lunedì 16 marzo 2009

Un "meme" da Marina


Ringrazio Marina per questa stilosa catena tra blog che raccolgo con piacere visto che i commenti al post precedente dilagano!
Assolverò solo un compito tra i due perchè non ho ancora altre blogger a cui girarlo se non a Christie ( ma tu Marina mi hai preceduta).

Ecco come da gentil richiesta le 5 cose di cui non potrei fare a meno:

-i gatti neri, veri principi di stile e indiscusse pantere affettive della mia vita;
-il cioccolato fondente, perchè la passione che induce rasenta l'erotismo;
-gli affetti veri, senza i quali la vita sarebbe solo uno scorrere di giorni insapori;
-la natura, in tutte le sue espressioni perchè nulla è vero patrimonio se non lei;
-lo stile, perchè chi non ce l'ha non lascerà mai la sua impronta nel mondo.

88 commenti:

  1. In un modo o nell'altro il "francobollo" l'abbiamo fatto fuori. Sissi che bello che hai risposto al "meme". Su natura, gatti e amici ci siamo, sul cioccolato fondente meno (ma su quello al latte siiiiiii), mentre lo stile non è pervenuto. Diciamo che la fatina dello stile non mi ha baciata nella culla, e da un tot di anni sto cercando di farmene una ragione.
    Risposte in velocità mentre sto ancora tentando di finire un pezzo.
    Sissi per la pizza sottile e croccante ci siamo, quella di ieri è stata un incubo anche notturno. A Milano l'ho mangiata sempre piuttosto spugnosa perché alla mia amica piace così e non conosce posti dove la fanno diversa.
    Cris mi dispiace che tu sia ancora un po' malatina, ma se ti può consolare qui c'è stata per tutto il giorno la nebbia, con una umidità paurosa.
    Lauretta sono cambiati tutti gli orari delle nostre trasmissioni preferite non ci capisco più un tubo, tu le segui ancora?
    Claudia si connette la sera, ma la saluto con affetto.
    Vivi sono a caccia del colore turchese. Su Ebay.com ci sono un sacco di foulard bellissimi di Pucci, costo circa 100-120 dollari, ma poi se arrivano dagli Usa c'è il rischio della dogana.
    Oggi qui c'è il mercato settimanale che però è diventato molto scadente, con cose molto uguali, molto cinesi e molto sintetiche. Difficile trovare le vere occasioni. Niente camicette rosse, tante magliette di plastica, mentre quello che vorrei cioè delle camice per Stefano in tessuto misto che si stirano con meno fatica pare non esistano più.
    Un saluto a distanza a Zu.....

    RispondiElimina
  2. Cara Mari, grazie a te pe ril meme di cui da brava bloggara neofita non sapevo l'esistenza! La fatina dello Stile ti ha baciata solo che tu magari le hai dato poco ascolto...una volta e ora invece stai imparando a conoscerla. La pizza qui c'è in tutti modi ma ci sono due ristorantini che la propongono sottilissima e deliziosa! Se vieni ti ci porto! Non sempre paghi la dogana, basta farsi segnare sull'invio del pacco che è un regalo. Una dritta per le camicie di Stefano...anzichè il tessuto misto scegli un bel cotone seersucker, non le stiri, sono di qualità e bellissime, io le prendo per Marco da Boggi.

    RispondiElimina
  3. Ehm, grazie Sissi ma le camice per Stefano mi servono da super battaglia, lui ci lavora, le strapazza e quindi devono essere decisamente economiche.

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte.. ho pubblicato anch'io le 5 cose a cui non rinuncerei... in realtà sono molte di più ... un elenco di 5 mi è stato un pò stretto!! I gatti se avessi ancora il mio Flipper li avrei inseriti pure io... purtroppo ci ho dovuto rinunciare e haimè sopravvivo senza felini :( ..... Pizza (alta e sottile) e cioccolato fondente sono alcune delle cose goduriose con il quale delizio il palato insieme al patè di olive, preferibilmente nere del quale vado pazza....

    RispondiElimina
  5. what ? camice che non si stirano a 39 euro.... ditemi doveeeeee

    RispondiElimina
  6. con ebay e la dogana ho avuto un esperienza negativa quando ho acquistato per mio padre un dente di squalo preistorico fossile negli stati uniti... mi è arrivato dopo 4 mesi... circolano voci che le merci vengano tenute ferme aposta per scoraggiare gli acquisti all'estero.. ma non so se è vero... sul pacco bisogna indicare "gift"......

    RispondiElimina
  7. Ciao Cla, oh mio Dio errore imperdonabile! Non ti ho citata insieme a Christie come bloggara perchè pensavo che usassi il tuo spazio solo pere pubblicare le foto! Sorryssimo! Allora ti inserisco anche nei blog che leggo!!! le camicie sono in vendita nei negozi Boggi e le trovi a Bologna in via D'Azeglio 18. Eh??? Mi sono fatta perdonare? hihihihi

    RispondiElimina
  8. Cavolo 4 mesi!! Il periodo più lungo (tramite e-bay) che ho aspettato è stato di 40 gg. Una favolosa scatola di madreperla in arrivo dall'Australia.

    RispondiElimina
  9. Cla anche Marco stravede per il patè di olive nere e glielo devo preparare io.Viziato..

    RispondiElimina
  10. Sissi, niente da perdonare, in effetti è proprio come dici tu, la mia è solo una vetrina per farvi vedere le fot.. ma visto che Marina mi ha invitato, ho pubblicato il meme!

    RispondiElimina
  11. Hai provato a fare assaggiare il patè di olive ai mici ? Io mio diventava pazzo con le olive... ancra di più se glie la davo intera!! eh eh eh

    RispondiElimina
  12. Brava Cla, adesso sei comunque ( se ti fa piacere) tra i blog che leggo.

