma basta poco per riportare la cosa nei giusti ranghi perché i "cuccioli" generalmente seguono le indicazioni dell'adulto. Tipo se Caterina viene al mare con noi e interrompe di continuo mentre parli con qualcuno (cosa che può fare serenamente a casa sua) basta dirle "Cati aspetta un attimo, finisco e poi parliamo tu ed io". Lei smette e aspetta e non si sente traumatizzata tanto è vero che adora venire al mare con noi.

    RispondiElimina
  143. Ecco. Non sono mamma, non ho perciò esperienza ma penso davvero che Cris e Cla siano due donne mamme perfette. Lo so , lo so che l'ho già scritto svariate volte ma quando vi leggo, con la vostra determinazione, il vostro buon senso credo fermamente che stiate facendo un ottimo lavoro! Se mi vedeste...ogni volta che leggo i vostri atteggiamenti e i vostri propositi per il futuro mi ritrovo ad annuire con la testa..

    RispondiElimina
  144. Mari abbiamo scritto in contemporanea..condivido in pieno le tue osservazioni.

    RispondiElimina
  145. Ragazze sono le 18 e 30 e c'è il sole che tramontaaaaaaa che meraviglia le giornate che si allungano! Esco a cena ( ma vado dai miei suoceri e mi aspettano petto di pollo ai ferri e zucchine). A dopo!!

    RispondiElimina
  146. Dai va bene faccio outing anche io. Allora colazione due fette biscottate e velo di marmellata, mela come spuntimo, pranzo con hamburger alle erbe provenzali e zucchine, pera come spuntino n. 2 e per cena salmone di Ikea (cotto nel micro) e ancora zucchine o finocchi lessi devo decidere. Può andare? Spero di si perché stamani ancora un po' svenivo quando ho visto i numeri della bilancia.

    RispondiElimina
  147. Ciaoooo... ho iniziato anch'io oggi... io mangio in una mensa e c'è molta scelta, quindi a pranzo è facile.... la sera devo fare la minestra per Asia (lei deve crescere!) e quindi resistere all'assaggio è un pò più difficile... magari faccio il passato di verdure per me e nel suo aggiungo la pastina..... complimenti Cris i tuoi piatti sono dietosi ma gustosi!

    RispondiElimina
  148. Leggere le vostre approvazioni sul tema “fare la mamma” mi commuove, sapeste quanti dubbi ti mette la gente, soprattutto all’inizio…è vero ci sono quelli che ti fanno sentire una depravata se non allatti, ma ci sono anche quelli che ti fanno sentire una pazza morbosa se vuoi continuare ad allattare… insomma uno strazio, in teoria sbagli sempre….ah ah ah … per me la cosa più difficile è dare delle regole… perché io sono sregolata… cioè mi verrebbe da cambiare i comportamenti a seconda del caso e del momento, ma lo so che i bimbi capiscono meglio e si sentono più a loro agio con regole fisse… spesso è Asia che corregge noi, lei la prima la prende per buona e quindi se poi cambiamo qualcosa ci sgrida! Certo sull’educazione e il rispetto per gli altri non si discute…
    Altra grossa verità è che la società non ti aiuta per niente… io sono stata a casa per scelta, ma non ero certa di trovare la mia scrivania al rientro…. Ovvero ho rischiato un cambio di mansioni con conseguente gavetta da rifare da capo…. Mi è andata bene, al rientro in qualche mese ho ripreso le redini della situazione, perché non ero stata degnamente sostituita…..

