mercoledì 18 marzo 2009

Buon Compleanno Laura!

Buon Compleanno!!

Domani un nuovo post, per oggi le prime viole del giardino sono tutte per te!

83 commenti:

  1. Buongiorno ragazze!
    Più tardi leggo e rispondo ai commenti del post precedente, lo farò qui così ci accodiamo tutte agli auguri per Lauretta!A dopo!

    RispondiElimina
  2. Eccomi, allora Mari youtube almeno per queste cose è comodissimo come posso spiegarti la cottura con la wok senza immagini? L'olio si può usare a piacere ( se la wok è antiaderente puoi anche farne a meno), lo metti sul fondo come fa il cinesino e poi fai saltare le verdure sbattacchiandole qua e là sulle pareti della wok.

    RispondiElimina
  3. Ecco si mi ci vedo a sbatacchiare le verdure qua e là. Il mio metodo preferito è il forno, sbatti tutto dentro e te ne vai fino a quando non senti il suono dell'orologio e se non lo senti (accade) pazienza.
    Detto ciò AUGURI LAURA, che che belle le violette del giardino di Sissi. Inoltre vedo ora che sei arrivata a 7000 "visite" dire che è il caso di festeggiare anche questo. Un abbraccio a tutte e buonissima giornata!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno, oggi si prospetta una giornatina impegnativa, ma non potevo non passare, innanzi tutto per augurare buon compleanno alla nostra Laura!!! Sissi io adoro le violette, quelle che hai fotografato sono talmente belle che mi pare di sentirne il profumo..mmm..snif..snif..E sì ragazze pare io abbia ripreso il senso dell'odorato, anche sa la voce ogni tanto gracida ancora un po'..che io sia in via di guarigione??Per ritornare al post precedente..ebbene sì..Confesso.Sono una romantica :) assolutamente inguaribile..però ho anche il mio bel caratterino e la mia bella testardaggine..ho una grande capacità di sedimentazione dell'ira..nel profondo però, sotto i sedimenti,non dimentico mai il mio animo gattesco..guai a prendermi contropelo! Specie poi se mi si tocca negli affetti! Mari l'olio ci va nella wok, ma siccome ha il fondo molto piccolo ne metti veramente pochissimo, se poi è un'antiaderente di qualità potresti anche tentare di farne a meno..Ieri sera ho cucinato una deliziosa pasta con asparagi verdi e prosciutto cotto...mmm...ho preso - come si dice - il consorte per la gola! Vivi, tesoro, sono disponibile a darti lezioni di piano, visto che Elena non ne vuole sapere..Ha sentenziato: "mamma a me piace ascoltare, ma non voglio imparare. Io studio danza classica." non credo, per il momento ci siano margini per farle cambiare opinione! Caffè per tutte!! A dopo :)

    RispondiElimina
  5. Ragazze passaggio in velocità solo per dirvi che ho sentito ZU via mail è presissima da mille cose di lavoro, vi saluta tutte e mi ha detto di dirvi che le mancate moltissimo e non vede l'ora di avere un momento di calma per tornare a fare due chiacchiere. ri-baci
    ps Stefano è passato davanti al pc e fa i complimenti a Sissi per Pilù bello e a Ruben ancora più bello perché "gatto juventino".

    RispondiElimina
  6. Cla, ho cantato come solista nel complessino del mio fidanzato di allora e ci si diverte effettivamente un sacco! Hai aggiunto una nota interessante sul pianoforte di Cris...chissà chi l’ha suonato prima...qualche anima delicata che ha guidato Cris proprio verso quel piano!

    RispondiElimina
  7. Mari il tuo modo di raccontare spezzoni di storia è molto fluido, secondo me riuscirai a renderlo ancora più fruibile e ironico perchè quando ti ci metti sei una sagoma! L’unica cosa sulla quale ( ma è un mio limite) a starti dietro è quando citi tutti i discendenti e gli avi. Ogni tanto perdo il filo

    RispondiElimina
  8. Cla ho iniziato il golf a settembre perchè Marco giocava già da un anno e mi ha regalato delle lezioni. Mi faceva schifissimo e lo consideravo uno sport bacchettone. Dopo la prima lezione ero entusiasta ed ho continuato perchè è uno sport faticoso, difficile, in cui la concentrazione e i movimenti devono essere calibrati al millimetro. In più cammini per ore in spazi bellissimi nel verde con laghetti e animaletti. Ti consiglierei di prendere una lezione per provare, merita! Altro vantaggio del golf è che ha una resa incostante, un giorno sei piuttosto bravo e il giorno dopo fai veramente pietà. Questo ti mette spudoratamente di fronte ai tuoi limiti e ti ricorda che non sei infallibile...insomma ti abbassa la cresta.

    RispondiElimina
  9. Hihihihiii Mari la sacca Vuitton costa più di 6.000 euro ed è da sboroni veri! Si se tira vento pashmine serrate intorno al collo e quasi sempre cappello o di cashmere tipo beanie o con visiera: non si può giocare con i capelli sul muso e visto che il carrè è corto e non mi viene la coda ( e che con le mollettine sembro una demente) è una necessità.

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia la piccola con secchiello e paletta nella docciaaaaaaaaaa!!!!!

    RispondiElimina
  11. Mari che bello non vedo l’ora di leggerti con il nuovo post scritto a 4 mani!

    RispondiElimina
  12. Ecco brava Vivi in effetti guardando le trasmissioni di cucina ( bellissime su Alice e Gambero Rosso) si imparano tantissime cose tra le quali anche la wok! Allora niente più biscardina??

    RispondiElimina
  13. Mari la forma tonda della wok permette che tu ( mentre il fuoco è molto alto) cuocia il tutto rimestandolo con forza, così le verdure a contatto con le pareti roventi si cuociono bene. Su you tube ci sono molto video legati alla wok.

    RispondiElimina
  14. Vivi sei stata straordinaria nella spiegazione, avviene proprio così con la wok. Da quando avevi raccontato questa cosa dei semi di pomodoro li tolgo sempreeeeeeee!!!! Ne sai una più del diavolo!

    RispondiElimina
  15. Mari è vero abbiamo sfondati i 7000 accessi! Auguri a tutte!