    RispondiElimina
  13. Ah in via D'Azeglio 18 ? grazieee .. ho visto che c'è anche il sito... ora faccio vedere a Mauro... Io non stiro.. però il lavasecco mi costa...

    RispondiElimina
  14. Siiiiiiiii Cla la divorano!! Ruben poi mangia anche gli spinaci, i piselli ma impazzisce per i wurstel..

    RispondiElimina
  15. Cla nel sito ho appena guardato, le camicie che dicevo sono qui:
    http://www.boggi.it/cataloghi/ss2008/grandi/pag17.jpg

    sono comodissime e molto carine.

    RispondiElimina
  16. Furbo Ruben con i wurstel!!! Flipper quando facevamo la grigliata mista in giardino nella vecchia casa, prediligeva la fiorentina e lasciava agli altri mici (i suoi fratelliaddottati dai vicini) le braciole di maiale, guardandoli come plebei mentre si azzuffavano sulla ciotola da me allestita....

    RispondiElimina
  17. ah, ho capito di che tessuto si tratta, infatti è carino, ne vorrei una pure io! queste basta lavarle emettere in una gruccia ad asciugare... non stiri neanche la parte con i bottoni ?

    RispondiElimina
  18. Cla Flipper che mito con la grigliata!!!
    Delle camicie stiro solo la parte degli occhielli.tempo stimato 2 secondi.. Anche a me piace e se la trovassi da donna la prenderei. Marco le usa un sacco e quest'anno visto che è uscito il lilla e il bianco le vuole e io pure!! vuoi mettere? Lavi appendi sulla gruccia e una sfumata agli occhielli.

    RispondiElimina
  19. Ragazze vi devo abbandonare..mi immergo nella vasca e sto a mollo così magari mi passa il raffreddore...un bacio e buona serata! Cla un bacino ad Asia!! Cris se mi leggi un bacino anche ad Elena!

    RispondiElimina
  20. si, l'idea mi piace appoggio in pieno... le fanno anche tutte bianche quindi ?

    RispondiElimina
  21. Avvoltolata nella coperta, con il naso in fiamme e una cera da zio Fester eccomi a cercare un po'di sollievo fra le mie amiche, anche se per poco perchè i miei poveri occhi da ramarro tra poco cadono e..buonanotte! Sissi, compagna di morbo, ti saluto e invidio il tuo bagno, io stasera non ce la faccio a fare neanche quello, voglio solo la borsa dell'acqua calda e un letto! Un gran saluto alla super donna in carriera Zu che spero di rileggere presto da queste parti (anch'io ho problemi in ufficio perchè, causa elezioni in vista, si sta sempre più affollando e gli occhi indiscreti spuntano quando meno te lo aspetti!! Oggi poi ho rasentato il comico..il mio capo non viene quasi mai a Udine. Stamattina mi telefona e mi dice se serve che passi per firmare qualcosa, gli rispondo che non c'è nulla da firmare e quindi fine..Immaginate la scena, quando decisa ad uscire dieci minuti prima, scendo in strada, chiudo e vedo una macchina che rallenta e il mio capo che abbozza un cenno di saluto..ok erano solo dieci minuti..ma sono stata beccata in pieno..sobbissimo..oggi non è proprio la mia giornata)..Mari sottoscrivo quanto dice Sissi le camice di Boggi sono di ottima qualità e poi è l'unico negozio a Udine e dintorni dove siamo riusciti a trovare delle camice, già fatte, che abbiano le maniche abbastanza lunghe per Giusto! Sissi, Elena è già tra le braccia di Morfeo, ma adesso vado a trasmetterle il tuo bacio..grazie sei dolcissima!! Stavo pensando alle cinque cose di cui non potrei fare a meno...mumble, mumble.. La prima è: Elena, Giusto, mamma e mia sorella, assieme ai ricordi di nonna e papà..Questo non è un ordine di preferenza, ma tutte le persone citate sono al primo posto.. La seconda: la fantasia..Non l'ho mai abbandonata la chiave dei sogni. Mi ha aiutata a crescere e tutt'ora mi aiuta a vivere vedere le cose a modo mio, mettere del mio nelle opinioni, nello scrivere, nel lavoro, nella cucina, nello stile, nel gioco, nel modo di amare..sono una piccola fata fantasia un misto fra Trilly e (causa qualche chiletto in più) la fata Smemorina!! La terza: i libri, inesauribile fonte di sogni e ispirazione e conoscenza..La quarta...mmm.. ci metterei qualcosa di gastronomico..tipo..un piatto di gnocchi..mmmm..La quinta la casa al mare, perchè adoro il mare e perchè è il luogo dove sono ambientati i miei ricordi più belli..Ne avrei un ultima, anche se la lista è solo di 5..Il mio pianoforte.

    RispondiElimina
  22. Che bello Cris.. un pianoforte! Il mio sogno non avverato era saper suonare uno strumento... anche se io avrei optato per una chitarra elettrica o un bel basso! Baci vado a docciarmi!

    RispondiElimina
  23. Ragazze un saluto velocissimo perché anche io stasera sono zio Fester come Cris, con in più gli occhi "crinati". Sissi queste camice mi hanno fatto venire una voglia mostruosa di comperarne 30 per Stefano e buttare via tutte quelle che ha, da lavoro e non. Odio stirare le camice e questa sarebbe la soluzione ideale. Ma non ho capito una cosa da donna ci sono o no? Se si le vogliooooooooooooooooooo!!!!!!!!
    Per quanto concerne il cibo dei mici la Nana mangia tutto, pasta, verdure, etc, ma da piccola era più vorace ora meno, però non manca mai di fare colazione con Stefano adora la brioche o certi biscotti frollini. Violetta ama il salmone e la mortadella. Oh, ognuno c'hai i suoi gusti. Uno dei miei gatti del passato era goloso di melone e quasi tutti amano le olive per via della salamonia credo. Baci, abbraci e 'notte a tutte!