    RispondiElimina
  149. Marina, ciaoo io oggi mi sono scordata lo spuntino pomeridiano e così ho azzannato una banana al rientro..... vi passo alcune dritte che mi diede una dietologa tempo fa, in occasione di una dieta dissociata, e quindi simile a questa che feci anni fa .. e che mi fece dimagrire troppo! dunque, primo consiglio: chi vuole dimagrire sopratutto nella parte bassa del corpo (fianchi-glutei-cosce) non dovrebbe mangiare pomodoro, peperoni e melanzane, perchè pare contengano una sostanza che non facilita tale dimagrimento, poi in mantenimento si può riprendere a mangiarli tranquillamente... 2° consiglio: quando si fanno gli spuntini di frutta, si può mangiare più di un tipo di frutta alla volta, a patto che siano dello stesso gruppo (acida, semicida, dolce) esempio: ananas con fragole e kiwi, pesche e albicocche, mela e pera......sembra che questa cosa avvantaggi... inoltre banana, uva e fichi sono sconsigliati per l'alto contenuto di zuccheri.....hei, ovviamente prendetele con le pinze, non so se i consigli abbiano un fondamento scentifico....io so solo che ero dimagrita anche troppo!

    RispondiElimina
  150. Claudia se mi trovi una dieta che mi fa dimagrire "anche troppo" ti bacio sulla fronte. Grazie per le dritte su cose sconsigliate se si vuole calare nella parte bassa. Peccato che a parte i peperoni che non digerisco il resto (pomdori e melanzane) sia da me molto amato. E te pareva?
    Vado di corsa che c'ho il marito a casa, quindi un saluto veloce. Baci e abbracci a tutte!

    RispondiElimina
  151. hai ragione Marina.. rinunciare ai pomodori sopratutto con la bella stagione mi sembra un reato... anche perchè il divieto era esteso anche al sugo di pomodoro ovviamente ... sing... io devo perdere le maniglie dell'amore...quindi cercherò di dedicarmi anche a qualche esercizio di torsione, magari usando un manico di scopa come bastone...vado a giocherellare un pò con la nana....

    RispondiElimina
  152. Buonasera ragazzeeeeeeeeee!

    Cavolo ho iniziato a leggere tutti i commenti di questo post e vedo che siete tutte nobili.... io sono una poveraccia! Mi volete bene lo stesso?
    Mi sto perdendo però il concorso di Cris... di cosa si tratta? non ce la faccio a leggere tutto indietro... E 'sta storia della dieta?? Io mi tiro fuori... Ne avrei bisogno, ma proprio non ce la faccio preferisco qualche kg in più ed un umore sereno... Ogni volta che ho provato a rinunciare anche a cose piccolissime di cibo, l'umore era altro che nero... Ho leggiucchiato anche cose sulla pillola, purtroppo non posso proprio prenderla (e nemmeno mettermi il cerotto) perchè mi fa malissimo (anche se è leggerissima!)... ed è un vero peccato...

    RispondiElimina
  153. che belle Asia che scrive.... Misà che devo cercare il post di cris con i consigli sulle diete, smebra che spopolino...

    RispondiElimina
  154. Endriu????????????? Mari mi hai fatto morire dl ridere con le "sostanze che stupiscono", e Sissi con la trilina... purtroppo è solo ignoranza... una malatttia più grave!! Ed Elena in seppia??? Che bella!! Come vorrei essere stat lì altro che sit com..

    RispondiElimina
  155. Mari grazie per i slui che mi mandi sempre!!! No dai, la colletta ancora non serve, visto? ;P
    Il nannino è bellissimo...

    RispondiElimina
  156. Vivi le hawaianas per la foresta Amazzonica?????????? Belle le voglio pure io!!!!!!!!! Oddio Mari scaldari l'acqua sul gas... povera...

    RispondiElimina
  157. MI associo alle altre ragazze: Claudia e Cris sono delle mamme meravigliose, attente, intelligenti e severe quanto basta! Che dire di più?! Buonanotte, visto che non c'è nessuna in linea... sobbissimo..... snif snif!

    RispondiElimina
  158. Ci ho ripensato durante la lettura.... Sissi mi inserisci nello schemino??? Magari mi decido e riesco a perdere i kg di troppo che mi affliggono.... pleaseeeeeeeeeee... NOtte!