    RispondiElimina
  16. Ciao Cris, sono felice che ti piacciano, sono anche abbastanza profumate e un anno le ho preparate con lo zucchero! Ce n’erano talmente tante! Grazie per il caffè! Se la piccola Elena ama la danza le hai passato la sensibilità per la musica!! Mano male che stai meglio, sono contenta! La tua pasta con gli asparagi doveva essere deliziosa...eh già gli uomini si prendono anche per la gola!!!

    RispondiElimina
  17. Mari grazie per l'ambasciata di Zu, manca anche a me! Grazie anche a Stefano ...i pelosi fanno sapere che il gatto juventino è il preferito di Marco ( interista sfegatato) mentre il Pilino è il mio ( e io sono juventina) ergo tra i due mici il più bianconero è quello tutto nero!

    RispondiElimina
  18. Sissi grazie per le osservazioni, lo so che è difficile starmi dietro quando cito gli avi, per me è una cosa molto divertente, una specie di esercizio della memoria, un puzzle, però anche se non si capisce è proprio quello il divertente i reali sono tutti strettamente imparentati fra loro, era una mega famiglia. Era perché oggi con gli ingressi "esterni" si è tutto molto diluito anche se comunque, ovviamente, tendono a fare gruppo. Però non c'è più la complicità parentale stretta stretta di prima. Comunque in epoche remote le famiglie reali si facevano soprattutto guerre e i legami sempre stretti però erano meno sentiti, per dire una principessa difficilmente tornava a visitare la famiglia, veniva proprio "strappata" alle sue origini per essere trasformata in un'altra persona. In questo senso è molto eloquente il film della Coppola sua Maria Antonietta quando lei viene completamente svestita prima di entrare in Francia. Nell'800 le cose cambiamo anche grazie alla regina Vittoria che sparge suoi discententi (e anche l'emofilia) in tutta l'Europa. Le sue riunioni di famiglia furono mitiche e ci sono delle foto stupende.
    Scusate per la divagazione. Baci

    RispondiElimina
  19. Che bella Mari invece questa divagazione!! In effetti si capisce quando scrivi che ti ricordi tutti gli intrecci e ti diverti!!Nel film Maria Antonietta la scena in cui le deve abbandonare tutto ( persino il cane) è tristissima...

    RispondiElimina
  20. Informazione di servizio: si è concluso il concorso di fotografia per non professionisti "L'arte dell'artigianato", promosso dall'associazione di cui faccio parte e di cui curo le pubbliche relazioni. Dopo la riunione della giuria e la scelta dei vincitori, abbiamo deciso di attribuire un ulteriore riconoscimento alla foto che sarà più votata sul nostro sito www.circolodellasedia.com Se avete un minuto fate un passaggio..Grazie..

    RispondiElimina
  21. Mari, Maria Antonietta è stata un personaggio che mi ha sempre molto colpita, specie il fatto che hai ricordato, una summa di tutti i soprusi che le principesse bambine dovevano sopportare..altro che vita principesca!!! Hai usato il termine più giusto secondo me, la loro era una "vita strappata"..

    RispondiElimina
  22. Sissi..7000 accessi..COMPLIMENTI!!!e poi il 7 è il "numero dell'abbondanza"...Quindi a noi e ai prossimi 7000!!Festeggio con un cioccolatino :)

    RispondiElimina
  23. Cris dopo vado a votare. E' vero quello che dici sulle bambine reali, al di là degli onori e delle ricchezze, erano spesso solo degli oggetti, delle pedine, la storia di Margherita d'Austria che ho raccontato nel mio blog è un esempio, lei riesce a liberarsi delle catene, altre non ci riescono. E magari ci rimettono anche la pelle, perché se non feconde, non gradite, non amate, spesso morivano di qualche male "strano". Tanto all'epoca mica c'erano quelli di Csi.

    RispondiElimina
  24. Cris fatto e votato! Che bello il nome "Circolo della sedia" evocativo , vero e rispettoso delle tradizioni.
    Le foto sono stupende e la scelta è stata ardua ma alla fine ho associato tanti pensieri alla mia esperienza ed ho scelto la cardatrice.
    Complimenti per il lavoro che svolgi, si vede la tua zampa raffinata, precisa, per bene.

    RispondiElimina
  25. Cris .........sobbissimo. Oggi ho provato due paia di pantaloni che avevo acquistato l'estate scorsa.... CI STO APPENA APPENA...se bevo un bicchiere d'acqua scoppio. Cavolo, cavolo. Niente dolci per me...ma gustati con ogni papilla il cioccolatino...che tesoro che sei!

    RispondiElimina
  26. In effetti il 7 è il numero dell'abbondanza....sto abbondando a vista d'occhio...Sissi cicciona! sigh...

    RispondiElimina
  27. Sissi per favore non parliamo di peso. Mi sono pesata stamani e ancora un po' svenivo sul pavimento del bagno. Waaaaaaaaaaaaaaaaaa. Sono disperata e mi faccio pure 6 km a piedi quasi tutti i giorni. Consigli? Idee? Miracoli? Santi a cui votarsi?

    RispondiElimina
  28. Mari DEVO rientrare in quei pantaloni, mi stavano bene e soprattutto non voglio spendere altri soldi per ricomprarli. Ergo: da domani tapis roulant a giorni alterni per 30 minuti. Dolci niet. Pane 1 fetta piccola al giorno. Più verdura e più frutta. Con la scusa del golf avevo soppresso l'attività del tapis roulant e della cyvlette...mannaggia a me!

    RispondiElimina
  29. Grazie ragazze per aver votato!! :)) Sul tema peso sono anch'io super afflitta..specie da quando ho avuto Elena..Ho avuto lei, ma ho perso irrimediabilmente (credo) il punto vita..sobbissimo :(((( E dire che non sono golosa, non sono eccessiva nelle quantità, cerco di bilanciare con accuratezza..insomma non mi pare di avere un'alimentazione sbagliata..eppure quei chiletti hanno messo le radici e non sentono di sparire..upfissimo!!Quindi Mari non so che dire..forse il digiuno ascetico resta la via..ma per me, con la pressione bassa, durerebbe ben poco! :))) A più tardi..