    RispondiElimina
  24. Ahahahahahahaha...mi fate morire dal ridere!!! Ascolta Cris...ma come ti vengono in mente certe cose? "cera da zio Fester...". Sto male...!!!! Sei un mito! Ascolta...ma stai davvero così male? Ma non puoi stare qualche giorno a casuccia? Lo so che non sei pagata...ma così ti fai del male!! E' lo stesso se sei uscita 10 minuti prima....E dai!!! Riguardati...;-))) Bacini a Elena e buona camicia a Giusto!
    Sissi...io compro la pasta di olive al Conad!!! E' buonissima...;-) Noooooo, non me la metto a fare...non ho voglia!
    Allora, ieri abbiamo mangiato a "El Pàjaro Goloso" due piatti che mi ricordavano tanto la Thailandia. Io ho preso Chop Suey di verdure con riso. Ho cambiato il riso per una insalata di lattuga e pomodori perchè a me il riso fa come il WC: m'intoppa! Era molto buono, condito con salsa di soia, jenjibre (come si dice in italiano?) e un'altra spezia che non mi ricordo. Aveva funghetti orientali (che non ricordo il nome....), germogli di soia, petaloni di carota, cipolla, un'olivona in alto aperta in 5 parti come un fiore (bello), peperoni tagliati sottili e altre cose...Tutto cotto nel Wok. Poi avevano decorato il piatto con mezze fette di arancie che erano state immerse dal lato lungo nei semi di sesamo. C'erano anche fettine di kiwi come decorazione...era buonissimo. Non ce l'ho fatta a finire l'insalata....E meno male che era mezza porzione il piatto di chop suey....Giorgio ha preso Fride Rice con pollo. Anche questo era mezza porzione (non oso immaginare cosa doveva essere una intera...). C'erano meno verdurine e decorato con fettine di kiwi e prugne fresche...Buono!!! Per finire due creme inglesi con cioccolato e vaniglia del Madagascar....Era stupendo come avevano messo dentro all'enorme coppa il cioccolato amaro caldo...faceva dei disegni nel fondo e sopra aveva una stellina, sempre di cioccolato. Poi le due stecche di vaniglia erano immerse dentro....Ragazze, abbiamo speso: 20 euro a testa...E' il miglior ristorante del paesino...Quello del golf...ve lo ricordate?
    Sissi, come sono andata con il racconto? Si può fare a casa? Bene, segue nella prossima...

    RispondiElimina
  25. Ragazze, io non so fare la lista delle 5 cose...non so... Posso dirvi i miei desideri: vorrei mia nonna materna con me...e che mia mamma non stia più male. Vorrei avere una casina tutta mia, fare la mamma, un cane,un orto, amiche con le quali prendere il thè e parlare, essere migliore di quella che sono...Ma la cosa più importante per me è la famiglia. Tutto qua. Forse chiedo troppo... Un bacione a tutte, Vivi

    RispondiElimina
  26. Buongiorno ragazze, si Cla tutta bianca è bellissima perchè grazie all'effetto del tessuto "mosso" è molto raffinata!

    RispondiElimina
  27. Cara e dolce Cri, spero che la notte al caldo sia stata di conforto, di sicuro noi faremo del nostro meglio per farti sentire il nostro calore come fai sempre tu !!La scena del capo che arriva mentre tu esci un attimo prima l'ho vissuta tempo fa..ti senti frustrata perchè in cuor tuo sai che dai il massimo ma se il tuo capo ti conosce con sminuirà il tuo valore per io miserrimi minuti, stai tranquilla! Le tue 5 priorità sono profonde e sentite ( a proposito grazie di aver dato il bacio alla piccola Elena) e il pianoforte mi ha incuriosita!Ce ne parlerai qualche volta?

    RispondiElimina
  28. Cla davvero? Io ti vedrei in una rock band femminile molto chic grintoso e tu che suoni il basso.

    RispondiElimina
  29. Mari, da donna ci saranno senz'altro ma non da Boggi. Ho guardato ma il negozio più vicino a a te di Boggi è a Roma...Certo, hai ragionissimo perchè ogni animale ha i suoi gusti! Le pelosine che fanno colazione con i frollini...Pilù con il plum cake del Mulino Bianco. provate a cambiare marca....

    RispondiElimina
  30. Vivi io la preparo in casa perchè è talmente veloce: metto le olive denocciolate e scolate dalla salamoia nel frullatore con olio extra vergine. Fine.
    Vivi che meraviglia i piatti fusion che avete gustato! Sei stata bravissima nella descrizione ( e mi hai fatto cappottare dal ridere con il riso che ti intoppa..hihihihihi)e credo che anche la loro presentazione deve essere stata meravigliosa. Ieri sera ho preparato del riso bianco bollito condito con sughetto di peperoni e mele. Marco ne ha mangiati due piatti. La salsa di soja è il tamari ? La uso spesso per condire il pollo con verdure nella wok ( che è un portento, impossibile non averne una !!).

    RispondiElimina
  31. Vivi, che tenerezza i tuoi desideri...te li meriti tutti, col cuore.

    RispondiElimina
  32. p.s. ieri al telefono con Zu parlavamo di quanto si sta bene in questo nostro spazio al quale ogni giorno ci dedichiamo con amore e amicizia e Zu diceva che le mancava non poter scrivere.