    Vivi: BUON VIAGGIO!!!! Peccato mi sono persa l'opportunità di farmi comprare le hawaianas... uff!!!

    Sissi ciao tesoro!!!!

    Baci a tutte: grandi e piccole principesse del blog!

    RispondiElimina
  159. Mannaggia Zu ricompari proprio mentre sto scodellando la cenetta, iper calorica per la mia metà, ultra light per me....

    RispondiElimina
  160. acc... Zu sei sfuggita anche a me....dai, la dieta in compagnia è la più facile che ci sia!! ti mando un bacio.... Asia è crollata da poco..e adesso sto crollando pure io... domani sono in ferie.. farò un giretto in centro, ache per fare una perlustra pre-incontro e poi vado in negozio da Mauro, così potrò essere live anch'io.... buona notteee

    RispondiElimina
  161. Entonces....Mari: ho comprato le Havaianas. Non esiste il 36-37....forse per quel modello! Ti ho preso le Burmeister (splendide) blu, sempre per la salvaguardia della foresta. Sono tornata dal shopping....esausta. Secondo me ti vanno bene. Altrimenti dovevo prendere il numero mio...e mi sa che era troppo grande per te.
    Zuuuuuuuuuuuuuuu!!!! Che numero hai? Sono già stata al mall...ma se capito vicino....dimmi che numero porti e se posso le prendo. Io uso in Italia il 37 di scarpa. E ho preso le Havaianas 37-38. Tu mi sa che sei più piccola, come Mari...no? Dimmi il colore: fondo rosso e parte sopra rossa con plantare come la foresta e scritta in inglese e latino (guarda la descrizione che ho fatto a Mari). Lo stesso blu, marrone e verde. Con plantari sempre diversi: disegni di foresta con foglie, rami, fiori, giaguari....ecc ecc. Tu dimmi che colore ti piace...se ce la faccio, te le prendo. OK? Baci, Vivi
    P.S. Ieri non potevo connettermi...ma Zu mi aveva scritto (dietro mio mail) di salutarvi tutte!!!! Meglio tardi che mai ;-))) Vivi

    RispondiElimina
  162. Sissiiiiiiiiiii!!! Non sono abbronzata...Arghhhhhhhhh!!! Sono anche andata a vedere quanto costava una lampadata!!!!Hihihihi ;-))) Forse Giorgio, visto le mie lacrime di coccodrillo...mi porta al fiume mercoledì....Shhhhhhhhhh....non vuole....ma faccio la fintona di stare maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Sono una strega....Lo so, lo so...non si fa...ma il fiume è così bello...e non l'ho "salutato" come dovevo....Sapete? Quando andavo ai Caraibi, l'ultimo giorno...andavo a farmi un bagnetto di circa 15 minuti....Non ce la facevo ad andarmene....Uaaaaaaaaaaaaaaaa!!! E Giorgio mi guardava dalla spiaggia con l'orologio in mano e poi me lo faceva vedere....Ahhhhhhhhhh!!!! Però io ho sempre salutato "la mia spiaggia".....Sono fatta malissimo....Ma l'acqua mi piace da morire....Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Il fiumeeeeeeeeeeeee!!!!! Invece mi aspetta quella orrida "metropoli"...come la chiamo io.....chiamata Forlì....e quel vicino orrido che urla con sua moglie e noi dobbiamo sentire le loro litigate....Grrrrrrrrrr!!!! Giorgio è triste....Dice che non vuol partire.....Figuratevi meeeeeeeeeeeee!!! Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    Per i 44 chili....mica dò al papi 40 chili!!!!! Solo tre sporte....mi sono portata (come sempre....) troppe cose. Non so, la prossima mi porto 4 stracci e via!!! Invece io due scarpe col tacco (bellissime), un vestitino mini vintage, con gonna a pantaloncino...(un amore), stola di seta verde "per le grandi serate".....vabbè)che non ho mai messo... La stola è strepitosa... Fatta a telaio in Cambogia.
    E la signora che me l'ha venduta mi ha detto: "Viviana...sono così contenta che la compri Tu...". Come facevo a lascirla dentro al cassetto? E' un delitto!
    Ecco...di tutto questo...non ho mai messo niente......La prossima....4 stracci!!!
    P.S. Mi sono comprata un paio di stivali...Sono in camoscio chiaro, alti, color biscotto....Tipici per andare a cavallo. Ma c'era un paio più cortini, in pelle di color marrone scuro......un amore. Ma erano 38.... Me li sono fatti fare apposta con qualche sguardo languido verso il venditore.....(sigh...). Mi ha detto che mercoledì a ultima ora sono pronti....Sennò lo mangio vivo!!! Che ne dici Sissi? Sai, più cortini (non tronchetto!!!) penso che siano più comodi da infilare sotto i pantaloni. La pelle è stupenda! Pagati come una scarpaccia del mercato......Non potevo lasciarli....E poi quando andrò a cavallo (un pò ci sono andata...la femmina mi stava per catapultare dal di sopra....Mio padre quasi sviene...Il proprietario non sapeva come calmare quella scalmanata...). Ma alla fine sono scesa da quella matta e mi hanno datto un maschietto così tranquillo...che faceva fatica a camminare a mettere una zampa davanti all'altra...Baci, Vivi