    RispondiElimina
  30. Sissi, anch'io ho trovato molto belle le foto..aprire le buste dei vari partecipanti è stata un'esperienza! Il Circolo è stato un sogno mio, di Giusto e di altre persone che è diventato una realtà a fine estate 2007..Da allora cerchiamo sempre nuovi spunti per valorizzare la zona, le giovani generazioni, passando per temi di interesse comune e senza tralasciare le nostre origini e tradizioni..è un lavoro gratuito, ma altamente gratificante...e sì, non ve l'ho detto, oltre che romantica sono anche un'idealista!! Vado..

    RispondiElimina
  31. AUGURIIIIIIIIIIIII LAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! Ero stata la PRIMAAA ieri sera!!!! Per il fuso....Che mi ha aiutato ;-))) Buon compleanno cara e tanti baci sudamericani e dalle tue amiche...hai visto che belle violette? Smack!
    Vivi

    RispondiElimina
  32. Sissi e Cris visto che qui siamo tutte sulla stessa barca propongo un'azione di solidarietà. Cioè si potrebbe stare a dieta insieme, che ne pensate?
    Sissi allora dolci niet e pane solo una fetta piccola al giorno, ok, ma niet anche pasta? Non è che butteresti giù uno schemino a cui attenersi, così magari parlandone insieme ed aiutandoci a vicenda ci viene meglio?

    RispondiElimina
  33. Ciao ragazze! Mi sono persa per la strada...auguri Laura!!! Sono sempre in tempo? Allora attendo il nuovo post! p.s. qualcuna di voi è stata a Creta? Vorrei andarci questa estate...ma non ho idea nè di prezzi, nè di zone...un abbraccio!

    RispondiElimina
  34. Grazie Sissi per gli indirizzi che mi hai mandato...Dopo guardo! Belle le violette...sono così romantiche...Ho parlato a mamma l'altro ieri e mi ha detto che il mio giardino è pieno!!!
    Cris: meno male che il morbo sta andando via!!! Sono davvero contenta. Grazie per le "Lezioni di piano"...ma ormai, cosa vuoi...è un po' tardino.
    Ahhhhhhh, io volevo partecipare al concorso....e per colpa di mille cose non ho potuto mandare le foto.....Vabbè, Cris...la prossima cosa che fate...!
    Oggi sono un pochino triste...sapete, la mia amica tedesca, mi ha scritto un mail che ho visto (purtroppo) ieri sera (in risposta ad uno mio di 1 mese fa o circa) ed era arrabbiata perchè io piuttosto che a lei, scrivevo dove voi sapete...E non le ho telefonato prima di partire...ma ci eravamo viste per un thè a casa mia!! Non mi ricordavo che dovevo anche telefonarle. L'ho fatto a molte di voi! Se sapevo...Ma io non mi ricordo... Ci siamo viste il giorno prima della mia partenza...Per i mail: io avevo il suo indirizzo su Outlook (come quello di Cris, che grazie al blog ho avuto). Ma con lei come potevo fare? Appena aprivo Outlook...mi si cancellavano tutti i messaggi dall'altra parte...Sono stata a spiegarle fino alle tre di notte in un mail che non riuscivo a farlo...Doveva metterci mano Giorgio e con tutte le cose che dobbiamo fare (altrimenti non spostavo il viaggio) non aveva tempo ed era stanco...Boh! Io cosa posso fare? Adesso ho visto che non mi ha risposto...Si è arrabbiata di nuovo....Vabbè, spero che mi creda...Io di più non posso. Non so neanche mandare SMS col telefonino in Italia...Lei mi ha detto perchè non lo facevo col telefono...Ma non so! Sapete che sono una frana con tutta l'elettronica. Lei è brava, io no...Mi ha detto che preferivo chattare con altre pittosto che con lei! Che guardava dove scrivevo e avevo tempo per altre e non per lei... Perchè le persone pensano sempre male e non che ho avuto davvero problemi con Outlook? Vabbè, sarà quel che Dio vorrà. Io ho già le mie cose da risolvere...altre no. Se non mi crede....pazienza. Non so cosa dirle. Già un'altra volta una le ha detto certe cose che avrei detto io...e non erano vere. A chi ha creduto? All'altra! E io mi sono arrabbiata. Siamo stati 2 anni senza dirci niente. Ci abbiamo provato, ma non era la stessa. Così si è chiuso. Poi, l'anno scorso ci siamo ritrovate e ci siamo dette che ci volevamo bene. Io non dico ad una persona cose così importanti se non è vero. Ma a volte mi stanco che tutte le volte debba spiegarle che non deve pensare sempre male...a volte ci sono problemi davvero oggettivi. Basta...non vi rompo più. Ma non me lo merito. Tutto qua. So che ha avuto dei problemi in Italia, che le è morto il futuro suocero, che ha dovuto traslocare, che ha dovuto arrangiarsi da sola con i pavimenti, elettricisti, ecc ecc. Io potevo darle una mano. Me lo ha fatto capire...ma se ero qua? Come facevo? Poi, se invece di guardare l'altro sito, mi avesse scritto...io l'avrei aiutata a scegliere i pavimenti giusti...Ma come potevo sapere tutto ciò? Non mi scriveva...dice che ha fatto il cuore di ghiaccio per non soffrire.....Bene, finisco di fare alcune cose. Giorgio ha accompagnato mio papà per lavoro. Deve ancora fare dei documenti............
    Un bacio a tutte, Vivi