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  34. Ciao Sissi! Hai accolto l'invito al 'meme', che anche io non conoscevo fino a quando non ho letto il post di Marina! E' un momento di rilessione! Qua a Firenze c'è uno splendido sole, mi sento attivissima, se non fosse per un mal di gola improvviso da ieri e un dolore al fianco per un movimento brusco...acciacchi da primavera? In merito a dogane e co, se avete bisogno, io ho un pò di esperienza in merito, avendoci a che fare per l'abbigliamento da qualche anno. Si tratta di proforme, documenti, descrizioni dettagliate, etc, un calvario puro, ma ci si può fare! Un saluto e buona giornata a tutte!!!!!

    RispondiElimina
  35. Buongiorno fanciulle, scusate innanzitutto, lo Stefano con il commento cancellato sono io. Ieri sera lui è entrato per vedere la sua posta e non ci avevo fatto caso. Sorry.
    Bentrovate e si Sissi condivido le osservazioni di ZU. SI STA PROPRIO BENE QUI DA TE!
    Vivi che belli i piatti che hai descritto e che buoni anche, a me il riso piace un sacco e a parte i risotti amo metterlo con "accompagnamento" tipo con il pollo al curry. Però se ti intoppa niet, non se po' fà. Peccato.
    Sissi davvero ci vuole il wok? Io avrò 40 fra pentole e padelle in alluminio però ne uso max due o tre. Per le camice non stiro mi dovrò rassegnare, cosa ti avevo detto, qui le cose le devi andare a cercare con il lanternino e non è detto che le trovi.
    Cla rockettara un mito!!!!!
    Vivi quanto ti deve mancare tua nonna materna, ne parli sempre con un tale amore. E che tipo doveva essere, mi ricordo ancora quando hai raccontato che te la sei portata in vacanza dallo spasimante abruzzese, pensa lui che faccia!
    Ciao Christie, tutto ok?

    RispondiElimina
  36. Ciao Marina, si, tutto ok! Solo un bel mal di gola...ma non ci faccio caso (o almeno ci provo!). Mi aspetta una super giornata intensa! Meglio così! Un saluto, besitos!

    RispondiElimina
  37. Ciao Christie, si saranno acciacchi di stagione..vengono e passano ...ma nel frattempo rompono!! Abbiamo in tante il mal di gola..che il blog sia così intenso da essere contagioso? Grazie per la consulenza spedizioni! ti domenderemo lumi in caso di bisogno!Buona giornata intensa!

    RispondiElimina
  38. Buongiorno ragazze, oggi va un po'meglio, mi sa che il morbo ha fatto il giro di boa e, complice il bel tempo di questi giorni, prospetto una fase di ripresa! Sissi, concordo con Zu qui è bellissimo, starei a leggervi per ore!!Claudia il libro di cui ti parlavo si intitola "Hot Party" di Sarah Mlynowsky era un romanzetto frizzante in stile Kinsella/Sex&theCity che ho letto qualche anno fa..I tuoi racconti delle uscite fra amiche me lo hanno fatto tornare alla memoria :))Vivi la tua lista mi ha fatto commuovere e ho invidiato il tuo pranzo..gnam gnam...adoro il tipo di cucina che descrivi e anch'io sto "consumando" la mia wok tra tante ricettine sfiziose e "roventi" esperimenti!

    RispondiElimina
  39. Mari grazie ( e io che avevo sperato in un incursore innamorato di noi..hihihihi) ma si sta bene anche sul tuo blog..in effetti noi tutte staremmo bene insieme anche in uno sgabbuzzino pur di condividerci. Sulla wok secondo me è insispensabile se ami le verdure saltate perchè è praticissima. Le tagli a pezzi e le fai saltare a fuoco vivo, poi ci aggiungi riso o pollo o pesce e come in una grande scodella cuoci in modo veloce e sano. La mia wok è in acciaio ed è anche dotata di griglia che permette la cottura a vapore.

    RispondiElimina
  40. Sono felice che tu stia meglio Cris!!!!Grazie per le tue belle parole! Non ho letto il libro di cui parli ma lo cercherò. Avete letto invece Lipstick Jungle dell'autrice di Sex and the City?
    Cris allora ci racconterai di una ricetta da realizzare con la wok così Marina rinuncia alla pashmina e la prende al volo!!

    RispondiElimina
  41. Christie per la gola ti consiglio un passaggio in erboristeria per l'acquisto di uno spray a base di propoli e/o elicriso, io ne ho uno che è una vera manna!!

    RispondiElimina
  42. Oh no, allora devo andare subito da Ikea comperare una wok! Ma le verdure possono essere anche a pezzettoni? Quindi così si riducono anche i tempi di preparazione, bene direi che è l'ideale. Siete complessivamente dannose fra wok e borse rosse, però vi voglio bene ugualmente. E' vero Sissi staremmo alla grande anche dentro ad uno sgabuzzino.