    RispondiElimina
  163. Cla, Cris...voi siete delle mamme bravissime!!! Non fatevi condizionare da certa gente malata mentalmente....Il mondo è pieno!!
    La mia nipote a volte non ragiona....non si può ogni 5 minuti tirar fuori la tetta....E dai! Pensate che il più piccolo che ha più di tre anni....usa ancora i pannolini...Perchè? Nessuno dei due genitori ha voglia d'insegnare al piccino che c'è il vasino....E lui, si nasconde per fare la pipì quando è dai nonni....Non si può!!! Adesso con il secondo c'è la tetta allo scoperto ogni minuto....No, non ci siamo... Già mi vedo a dare consigli quando torno. Sì, io che non sono mamma.....Boh! "La zia Vivi....".

    RispondiElimina
  164. Ragazze...ho prenotato l'albergo a Baires...un 4 stelle...che pago come quello "low cost" di Sissi.....Ormai ci siamo....Ho l'aereo dopo qualche ora e....in Francia ci sono un sacco di profumerie splendide.....e giornali di decorazione che, stando qui...mi sono persa...
    Non so se mi confonderanno con un cammello tra le havaianas, il cappello di Chaplin...e altre cose che mi metto addosso così non pesano!!! Ahahahahahahah!!!! Ma tanto fa freddo....
    Zuuuuuu, ho visto C.S.I......tu lo vedi da Genova? Succedono delle cosine....E poi Dexter....è iniziata la serie successiva....A me piace Orazio....ci sono delle novità!!! Ma non dico niente....è tutto top secret ;-)))
    Vivi

    RispondiElimina
  165. Bonjour ragazze, come va? Qui sole pallido e sottoscritta un po' confusa per impreciso senso di stordimento-noia. Non so spiegare meglio, però poi magari mi passa. Forse sono i problemi legati al lavoro che mi rattristano, in questo periodo le soddisfazioni sono pochissime e le persone con le quali, per lavoro, devo trattare sono pessime. Quelle che io definisco "braccia rubate all'agricoltura" che grazie ad una intensa azione di non dico cosa sono arrivate laddove non meritano.
    Un po' criptica vero? Dai era uno sfogo. Dovrei anche stirare, voglia zero, sono di nuovo in cerca dell'asse ideale, ma sarà quella che mi manca?
    Ieri sera con Stefano abbiamo avviato una profonda riflessione sul nostro futuro bagno e abbiamo deciso che una vaschettina la vogliamo, magari non enorme (nel nostro hotel a Parigi ce n'era una molto carina e confortevole) però perché toglierci la possibilità di fare, ogni tanto, un bagnetto rilassante? Decisioni capitali, ehhhhhhhhh???????
    Grazie per le non ho capito cosa Vivi, se salvano la foresta allora ok, perfetto!
    A dopoooooooo