    RispondiElimina
  35. Bene...sto un po' meglio...mi fa bene questo blog!!! Grazie ragazze e grazie a Sissi ;-)))
    Dunque, quando uno è a dieta...non deve mangiare pane, non dovrebbe (almeno, qua la tolgono tutta, in Italia la fanno pesare) la pasta! No ai dolci, no allo zucchero ma sì ai dolcificanti, no alla frutta o verdure crude, (ma cotte...altrimenti...gonfiano), no ai fritti, no alle gassose (perchè gonfiano)...No patate! Tutto alla griglia: carni bianche, rosse, pesce...), zucca e altre verdure a volontà (cotte a vapore o lessa e condita con un pochino di olio e sale). No al vino. Fissa i grassi....Qua dicono così. Sì allo yoghurt light, probiotici light,formaggio light....e SPORT!!!!!!!!!!! Non si fa dieta senza sport!
    Potete fare acquagim, nuoto, palestra, camminate (non tipo "vado per fiori"...)sostenute. Bici...Tutto, si capisce, va fatto gradualmente...sennò il giorno dopo l'acido lattico fa male. Ecco tutto. Certo, ogni tanto si può fare una pausetta e farsi un dolcettino, una pizzetta...ma solo qualche volta. Embè, è dura ma è così....Ma si dimagrisce. Io ho fatto questa dieta prima di operarmi. Ovvio che qua non facevo sport (ma venivo dall'Italia dove mi facevo 3 Km di piscina tutte le settimane...quindi avevo i muscoli dentro molto duri. Me lo dissero i medici e mi chiesero che cavolo facevo in Italia...NUOTO!!!) Ero dimagrita molto...non andava molto bene per me. Sì, al mare stavo benissimo...Ma il mio viso era dimagrito...Io comunque, ho mangiato quello che mi ha detto il gastroenterologo. Consiglio a tutte un medico per una dieta. Mia nipote era ingrassata un sacco con la gravidanza...e dimagrì anche con la pasta. Ma PESATA!!! Non mi ricordo i grammi...ma erano pochi! Io qua sono un pò dimagrita...o forse mi sono sgonfiata...Sapete, quando ho avuto "il morbo" la dottoressa mi diede da fare l'aerosol...non avevo più voce e stavo veramente male. E Giorgio scoprì (vista la bocca irritata) che c'era del cortisone.......E quello gonfia! Adesso penso di aver perso un chiletto sicuro. Io non mi peso mai...mi accorgo come Sissi...quando mi metto i pantaloni...! Baci, Vivi

    RispondiElimina
  36. Christie, io non sono stata a Creta. Ma molte persone che conosco sì. Devi sapere che è caruccia...nel senso di soldini. Se ti piace per le rovine dei palazzi...ti dico che sono tutti rifatti da cima a fondo. Quindi, una delusione per un restauratore o amante dell'arte. Ha spiagge belle...Si gira in macchina... E' una vacanza? Perchè sono moooooooooolto più belle le Cicladi! E anche, secondo quello che mi disse Maria Teresa...la sua isola sopra il Dodecanneso. Il suo mail è roccotelli@ consultant.com. Mi ha detto che ci sono foto della sua isola su internet. Credo si chiami Lispsi o qualcosa del genere. Scrivili! Ma ti ripeto: se vai a Creta per l'arte...non ci andare. Meglio allora le Cicladi. Piccoline e molto belle. Se ti piace la vita discotecara e nottambula: Mykonos. Io no amo PER NIENTE quell'isola...è anche un po' strana....Tipo maschietti adulti che si baciano per strada a qualsiasi ora...Un po' fa senso e poi di giorno è sempre deserta. Il casino è di notte. Ti consiglio le altre isole. Avevo gli indirizzi di un'isola bellissima...ma è in Italia.... Bene, spero di esserti stata brava nel consigliarti! Vado a fare da mangiare!!! Besitos, Vivi

    RispondiElimina
  37. Vivi dai non te la prendere capita ogni tanto di avere "introppi" o incomprensioni nelle amicizie, siamo tutti umani e quindi non perfetti. L'importante è recuperare, a me è sempre riuscito tranne un caso, ma quella volta sono stata io a metterci una bella pietra sopra perché non ne valeva proprio la pena.
    Capitolo diete e affini, ieri ho letto il tuo commento e la storia dei semi di pomodoro proprio non la sapevo, provvederò a pulirli con cura. Sulle verdure cotte rispetto alle crude anche qui non sapevo, ma alle volte per praticità faccio insalate e non mi dire che devo smettere, no, ti prego, nooooooo.
    Vino, bevande gassose, fritti e via dicendo sono già fuori dalle mie abitudini, quindi che cavolo tolgo ancora. Sono un po' disperata, ma temo sia questione di età. Comunque mi rassegnerò alle due fette biscottate del mattino e stop, poi vedremo per il resto, i formaggi li ho già eliminati perché non li digerisco bene, la carne non la mangio perché non la amo, mi resta l'aria. Ma pare mi faccia ingrassare anche quella. E oggi sono andata al mare per i miei 6 km a buon passo (sto anche migliorando i tempi di percorrenza), ma c'era un vento pazzesco e mica mi posso ammalare.

    RispondiElimina
  38. Mariiiii, la verdura cruda....fermenta!!! E quindi gonfia ;-(((( Anche a me piacciono molto, ma le evito. Ho magiato un po' quella sera al ristorante con la wok...e mi sentivo gonfia. Non ero più abituata. Certo, l'aria....Ma dopo mi sa che ti dovremo soccorrere. Io ina volta portavo la 38....Cosa vuoi...passati i 40....Bisogna convivere con i nostri corpi e vivere serene. Poi, se la vuoi sapere tutta: io non ti vedo così come ti descrivi...Stai bene!!! Al brunche eri molto carina;-) Manco io ho la pancia piatta....Comunque, avrai delle belle gambe dopo tutte quelle camminate. L'unica, se vuoi, è andare da un medico che ti faccia una dieta PER TE!!! Sai, non tutti siamo uguali...Mia nipote era una balena dopo la gravidanza...faceva da sola...e niet! Dopo, con il medico....dimagrì. Vedi?
    Sì, hai ragione per le amiche...l'importante è recuperare. Vedremo cosa fa la "mia crucca"!!! Baci, Vivi

    RispondiElimina
  39. Vivi una mia ex collega mollava tutti i mesi 100 euro alla dietologa e non ha mai perso un grammo. Due anni fa mi sono messa d'impegno e sono calata sette chili, con la solita Weight Watchers (tutto pesato, ma non era un problema) che con me funzionava sempre, adesso invece pare non vada più bene. Bo' vedremo, seguirò il tuo consiglio sulle verdure (c'ho le zucchine che mi escono dagli occhi, una volta facevo anche i broccoletti, ma al marito l'odore non piace proprio), ma la frutta cotta che strazio, cioè d'inverno si (mele cotte a go go, mi piacciono tanto), però adesso che comincio a sognare le fragole...