    RispondiElimina
  43. Prima della wok, parliamo del pianoforte per soddisfare la curiosità di Sissi..Dunque ho inziato a suonare ad otto anni per riempire i pomeriggi in collegio..Non avevo una grande insegnante, ma in pochissimo tempo ho scoperto da sola di avere una grande passione per lo strumento..Non vedevo l'ora che arrivasse il momento dello studio per avere uno dei pianoforti della scuola tutto per me..A dire il vero stava nell'aula magna, un salone grande, affrescato, con cigolante pavimento di legno e splendidi lampadari in vetro di murano (il collegio era un ex convento di suore di clausura)..Ovviamente io non potevo accendere i lampadari, ma solo un paio di lucine in prossimità del pianoforte che stava in un angolo..immaginate d'inverno quando fa buio presto e le tue compagne iniziano a parlarti di storie di fantasmi e tu un giorno pulisci la targa che c'è sul pianoforte e leggi..donato alla scuola dai genitori di...amata figlia scomparsa nell'anno tal dei tali e...mai più ritrovata!!! Ok, paure di fantasmi a parte per tre anni ho studiato senza pensare al resto..Nel frattempo i miei avevano acquistato un pianoforte verticale anche per casa..un bel mobile, ma uno scarso strumento..lo avevo ben presto soprannominato "graticola"! Finito il periodo del collegio mi trovarono un insegnate con cui l'intesa fu pressochè istantanea ed è proseguita fino al primo anno di università. quando a malincuore ho dovuto smettere, perchè studiando in un'altra città non riuscivo a studiare e poi era comunque diventato troppo impegnativo..La magia comunque è diventata realtà al mio 18esimo compleanno..Stavo cercando un pianoforte che sostituisse la graticola e quindi giravo i pochi negozi della zona, vagliando le varie proposte..In uno di questi, dopo aver provato i soliti giapponesi, coreani etc..il titolare mi trovò a fissare un 3/4 coda nero che, non so dirvi, mi chiamava..Mi chiese volevo provarlo e la mia curiosità vinse sull'idea che potesse essere un po'eccessivo..Me lo aprì. Era nero, con un leggìo in legno lavorato che sembrava un pizzo, mi sedetti e, ragazze, sfiorando i tasti in avorio nacque un amore.. Mia nonna comprese e per il giorno del mio compleanno lo strepitoso Bechstein era nel nostro salotto, per merito della sua fermezza e del suo contributo..Si tratta di uno strumento antico,costruito a Berlino, di cui sto cercando, attraverso internet, di ricostruire la storia..ho scoperto (grazie al numro di serie) che dovrebbe risalire agli anni '70 del XIX secolo..ma sono ancora in fase investigativa..ragazze ha un suono che tocca l'anima..

    RispondiElimina
  44. Ciao Cristina! Sì, sto usando lo spray al propoli, ma sembro diventata repellente al suo effetto...uffi...va beh, attenderò con fiducia...Un abbraccio!

    RispondiElimina
  45. Oddio Cris, sono di fuga che devo uscire, ma un commento te lo devo lasciare. Mi hai fatto venire i brividi, ma sei una sorpresa continua. Amo tanto la musica e penso che le persone che sanno suonare abbiano ricevuto un dono magnifico e misterioso. Non mollare, continua a coltivarlo, ma il pianoforte tedesco adesso è a casa tua? Sai che Spontini (gloria locale) aveva sposato Celeste Erard della nota famiglia di grandi produttori di pianoforti, lei è morta a Maiolati, il paese del marito, qui vicino. Che belloooooooo!!!! Racontaci cosa suonavi e quali sono i tuoi autori preferiti. Un secolo fa ho lavorato nel mondo della musica ed è stato uno dei periodi più belli della mia vita lavorativa. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  46. Sono rientrata ora da commissioni e ho appunto comprato lo spray alla propoli che avevo terminato e che in effetti è utilissimo: non dimentichiamo che la propoli è l'antibiotico naturale con il quale le api disinfettano le celle..consiglio di Cris azzeccatissimo perchè funziona!

    RispondiElimina
  47. Mari se sono a pezzettoni cuociono in più tempo...meglio tagliarle mediamente, se non sono grossi quantitativi uso l'affetta verdure manuale e ci impiego un secondo. Non so come sia di qualità la wok di Ikea ma su ebay ce n'è una in acciaio con rivestimento antiaderente, coperchio e griglia a 39 euro ed è bella!

    RispondiElimina
  48. Cris cercando di vincere la commozione che ho provato nel leggere il racconto sul tuo Bechstein ti invito in ginocchio e a mani giunte:
    1-non smettere mai di suonare foss'anche solo per lasciarti cullare dalla melodia che le tue dita ti regalano
    2-dopo le elezioni preparati un briefing per iniziare il libro di fiabe/racconti, se vuoi ti aiuto per pianificare il progetto
    3-non cambiare mai e rimani la persona sensibile che sei, ciò che hai condiviso con noi sembra un racconto da film.
    Ragazze credo che piano piano conoscendoci ci renderemo conto delle eccellenze che ognuna rappresenta e che tutte noi dovremmo fare in modo che l'interessata coltivi.

    RispondiElimina
  49. Mari, il pianoforte è a casa di mamma, perchè da me non c'è abbastanza spazio, ma Giusto sta pensando ad un ampliamento e allora...Ho suonato tante cose nel corso degli anni perchè il mio prof era un tipo eclettico e anche a me piaceva spaziare..Sono legata particolarmente al mio primo pezzo "importante" ossia "Per Elisa" di Ludwig van Beethoven una bagatella composta, se non ricordo male nella prima decade del XIX secolo..Altro pezzo sempre di Beethoven è la "sonata n°14 in do diesis minore" conosciuta come "Chiaro di luna" sonata "quasi una fantasia" (come la definì Beethoven) scritta nel 1801 e dedicata alla contessa Giulietta Guicciardi con cui c'era sicuramente un legame sentimentale. Altro grande mio grande amore Chopin e poi Cajcovskij (sulla C ci vorrebbe un accento, ma non so come farlo, comunque si scrive anche Tchaikowsky) per piano..stupendamente russo i suoi brani evocano atmosfere ovattate di neve scaldate da note vibranti una passione..favoloso!

    RispondiElimina
  50. Mari ha ragione, il dono del suono e della musica è sublime.

    RispondiElimina
  51. Conosco "Chiaro di Luna" è meraviglioso...che brava Cris, complimnbti davvero..mi piacerebbe tanto ascoltarti appallottolata sul divano con una tisana profumata.