    RispondiElimina
  166. Buongiorno ragazze e un super buongiorno a Zu!!!Che bello rileggerti! Non so che peso tu debba perdere, ma se ritieni sia il caso la nostra dieta è una dieta gustosa e bilanciata che punta in particolare sulla riduzione delle quantità..certo non dà risultati istantanei, ma, secondo me, se devi solo smaltire qualche chiletto la gradualità rende il risultato duraturo e scongiura il terrificante effetto yo-yo. Sul concorso: si tratta di un concorso di fotografia sull'artigianato, promosso dall'associazione culturale di cui faccio parte e di cui curo le pubbliche relazioni. Dopo che la giuria si è riunita e abbiamo deciso i vincitori, abbiamo anche deciso di aprire una votazione su internet al sito www.circolodellasedia.it per dare un premio anche alla foto più votata sul web. C'è tempo per votare fino al 13 aprile. Viviana buon viaggio! Quante belle cose ti porti come ricordo!Sissi oggi come stai? Claudia le regole sono importanti, ma la cosa più importante è che Asia sia serena e che voi siate sereni con lei..A volte è dura.Ci sono mille cose da fare in una giornata e non tutte le giornate sono uguali, ma quando la vedo sorridere anche nel sonno o vedo i suoi disegni dove ridono persino le case, non c'è nervoso o ansia che tenga, mi lascio invadere dalla piacevole situazione del "lavoro ben compiuto"..Io ho la tendenza a voler far tutto a essere disponibile con tutti e questo rende certe giornate super stressanti, ma ultimamente ho deciso di andare più sul graduale e, visto che a me le liste piacciono (vero Sissi?), ho inziato a farne qualcuna mentale delle priorità della giornata e della settimana..E se riesci a fare le cose con un po'd'ordine, sei più tranquilla e ti senti meglio..Non è facile dire di no, ma ne va della salute a dire sempre di sì :))Un saluto a Mari (buon l'idea del salmone..gnam..gnam), Laura e Christie

    RispondiElimina
  167. Mari anche qui tempo muffoso e anch'io con ansia latente, causa lavoro..sono in vista potenziali cambiamenti, ma anche no..è tutto come il tempo..altamente grigio..se ti telefono disturbo? Sulla vasca..io voto per la vasca..non serve mica una piscina!! Ma una vasca, se c'è la possibilità..io sono un'amante del bagno caldo e confortevole immersa nella schiuma..con tutte quelle iridescenti bollicine che fanno pof..splick..pif...mmm..bollicinoso :))

    RispondiElimina
  168. Ciaoo oggi ci sono anch'io..... sono reduce da un giro in centro .. finchè non pioveva... ho visto cose stupende, ma visto che devo far respirare un pò il portafoglio mi sono concessa solo una deliziosa scatola vintage di caramelle alla violetta, acquistata in un negozio storico...... e la rivista Monilia :-) per imparare a fare qualcosa di bello.... la apro, vedo una collana assimetrica e di design... mi dico che bella.. indovinate di chi era ? Brava Sissi.... mi cimento, mi cimento, sono carica come una molla, come si dice dalle mie parti...

    RispondiElimina
  169. oggi ho mangiato in trattoria con Mauro, qui vicino al negozio, carpaccio di tonno fresco e spinaci... dopo un pinzimonio, finale caffè amaro... adesso piove ed è molto grigio... ed ho una montagna di scartoffie da sistemare.... Mari se hai lo spazio perchè rinunciare alla vasca... a me manca molto...