    RispondiElimina
  40. Buonasera a tutte e auguri specialissimi di BUON COMPLEANNO A LAURA!
    Le viole sono il mio fiore preferito, il colore di quelle scure e odorose è il mio colore preferito, oggi indosso violetta di Parma, un profumo che mi piace moltissimo e quando ero in attesa di Asia …io la volevo chiamare Viola! Poi Mauro mi ha dissuaso per motivi calcistici :( , bah!

    RispondiElimina
  41. WOK.. ecco perché non lo uso…. Io butto tutto nel Bimby poi vado a fare un giro…. Però effettivamente le verdure saltate, appena scottate sono buone buonissime…. Cercherò di rivalutare lo strumento wok durante i fine settimana….

    RispondiElimina
  42. Sissi, in merito al mio commento sul pianoforte di Sissi, quando penso ad un oggetto di antiquariato o anche a un ritrovamento archeologico mi soffermo sempre a pensare alla persona che potrebbe averlo utilizzato prima… per me è una delle cose che rende affascinanti gli oggetti…. Io colleziono ditali da cucito.. a volte ne ho acquistati sulle bancarelle di antiquariato, ma il mio preferito è un semplice ditale in ferro con inciso sopra un cuoricino che mio padre ha trovato tra le macerie di una casa colonica abbandonata e invasa in parte dal bosco sull’appennino Bolognese……ha anche i buchini che indicano l’usura.. è quello che mi piace di più di tutti……

    RispondiElimina
  43. per il golf…in effetti dovrei provare per togliermi questa curiosità, anche se credo che sarei un disastro… tutti gli sport dove c’è da colpire una palla si sono rivelati difficili per me…. Ah ah ah però mi sembra fascinoso, magari ha l’aspetto dello sport un po’ snob, ma è anche difficile….. ricordo un reparto fantastico da Harrod’s a Londra… c’è anche lo stanzino dove provare i ferri che simula un pezzetto di green…. La sacca di Vuitton è decisamente un po’ caruccia…. .. ma non era la Hilton era stata avvistata con una sacca tutta rosa stilosissima….… ah ah ah non credo che sappia giocare.. oppure se sa giocare l’ho sottovalutata!

    RispondiElimina
  44. Vi racconto una cosa sull’argomento deita/peso................... mi guardo allo specchio l’altro giorno e mi dico… wow devo essere dimagrita….. mi vado a pesare e invece scopro che non sono dimagrita affatto.. ANZI! Dunque i casi sono due: o Mauro pesandosi ha rotto la bilancia che a questo punto dà i numeri o sono in un periodo di meravigliosa indulgenza verso me stessa e quindi mi piaccio comunque!! Per la cronaca peso 68 e di solito mi piaccio a 64-65….
    Sissi tu hai il tapis in casa ? io vorrei fare movimento, anche per giovarne in umore e salute, ma proprio non riesco a ritagliarmi questo spazio.. tranne nei week-end quando vado al parco con la piccola…… ormai è in età da prima bici…forse potrei corrergli dietro… Comunque se facciamo una dieta collettiva mi associo… Sono certa che presto tornerò a vedermi quei 3 kg di troppo….

    RispondiElimina
  45. Ho votato la foto preferita Cris.. io ho sceltoil laboratorio dei capelli... ma erano tutte interessanti....

    RispondiElimina
  46. Vivi non ti preoccupare per la tua amica, se vi volete bene si risolverà tutto.. e comunque poteva scrivere e chiedere invece che leggere e pensare male…sarà che io nelle amicizie non mi aspetto che qualcosa mi sia dovuto, dò quando posso dare e vivo l’amicizia liberamente aspettandomi che dall’altra parte sia lo stesso……può passare anche diverso tempo senza che ci si senta tra amici, ma il sentimento rimane intatto… purtroppo non tutti la pensano così e qualche volta sarebbe necessario coltivare questi rapporti con telefonate, biglietti e sms……..io non sono tanto brava in questo, soprattutto con il telefono che mi stressa da morire!

    RispondiElimina
  47. Cris almeno tu hai la motivazione...e che motivazione! Io no..anzi si ..ho diminuito l'attività fisica. Da domani si cambia pagina...

    RispondiElimina
  48. Cris ti capisco benissimo perchè come te sposo sempre la causa del lavoro gratis perchè nobilita e perchè realizzare i sogni vale più di un tesoro. Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  49. Vivi certo che si sul post precedente c'è il tuo primissimo augurio a Laura ( che pare dissolta nei festeggiamenti), la sono certa che lo leggerà!

    RispondiElimina
  50. Sai Cla? Anche Giorgio mi ha detto lo stesso..."Se leggeva sempre...perchè non ti ha scritto? Non può immaginarsi che avevi dei problemi con la posta...piuttosto che pensare male?". In effetti...non le do' tutti i torti. Non ci avevo pensato...Di solito cerco sempre di trovare in me cosa ho sbagliato...Invece che mettermi al suo posto. Comunque, lei è permalosa... e molto. Io se voglio bene a qualcuno non sto sempre attaccata al cellulare, a fare sms...e bigliettini. A volte si scorda di tante cose che io ho fatto per lei con amore. Sapete...appena ho visto le Havaianas Slim e sapendo il suo numero...le ho comprate. Questo non è segno di voler bene? Boh! Comprerei dei regalini a tutte voi...ma ho il problema del peso...della valigia! Questi atteggiamenti mi ricordano molto una cosa che tutte noi abbiamo vissuto........Vivi
    A proposito...dov'è Laura? Lauraaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Sai, anche a me piace Viola...ma dai...Mauro ha evitato quel nome per il calcio? Ahahahahahah!!!! 'Sti uomini....Comunque, Asia è un bel nome. Anche se Viola.... Almeno hai il bagno viola! Non ti poteva dire di no....Ma cos'è? Juventino, milanista...ahhhh, è del Bologna!!! Come sono i colori? Rosso e blu? Non mi ricordo...ma un bagno di quel colore fa paura!!!! Sigh...Vivi

    RispondiElimina
  51. Mari se lo facciamo insieme è ancora più stimolante..ma non sono una dietologa perciò non mi azzardo a formulare diete specifiche..come Cris ho la pressione bassa perciò se non mangio cado come una pera. Preparerò uno schemino di massima seguendo le indicazioni della naturopata .