    RispondiElimina
  52. Accanto al piano c'è una comodissima e soffice poltrona..caso mai passassi da Udine, cara Sissi, mamma fa squisite tisane e biscotti..
    Ragazze grazie!I vostri commenti hanno reso la mia mattinata fra le scartoffie davvero speciale!

    RispondiElimina
  53. Grazie Cris, son sicura che tra le tisane/biscotti e la tua musica passerei una bellissima serata!

    RispondiElimina
  54. Torno ora da una conferenza stampa e mi aggiungo senza neanche pensarci un secondo alle esortazioni che Sissi rivolge a Cris. Si, si, si a tutte e tre i punti. Punto 1 la musica è un dono coltivalo per te ed anche per la tua bambina. Mi emoziona sentir suonare e trovo che un'orchestra che suona sia uno degli spettacoli più belli al mondo. Conosco i brani che citi e Ciaikovski è stato il mio primo amore in assoluto perché, come dici, tu è molto diretto, molto espressivo, dopo quando ho letto Tolstoj ho capito perché. Una volta frequentano amici pianisti che mi hanno introdotta alla musica da camera ed all'ascolto dei lieder. Mi piacciono da impazzire il concerto "Imperatore" di Beethoven e quello per pf n.2 di Rachmaninov. Sighhhhhh!
    Punto n. 2 concordo su briefing per libro di racconti. LO DEVI FARE non ci sono storie e già che ci siamo vengo anche io così Sissi aiuta a pianificare anche il mio libro sui reali. Ehhhhhh?
    Punto 3 resta così come sei.
    Un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  55. Mari che bello un libro sui reali!! Tu e Sissi mi avete convinta a pensare all'idea di un libro :) mumble..mumble..Ok al briefing post election day! Ora mi riposo un po'prima di ripescare la frugola..baci..

    RispondiElimina
  56. Perfetto..sappi Cris che non avremo pace se non inizierai con il libro. E ovviamente ti romperemo le scatole se non lo farai.

    RispondiElimina
  57. Cris, che bello che tu stia bene!!! Io prendo il propoli dai contadini...è strasuperconcentrato!!! I due, lui e lei, hanno le arnie e quindi una volta passò una farmacista e spiegò loro come farlo. E' meraviglioso. Non a spray, ma goccine.
    Sapete? Io da bimba volevo suonare il pianoforte.....Qua suonano tutti la chitarra (mio fratello quella elettrica). Ma mia nonna mi raccontava quando da piccola suonava il piano (senza insegnanti!) e io volevo davvero suonarlo. Ma mia mamma, forse non capì le mie richieste. Ero una bimbetta "pochissimo rompi"...E sapete quando ha saputo del mio desiderio? L'anno scorso!!! Le ho detto: "mami, che bello sarebbe per me suonare il pianoforte...in Argentina avrei imparato". Lei ci rimase di stucco...mi ha detto "Viviiiiiiiiii, perchè non me l'hai detto??????". Non importa....perchè c'è la "mia" Cris!!! A me pace da morire Rachmaninov. Mari, hai ragione....è stupendo!
    Anche Beethoven e Tchaikowsky. Mio nipote più grande lo suona!!! E' strabravo...Prima faceva anche il Liceo Musicale...Poi ha lasciato e va da un prof (credo, se mio fratello mi ha spiegato bene). L'ho sentito suonare al suo primo "saggio"...è così bravo...
    Vivi

    RispondiElimina
  58. Sissi, io ho chiesto cosa aveva...mi hanno detto "salsa di soia"...Aveva un colorino marroncino il sughino...C'era quell'altra spezia...ma nonme la ricordo!!! Forse cilantro (non so il nome in Italiano). Le vedure erano tagliate e c'era anche del broccolo verde (ci ho pensato...) e del mais...Tutto in piccolo, a parte lunghe e sottili fette di peperone rosso. Me lo voglio prendere anch'io la Wok...E' molto sano cucinare con quella. Adesso vi saluto....devo andare per cose tipo documenti.....Bacini, Vivi
    P.S. Sì, la mia nonna era come una mamma per me....La sogno spesso e Giorgio la adorava. Lei ricambiava. Un dì le disse in un sogno che io avrei avuto un incidente, di stare attento con me. Lui non crede ai sogni e solo si ricorda quando si sogna lei. Ecco, io il giorno dopo ebbi l'incidente. E Giorgio mi disse del sogno....Un besote, Vivi

    RispondiElimina
  59. Eccomi di ritorno dopo una lunga chiacchierata con il mio architetto per la definizione di alcune cose di questa ormai famosa ristrutturazione. Ero abbastanza felice fino a quanto non ho ricevuto la telefonata di una persona incompetente che sta in un posto dove non dovrebbe stare (della serie braccia rubate all'agricoltura) e che per di più è profondamente scorretta e poco affidabile. Dai lasciamo perdere che è meglio. Devo scrivere ancora tutto, sono indietrissimo ma volevo farvi un saluto e mandarvi un abbraccio. Sissi ad un libro sui reali ci penso da tempo, ho una cosa già pronta ma non ho il coraggio. Allora ci fai da personal trainer?

    RispondiElimina
  60. uff.. Mauro ha bisogno del pc... oggi non mi ha aggiornato e adesso sta arrivando e deve fare un preventivo... ci sentiamo dopo, spero che non sia mazzanotte!! ciaoo

    RispondiElimina
  61. Vivina allora ascolteremo Cris e magari imparerai anche tu ( non è mai troppo tardi per imparare qualcosa)!Pazzesca la storia del sogno..Vivi una nonna così ti proteggerà sempre!