    RispondiElimina
  170. Ragazze buon giorno, prima che riuscissi ad entrare nel blog è saltata la corrente nel quartiere e addio pc.
    Comunque eccomi, la dieta continua e brava Mari che ieri ha seguito un perfetto regime!
    Brava anche a Cla che tra le pastine e minestrine di Asia riesce a resistere. I consigli della dietologa sono in effetti corretti, le solanacee ( peperoni melanzane e pomodori ma anche le patate) rendono meno fluido il dimagrimento nella parte bassa e la frutta non è tutta uguale, così come ci dice Cla meglio accoppiarla ( è anche per questo che spesso la macedonia gonfia lo stomaco).

    Topastrina che ci legge, bentornata!!!!!Che bello sentirti! Se non sei nobile in un batter d’occhio ti nominiamo duchessa e così pure tu avrai lo stemma araldico ( un topino con gli occhi azzurri e il fregio di Fendi sopra). Ti mando subito via mail lo schemino vedrai che è semplicissima e non di privazioni!

    Vivi certo che devi andare al fiume e colorarti un pò! Che ridere Giorgio che ti richiama con l’orologio!! Gli stivali sono bellissimi anche più corti!! Il color biscotto poi è un classico, sempre elegante!

    Mari anche secondo me la mezza vasca è carina e ti consente il relax del bagnetto. Non lasciarti affondare dai pensieri tristi..le ingiustizie al mondo ci sono da sempre, l’importante è essere sereni per il proprio operato e fieri anche di quel poco che facciamo.

    Cris buongiorno a te! Grazie oggi va un pò meglio! Che belle le case che ridono disegnate dai bimbi..lo sapete vero che i loro disegni sono lo specchio del loro stato d’animo? Bravissima , la lista serve a far rilassare la mente perchè non devi ricordarti le cose ma ogni tanto puoi semplicemente agire con il pilota automatico perchè la lista organizza e pianifica per te.

    Cla sono contenta che ti piaccia la collana! Leggi anche l’articolo di testa sulle tendenze moda. La scatola vintage di caramelle è un amore. Ho comprato 20 anni fa una scatola di latta di biscotti in cui sono raffigurati due passerotti con il foularino in testa!! La adoro.

    Ma siete bravissime con la dieta! Oggi a pranzo uova con insalata belga appassita in padella e questa sera pesce al cartoccio con zucchine.
    Evvai...

    RispondiElimina
  171. Ok vedo che per la vasca c'è un accordo unanime. Glielo dite voi all'architetto? Sissi che fine hai fatto? Tutto ok o il mal di testa è peggiorato?
    Parlando di dieta: oggi colazione con tè e merendina light (talmente piccola che dopo mezz'ora avevo di nuovo fame), poi arancia e pranzo con una frittatina di zucchine. Stasera pesce per tutti.

    RispondiElimina
  172. Sissi abbiamo postato quasi in contemporanea. Ok allora tutto bene. E anche tu dai il via libera alla mezza vasca. Povero architetto!

    RispondiElimina
  173. Ciao Mari, suvvia l'architetto sarà così bravo che ti preparerà vasca con doccia incorporata e magari pannello scorrevole per gli schizzi.Brava per la dieta!

    RispondiElimina
  174. hiiiiiiii li voglio pure io gli stivali....tra un pò mi prendo una pausa e leggo tutto l'articolo, Sissi, mi interessa molto... stamattina ho fatto un giro e ho preso appunti con il blocchetto in mano... per memorizzare cafeterie e negozi che meritano una visita.... ho fatto anche un paio di disegni guardando collane tutte da copiare e preso appunti davanti ad alcune vetrine di negozi proebiti... per via dei prezzi, tipo Hermés... sing!

    RispondiElimina
  175. Claudia sei un portento di efficienza!!Ti stai comportando cone una perfetta cool-hunter ( cacciatore di tendenze), siamo molto fortunate a conoscerti!!

    RispondiElimina
  176. he he figurati...stamattina sembravo un pò pazzerella a prendere appunti in galleria Cavour e zone limitrofe... però mi sono divertita e ho anche scoperto un paio di negozi che mi erano sfuggiti prima....avevo anche la macchina fotografica, ma poi ho preferito gli appunti... erano più discreti!!