    RispondiElimina
  52. Ciao Christie io sono stata a Creta e l'ho girata tutta. E' piccola e ti conviene fare il fly and drive cos' vedi tutte le spiagge ei paesaggi..senza dimenticare il museo di Hiraklion che è molto interessante!

    RispondiElimina
  53. Eccola qua la nostra Claudia della sera, allora ti rispondo in velocità perché devo ancora scrivere un pezzo sul bilancio (argomento molto spinoso), però volevo dirti che mi piace un sacco la tua collezione di ditali antichi. Anche io penso a chi c'è stato prima, ma soprattutto per i luoghi più che per le cose. Per esempio a Bologna a San Petronio mi emoziona pensare che il pavimento sia stato calpestato da Carlo V per la sua incoronazione ad imperatore. Eh lo so, c'ho la fissa.
    In Francia ci sono moltissime brocante che sono dei posti strani a metà fra il negozio ed il robivecchi, sono dei garage nelle strade di campagna e dentro ci trovi di tutto, mobili, oggetti, a volte cose belle, a volte una montagna di ciaffi, perché in genere la gente ci porta quello che non serve più. Oppure quando qualcuno vuole svuotare una casa chiama questi delle brocate. E allora ci sono le scatole piene di vecchie foto, i servizi di piatti di una volta, i giocattoli e via dicendo. Ogni tanto mi sento triste in questi posti perché penso alle vite che sono lì, ai ricordi, dispersi in un garage polveroso lasciati alla merce di compratori e curiosi. Scusa Cla sono stata forse un po' confusa, ma spero di avere dato l'idea.
    ps voglio il bimby perché la tua frase "butto tutto dentro e me vado a fare un giro" è il mio ideale di cucina.

    RispondiElimina
  54. Vivi in effetti hai riassunto la vita sana. Preparerò uno schemino anche con le tue preziose osservazioni e soprattutto intensifico l’attività sportiva. Niente privazioni e diete da fame , fanno male , non sono sane e mortificano! La pasta che mi ha suggerito la naturopata non deve superare i 70 gr.Hai ragione, il cortisone gonfia!

    RispondiElimina
  55. Mari sei già bravissima, 6 km al giorno sono tanti! Vedrai che il metabolismo sale e presto perderai peso!

    RispondiElimina
  56. Claudia che buono il profumo della Violetta di Parma! E’ così raffinato! Asia è comunque bellissimo così come Viola. Se avessi avuto una bimba l’avrei chiamata Sofia oppure Linda oppure Greta.

    RispondiElimina
  57. Cla ci credo!! Il ditale col cuoricino deve nascondere ore e ore di lavoro di chissà quale manina gentile e fatata. Sai che dovrei avere un libro tutto dedicato ai ditali? Se ti interessa lo cerco e ti dò gli estremi. Da Harrod’s ci sono stata per due ore nel reparto golf e mi sono comprata uno spolverino di Burberry favoloso! Anche nei negozi di Milano c’è il simulatore. Tu provi e il computer ti dice a che velocità hai tirato e la direzione..

    RispondiElimina
  58. Cla per l’altezza che hai mi sembri già in formissima! Se ti piaci e i vestiti vanno bene non cambiare..il tapis roulant che ho giù nella specie di palestrina mi aiuta con la circolazione e con l’umore perchè mi metto le cuffie e cammino veloce ( non corro perchè odio correre) cantando..hihihihi

    RispondiElimina
  59. Che sia ingrassata anche perchè ho iniziato a prendere la pillola? Arghhhhhhhh

    RispondiElimina
  60. Mari nei negozi di brocantage anche a me viene il magone...mi chiedo sempre ...se gli oggetti potessero parlare!

    RispondiElimina
  61. Ragazze... Spero di essere io in tempo per dirvi GRAZIE DI CUORE! Le violette di Sissi sono state una sorpresa bellissima: un onore per me essere sulla tua pagina, spero di meritarmelo! Ho letto i commenti alla velocità della luce perchè dovevo assolutamente RINGRAZIARVI tutte... Oggi sono uscita alle 8.30 e sono rientrata mezz'ora fa: per delle stupide casse che entreranno in funzione a breve, ho passato tutto il pomeriggio col tecnico installatore, al freddo, sotto un tendone (Marina l'avrai visto nel parcheggio, c'è parte dell'allestimento estivo dentro...!). Ahhh per fortuna stasera mangio pizza, almeno festeggio con la gola e mi riscaldo un po'...! Torno a leggere i commenti, GRAZIE ancora! E complimenti per gli oltre 7000 ingressi! Laura

    RispondiElimina
  62. Allora le direttive dietose potrebbero essere queste:
    -dolci niet, solo a colazione marmellate con poco zucchero se si desiderano;
    -pane 30-40 gr accompagnato al secondo piatto
    -a colazione 3 fette con marmellata o 4 biscotti senza burro più un bicchiere di latte scremato ( o hd per chi è intollerante)o succo di frutta o spremuta o the con miele
    -spuntini a metà mattina e metà pomeriggio con un frutto a scelta
    - a mezzogiorno carboidrati per 4 giorni su 7 alternando riso, pasta, orzo, gnocchi di patata con sughi di verdure+ verdure scottate o al vapore o griglia o crude per chi desidera
    -alla sera e per i 3 pranzi proteine a rotazione tra pesce, carne rossa, carne bianca, uova , formaggi freschi light, legumi.
    Tutto alla griglia o ai ferri o bollito o saltato in padella. Accompagnati da verdure a piacere.
    - bere 1 litro di acqua al giorno
    alla domenica concesso 1 dolce a scelta ma non più di 40 grammi.
    Se le direttive vi piacciono potremmo passare anche ad uniformare i menù così ogni giorno mangiamo le stesse cose ( a parte le verdure che ognuno sceglie a piacere). Ehhhh???

    RispondiElimina
  63. LAURAAAAAAAAA io speravo che fossi in vacanza a divertirti...vabbè ma oggi è un giorno speciale perciò goditi almeno la pizza, le violette e il nostro affetto! Vivi per via del fuso è stata la prima a farti gli auguri nel post precedente1
    Buona serata compleannosaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  64. Dimenticavo le dosi..per le proteine a piacere, per i carboidrati 70 gr.
    niet salumi solo bresaola!
    1 bicchiere di vino al giorno per chi lo desidera ma sarebbe meglio sospendere..