    RispondiElimina
  62. Certo Mari: target lettore, contenuti, tipologia linguaggio, ricerche iconografiche. Sono qui pronta per dirigere il briefing...e poi ci sarà anche Zu che per pianificare è un vero asso nella manica!

    RispondiElimina
  63. Claaaaaaaaaa ciao tesorina! Che sconsolata nel tuo messaggio...ti siamo vicine lo stesso..non credo che reggerò molto perchè sono appena rientrata e ho fatto 12 buche al golf, era la prima volta che entravo in campo da sola ( eravamo io e Marco), senza il maestro. Com'è andata? Lasciamo perdere...che schifooooooooo. Ma devo imparare e allenarmi, allenarmi allenarmi...

    RispondiElimina
  64. Confermo che qui si sta benissimo e di giorno mi mancate una cifra!!! .. la rock band ce l'ho avuta veramente tra i 16 e i 21 anni.. io cantavo, mi sono divertita un mondo!! Urgono istruzioni sul Wok.. ce l'ho in acciaio, con tanto di griglia e coperchio trasparente ma non lo uso......è bello grande, come si fa??

    RispondiElimina
  65. Cla eccoti!!! Quando ne hai bisogno Mari ed io ci siamo offerte per aggiornarti sui commenti perciò non esitare e manda un sos via mail! Cla ma allora è vero che sei una rokkettara chic! me lo sentivo! E poi la solista , che brava!!! Il tuo wok è come il mio, grande, in acciaio e con griglia. Prepara delle verdure tagliate a pezzettini e tuffale nel wok in cui avrai fatto scaldare per bene dell'olio, le cuoci a fuoco molto alto e poi se vuoi carne o pesce anche quello a pezzettini li metti prima delle verdure e le fai saltare con sale o salsa di soia.
    Guarda qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=jDlm1_pK_3Q&feature=related

    RispondiElimina
  66. No youtube anche per la wok no, questo non posso, mi rifiuto di guardare. Ma come ci va l'olio? Avevo capito che era una cucina totalmente senza grassi. Sissi mi sa che un giorno veniamo tutte a casa tua, per work, briefing libri, infilatura perle e perlocche e ovviamente con due bauli contenenti il nostro guardaroba completo di accessori per tutti i consigli e gli abbinamenti del caso.
    C'ho le ragazze che mi stanno guardando con intensità, che sia fame? Adesso vado, oh ma non pensate che le tengo a digiuno oggi hanno spizzicati varie cosette...

    RispondiElimina
  67. ok, Mauro ha finito in fretta!!! Che bello, che bello, si si dovete entrambe scrivere un libro Cris e Marina... quello di Cris lo leggerò con Asia, mentre quello di Marina mi servirà per farmi una cultura su un argomento interessante che conosco poco... te l'avevo già detto Mari che dovresti scrivere un libro, il tuo modo di raccontare è divertente, ma pieno di contenuti storici, chiunque amerebbe la storia se fosse raccontata come la racconti tu!

    RispondiElimina
  68. Fatto, ragazze sfamate. Allora Cla voce di un gruppo rock, ma che forte e che brava, allora eri (sei) una tosta. Sissi dai che comunque sei stata all'aperto e i campi da golf mi sa che sono posti magnifici verdissimi, pieni di alberi. Vivi la tua nonna mi sa che era magica e si, credo che ti protegga.

    RispondiElimina
  69. Se ero brava non lo so, mi dissero che avrei dovuto studiare un pò, perchè io ho sempre cantato ad orecchio... qualchelezione l'ho presa, ma mi sono sopratutto divertita un mondo.... Cris la storia che ci hai raccontato dell'incontro con il tuo pianoforte è veramente toccante e affascinante, chissa chi ci avrà suonato prima di te, non smettere mi raccomando... lo sai che chi suona il pianoforte passa con estrema facilità a quasi tutti gli altri strumenti ... anche il basso elettrico volendo ;)

    RispondiElimina
  70. Vivi ti auguro di cuore che tutti i tuoi desideri si avverino in qualche modo... mi pare di capire che la tua nonna tanto speciale è già sempre con te!

    RispondiElimina
  71. Claudia sono arrossita leggendo, figurati che ho insegnato per pochissimo tempo perché ritengo di non saper trasmettere nel modo giusto quello che so. Ho un file con un libro sulla storia di Juan Carlos e penso sia discretamente palloso. Questo esperimento di blog è un test (per me) per capire se riesco a scrivere anche in modo non palloso e a rendere interessante un argomento che può risultare pesante. In effetti pensavo di scrivere ancora dei post con storie di donne reali, poi son successe cose e siccome, di fondo, sono una giornalista, a me piace "stare sulla notizia".

    RispondiElimina
  72. Cris Hot party allora lo dovrò leggere.. sembra divertente!

    RispondiElimina
  73. Sissi una cosa che volevo chiederti da un pò.. ma come hai fatto ad avvicinarti al golf ? A 3 km da casa mia c'è un bel green e ho pensato varie volte che mi piacerebbe provare, ma non conosco nessuno che ci gioca....però deve essere bello... è uno sport elegante, fai delle passeggiate nel verde, ti devi concentrare ......e le sacche per i ferri sono stupende!

    RispondiElimina
  74. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  75. Scusate sono un po' rinco, ho fatto un errore e cancellato il mio commento.
    Cla non me la vedo Cris che suona il basso elettrico. Lei è una persona molto dolce e molto timida (posso vero, non ti offendi?) e il pianoforte è proprio lo strumento più adatto. Anche perché è lo strumento romantico per eccellenza e lei la nostra Cris direi che è MOOOLTO romantica.