    RispondiElimina
  177. pensa che c'è gente che è pagata per farlo...hihihi

    RispondiElimina
  178. ehhh, lo so... tu sei una di quelle, no ? che sogno di lavoro!!!

    RispondiElimina
  179. non sono proprio una cool hunter operativa ma sondo comunque le temdenze e le loro evoluzioni. I cool hunter operativi girano il mondo a fotografare mode e comportamenti sociali che possono diventare mode o solo fads.Poi convogliano nei centri di studio il materiale e altri cool hunter mettono insieme i pezzi. Se ti piace questo lavoro c'è un sito che ne parla ed è il miglior studio di tendenze:
    http://www.futureconceptlab.com

    RispondiElimina
  180. interessante e anche complesso.... mi basterebbe prevedere le tendenze per fare uso delle previsioni per me... ma adesso ci sei tu come presiosa informatrice!!

    RispondiElimina
  181. Sarò velocissima!!! Mi piacerebbe diventare cool hunter!!! Io giro con la macchina fotografica sempre ;-))) E ho un discreto archivio......Cla: la collana di Hermès deve essere favolosa! Un bacio a Zu ;-)
    Stiamo per mangiare....! Poi scappiamo verso altri lidi...l'importante è tenere la valigia pronta!
    Mari:siiiiiiii, la vasca!!! Ricordati: occhi un po'languidi e l'architetto molla....e poi non sei la madrina del suo pargolo?
    Vado....ciaooooooooooo!!!!!

    RispondiElimina
  182. Vivi...l'intero look di Ermés era favoloso!! mentre la collana era della nostra Sissi....e favolosa pure quella!!! Io giro con la macchina ma poi ho paura di disturbare...faccio la timida!! ah ah però sono bravina a memorizzare le cose che mi colpiscono...

    RispondiElimina
  183. Mamma mia Vivi c'hai una memoria da elefante. E' vero che ti ricordi tutto, si sono la madrina del pargolo che però ha 20 anni ormai. Scherzo quando dico che l'architetto mi mena, figurati siamo davvero tanti amici. Gli ho detto dell'azuleio e ha strabuzzato gli occhi. Nel frattempo Stefano mi ha rotto un piattino Villeroy & Bosch e ho messo via tutto per l'operazione.
    Sono un po' cotta oggi, magari vado a farmi un pisolo pre-cena.

    RispondiElimina
  184. Ma Asia2005 è la nostra Asietta? Com'è questo nuovo nick mamma di Asia?
    Anche io giro spesso con la macchina fotografica, per altri motivi, e ogni volta che non la porto mi accadono tragedie sotto il naso. Cla che bellina la zona intorno alla galleria Cavour. Un tempo ero spesso lì perché poco prima c'è la biblioteca dell'Archiginnasio luogo amatissimo. In fondo alla Galleria (dopo piazza Galvani) c'è una bella strada. Che dite si va tutte insieme da LV così li stendiamo? Ci sono delle borse nuove magari così giusto per vedere. Non vedo l'ora anche perché prima c'ho la cosiddetta domenica delle "palle" ovvero la domenica prima di Pasqua quando mio fratello si degnerà di scendere in visita (con annessa moglie e suoceri) e mia mamma ha già prenotato un ristorante orrido.

    RispondiElimina
  185. Ciao a tutte! In volata prima di cena...! Noooo oggi tempo da lupi: sono uscita stamane con il mio nuovo giacchino blu della Blauer e all'uscita il diluvio universale (tant'è vero che prima di mettere il naso fuori mi sono scaldata con un cappuccio nel bar del negozio...!). Marina, domani dovrei essere a P.to Recanati con la mia amica, ti faccio sapere per l'orafa che monta le collane (poi magari possiamo tornarci insieme!). Ma perchè la primavera non arriva definitivamente tra noi??? Scappo a cena con questo interrogativo trascendentale... ;-)

    RispondiElimina
  186. Ci Cla Asietta hihhihihihi farò del mio meglio!