    RispondiElimina
  65. Eccola Lauretta!!!! Sai? Non sapevamo dove eri finita....Meno male che adesso sappiamo del "problema tecnico". Bacioni e auguri pesciolina!!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  66. Sissi...la bresaola! E' buonissima....Ma da me sembra oro a fette....Boh!
    Comunque la dieta che dici non è da affamati...mi sembra normale!!! Si può fare. Mariiiiiiiii!!!! Eccoti la dieta. Giorgio mi ha detto che camminare non fa mandare molto giù i chiletti...bisogna correre un pochino...Io mi stanco al tapis roulant....Mi metto come Sissi la musica del Mp3. Ma non canto....sennò cosa direbbero quelli accanto? Che sono da manicomio!!!! Ciaoooooooooooo. Ci sentiamo domani. Devo fare altri doc....Vivi

    RispondiElimina
  67. Laurettaaaaaa, auguriiiiii in diretta. Non ho visto il tendone con l'allestimento estivo, dovrò fare un giro. Aspetta che arrivo.
    Sissi ammazza che dieta tosta, salumi niet neanche il prosciutto? ma a me la bresaola non piace. E 70 gr di pasta?????????? Ma sono due fusilli in croce. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. E 40 gr di dolce la domenica????????????????
    Però ok sugo di verdure, quello celo, verdure ok celo, biscotti senza burro non celo, me li devo procurare, frutta e verdura ok, ma la verdura proprio tutta cruda?

    RispondiElimina
  68. Vivi hai ragione...ormai tutti i vicini sanno che quando intono le canzoni sono sul tapis...correre non ci riesco ma cammino moooooolto moooolto veloce. Anche qui la bresaola costicchia , la più buona è quella della Valtellina. Vi devo lasciare..buona serata a tutteeeeeeee!!

    RispondiElimina
  69. Volevo dire verdura tutta cotta o se po' fa anche cruda?

    RispondiElimina
  70. Wow.. Sissi complimenti per l'organizzazione della dieta in men che non si dica.... si, io non mi sto a lamentare troppo ho giusto un pò di maniglie.... e la pancina ce l'ho anche se peso 60 kg è di costituzione...piuttosto io ho il colesterolo alto, anche quello è in parte costituzione, però...... in un negozio di brocantage come descrivete voi non sono mai stata, in effetti fà un pò di tristezza, .... le vecchie foto e oggetti personalissimi....abbandonati così... noi alle nostre foto di famiglia ci teniamo un casino... mio fratello è lo storico di famiglia e le conserva tutte.. la più vecchia ritrae un mio trisavolo nel giorno della sua morte, pensate... si vede una mano che lo regge, fa un pò impressione, ma è l'unica foto esistente, poi ho molte fopo degli anni '20 delle mie nonnne da piccole... sai Mari che ho un pò di sangue Anconetano... mio nonno materno, purtroppo non l'ho mai conosciuto...

    RispondiElimina
  71. Ma o mari la verdura come la vuoi ( leggi bene!! hihihihihi).
    Niente prosciutto al massimo il petto di tacchino affettato.
    Sul resto attieniti alle dosi..70 grammi è un discreto piattino e il dolce è già un regalone!

    RispondiElimina
  72. Mari anche cruda se non ti gonfia...hihihihihi

    RispondiElimina
  73. Cla che bello avere un fratello che tiene le redini storiche della famiglia! Guardare le vecchie foto di famiglia è emozionante..cerco sempre di scoprire i tratti distintivi che mi appartengono.
    vadooooooooooooo

    RispondiElimina
  74. dai, un pò di prosciutto crudo sgrassato, chi vuoi che ammazzi ? Io la verdura la mangio cotta e cruda... cruda ha più vitamine, però è vero che un pò gonfia, a me piace molto il pinzimonio, quello lo sgranocchio anche senza olio... la frutta non mi gonfia se la mangio fuori pasto... d'estate mangiare la frutta cotta mi sembra tristissimo!!

    RispondiElimina
  75. Lo so che il prosciutto c'ha il sale etc, etc, però a me il tacchino affettato mi sa di un triste...
    Cla figurati io la frutta la mangio a casse, d'estate vivo di melone.
    Sempre Cla, ma che bella questa storia delle foto, quelle vecchie sono così affascinanti e hanno un valore immenso, mica come oggi che le immagini sono anche troppo inflazionate. Come si chiamava il nonno anconetano?

    RispondiElimina
  76. Mio fratello ha una mezza laurea in storia medievale e una passione nel riordinare archivi... ha ricostruito almeno in parte la storia della famiglia... in passato già mia nonna aveva fatto fare una ricerca araldica e abbiamo lo stemma del casato in casa... le vicende più interessanti risalgono al 1200 circa, sembra che abbia avuto dei parenti perseguitati da Bonifacio VIII che ci ha anche dato un paio di scomuniche... ma il parente più interessante e famoso si chiama Giano come mio padre, a Firenze ha anche una via del centro a lui dedicata... non so se siamo parenti direttissimi, però mi sono divertita a pensare che una volta stavamo di casa al Mueseo del Bargello, che era la sede del Capitano della Guardia di Firenze (appunto tale Giano Della Bella).... scusate la divagazione semistorica...

    RispondiElimina
  77. Mari mio nonno si chimava Edgardo Cecili... questo cognome a Bo non ce l'ha nessuno...

    RispondiElimina
  78. Ahhh ho visto i primissimi auguri di VIVI nell'altro post, grazie grazie davvero! Sììì, recupererò presto la giornata di super lavoro con una di puro relax... Lo prometto! Sono cottissima, ma non posso fare a meno di rimirare le mie violette...!