    RispondiElimina
  76. Mari anche l'ultimo post che era "sulla notizia" era comunque interessante.. l'ho letto ma non ho avuto tempo ancora di fare un commento degno...

    RispondiElimina
  77. Dai Cla, dillo ti vuoi comperare la sacca Vuitton e tieni presente che Sissi quando sui campi tira vento si copre con le sue pashmine Mahogany...

    RispondiElimina
  78. Si, in effetti facevo una battuta... comunque non si può mai dire... un mio amico che aveva studiato il piano per 10 anni poi passava agevolmente dalla chitarra al basso senza fare molte pieghe... sul fatto che Cris è una romantica direi che non si discute :)

    RispondiElimina
  79. guarda anche solo per un berretto da golf vorrei provare!!

    RispondiElimina
  80. Infilo Asia nella doccia con paletta e secchiello e torno....

    RispondiElimina
  81. C'ho tre post in lavorazione, uno dei quali in collaborazione con Cris ma è un tantino complicato da comporre. Devo decidere sugli altri due, però uno mi sa che vi piace perché a noi bambine queste cose ci piacciono un sacco. Oggi sono stata devastata da un notevole mal di testa (mi sentivo il naso chiuso, sinusite?) quindi ho prodotto solo per il giornale, ma domani vado con le cose serie anche perché giovedì, venerdì e sabato c'ho un convegno sulla protezione civile. Si una cosa noiosissima, però mi porto dietro il portatile e la penna per la connessione...

    RispondiElimina
  82. Ragazze, una cosa veloce: io ho visto nel canale Gourmet come si usa la Wok. Quella che cucinava, diceva che avendo i lati molto alti, il mangiare si deve anche cucinare "passandolo" sopra ai lati della pentola. Non so se avete capito...
    P.S. Sono tornata decente con i capelli...Quel Biscardi mi torturava....Adesso devo scappare di nuovo!!! Besos, Vivi

    RispondiElimina
  83. Vivi, sob, non ho capito, o forse si, devi fare acrobazie con i pezzetti di verdura?
    Sono felice che tu abbia abbandonato il travestimento alla Biscardi. Pensa che la fidanzata di un nostro amico viene chiamata da lui e da noi appunto Aldo per via dei capelli rossici.
    Ragazze io vado a letto che sono un po' stordita saluto e bacio tutte, tutte, ci si risente domani.

    RispondiElimina
  84. Bene bene....visto il fuso...sarò la PRIMA a fare gli AUGURI A lAURAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
    Buon compleanno cara!!! Vorrei darti un bacio e un regalino...ma sono un pochino lontana;-)))) Desidero per te un giorno SUPER e tante bellissime cose!!! Besotes, Vivi

    RispondiElimina
  85. Mari, hai presente come è fatta la pentola o Wok? Sembra un'imbuto a rovescio...Cioè, ha i lati molto alti e un manico. Ora, io ho visto come cucinava una in TV. Diceva che la pentola Wok è fatta apposta per cucinare non nel fondo (che non è grande) ma nella parte che va su, cioè i lati. Che poi non sono "lati", ma un tutt'uno...Quindi, prendeva le verdurine, un pochino di olio (non mi ricordo quando aggiungeva le spezie e la salsa di soia) e poi le faceva cuocere muovendole nella parte alta...Invece che farlo sotto, si cuoce meglio nei lati. Si aiutava con un mestolo o qualcosa di simile. Ma l'importante, diceva lei, è che la Wok è fatta apposta per non lasciare cucinare tutto nel fondo, ma rigirandole nella parte alta...Adesso come sono andata? Tu devi aver presente la forma della pentola...altrimenti fai fatica a capire...Ma credo che tu l'abbia visto da IKEA. Io l'ho vista ANCHE lì...Ormai c'è l'hanno tutte....Meno io e te!!!! Comunque, quello che salta fuori non è unto...Dipende quanto olio ci metti....Mica devi friggere le patate ;-)))E' una cucina molto sana. Pensa che in Thailandia cucinano così e c'è una percentuale bassissima di cancro....Perchè mangiano soia!!! E nella ricettina che vi ho dato, c'è la salsa di soia e i germogli di soia...Loro, poi, mettevano anche zucchero...infatti in Thailandia ci sono molti casi di diabete. Comunque, mangi tutta la verdura che vuoi. Meglio tagliata piccola, così si cucina più velocemente. Non deve venire molliccia...Al ristorante l'accompagnavano con del riso a parte. In Thailandia il riso ha i chicchi lunghi...è molto buono. Io non lo mangio per via del mio intestino pigro. Che adesso con una ricettina "nature" va che è una meraviglia. Inoltre mangio molta verdura cotta. Cruda fermenta e ti gonfia...lo sapevi? E ricordati sempre di togliere i semi al pomodoro...sono molto pericolosi. Si possono "insinuare" dentro a qualche "anfratto" nell'intestino...Poi il nostro corpo cerca di farli fuori "chiudendoli"....ecco che si può formare un tumore. So questo perchè quando fui operata qui, il gastroenterologo mi proibì tutti i semi e mi disse che il pomodoro...è pericolosissimo!!! Io una volta mangiavo tutto...ma adesso tolgo i semi. Si fa presto. Con un cucchiaino togli tutto...Poi lo mangi a fette, in insalata, ripieno...ma i semi no! E' un mio consiglio, non tanto mio, ma di un bravissimo dottore che opera tumori all'intestino....se non lo sa lui... Ha scritto anche libri con i suoi amici di Milano... E' bravissimo. Tra i 10 migliori al mondo...credo 6°....Quindi, attente a tutte col pomodoro! Un bacione e buonanotte...vado a nanna!!! Vivi

    RispondiElimina