    RispondiElimina
  187. Ciao Vivi, la nostra globetrotter...sei già cool hunter per noi! Baci

    RispondiElimina
  188. mari con la domenica delle palle......mi hai fatto morire dal ridereeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  189. cara Lauretta qui c'è il sole ma oggi tirava un vento così forte che quando ho acceso gli irrigatori per bagnare il prato ( la parte in cui abbiamo seminato) l'acqua mi volava in casa... era una specie di nuvola passeggera che aleggiava qua e là. Ovviamente anche sulla mia faccia quando ho deciso di spegnere gli irrigatori.

    RispondiElimina
  190. ah ah ah sono sempre io... ero in negozio e devo aver digitato per errore una delle password di un file di Mauro...la via in fondo alla galleria è Via Farini.... oggi ho visto un negozio da urlo prorpio in Via Farini... si chiama Visionnaire Home Philosofy... tutta roba che se la vede l'architetto di Mari sviene!.... da Vuitton ci andiamo, daiiii io non ho mai avuto il corraggio di entrare da sola!! Non che si debba acquistare per forza, ovvio, però se proprio non ho neanche lontanamente il budget disponibile meglio evitare.... certo che in compagnia è tutta un altra cosa, ci divertiamo.... una cosa che merita veramente è un commesso esotico che lavora da Dolce & Gabbana... di solito mi dimentico di guardare la vetrina... ah ah ah

    RispondiElimina
  191. ah ecco ho scoperto cosa era.... è la e-mail di Mauro...ecco torno in me

    RispondiElimina
  192. Ragazze io sono a pezzi, mezza influenza, mezzo malumore che ne so. Ieri sera mi sono messa nel letto verso le sette con l'idea di fare un riposino e mi sono svegliata stamattina. Complice anche il fatto (come ha detto Laura) che qui ieri è stato bruttissimo, freddo, pioggia, vento, un disastro. A proposito Laura si che ci possiamo andare insieme dall'orafa mi piacerebbe moltissimo!!!!
    Un saluto veloce a tutte, guardo la posta e mi rimetto sotto le coperte.

    RispondiElimina
  193. Ahhhhhhhhhhhh, il "pargolo" ha 20 anni...? Ahahahahahah!!! Però sei sempre la sua madrina..Era uno scherzo...l'architetto ti soddisferà perfettamente. Sennò fallo parlare con me ;-))) Cla: ma cosa vuol dire "esotico"?.....Ma non hai detto che la collana era di Hermès? Non capisco più niente....Vabbè, sarà il viaggio che mi aspetta e i vicini che dovrò vedermi e ascoltare.... Laura e Mari: ancora fa freddo? Ahhhhhhhhh, mia mamma me l'ha detto! Ma cos'è? Viene dalla Siberia? Basta!!!!! Altrimenti arrivo e me ne vado di nuovo...;-)))
    Cla: andiamo da Vuitton!!! e da Dpolce & Gabbana. Così vediamo anche il "tipo"...Che bella che è la galleria Cavour!!! C'è vicino anche Kristina Ti, bancarelle di libri, il mercato del pesce....Uauuuuuuuuuu!!! La sapevate la storia di quel posto di fronte a San Petronio dove se uno parla da un angolo, l'altro ti sente dall'angolo opposto?
    Mari: che bella domenica con la famigliola....!!! Non t'invidio.... Ho chiesto a Zu che numero porta delle Havaianas...Sissi lo sai? Perchè oggi vado al mall....Ho letto che le voleva...ma non so nè numero nè colore. Tu, Sissi, sai qualcosa sui piedi di Zu?
    Un bacio. Spero di riuscire a scrivere prima di andare!!! Ciaooooooooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  194. mi volete voglio far parte delle ciccione che vogliono perder chili,mi mandate la dieta per favore?
    un bacio a tutti

    RispondiElimina