    RispondiElimina
  79. Cla, ma certo Giano della Bella. Ma figurati se ti devi scusare per la divagazione storica, cioè a me fa solo piacere. Sissi ci ospiti? Cecili però non è un cognome anconetano, chissà da dove veniva. Come tuo fratello ha una mezza laurea, non ha finito, che peccato. Il corso di laurea in storia di Bologna è stato uno dei primi ad essere istituiti in Italia e ci insegnavano un sacco di prof famosi. Ehm, ehm, modestamente è il mio corso di laurea solo che avevo scelto l'indirizzo moderno. Come già detto è stata una delle scelte migliori della mia vita e il periodo a Bologna è stato bellissimo, forse mi pento solo di non aver messo a fuoco subito le mie passioni. Per esempio se avessi capito che potevo collegare storia dell'arte alla storia pura attarverso la ritrattistica (mio grande amore) forse avrei potuto studiare cose più interessanti e belle. Pazienza.

    RispondiElimina
  80. Mio fratello è perito chimico e tecnico universitario presso l'Ist. di Microbiologia... la storia è una passione .. si è iscritto all'Alma Mater mentre stava gia lavorando... tutti 30 e 30 e lode.. poi a metà esami se ne viene a casa dicendo che la laurea è un foglio di carta e che non gli serve! boh deve essere stato l'ambiente... comunque ha continuato a collaborare con il gruppo universitario e ogni tanto parte e va a mettere in ordine un archivio...lui sa "tutto" sulla storia di Bologna, girare con lui è un vero divertimento... la ritrattistica è molto interessante, trovo che abbia un gran fascino... anch'io quando visito un castello o un palazzo penso alle persone che hanno calpestato quei luoghi... se c'è un ritratto è anche meglio!.... ho fatto un giro sul web, pare che Cecili come cognome sia concentrato a Frosinone... comunque era nato ad Ancona e mia madre ci veniva spesso da ragazzina, che miscuglio che sono!

    RispondiElimina
  81. Claudia peccato che tuo fratello non abbia proseguito, però se continua a sistemare archivi vuol dire che la passione è dentro di lui.
    Vi faccio un saluto di corsa e mi metto a scrivere un post nuovo perché domani è un anniversario e il personaggio mi piace, spero che piacerà anche a voi. Domani poi sarò tutto il giorno ad un convegno, con pc e connessione, ma bo' non so come sarò messa, quindi ci sentiamo in serata. Baci a tutteeeeeee!
    ps sto facendo un po' di scatoloni con annesso sgombero di cose vecchie e ho ritrovato le mie riviste di quando ho fatto la Weight Watchers, ho messo da parte qualche ricetta e mi è venuta un po' di tristezza, era l'altra mia vita. Quanto tempo, quante cose sono accadute.

    RispondiElimina
  82. Ragazze buongiorno!!Ho un sacco di cose da dirvi e poco tempo, per cui scusate se l'italiano sarà da stressata e non da letterata! Dunque, ribadisco a tutte il mio grazie per aver votato le foto..Vi darò notizia dei vincitori. Un abbraccio a Laura che spero abbia festeggiato degnamente, nonostante il periodo impegnativo..Un bacio sfarfallante alla nostra super donna in carriera Zu..Christie, come va la gola? Vivi non te la prendere!!! Se la vostra è vera amicizia le nuovole passeranno e tornerà il sereno :) Dopo aver avuto Elena c'è stato un periodo in cui non riuscivo a tenere i contatti praticamente con nessuno..entri in una specie di ingranaggio di orari e sei talmente presa che scordi tutto il resto..Alcune persone si sono allontanate, ma altre mi sono state vicine.La cosa mi è servita per comprendere le vere amicizie e soprattutto per acquisire una grande indulgenza verso il mio prossimo...Claudia Asia è un bel nome, come pure Viola (mi ricorda il nome della protagonista di Shakespeare in love)..Non so se lo avevo già detto, ma io volevo chiamare la frugola Costanza..poi mi fecero notare che con un papà che si chiama Giusto più che una famiglia sembravamo un elenco di virtù teologali e allora, nel mentre del turbolento parto, scelsi Elena..Sono stata brava, vero? Non ho sfogato il mio dolore del momento chiamandola che so...Peronospera!!

    RispondiElimina
  83. Sul tema dieta e alimentazione dico un po'di cose sparse, premettendo che sono alta 1.70 e...sobbissimo.. sto attualmente pesando...sobbissimo..68Kg :((((( Dunque un po' del problema, Sissi, deve necessariamente essere la pillola..Non me la bevo che non fa ingrassare..anche perchè ti mette in una condizione in cui, praticamente, è come se tu fossi incinta...cioè dà ritenzione di liquidi e quindi due o tre chiletti sono lì..Ho una mezza idea di verificare le intolleranze perchè credo di avere un problema con i latticini (ma non ho il coraggio di rinunciarvi!!!)..Le intolleranze causano gonfiori e ritenzione, quindi attenzione a quello che mangiate. Le più comuni sono quelle ai latticini e ai lieviti. Non vuol dire che siete allergiche, ma dovete solo sospendere per un periodo l'assunzione dei cibi a cui siete intolleranti e dopo questo periodo, reintrodurli a piccole dosi..Sulle dosi dei carboidrati trovo ottimo il 70g..Io ho iniziato ad usare la pasta di kamut..costa, ma, essendo meno raffinata penso che gonfi un po'di meno..Per andar bene bisognerebbe mangiare la frutta lontano dai pasti e la verdura cruda assolutamente a inizio pasto..Da evitare la lattuga, perchè come dice il nome contiene lattosio e quindi gonfia..Meglio rucola, valerianella e insalatina..Ricordate che anche se bianca, la carne di tacchino è la più ricca di ferro in assoluto, quindi eè decisamente migliore del pollo..Vivi ha ragionissimo sui semi di pomodoro..specie per chi ha lo stomaco delicato, semi e anche bucce sarebbero da evitare e non solo per quel che rigurada i pomodori. Per il pane, ricordatevi di mettere a tavola solo quello che volete mangiare..altrimenti non riuscirete mai a stare nella piccola dose concessa! Nonna diceva che bisognava preparare il proprio piatto e non sgarrare da quello e alzarsi da tavola sempre con un po'di fame..e lei che era sarta, gli aumenti di peso te li faceva pesare quando notava variazioni in termini di centimetri!! Comunque non sognatevi di saltare i pasti (specie la colazione!!!) è una cosa terribile per il fisico, specie per il fegato..Io poi svengo..quindi..In conclusione mi associo alla fase di dieta e se mi viene in mente altro ve lo dico..Mumble...

    RispondiElimina